L'ASSEDIO FINALE

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Consigli e sconsigli li trovi nell'apposita sezione sui naturali (dove il bioscalin di solito non è ritenuto il massimo).

Integrare per l'aga comunque costerebbe non poco se è vero che si può far qualcosa con gli integratori, ma in dosi massicce:

http://www.hairloss-research.org/protocol.html

Molti di voi saranno già capitati su questo sito facendo ricerche, di recente me lo sono letto un con un po' di attenzione, l'autore spende al mese 185 dollari (!) per curarsi l'aga, pare, con successo e da parecchi anni.

Quasi tutte le sostanze che cita sono quelle che io ritengo più interessanti ed efficaci (a parte alcuni aggiustamenti, tipo vit. E ad alto dosaggio al posto dei tocotienoli; resverarolo e curcumina, ma non nelle quantità e del capsures -ma anche lui ritiene meglio un integratore USA di curcumina- vitamine B, ma non alle dosi USA...).

Ciao

MA - r l i n


 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:Molti di voi saranno già capitati su questo sito facendo ricerche, di recente me lo sono letto un con un po' di attenzione, l'autore spende al mese 185 dollari (!) per curarsi l'aga, pare, con successo e da parecchi anni.


Molto interessante il link e anche l'info sulla spesa del tizio...solo che in questo momento il mio portafogli è anoressico[V], e dovrò regolarmi con un equivalente di 150 euro di gf e il resto antiossidanti[:D]

ardecò ma che è sto Alen?! mettice un link [:D]
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Io non uso molto la fascia elastica, perchè al suo posto preferisco sgaleare. Ho provato a indossarla prima di addormentarmi, però faccio fatica a tenerla, dato che dopo circa 1 ora e mezza mi sveglio a causa di una sensazione un po' fastidiosa, quasi di mal di testa e devo toglierla. Non è che la tenga stretta, un minimo sì, altrimenti sarebbe inutile. Forse mi devo abituare, comunque per ora mi accontento della gf che faccio da sveglio.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
iskand, ecco Alen.
ardecore l'ha trovato proprio qui.. ne sono sicuro [:)]

http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=788
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si ma il tizio postato da Marlin, se non ho capito male usa pure fina, e la lozione di proctor, non quindi solo integratori...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Haga, il tipo non usa fina da 4 anni (senza problemi per la sua capigliatura - ultima frase qui sotto):

My current personal hair loss treatment regime consists of (Topically) Nizoral Shampoo E.O.D., Emu Oil, Dr. Proctor's Advanced Hair Regrowth formula, Dr. Proctor's Hair Regrowth Shampoo E.O.D., (Orals) Ultra- Natural Prostate Formula, Resveratrol/Bio-Curcumin, Natural (Phyto)Estrogen w/Pomegrante Extract, Soy Isoflavone w/NATTO/Cayenne, Mega Green Extract/Taurine/Zinc Methionine, Grape Seed Extract, Ginkgo Biloba Extract, Bilberry Extract, Root Food (an L-Cysteine based hair vitamin),Rhodiola, Fish Oil, GLA, L-Lysine/Vitamin C/Iron, MSM, not to mention head stands and scalp massage. Due to my concerns about the long term health consequences of finasteride, I discontinued Proscar in 2004, with no negative consequence to my hair.

In compenso pratica head stands and scalp massage...

Per restare on topic[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ok, non avevo letto bene, cmq c'è da dire che usa le lozioni di proctor, che se sono quelle originali, che non spedisce più in Italia, sono molto buone a quello che si sente in giro, promuovendo ricrescita. comtemgoo agenti farmacologici...
Sarebbe stato bellopoterle imporare in qualche modo in Italia, ma sembra impossibile..
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
bene Marlin sono contento che hai risposto tu, perchè è la chiara dimostrazione che senza farmaci e con la combo gf + antiossidanti si possono avere risultati interessanti. Mi rallegra di non essere andato completamente fuori strada quando ho intrapreso questo percorso[^]
Il tizio utilizza o consiglia il capsures, ma vi aggiunge veramente una caterva di roba, forse è questo il segreto per farlo funzionare. Come si indica in uno studio citato nel suo sito gli antiossidanti devono essere tanti:
http://www.hairloss-research.org/UpdateNutritionalInterventionReversesHairiloss9-08.html
Ma sembra che non basti, l'esecizio fisico è fondamentale come conferma lo studio.
Mi ha, inoltre, colpito il risultato estetico dell'olio di cocco topico descritto dal tizio. Ricordo una discussione nella sezione integratori, aperta da Goldrake se non erro, in cui nelle foto del prima e dopo c'era stato un miglioramento netto del fusto del capello, e della capigliatura in generale. Per il principio olografico, cioè che a una modificazione nel DNA delle cellule in una parte del corpo deve necessariamente seguire una nel DNA delle cellule da altre parti(il DNA è unico). Credo che l'applicazione di topici, con risultati apparentemente solo estetici, sia da non sottovalutare.
Vorrei ritrovarla in effetti, per farmi un'idea più chiara.

x willi: grazie per l'info... sempre puntuale[:D]. Non riesco a capire quali sia la sua composizione, però; di solito, non prendo le cose a scatola chiusa[^]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao iska se non ho buttato la scatola ti riporto gli ingredienti precisi di alen.cmq è il metodo con cui viene prodotto che è molto particolare ed interessante
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Comunque Haga il tipo in questione dice di avere i capelli in uno stato alquanto migliore di quando ha iniziato nel 1984, se fosse solo per la lozione del dr. Proctor, credo che si sarebbe tenuto questa e che avremmo situazioni simili da tutti i parecchi utilizzatori di questo prodotto.

Nel protocollo peraltro la mette nei rimedi secondari (ancillary)...

Quanto all'olio di cocco, io insisto con quello sistemico, di solito l'assunzione sistemica è migliore (quando non è ciritica o pericolosa) rispetto a quella topica, inoltre non spo*ca[:)] Con la topica hai un immediato effetto cosmetico, ma se ce l'hai dopo mesi con la sistemica, vale molto di più[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Emu Oil penetrates the skin better than any cosmetic ingredient known to date, and this is due to its non-phosphorous composition. It can be used by itself, or with any topical hair growth or skin moisturizing compounds, enhancing their effectiveness.
Puo' avere senso mischiare viscaplus con emu oil per migliorarne l'assorbimento?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il Viscalpus è già formulato molto bene per la penetrazione. Si può usare Emu oil, ma in altri giorni o momenti.

Ciao

MA - r l i n
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione: Quanto all'olio di cocco, io insisto con quello sistemico, di solito l'assunzione sistemica è migliore (quando non è ciritica o pericolosa) rispetto a quella topica, inoltre non spo*ca Con la topica hai un immediato effetto cosmetico, ma se ce l'hai dopo mesi con la sistemica, vale molto di più

Ho letto un bel pò di cose sull'olio di cocco ed ha delle proprietà a dir poco interessanti, ma al momento non sono sicuro se inibire o, in generale, down-regolare la 5AR.
Non mi precoccupa troppo la questione diciamo così anabolica[:)], quanto ad esempio la riduzione dell'allopregnolone o altri enzimi affini.
In fondo se la 5AR è presente nel nostro corpo, un motivo ci sarà, e non vorrei sballare l'equilibrio attuale (di mantenimento). Tu hai iniziato molto prima di me questo percorso, e sai bene che certe volte bisogna fare gli equilibristi. Quando si gioca a fare il piccolo chimico bisogna farlo con criterio [:)]
Mi butterei davvero a pesce ma vorrei informarmi ancora meglio e capire se possa essere un'integrazione valida anche per il mio caso.
Sui topici ovviamente ho molte meno remore e una moderata fiducia per il principio che ho esposto prima. Dopo o durante l'olio di semi di lino lo provo e vediamo che accade[X][X]


x ardecore: se ce l'hai la scatola vecchia, sarei davvero curioso di sapere la composizione[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mah, Iska, la mia esperienza va piuttosto nel senso che ciò che non strozza ingrassa[:)], ossia non so se si fa più fatica a trovare sostanze che fanno bene ai capelli rispetto a quelle che fanno male[:)]. Diciamo che ho un organismo abbastanza insensibile alle varie sollecitazioni e credo di non essere il solo.

In realtà non è facile affato farli ricrescere ed è già buono mantenerli, ma con il mantenimento non hai la prova a contrario che qualcosa funzioni. Del resto quando Hamilton scoprì il meccanismo ormonale vide appunto che i castrati non peggioravano, non che riprendevano i capelli perduti. Quindi gli anti-dht funzionano perlopiù in questo senso, tranne magari con aga incipiente. Gli stessi peraltro abbisognano di un po' di tempo per mostrare i loro effetti e quindi chi si lamenta di non aver risolto in pochi mesi è troppo frettoloso (per lo stesso motivo fina, alla sua uscita in USA nel '92 era stata bocciata dal pubblico, visto che il minox agiva in 4 mesi...)

Il mio problema con i topici che stento a riprendere è molto semplice e si chiama impiastricciamento. Sono pochi invece quei topici che migliorano il capello (vedi aloe+sale) e di solito, per chi ha i capelli fini come i miei, non sono le sostanze oleose.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato a lungo nella sezione integratori, si tratta di sciogliere il gel d'aloe vera con un po' di sale e usarlo liquido su scalpo e capelli.

E' una cura diffusasi alcuni anni fa che a qualcuno pare avesse dato ricrescita, poi abbandonata, quindi riesumata da me puntando alle proteine WNT (per il sale, che è meglio sia iodato e marino), fatto sta che l'aloe sui capelli è stata esteticamente apprezzata dal sottoscritto e anche da molti che hanno voluto provare questa soluzione e che ne sono tuttora entusiasti (anche lo scalpo ne benficia parecchio essendo l'aloe antinfiammatoria).

Ciao

MA - r l i n
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Sono d'accordo Marlin con te, non credo che l'olio di cocco mi strozzerà[:D]
Aggiungo, a quanto detto prima, che probabilmente lo inserirò ma vorrei utilizzarlo a una dose inferiore rispetto a quelli che lo prendono per mimare gli effetti del saw.
Non è che hai qualche idea sulla dose o link americano di utenti che lo utilizzano per via sistemica?
Sui topici, devo ancora fare le mie prove con quelli un pò più grassi. Certo che la testimonianza del tizio mi ha impressionato non poco. Nel tempo sono riuscito a tenere a bada la DS, e il giorno stesso in cui mi faccio la doccia i capelli sono esteticamente a posto, ma quello dopo lasciano molto a desiderare. Su questo punto credo di avere un bel pò da lavorare, e forse l'olio di semi di lino e/o quello di cocco posso essere la soluzione[X]

Concludo che nel MIO caso, pur non essendo aga agressiva, l'interruzione della cura che sto facendo ha effetti a dir poco deleteri sullo stato capillifero(ho fatto almeno un paio di prove e mi bastano).[^]