laser terapia

capellenzo

Utente
7 Luglio 2007
45
16
15
Come temevo......nonostante stia usando la spazzola da quasi un anno,stanno incominciando a cadere di nuovo molti capelli ad ogni shampo(50 o 60)premetto che questo avviene ogni anno da fine giugno fine settembre,solo che più passano i mesi e più aumenta il numero di capelli persi(ad agosto ne cadono almeno 100 150)....mah...........sarà effluvio?

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
la spazzola lavoro molto sulla qualità del capello,
come dice proxy non speriamo in miracolose ricrescite, ma non per questo si può dire che non funziona.

sulla qualità sicuramente si

saluti
nellos

nellos

nellos

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Si esatto,per la caduta la spazzola non puo' far nulla !!
Come gia' detto,agisce migliorando la qualita' del capello presente e non e' poco !!

ciauzz[8D]

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Ciao a tutti.

Ho letto su questa discussione che siete praticamente concordi nell'affermare che la laser terapia migliora la qualità del capello,vellus compresi.

Però vedo anche che si discuteva sulla inefficacia della stessa,riguardo la caduta.

Quindi di conseguenza mi vengono alcuni dubbi,che avrei piacere mi aiutaste a chiarire.

Ad oggi si sà che nell'androgenetica il DHT fà rimpicciolire il bulbo facendolo risalire verso la superficie e portandolo alla miniaturizzazione.

A logica verrebbe da dire che se la qualità migliora,il processo di miniaturizzazione è invertito,e quindi a livello follicolare argina il problema DHT direttamente,mentre la fina lo farebbe solamente di riflesso abbassandolo in tutto l'organismo.

I produttori dicono che può essere utilizzato come unica terapia,ed effettivamente a logica può anche tornare.

Vorrei capire perchè secondo voi non ostacola la caduta,o forse vi riferivate solo agli effluvi stagionali?

Grazie.Saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Beh,dire che la terapia laser possa bloccare anche la caduta,la vedo un'po' dura..In linea di principio,come hai detto tu,la cosa potrebbe funzionare,ma a livello pratico in questi anni non si hanno avuti riscontri,almeno su questo forum...

Il perche' non te lo saprei dire pero'...anche il meccanismo d'azione e' ancora abbastanza oscuro(come del resto dopo 20 anni lo e' quello del minoxidil)

ciauzzz

mi2769

Utente
29 Gennaio 2006
13
0
5
Ciao a tutti
A gennaio 2008 ho cominciato ad utilizzare la spazzola laser wired technology, tuttora la utilizzo costantemente.
Alcuni dati, ho 39anni affetto da A.A, quando ho cominciato avevo problemi di cute, prurito, sporchi, costretto a lavarli tutte le sere perchè facevano veramente cagare!!!!Ogni volta che passavo la mano sui capelli, ne rimanevano sempre una decina tra le dita piccoli e sottili.
Dopo 4 mesi di utilizzo ho cominciato a notare piccoli miglioramenti,la cute molto più pulita, il capello decisamente migliorato nella sua struttura e molti di meno tra le dita. Non so se quasto dipenda dalla spazzola o dalla fase di caduta e successiva ricrescita naturale, non ci capisco una mazza in queste cose, però qualche miglioramento l'ho notato. N.B non miracoli, i 4 peli in testa rimangono tali. Non uso altri prodotti cosmetici ne farmaceutici, ha avuto pessime esperienze anni fa con fina che sconsiglio vivamente. ai primi strani sintomi interrompete immediatamente.
Spero che questa testimonianza possa essere d'aiuto.
Un saluto a tutti

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Grazie Proxy della risposta.

mi2769 la tua testimonianza è certamente di grande aiuto.

Come dici tu nessun miracolo,però confermi la riduzione della caduta e una migliore qualità del capello,quindi secondo le teorie ufficiali odierne sull'aga si tratta di inversione del processo di miniaturizzazione.E secondo me non'è poco.

Grazie della testimonianza spero ne arrivino anche di altri utenti.

Ciao.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Per una mia vera e propria testimonianza è ancora troppo presto, però devo dire che a livello estetico sicuramente i miei capelli, dopo un solo mese di utilizzo sembrano decisamente più belli, anche se nn ho notato nessun reinfoltimento(come del resto era prevedibile)

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Per Proxy: ho dei seri dubbi che sponsorizzi questa spazala per un tuo tornaconto. Stranamente le persone che hanno utilizzato la spazzola e hanno avuto risultati sono sempre novizi nel forum con pochi messaggi...CHE STRANO!!!! E poi tu che hai un'esperienza notevole come fai a dire che migliora la qualità del capello come spessore...ma scusa lo sai bene che per aumentare lo spessore occorre invertire il processo di miniaturizzazione e quindi ci dovrebbe essere una caduta indotta con conseguente ricrescita di un capello migliore. E come combaterebbe questa spazzola il dht ma dai.....lo sapete bene che non si può migliorare lo spessore con prodotti cosmetici...
Vorrei tanto ascoltare l'opinione del dott. Gigli in merito!!!!!!
In un forum di informazione a volte si fa disinformazione per i propi interessi...ma il mondo funziona così e ci dobbiamo abituare.
Senza rancore

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
giannip ma che stai dicendo -.-

pure il nizoral ingrossa il capello e di molto , lo migliora e lo rende piu forte e resistente (ED'E' UNO SHAMPOO)...e di certo non causa caduta indotta , come molti altre cure...

ciao

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
No caro Kris, è solo un effetto estetico momentaneo, il fusto del capello non può aumentare di spessore in maniera permanente grazie ad uno shampo. Anche io uso una spuma che mi ingrossa il capello del triplo rispotto al normale ma quando li lavo tornano come prima. Quindi bisogna distinguere il momentaneo inspessimento del fusto dall'inspessimento permanente che è impossibile cosmeticamente.
Fatta questa distinzione allora siamo tutti in buona fede.
Mi scuso ancora per il tono espresso ma su questo forum ci sono dei novizi e non gli si possono dare informazioni supericiali o mezze verità.
Ciao a tutti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao giannip non ti preoccupare per il tono , non mi sembra cosi acceso eheh

cmq tornando a noi , io non l'ho mai provata la laser terapia però ho letto moldi pdf in merito , e vorrei sperimentarla al piu presto...è stata pure approvada dalla FDA come cura per la calvizie , anche se poi tanto cura non è , MA COME HA SEMPRE DETTO PROXY , è un buonissimo supporto per la terabia base composta da minox e fina , e gia dicendo questo uno dovrebbe essere in buona fede..

per quanto riguarda lo shampoo , il nizoral non si tratta di un semplice shampoo che da un effetto cosmetico al capello , ma contiene il 2% di ketoconazolo...e su un forum americano un ragazzo ha postato le foto dei risultati ottenuti usando questo shampoo 7 giorni su 7 e non so per quanto tempo...ora te le posto

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=30&t=46096

lo applicava nella doccia , e lo lasciava agire per tutta la durata di essa (10 minuti la media...)

quindi come vedi l'aga va combattuta da diverse angolazioni e si è sempre ripetuto che la terapia mista è quella piu efficace.

ciao

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Sinceramente giannip non sono molto d'accordo con te.mi spiego:

L'approvazione della FDA della spazzola laser non è per un cosmetico,ma per una vera e propria cura per l'aga al pari di fina e minox.

Inoltre la laser terapia può portare veramente in alcuni casi a caduta indotta.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.336

Penso che siamo tutti d'accordo nell'affermare che il minox che è un vasodilatatore,lavora a monte del problema miniaturizzazione,mentre la fina lavora solamente a valle,riducendo di molto il tasso di DHT nell'organismo.

Quindi secondo me la terapia laser può funzionare,visto che agirebbe sul follicolo come un minox potenziato,e potrebbe realmente scacciare le sostanze tossiche come il dht,molto meglio di come riesce a farlo il minox.

Se l'uso costante della spazzola produce capelli più corposi,vuol dire che in qualche modo il processo di miniaturizzazione è invertito,e non si tratta di un'azione cosmetica,bensi il prodotto di qualche reazione chimica che avviene nel follicolo stimolato dalla luce.
Non applichi nessuna lozione sul capello per ingrossarlo,è il follicolo che produce da solo un capello migliore.

Ed è secondo me questo il punto a favore per dire che la terapia può funzionare.

Resta da vedere se regge sul lungo termine.Ma se si utilizza costantemente negli anni,ed i capelli rimangono terminali vuol dire che cadono per altri motivi.
Se il processo di miniaturizzazione riparte vuol dire che il tasso di DHT si è innalzato nel corso degli anni e la stimolazione del laser non è più sufficente,perchè non vedo come possa dare assuefazione visto che non'è un farmaco.

Del resto sul lungo termine purtroppo nemmeno fina e minox sono efficaci.

Secondo la mia opinione personale,anche se sò che per alcuni può risultare azzardata,in un certo senso l'approvazione della FDA della laser terapia,è un successo anche per la ginnastica facciale,la teoria che stà dietro al funzionamento del laser è molto simile a quella dei ginnasti.

Io ho scelto di abbinarla alla GF perchè a mio modo di vedere queste due tecniche mi sembrano dare un pò più sicurezza per il lungo termine della sola terapia classica.Con la prima rendo i tessuti trofici e con la seconda ho una maggiore stimolazione dei follicoli.

Vedi Hagerty...affetto da aga(anche se sò che direte che è un pioniere)dimostra che anche la sola ginnastica se fatta con dedizione e costanza e unita ad una stile di vita adeguato,da mantenimento fino da anziani,mi sembra qualcosa in più rispetto alla sola terapia classica che dopo anni inesorabilmente perde la sua efficacia.

Detto questo,mi piacerebbe anche a me che i dottori spiegassero perchè non funziona questa terapia.

Ciao.

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
Ciao raga spero di non andare fuori post..ma approfitto gentilmente di questa discussione aperta per chiedere, dato che sono interessato all'acquisto della laser comb, se qualcuno conosce qualche sito che offre prezzi migliori di quelli, pur concorrenziali, dello shop.
sapete in questi periodi di [cc] e ristrettezze eh eh
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Giannip,purtroppo non si conosce ancora nel merito il meccanismo d'azione esatto del laser,come non ancora dopo 15 anni ,non ci conosce il meccanismo d'azione del minox.Piu' che riportare quello che riscontra chi la usa,non saprei dirti..Sta di fatto che tutti gli utilizzatori,hanno riscontrato perlomeno un'ingrossamente del diametro dei capelli( e non e' un'effetto cosmetico)Per il parere di Gigli,ho chiesto anchio,ma purtroppo non utilizzando questo tipo di terapia,non e' che possa dire piu' di tanto...
Sulla sponsorizzazione,pensala come vuoi,siamo stati il primo shop in Italia a proporre un dispositivo molto economico,se paraganato alla lasercomb..Sui feed,beh ce ne sono parecchi se leggi bene,anche di utenti non proprio novelli,comunque pensala come vuoi ,personalmente non mi tocca per nulla il tuo pensiero.

ciauzzz[8D]

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
sapete se questa terapia laser da beneficio anche sui follicoli di braccia e gambe? soffro da qualche anno di cheratosi follicolare sugli arti (follicoli arrossati)

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Ciao Pippo77.

In teoria qualche beneficio lo dovrebbe portare...

Però con certezza non te lo saprei dire.

Prova a fare una ricerca sul web,forse salta fuori qualcosa.

pappaeciccia

Utente
17 Luglio 2008
28
0
15
Ciao a tutti.Sono nuovo di questo forum ecome voi soffro di calvizie ereditaria.Io ne ho provati tanti anche la finasteride (proscar)la quale però mi dava impotenza e quindi ho lasciato.
Il minoxidil non m'interessa più di tanto per l'effetto successivo alla sospensione del trattamento.
Allora cosa mii consigliate di fare?L'aminexil funziona a contrastare la caduta?
Grazie