laser terapia

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
X pappaeciccia
Non è che ci siano moltissime alternative per la cura dell'aga se hai detto che non prendi più fina e il minox non ti interessa....
Puoi provare una terapia mista di integratori, shampoo giusti, prodotti cosmetici( es. Viscaplus) spazzola laser e soprattutto imparare la ginnastica facciale che è molto utile...
Io l'aminexil l'ho provato e sinceramente alla fine del trattamento non ho notato nassun cambiamento.
poi non è detto che se non ha funzionato con me non lo debba fare con gli altri

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Quoto....aminexil puo' avere un razionale perche' previene l'indurimento delle radici,ma non porta ricrescita.
Prova prodotti cosmetici come Spectral,Hairgenesis ,Folligen,una terapia mista,ma ricorda che si tratta di cosmetici.
Inoltre perlomeno introduci anti DHT naturali,la terapia laser ti puo' essere utile per migliorare la qualita' dei capelli presenti.

ciauzzzz[8D]

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
assolutamente non d'accordo.. il laser contribuisce anche a bloccare la progressione della calvizie ... la caduta è dovuta forse all'accorciamento dell'anagen e alla risposta immunitaria contro i vellus... caduta e miniaturizzazione sono 2 cose diverse da nn confondere altrimenti nn si riesce a capire niente nemmeno dei trattamenti... ciao

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Sicuramente può contribuire, anche se non è detto che le spazzole laser che utilizziamo abbiano una potenza tale da bloccare il fenomeno...
La teoria del laser è che colpendo coi sui raggi i bulbi piliferi impedisce all'enzima 5-alfa reduttasi di legarsi al testosterone ma anche se la terapia nel teorico sfolge la stessa funzione della fina in realtà ci vorrebbe un esposizione a raggi laser abbastanza potenti da poter arrivare fino in fondo....
Conclusione aiuta a mantenere i capelli li dove sono ma non riesce a farli tornare profondità del bulbo come quelli sani

unrealz

Utente
7 Giugno 2006
90
0
65
Ciao,

Mi intrometto e chiudo scusa ma io vorrei acquistare questa spazzola laser ma non riesco a trovarla vorrei evitare di acquistarla negli usa.
Se qualcuno può inviarmi qualche link per reperire il prodotto sarò riconoscente.

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Per Unrealz,la settimana prossima(se non ci sono altri problemi),lanceremo una nuovissima spazzola laser,che ha al suo interno 3 dispositivi in uno.Gia' in questa settimana,dovrebbe essere disponibile la scheda del prodotto)
Laser terapia(7 laser ben distribuiti da 650nm/5 mw),led infrarossi(8 led),micro scariche elettriche(8 punte che rilasciano micro scariche,con possibilita' di regolarne l'intesita',a seconda della propria sensibilita',oppure l'esclusione))..Inoltre nel kit ci sara' una spazzola massaggiante ad infusione,in pratica mentre massaggia,rilascia la lozione precedentemente inserita nel serbatoio.
Entrambe le spazzole funzionano senza fili,hanno una batteria interna al litio ricaricabile mezzo apposito supporto da tavolo.
Il prezzo sara' di 160 euro, spedizione comprese(SOLO per gli utenti del forum),la Wired sara' quindi sostituita da questo nuovo prodotto.

Per Tac,io credo invece che i dispositivi che usiamo,vadano piu' che bene,perche' usano gli stessi laser con le medesime potenze,di quelli approvati dalla FDA.

Per quanto riguarda il blocco della caduta ed il resto,sono invece un'po' scettico,anche se il principio di funzionamento dovrebbe portare a questi risultati.

ciauzz[8D]

unrealz

Utente
7 Giugno 2006
90
0
65
Ciao,

Proxy ti ringrazio delle informazioni aspetto che sia disponobilie questo nuovo prodotto.

Bye

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Guarda se non ci sono problemi,il prodotto arrivera' in magazzino verso il fine settimana,quindi ormai ci siamo.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Azz,purtroppo era inevitabile!!
Ci stavo lavorando da parecchio la tempistica per la produzione non e' mai precisa,quindi prima sono state terminate le scorte Wired.

ciauzz[8D]

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Io invece sul principio di funzionamento ci andrei cauti dal momento che è una teoria se vogliamo campata in aria. Dove l'hai letta? dammi l'Url che gli scrivo! Non ha alcun fondamento anzi se lo chiedi a Marliani o Gigli ti dicono che assolutamente secondo loro e secondo gli studi clinici il laser sulla 5-a reduttasi nn ha alcun effetto. Se mai qualcuno ha avanzato che stimoli l'angiogenesi attorno al follicolo (qualche studio ignorato e dimenticato). Il capello reagisce a due messaggi che sono opposti. Uno è quello di crescita in cui interviente un fattore di crescita che è chiamato HrGF ( Hair grown factor) e l'altro è quello di inibizione della crescita dovuto a un ormone il TGF. Il calone ( questo ormone TGF) però non ha niente a che vedere con la calvizie ma è implicato attivamente nella produzione dei capelli, ovvero è utile!. Il processo di produzione del capello è abbastanza complesso... Si parte però dal glucosio! dalla cui demolizione viene fuori energia (ATP). Per questo è necessario L'HrGF (forse anche il Minoxidil fa la stessa cosa dell'HrGF... è simile, questa è l'unica spiegazione (valida) che attualmente c'è sul funzionamento del minoxidil). L'azione del HrGF e del TGF (e qui aprite bene le orecchie perchè non voglio sentire + scrivere cose aliene sulla profondità dei vostri peli..)regola la grandezza e la profondità del capello!. Quindi a seconda dei messaggi che arrivano al capello questo va più giù più su diventa più piccolo o più grosso. Questa strada (HrGF e TGF) si chiama CONTROLLO METABOLICO (per quando riguarda la parte sulla produzione dell'energia) e CONTROLLO AUTOCRINO-PARACRINO (ovvero le sostanze che regolano il processo sono prodotte dalle cellule coinvolte per loro stesse o per quelle adiacenti). Il meccanismo del testosterone - 5alfa reduttasi->DHT->recettore androgeno->miniaturizzazione è chiamato CONTROLLO STEROIDEO e questo si somma al CONTROLLO METABOLICO e AUTOCRINO-PARACRINO. Visto che le cose non sono proprio così semplici come si pensa? Ora secondo voi su quale meccanismo può agire il laser? Non sulla 5-alfa reduttasi che è un enzima! Secondo me nel controllo metabolico dove è necessaria energia per la produzione del capello. Il controllo steroideo quello resta, ma in ogni modo la miniaturizzazione è contrastata dal continuo messaggio proveniente dal controllo metabolico e paracrino-autocrino. In ogni modo è opportuno abbinare alla terapia laser inibitori del DHT e del recettore androgeno.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Beh ovviamente come ripeto ormai da un anno a questa parte,la terapia laser deve essere un supporto alla farmacologica,quindi non la puo' sostituire.
Anche secondo me non agisce a livello del DHT,ma come hai detto tu,il continuo stimolo,porta in linea teorica ad invertire il processo di miniaturizzazione(provocato dal DHT).

ciauzz[8D]

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
x proxy
se ho ben capito hai detto che l'apparecchio che venderete emanerà delle scariche elettriche per favorire l'assorbimento delle lozioni.
Questa proprietà delle scariche elettriche ha un fondamento scientifico?

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Grande Atarax.Ottima spiegazione.

Infatti i trial FDA della hairmax hanno dimostrato un incremento dell'ATP,non certo una riduzione della 5alfa come fà la fina.

I risultati della laser terapia,devono farci riflettere su quanto è veramente determinante il ruolo del DHT.

Oggi le terapie si basano quasi esclusivamente sull'inibizione,se il cattivo fosse solo il DHT,finasteride e soprattutto dutasteride sarebbero miracolose per tutti.Invece i miracoli mi sembra non si siano visti,senza parlare dei più o meno gravi sides.

Mi spiace che i derma snobbino questa terapia considerandola una bufala.

Ha senso inibire così tanto il DHT nell'organismo(che nel resto del corpo serve eccome),sottoponendosi a certi rischi?

Oppure dovremmo basare maggiormente la ricerca su sostanze che stimolano l'ATP?visto che la stimolazione continua sembra invertire il processo di miniaturizzazione?Secondo voi quale potrebbe essere la via migliore?

Del resto la calvizia in un soggetto sensibile agli androgeni inizia proprio per un qualche scompenso del controllo metabolico e autocrino-paracrino,no?

Se si trattasse solo della sensibilità del recettore agli androgeni,allora l'aga inizierebbe per tutti appena finito lo sviluppo,sbaglio?

Ringrazio chi mi aiuterà a fare chiarezza.

Ciao.