LATANOPROST GALENICO

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Credo che alla fine invece le staminali saranno l'unica soluzione definitiva. Ovviamente dobbiamo aspettare ancora molto.
Riguardo Allergan credo che lavorando su grande scala dovrà per forza di cose ottimizzare il prezzo se non vuole che i suoi prodotti rimangano sugli scaffali delle farmacie
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il farmacista mi ha appena detto che secondo lui il principio attivo costa poco e nn credeva alle sue orecchie quando gli ho detto i prezzi appena detti..cmq lunedì mi fa sapere per bene quando fa l ordine
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
beh ma tra un anno quando uscirà il latanoprost industriale immagino che il prezzo si sarà sicuramente abbassato di parecchio insomma... magari si potrà sperare di pagare 100 euro per 60 ml allo 0,1%?

più che altro non capisco questa storia dei 3 prodotti della allergan... se qualcuno di essi contenesse già il minox al 5% sarebbe meraviglioso.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Scusate ma in farmacia sono in vendita colliri a base di Latanoprost al prezzo di € 6,98, le confezioni sono da 2,5 ml ma non so a che percentuale.
Non si potrebbero aggiungere al minox tipo spectral uhp o al kirkland ed avere una lozione diciamo low-cost?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bibidi2 ha scritto:
Scusate ma in farmacia sono in vendita colliri a base di Latanoprost al prezzo di € 6,98, le confezioni sono da 2,5 ml ma non so a che percentuale.
Non si potrebbero aggiungere al minox tipo spectral uhp o al kirkland ed avere una lozione diciamo low-cost?


infatti mi stavo chiedendo anch'io la stessa cosa.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Attualmente gigli ha detto che la allergan sta concludendo la fase tre e fra un po ne sentiremo parlare..uscirà con tre prodotti ma a quanto ho capito non credo che in questi ci sia il minox dentro
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
mattafix ha scritto:
Attualmente gigli ha detto che la allergan sta concludendo la fase tre e fra un po ne sentiremo parlare..uscirà con tre prodotti ma a quanto ho capito non credo che in questi ci sia il minox dentro


comunque in tutti e 3 i prodotti c'è dentro il latanoprost giusto?
perchè non vorrei che gli altri 2 prodotti sia semplici cosmetici...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Vabé questo nn lo so..so solo che sono tre prodotti che agiscono su tre problemi distinti a quanto ho capito
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,258
32
415
insomma alla fine ci costerà quanto la cura pastore...[:D]
a proposito,un mio amico che c'è stato,mi ha detto che ha visto dei ragazzi in cura da lui che avevano avuto risultati eccezzionali,li ha visto dal vivo,con foto di come erano prima,mi ha anche detto che nessuno di questi casi comunque riguardava recupero delle tempie,anche se ha visto delle foto di ragazzi che avevano avuto dei discreti risultati,Comunque la cura si aggira su 200 euro mensili.....[:(]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
kakaroth86 ha scritto:
bibidi2 ha scritto:
Scusate ma in farmacia sono in vendita colliri a base di Latanoprost al prezzo di € 6,98, le confezioni sono da 2,5 ml ma non so a che percentuale.
Non si potrebbero aggiungere al minox tipo spectral uhp o al kirkland ed avere una lozione diciamo low-cost?


infatti mi stavo chiedendo anch'io la stessa cosa.


l'ho faccio da mesi oramai, ma considerate che una boccetta di collirio in 100 ml di minox (come faccio io) è una quantità abbastanza bassa.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao Pierre, sicuramente è una percentuale bassa ma comunque un minimo di principio attivo dovrebbe esserci. Se invece si aggiungesse al flacone da 60 ml la percentuale sarebbe più alta. Solo che in entrambi i casi significherebbe diluire un po' la percentuale del minoxidil.
Nel tuo caso, la percentuale di minoxidil passerebbe al 4,87%
Infine, il collirio, oltre al principio attivo, ha eccipienti che potrebbero interferire con il l'assorbimento del minoxidil?
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io non mischierei le due cose come anche ha consigliato galenico.

ad ogni modo alce e proxy..fate foto e tra un mese postate ;) in bocca al lupo (sperando che vi spunti la pelliccia!!! [:D])
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Di collirio con Latanoprot ne esiste uno generico il Latanoprost di Ratiopharm, generico vuol dire anche che posso prenderlo senza ricetta giusto?

Io pensavo di aggiungerlo alla mia cetirizina (anch'essa generica!). Quindi nel flacone da 20 ml di cetirizina aggiungerei i 2,5 ml di collirio con il Latanoprost, che voi sappiate non dovrebbero esserci interazioni tra le due molecole?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
Generico non significa senza ricetta[:D]
Non misciare nulla usa tutto separatamente[;)]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
Ciao mattafix volevo farti una domanda, il dottor Gigli ti ha detto che presto sentiremo parlare di questi prodotti della allergan ma non si è sbilanciato su quando questo avverrà? l'anno prossimo tra due anni tre? scusa per la domanda grazie [:)]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
mi ha detto che sono in fase tre, poi dopo dovrà iniziare la commercializzazione..nemmeno lui sapeva con precisione la data esatta..secondo me due anni ci vorranno poi di più non so..prova a scrivere alla allergan

attualmente l unica possibilità è iniziare con il latanaprost in percentuali accettabili per cercare di contenere i costi e avere cmq anche qualche risultato, risultati che ci sono. lo stesso gigli una settimana fa ha presentato proprio una relazione sul latanaprost allegando le foto di quella paziente trattata con il latanaprost allo 0,1% che già dopo un mese aveva peluria sulle tempie