L'ASSEDIO FINALE

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Qui nessuno ha fatto due conti...

Da diversi mesi dico faccio una contrazione prolungata per 16 ore al giorno cioè da quando mi sveglio a quando vado a dormire....
(le contrazioni prolungate aumentano i liquidi dello scalpo facendolo anche formicolare)...

Ultimamente ho detto di usare anche la fascia elastica (che ha lo stesso effetto)...

quindi se fate due più due....

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

Da diversi mesi dico faccio una contrazione prolungata per 16 ore al giorno cioè da quando mi sveglio a quando vado a dormire....
(le contrazioni prolungate aumentano i liquidi dello scalpo facendolo anche formicolare)...

Ultimamente ho detto di usare anche la fascia elastica (che ha lo stesso effetto)...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
il risultato fa... 24 [:D](ore).

Cioè sono arrivato a 24 ore di aumento di circolazione e formicolio nello scalpo...IL MASSIMO[;)].

Mi sembrava impossibile all'inizio imitare Pili o Gauthier che in modi diversi si prendono cura del loro scalpo per 24 ore al giorno...
...e invece eccomi qua: ho trovato il mio modo più moderno e più comodo (e fore più efficae) di contrastare l'aga 24 ore al giorno.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
.... la vedo brutta per la mia aga[8D]....

ormai l'ho assediata...

e ho tutto l'intenzione di mantenere a lungo questo assedio...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
C'è la farà il nostro eroe a strangolare le forze del male?[:D][:D]

Lo saprete solo se seguirete le prossime puntate (i prossimi mesi)[8D]

Cioa belli.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
manca il quinto messaggio consecutivo..ti credo che il topic è stato intitolato l'assedio [8D]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos
Non ho capito bene cosa fai e come fai soprattutto a farlo x 16 ore,,, ,

eeeh..c vuole classe[8D] mo mica ci riesci da 1 giorno all'altro[:D]

apparte gli scherzi ora t risponderà l'interessato[:D]

cmq elvix..bene..staremo a vedere..[X][X][:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos
Non ho capito bene cosa fai e come fai soprattutto a farlo x 16 ore,,, ,

Il concetto è semplice: bisogna tenere scollata la galea dal cranio: la notte e quando sono in casa con la fascia elastica e il resto del tempo con una contrazione prolungata.

E' questa che in passato ho detto di fare per 16 ore: in pratica in questo caso la galea è tenuta scollata dal muscolo frontale che rimane contratto, senza far nient'altro quindi senza fare contrazioni.

Se leggi la guida al capitolo accorgimenti quotidiani troverai all'inizio info sulle contrazioni e alla fine del capitolo anche sulla fascia.

Se poi vuoi altre spiegazioni, ti chiedo di farmi le domande sulla discussione principale (la prima in alto di questa sezione).

Ciao bertosantos.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
in questo caso la galea è tenuta scollata dal muscolo frontale che rimane contratto, senza far nient'altro quindi senza fare contrazioni.

elvix, un consiglio, fai rimanere contratti anche e soprattutto gli occipitali. anche se credo sia difficilissimo tenerli contratti così tanto...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
scusa elvix,ma per tenere la contrazione per 16 ore dovrai mantenere un certo tipo di espressione sul viso e soprattutto per essere certo di non smettere mai la contrazione dovrai pensarci indi per cui quello che ti chiedo è:

-come fai ad andare in giro con le sopracciglia alzate tutto il santo giorno?Che lavoro fai?(se uno facesse il casellante potrebbe forse anche permetterselo![:D][:eek:)])

-per essere certo di mantenere la contrazione tutto il tempo uno deve anche 1 minimo essere concentrato,quindi in sostanza non fai altro che pensare da mattina a sera ai capelli.
Sembra quasi 1 punizione infermale,insomma non sei mai veramente rilassato,se esci con una ragazza pensi a guardare com'è fatta e a goderti la serata oppure ti sovviene sempre il pensiero dei capelli e di scollare la galea???

Io a questi livelli vedo la gf come un'esasperazione all'ennesima potenza,quasi una cosa deleteria per la vita di una persona che inizia a scambiare il vivere con lo scollare lo scalpo.
Bha,io non ce la farei mai!!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
quoto...

non riuscirei a farlo nemmeno per un'ora al giorno.
ci vuole una costanza davvero notevole, altro che pasticche e lozioni.
mi complimento davvero con chi ci riesce e spero proprio funzioni, se lo meritano [:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi calma,
il problema è semplice: purtroppo nonostante abbiamo superato i due anni di discussioni, delle contrazioni prolungate ne abbiamo parlato poco.

E ciò non per colpa mia che a più riprese ho sollevato l'argomento.

La tecnica è difficile e semplice allo stesso tempo:
- difficile perché per esserne padrone ci vuole un po' di pazienza (io ci ho messo alcuni mesi);

- semplice perché poi a gestirla come sto facendo in questo periodo, non è molto complicato. In sostanza è come impararsi a tenere rilassati i muscoli del viso: dopo un po' ti viene naturale, non ci devi più pensare o essere concentrato a farlo.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da willi
elvix, un consiglio, fai rimanere contratti anche e soprattutto gli occipitali. anche se credo sia difficilissimo tenerli contratti così tanto...

Willi, ma che dici?
Da te, visto che recentemente mi hai colpito per le tue osservazioni interessanti, non mi sarei aspettato un post simile[:)].

Eppure dovresti aver letto la discussione Togliamo le rughe dalla fronte, e cosa dicevo? Più o meno questo: quest'estate ho fatto contrazioni prolungate con gli occipitali, poi ho capito che erano sbagliate e le ho abbandonate...

Quindi non è difficile fare le contrazioni con gli occipitali solo che è controproducente (e in quel topic spiego il perché).

Ciao Willi.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
scusa elvix,ma per tenere la contrazione per 16 ore dovrai mantenere un certo tipo di espressione sul viso e soprattutto per essere certo di non smettere mai la contrazione dovrai pensarci indi per cui quello che ti chiedo è:

-come fai ad andare in giro con le sopracciglia alzate tutto il santo giorno?Che lavoro fai?(se uno facesse il casellante potrebbe forse anche permetterselo![:D][:eek:)])

Energyx,
'mazza le domande che fai[:D].

Cerco di rispondere a tutte.

All'inizio alzavo vistosamente le sopracciglia, poi mi sono accorto che mi bastavono pochi millimetri (3/4), quindi la cosa è quasi impercettibile.

Tengo però a precisare una cosa importante: io a differenza di altri ho fatto crescere molto i muscoli pellicciai con la gf, quindi si sono portati un po' su la galea, permettendomi così con un minimo di contrazione di alzarla.

Diciamo che io lavoro alla scrivania, e ciò ovviamente mia aiuta certo se uno per lavoro si muove molto e parla sempre con qualcuno la cosa diventa un po' difficile.

Sembra quasi 1 punizione infermale,insomma non sei mai veramente rilassato,se esci con una ragazza pensi a guardare com'è fatta e a goderti la serata oppure ti sovviene sempre il pensiero dei capelli e di scollare la galea???

Ti ho in parte già risposto col precedente post: una volta che hai capito il trucco ti viene naturale, quindi non devi per forza essere concentrato sullo scalpo e fai quello che hai sempre fatto (solo magari ogni tanto controlli se tutto è ok).

Io a questi livelli vedo la gf come un'esasperazione all'ennesima potenza,quasi una cosa deleteria per la vita di una persona che inizia a scambiare il vivere con lo scollare lo scalpo.
Bha,io non ce la farei mai!!

Capisco il ragionamento, però vedi io non ho consigliato a nessuno di seguirmi, non è neanche detto che serve tutto quello che faccio io per recuperare, così come è incerto il risultato finale di questa operazione.

Insomma fai quello che ti senti di fare: c'è chi con la tradizionele gf (quindi senza assedi) è riuscito a ottenere discreti risultati.

Io ho deciso di capire fino in fondo dove si può andare con la nostra terapia.

Ciao Energyx.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix certo che ho letto quella discussione, ma questo è un altro paio di maniche.
purtroppo tutto dipende dagli occipitali (oltre che dalla conformazione cranica ovviamente), e credimi se ti dico così.
la miniaturizzazione sul frontale non dipende dai muscoli frontali, che comunque in ogni caso si possono utilizzare per sollevare lo scalp.
ma in fin dei conti a mio parere facendo una sgaleata SOLO con gli occipitali sarebbe di gran lunga meglio che farla usando anche i frontali.

la tua osservazione nell'altra discussione coglieva soprattutto l'aspetto secondo cui contraendo gli occipitali si irrigidiva tutta la zona con conseguente risultato di non ottenere il rilassamento tanto benefico per la circolazione sanguigna e linfatica.
ma bada bene (e qui è stato un mio errore non precisarlo nel mio post precedente) che la contrazione prolungata degli occipitali che consigliavo si riferiva a fare un movimento rallentato alla Jacopo Fo, cercando di prolungarlo per lassi di tempo sempre più lunghi.
Come ben sappiamo il movimento rallentato alla Fo avviene in totale rilassamento.
Il bello di questo è che il movimento rallentato fatto il più lentamente possibile (anche un'ora per una sgaleata!) si può fare anche in pubblico, a differenza del classico alla Hagerty. Alla fine diventa un movimento ondulatorio impercettibile che si produce a livello inconscio.
Per riuscire a metterlo in pratica ho dovuto fare le prime sessioni in autoipnosi, perché richiedeva veramente troppa concentrazione.
Ecco perché prima ho asserito che era difficile. Ma d'altronde hai ragione, in quanto non avevo spiegato tutto ciò (ero di fretta!).
Scusate.

Ah, piccolo appunto che non c'entra niente.
Ho sviluppato un maggiore controllo all'occipitale sinistro, e, che ci crediate o no, l'asimmetria si nota anche dal pattern e da come sta migliorando il diradamento dei capelli. Segue proprio le linee di tiraggio evidenziate in http://malepatternbaldness.net/
occipitale sinistro più trofico -> tempia destra migliore e vertex a sinistra migliore.
evitando di usare i frontali nella sgaleata ci si accorge ancora di più di questo tiraggio incrociato!

Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da willi

Willi, ma che dici?
Da te, visto che recentemente mi hai colpito per le tue osservazioni interessanti, non mi sarei aspettato un post simile[:)].

Eppure dovresti aver letto la discussione Togliamo le rughe dalla fronte, e cosa dicevo? Più o meno questo: quest'estate ho fatto contrazioni prolungate con gli occipitali, poi ho capito che erano sbagliate e le ho abbandonate...

Quindi non è difficile fare le contrazioni con gli occipitali solo che è controproducente (e in quel topic spiego il perché).

Ciao Willi.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi,
in precedenza hai scritto: fai rimanere contratti anche e soprattutto gli occipitali...
Quindi non vedo come avrei potuto capire che stessi parlando del movimento di Fo[:)].

Resto dell'idea che sei un tipo interessante e che dici cose interessanti, però mi sa che sei anche un po' misterioso visto che ancora non hai svuotato il sacco parlando chiaramente delle tue teorie, dei tuoi risultati e delle tecniche che usi.

Certo non lo devi fare qui, ma sarebbe bello che magari aprissi un topic tipo La mia esperienza sulla gf, però se vuoi farlo non sei obbligato.

ALE,
e tutti gli altri amanti del movimento rallentato, so che adesso vorrete maggiori info da Willi, ma vi chiedo NON FATELO IN QUESTO TOPIC, fatelo sulla discussione principale o apritene una, sapete che ho un po' di allergia per questa tecnica per cui se non ne parlate qui ne sarei lieto.

Ciao belli.