laser terapia (LLLT)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Mattew23 ha scritto:
Dauria, ma ti è stata diagnosticata aga da qualche dermatologo? Perché anche nelle foto in cui era evidente il diradamento, non sembravano capelli affetti da androgenetica, piuttosto sembrava solo una testa svuotata da un forte effluvio.
Prima di utilizzare il casco avevi mai sofferto di effluvio?

Purtroppo si circa 7 anni fa mi è stata diagnosticata aga ,non ho mai avuto effluvi come quello che ho avuto l'anno scorso che è iniziato a luglio ed continuato fino alla sospensine del casco , di solito la caduta ovvero il ricambio stagionale mi dura una 30 di giorni ed avviene ad aprile e a novembre ma si parla di un 100 di capelli caduti al giorno , mai come l'anno scorso superavo dove superavo abbondantemente i 200.


mattstock89 ha scritto:
Non capisco nel tuo caso invece di avere miglioramenti l'elmetto ti ha portato un peggioramento pauroso.Spero di non trovarmi in una situazione simile alla tua mi sentirei davvero preso per i fondelli.Ma ci sono stati altri casi simili al tuo???Forse ora capisco perchè tutti rivendono il cacso artigianale,Ho preso un casco artigianale usato da un'utente che la venduto dopo non aver completato nemmeno un mese di terapia.


Su questo forum con il casco artigianale ricordo che anche altre persone si sono trovate in una situazione simile l'utente saragat,melagialla,ghetto e Lucass , anche sui forum americani si trovano molti casi simili di shedding prolungati con l'utilizzo del casco purtroppo sono report vecchi di altre 5 anni fa e non sono stati più aggiornati per sapere come sia andata a finire.
Over Macho Grande il produttore dell'elmetto artigianale americano da la colpa al minox che in combinazione con LLT produce questi shedding continui.Mentre altri dicono che LLT+Minox sono come il lampo e il tuono e vanno a bracetto.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Alcune precisazioni:

certi utenti stanno rivendendo il casco artigianale, non tutti..una decina al massimo, per mancanza di risultati o tempo per utilizzarlo ,

allo stesso tempo ce ne sono molti altri che continuano a utilizzarlo con soddisfazione almeno una trentina, con molti sono anche in contatto;
in particolare 5 hanno rivenduto l’artigianale per acquistare il nuovo della community.

Faccio anche presente che i canali di vendita del casco community sono altri,per questo non ci sono utenti che aprono discussioni nel forum.

Del discorso shedding abbiamo già parlato ampliamente, chi ha bisogno di più info può sempre contattarmi in privato.


Ciao
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Precisiamo che sono ben più di dieci io direi che ci avviciniamo ai 20 che hanno rivenduto il casco artigianale infatti il mio post vendita è stato cancellato dopo aver venduto il casco come quello di tutti gli altri che l'hanno venduto e molti l'hanno venduto direttamente su questo thread senza aprire alcun post vendita.Per quanto riguarda il discorso shedding non è mai stato chiarito del tutto vedi quello che ne pensa ariguardo OVM e quelli che dicono che LLT+ Minox lavorino in sinergia (a chi dovrei credere).Mattstock89 ha chiesto chiarimenti e io li ho dati secondo quello che ho potuto constatare sulla mia pelle e sulle seperienze di altri utenti in questa discussione e su altri forum.Io penso che saremmo tutti ben lieti se questa 30 di persone ci aggiornassero sui risultati,ho chiesto anche privatamente di avere questi aggiornamenti ma non ho mai ricevuta risposta.E' inutile continuare a dire che non partecipano
alla discussione per paura di attacchi e ritorsioni.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Diciamo che c'è parecchia gente che vende il casco ultimamente, ma i motivi sono soprattutto da attribuire all'incostanza dell'utilizzo (tipo me).
Quando poi vedi che la gente cerca di rivenderlo, viene voglia di rivenderlo anche a te che magari non lo usi più tanto.
I soldi in tasca fanno bene a tutti, ma alcuni lo stanno svendendo in modo assurdo, partono da 1000 euro ed arrivano sconsolati a 300 euro, pazzesco!

Così funziona la massa, appena due tre danno il via partono tutti.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
E dai siamo seri lo vendono perchè non hanno i risultati che sperano, gli utenti che comprano il casco si creano delle false aspettative che cadono quando non hanno risultati voluti e sperati.Ho rivenduto il casco dopo un solo mese dopo aver letto la maggior parte delle 162 pagine di discussione e tratto le mie conclusioni.
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Ragazzi io sono convinto di perdere capelli per colpa del sebo eccessivo

Ho pelle acneica, molto grassa. Non ho calvi in famiglia (nemmeno acquisiti), papà ha capello , nonno materno idem

Pensate potrebbe gioviarmi la LLLT? Ho uno strato di grasso che probabilmente limita anche lassorbimento del minox.. cmq dopo anni di cure sbagliate con integratori e shampi seboregolatori sono quasi ad una situazione limite, radissimi e stempiato

Domani vedo anche un altro tricologo specializzato..istituto italiano ortodermico
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Fl1nt ha scritto:
Ragazzi io sono convinto di perdere capelli per colpa del sebo eccessivo

Ho pelle acneica, molto grassa. Non ho calvi in famiglia (nemmeno acquisiti), papà ha capello , nonno materno idem

Pensate potrebbe gioviarmi la LLLT? Ho uno strato di grasso che probabilmente limita anche lassorbimento del minox.. cmq dopo anni di cure sbagliate con integratori e shampi seboregolatori sono quasi ad una situazione limite, radissimi e stempiato

Domani vedo anche un altro tricologo specializzato..istituto italiano ortodermico


stesso problema tuo dopo piu di un anno di casco 300 diodi di noel purtroppo ho avuto peggioramento. sospeso casco ho riguadagnato qualcosa.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Fl1nt ha scritto:
Ragazzi io sono convinto di perdere capelli per colpa del sebo eccessivo

Ho pelle acneica, molto grassa. Non ho calvi in famiglia (nemmeno acquisiti), papà ha capello , nonno materno idem

Pensate potrebbe gioviarmi la LLLT? Ho uno strato di grasso che probabilmente limita anche lassorbimento del minox.. cmq dopo anni di cure sbagliate con integratori e shampi seboregolatori sono quasi ad una situazione limite, radissimi e stempiato

Domani vedo anche un altro tricologo specializzato..istituto italiano ortodermico


aspetta prima visita del tricologo
a me i laser ha ridotto drasticamente sebo e prurito già dopo un mese di utilizzo

ps
in certi casi le cause potrebbero anche esssere legate all'alimentazione
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
noel830 ha scritto:


in particolare 5 hanno rivenduto l’artigianale per acquistare il nuovo della community.





io sono tra questi 5

sono ormai 6 anni che utilizzo lllt,tra hairmax casco artigianale e casco community: situazione stabilizzata anzi sono leggermente migliorato e qualità del capello cambiata drasticamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Ci sono 160 pagine di discussioni dove vengono sempre trattati gli stessi argomenti,quindi non mi sembra il caso di iniziare nuovamente.
Chi vende il casco??
-Utente tipo,che crede che il casco sia la panacea,magari arriva da situazioni pessime(casi ce ne sono stati)
-Utente pigro,che dopo qualche mese,si stanca per mancanza di tempo
-Utente che non ha avuto i risultati
-Utente che che passa al nuovo.

Ribadisco il fatto che come ha detto Noel questo non e' il canale principale di vendita.
Rispondendo all'utente Daniele,pensala come vuoi,ma molti ci hanno contattato per rimuovere le loro testimonianze dopo i vari attacchi.
Quindi,ricapitolando:
-LLLT NON E'LA CURA DEFINITIVA PER LA CURA DELL'AGA
-VALUTATE BENE L'ACQUISTO SE NON AVETE TEMPO E COSTANZA

Tutti i commenti denigranti verranno rimossi[;)]
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
zimmerman ha scritto:
Fl1nt ha scritto:
Ragazzi io sono convinto di perdere capelli per colpa del sebo eccessivo

Ho pelle acneica, molto grassa. Non ho calvi in famiglia (nemmeno acquisiti), papà ha capello , nonno materno idem

Pensate potrebbe gioviarmi la LLLT? Ho uno strato di grasso che probabilmente limita anche lassorbimento del minox.. cmq dopo anni di cure sbagliate con integratori e shampi seboregolatori sono quasi ad una situazione limite, radissimi e stempiato

Domani vedo anche un altro tricologo specializzato..istituto italiano ortodermico


aspetta prima visita del tricologo
a me i laser ha ridotto drasticamente sebo e prurito già dopo un mese di utilizzo

ps
in certi casi le cause potrebbero anche esssere legate all'alimentazione


Vedendo il cuoio capelluto alla microcamera la situazione è più drammatica di quello che sembrava

Ho sebo ovunque è una cosa imbarazzante
Comunque mi ha prescritto shampoo e lozioni ad uso topico molto più specifiche..sono indeciso se affiancare al LLLT e quale utilizzare nel caso

Per prezzo e portabilità mi attraeva la hairmax laserband 82..non so se è sufficientemente potente

P.s.
Si è sorpresa che non abbia mai avuto prurito
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Al microscopio il cuoio capelluto fa sempre molta impressione[:D]
valuta anche biotina e integratori di te verde,parlane con chi ti segue

hairmax molta estetica ma per quello che fornisce é sicuramente caro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Matt leggiti le 160 pagine,c'e' tutto bene descritto,non riprendiamo ancora con le solite discussioni.(i post verranno rimossi)

Chi vende il casco??
-Utente tipo,che crede che il casco sia la panacea,magari arriva da situazioni pessime(casi ce ne sono stati)
-Utente pigro,che dopo qualche mese,si stanca per mancanza di tempo
-Utente che non ha avuto i risultati
-Utente che che passa al nuovo.
Quindi,ricapitolando:
-LLLT NON E'LA CURA DEFINITIVA PER LA CURA DELL'AGA
-VALUTATE BENE L'ACQUISTO SE NON AVETE TEMPO E COSTANZA

Tutti i commenti denigranti verranno rimossi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Basterebbe leggessi..
Come tutte le terapie,comprese minox e fina c'e' chi risponde bene chi no.
In generale la LLLT deve essere presa come integrazione alla terapia farmacologica,NON COME TERAPIA PRINCIPALE.
Non ci sono accorgimenti,tutto e' soggettivo,come lo e'sempre.
Non noto mai polemiche quando qualcuno dice che non ha risultati con minoxidil o ha peggioramenti con le classiche terapie(principali terapie)
Invece con LLLT noto che si accenna solo a chi non si e' trovato bene per qualche motivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Per Ghetto,
come promesso ho fatto pulizia.
Adesso cura la tua AGA e facci sapere tra sei mesi come vanno le cose,non qui pero'[:D]
..adesso parliamo di LLLT[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Gia' chiarito con Ghetto.
Elimino tutto quello che e' OT e polemico stop
Poi qui ho scritto:
Adesso cura la tua AGA e facci sapere tra sei mesi come vanno le cose,non qui pero'

Quindi ho chiarito che adesso Ghetto ha AGA[;)]

Tu cambia aria,visto che qui non ti trovi bene[;)]
Abbiamo gia' polemizzato,chiarito ecc ecc ecc nelle 160 pagine,non ne servono altre
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Ciao, purtroppo ad un anno di distanza quasi esatto posso dire di aver notato un graduale peggioramento al vertex nel corso dei mesi, allo stato attuale appare leggermente piu diradato rispetto a quando ho iniziato, nel senso che il vertex si è allargato.

Circa 6 mesi fa mi sembrava che sul front si muovesse qualcosa, ma in fin dei conti non ho visto cambiamenti visibili.

Sarei intenzionato a prendermi una pausa dall'uso per sapere se questo risultato negativo è dovuto alla lllt o all'aga che avanza.
Ho usato il casco con molta costanza, solo due pause da due settimane (l'ultima a Dicembre).
Per trasparenza aggiungo che l'unico cambiamento fatto è stato non mettere mai il minox dopo il casco, passando da 14 ad 11 volte a settimana. Aggiungo che in passato mi è capitato di esaurire il minox e rimanere senza anche per 7-10 giorni (almeno un paio di volte), senza ripercussioni.

Con questo non metto in dubbio l'efficacia della terapia su certi buoni risponditori. Continuo a pensare che la terapia vada misurata e la stessa dose che per qualcuno da' un peggioramento su altri porta a miglioramenti.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
vanel ha scritto:
Ciao, purtroppo ad un anno di distanza quasi esatto posso dire di aver notato un graduale peggioramento al vertex nel corso dei mesi, allo stato attuale appare leggermente piu diradato rispetto a quando ho iniziato, nel senso che il vertex si è allargato.

Circa 6 mesi fa mi sembrava che sul front si muovesse qualcosa, ma in fin dei conti non ho visto cambiamenti visibili.

Sarei intenzionato a prendermi una pausa dall'uso per sapere se questo risultato negativo è dovuto alla lllt o all'aga che avanza.
Ho usato il casco con molta costanza, solo due pause da due settimane (l'ultima a Dicembre).
Per trasparenza aggiungo che l'unico cambiamento fatto è stato non mettere mai il minox dopo il casco, passando da 14 ad 11 volte a settimana. Aggiungo che in passato mi è capitato di esaurire il minox e rimanere senza anche per 7-10 giorni (almeno un paio di volte), senza ripercussioni.

Con questo non metto in dubbio l'efficacia della terapia su certi buoni risponditori. Continuo a pensare che la terapia vada misurata e la stessa dose che per qualcuno da' un peggioramento su altri porta a miglioramenti.


Hai foto Vanel di prima e dopo giusto per capire da che situazione parti ?,hai avuto un aumento della caduta dei capelli durante gli ultimi mesi? , io farei un tentativo di sospensione di circa tre mesi per vedere come va.
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Non ho mai preso fina, potrebbe essere l'aga che avanza ma in questo caso avrebbe fatto più danni in 9 mesi che da quando ho iniziato con il minox molti anni fa.

Dalle foto posso notare un graduale peggioramento dal terzo mese, in cui il vertex appariva come un piccolo buchetto, visibile dall'alto. Ora è più aperto.
Non ho notato un aumento significativo della caduta, mi è sembrata costante prima e dopo, poi non so.