L'ASSEDIO FINALE

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Per ... una contrazione prolungata per ore intendi che rimani per ore con le orecchie che tirano all'indietro e i muscoli frontali che spingono all'indietro la galea (senza quindi il formarsi di rughe sulla fronte, eseguendo tali spostamenti)?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi: la contrazione prolungata che intendo io è in sostanza una specie di postura tenuta dalle spalle fino allo scalpo, è chiero che ciò è molto importante...ritengo però meno importante la postura del resto del corpo perché anche quando sono scomposto col corpo ma in contrazione prolungata la pressione positiva sotto lo scalpo sale uguale.

Mibe: di contratto (ma in maniera lieve) resta solo il frontale, mentre le spalle, il collo etutto il resto del viso devono rimanere riolassati.
All'inizio dell'assedio tenevo maggiormente questa contrazione, poi ho capito che la fascia rende di più e quindi ora cerco di tenere dove possibile la fascia e solo quando ciò non sia possibile ricorro a questa contrazione.

Kris: la descrizione che fai assomiglia molto alle mie...per scalpo ossigenato intendi forse più fresco, più umido?
Perché poi mi sembra di capire, che noti anche tu quell'effetto scossa di cui spesso ho parlato: in particolare si nota bene sui capelli che stanno crescendo (0,5-1 millimetro) che stanno dritti e quando passi le mani nei capelli sembrano tanti piccoli spillini.

Cioa belli.

6 Novembre 2007
228
0
165
pero',a conferma del fatto che ognuno fa'suo un determinato aspetto dell'argomento GF (ringrazio ancora Elvix e chi si e' prodigato a questo proposito !! ) io ad esempio con tutta la buona volonta' non riesco a tenere una fascia in testa ; dopo poco, per un senso di oppressione che mi attanaglia ,me ne libero ... in compenso durante tutto il giorno contraggo e sgaleo che mi sembra di avere una membrana lubrificata in testa al posto della galea ; e credo che il passo più importante l'abbia compiuto (dopo parecchio tempo e sacrifici x carita' !! )
adesso i risultati li ho a portata d'occhio!! e ne aspetto di ulteriori !!!
ciao ragazzi .

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Quindi anche tu senti una sensazione di freschezza sotto lo scalpo con la fascia?

si certo...la porto tutta la notte , e quando mi alzo ho almeno 'er 10-12 ore lo scalpo sollevato e ossigenato.

sono stato un po di giorni senza portarla e provando a tenere corrugato come diceva pili , ma poi è tornato un prurito fortissimo , specie sul vertex , e poi si sentiva che lo scalpo era appiccicato e in tensione...

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dovresti utilizzarla ale...ultimamente mi è venuto in mente di spedirle per chi ne avesse bisogno... contattatemi in pvt se ne necessitate o non trovate un tipo di stoffa adatta al nostro scopo

comunque ho notato che quando ho i capelli piu lunghi la cute si alza di meno , quando sono corti invece è un budino..

poi se la porto tutta la notte ne beficio tutto il giorno , anche perche (a differenza di pili) so che la fascia rimane nella stessa posizione per tutte le ore del sonno...e i risultati li vedi gia dopo una o due settimane , inizi a notare che lo scalpo rimane staccato e ossigenato tutto il giorno , e poi quando fai gli esercizi si muove tutto il blocco cranico.

ciao

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
salve a tutti, non ho mai provato la gf ma leggendo questa discussione mi avete incuriosito!
ho letto x la prima volta della gf qualche anno fa su ieson ma non gli ho mai dato fiducia. A quanto pare xo a qualcuno ha dato risultati.

potete dirmi dove trovare informazioni specifiche per un principiante [8)]? (siti, discussioni passate su ieson ecc..)

grazie! [:)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao gordon benvenuto

stampa e leggi questa guida...è ottima

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Aggiungo,
usa il topic principale per ulteriori chiarimenti:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094&whichpage=30

Ciao Gordon.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sto come un mese fa (non vedo con quattro settimane in più cosa potrebbe cambiare[;)])......la caduta però resta ai livelli minimi dell'anno: non perdo mai più di 30 capelli al giorno.

Approffitto per sottolineare una cosa: la mia aga è proceduta molto lentamente (dopo 16 anni non sono neanche al terzo grado della scala hamilton..diciamo al 2 e mezzo) per cui i miei tempi di recupero dovrebbero essere altrettanto lenti...diciamo quindi che non posso essere un campione medio....sarebbe da vedere il risultato di un assedio su un soggetto più giovane ed in cui l'aga ha proceduto più velocemente (putroppo per lui).

Comunque l'assedio continua.......

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
___________________________________SEI MESI DI “ASSEDIO”_____________________________________

- STATO GENERALE DEI CAPELLI: si mantiene a livelli ottimali.

- CADUTA: resta in calo rispetto allo scorso anno di almeno il 25%, il dato lo reputo oggettivo e preciso.

- RICRESCITA: sto molto lentamente migliorando…il leggero infoltimento nel “perimetro” dove ho ancora i capelli (vertex e chierica) che già avevo dichiarato tre mesi fa, si sta ampliando verso l’hairline dove sono in leggero (e sottolineo leggero) aumento velus e piccoli capellini,

- COMMENTO: sono abbastanza certo d’aver invertito il trend tricologico, nel senso che invece di tenedere alla calvizie sto andando nella direzione opposta cioè verso il recupero. Purtroppo nel mio caso per aver risultati evidenti occorre sicuramente qualche altro ciclo.

L’impressione personale è che la via che ho preso sia quella giusta...sarà il tempo darmi ho meno ragione....intanto l'assedio continua.

Ciao belli.

P.S. ovviamente non parlo di mantenimento perché quello è un risultato già assodato da tempo.

6 Novembre 2007
228
0
165

Grande Elvix !! la tua inversione del trend tricologico e' il traguardo al quale bisogna tendere e sul quale punto anch'io tutte le mie risorse !!
CIAO [:D][:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sapete una cosa?

Qualche giorno fa (dopo il 15 altrimenti lo avrei scritto), ho tagliato i capelli (da circa 6-7 cm a 3 cm)..in genere dopo ogni taglio di routine, essendo i capelli più corti coprono di meno quindi esteticamente sembro più diradato.

Però 'sta volta qualcosa è cambiato....

Ragazzi ci sono novità[;)]!

Oggi è tardi domani vi spiego tutto.

Ciao belli.

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Elvix, intanto complimenti in ritardo anche da parte mia per la tua nuova carriera di moderatore ma soprattutto per la ricrescita a quel che dici !!

Qualche foto ???