laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Marlin,

ti ringrazio per il chiarimento,

tornando in topic vi posto questo link dove trovate un po’ di dispositivi in vendita,

http://www.hairregrowthlasers.com/products.html

alcuni sono anche validi ma secondo me con prezzi folli rispetto a quelle che sono le specifiche.

Questo per spiegarvi da dove è nato il mio slancio qualche mese fa per ottenere un dispositivo valido senza spendere una fortuna ,


ciao
 

rui costa

Utente
30 Settembre 2013
6
0
5
buonasera a tutti,
sono un papa' ormai spelacchiato che consulta il forum in cerca di soluzioni per evitare che suo figlio 18enne diventi troppo precocemente simile al suo babbo !
faccio notare che sui due siti indicati da mcfly, sebbene siano di due cliniche diverse, compaiono alcune foto identiche fra loro.
questo e' molto demoralizzante perche' evidenzia che almeno uno dei due centri e' platealmente in malafede...
cio' nonostante, mi sono fatto l'idea che il laser sia un buon strumento per un giovane che voglia rallentare il piu' possibile il diradamento senza dover far ricorso a cure complicate o con possibili effetti collaterali anche importanti.
io trovo invece molto confortanti le foto di noel che ringrazio per aver dato il via a questa sperimentazione artigianale e spero che chi si e' avventurato in questo test ci dia presto altri riscontri positivi
grazie e auguri a tutti gli sperimentatori !





 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
ciao rui,
grazie per l intervento
immagino ci sará sempre qualche clinica improvvisata che fa la furba,
ho preso qualche info sulla clinica italiana postata da symbio e pare molto valida

nei prossimi giorni faró anch io qualche foto[8D]

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao a tutti ,

volevo segnalarvi che ad oggi siamo in 10 ad utilizzare il casco,
compresi coloro se lo sono assemblato da soli,
età dai 20 ai 45
(tra questi anche 2 ragazze)

credo così che tra qualche mese potremo avere una statistica dei risultati e farci un'idea più precisa

mi sto anche informando per inserire un pulsedrive,
così da inserire diversi programmi ,

ciaio
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
noel830 ha scritto:
Si mett tranquillo[8D]
capisco la diffidenza soprattutto in questo settore in cui è facile approfittarsi di un problema così delicato

Concordo sulla diffidenza, anche se non è il mio caso. Dicevo solo che dalle foto non riuscivo a capire il miglioramento per via delle condizioni..cmq nessun problema, ho solo voluto segnalarlo.

Tu dici che ci si può arrangiare ad assemblarselo..mi daresti info?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
mett ha scritto:
noel830 ha scritto:
Si mett tranquillo[8D]
capisco la diffidenza soprattutto in questo settore in cui è facile approfittarsi di un problema così delicato

Concordo sulla diffidenza, anche se non è il mio caso. Dicevo solo che dalle foto non riuscivo a capire il miglioramento per via delle condizioni..cmq nessun problema, ho solo voluto segnalarlo.

Tu dici che ci si può arrangiare ad assemblarselo..mi daresti info?


direi proprio di si[:D]
basta procurarsi i materiali giusti e avere un minimo di manualità,
ad esempio l utente bridge se lo assemblerà nei prossimi giorni io gli ho solo procurato gli elementi
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
si diciamo che il punto fermo sono i diodi aixiz,
li compri direttamente dal
sito,
per il resto si tratta di materiale di collegamento e trasformatore,
ti mando un po di foto dettagliate in pvt
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
http://www.ebay.it/itm/Casco-Laser-PALLADIO-terapia-Lllc-contro-le-calvizie-/290976888263

questo è il tuo casco?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao cerci ,

sì è il mio casco ,
un utente del forum si sentiva più sicuro e mi ha chiesto di fare ebay+paypal ,
quindi ho dovuto creare una vendita più formale ,

(non ho pubblicato il link qui nel forum)

ciao
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
ehm quell utente sono io...[:D]
mi sono fatto assemblare il casco più di un mese fa..ero forse il primo non mi fidavo molto[^]
così mi sono sentito piu garantito
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Questo è l abstract di uno studio che ha utilizzato la Sunetics G

http://www.sunetics.com/images/pdf/clinicalstudyposter_drcrassas.pdf

http://www.sunetics.com/images/pdf/ThecurrentroleoflaserinMPHL_JCLT.pdf

http://www.sunetics.com/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=74


Non è uno studio indipendente peró diiversi medici ci hanno messo la faccia
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
[:0] CHE RISULTATI NOELLLL!!!!!!! E che invidia assurda!!! [:(]

Incominciami a prepararmi un casco va!!! [:D] eheh...

Comunque scusate... Anche se le foto non sono di qualità eccelsa il miglioramento si nota!!!

Cioè un diradamento del genere difficilmente lo copri facendo un riporto con i capelli..
E i capelli non sono poi così tanto lunghi rispetto a prima da poter coprire un simile diradamento..
Quindi o la foto e totalmente falsa ( e non penso proprio che noel sia una persona del genere)
Oppure che questo laser funziona da dio!!

In ogni caso... secondo me.. La laser terapia mi sembra una valida arma in più per sconfiggere l'AGA..
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
io sono a poco piu di un mese ma come ho detto già noto un miglioramento.
sono davvero contento,
cercheró di fare foto alle stesse condizioni di luce per condividere con voi
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:
Io spero che con questi caschi si muova davvero qualcosa...peraltro sono già sotto a provare ad emulare il presunto meccanismo con approcci leggermente meno costosi...[:)]

Ciao

MA - r l i n


In che modo? sono curioso [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Siccome il meccanismo alla base del laser dovrebbe essere l'attivazione dell'enzima citocromo C oxidasi che aumenta la respirazione mitocondriale e l'ATP, sono andato a vedere cosa altro fa questo tipo di azione e ho riscontrato, tra le altre cose, che così fa l'estradiolo. Quindi agire su questo enzima potrebbe essere, a essere fortunati, il segreto (almeno uno dei segreti..) dell'estradiolo senza i sides dello stesso:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24107539

In pratica vanno cercate quelle sostanze che attivano l'ERK (MAP/ERK) che non sono poche e/o quelle sostanze che agiscono comunque sulla respirazione mitocondriale aumentando l'enzima suddetto.

Ovviamente tra queste sostanze ci sono alcune vecchie conoscenze (tipo polygonum, ginkgo, the verde...), ma anche cose meno conosciute e magari più efficaci.

Il discorso comunque è sempre quello: nulla funziona per magia e se qualcosa funziona bisognerebbe anzitutto chiedersi il perché...

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Scusa l'ignoranza Marlin... ma l'attivazione dell'enzima citocromo C oxidasi che aumenta la respirazione mitocondriale e l'ATP in che modo è collegata all'AGA? o meglio... in che modo ha effetti positivi nel combatterla?
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Marlin ha scritto:
Siccome il meccanismo alla base del laser dovrebbe essere l'attivazione dell'enzima citocromo C oxidasi che aumenta la respirazione mitocondriale e l'ATP, sono andato a vedere cosa altro fa questo tipo di azione e ho riscontrato, tra le altre cose, che così fa l'estradiolo. Quindi agire su questo enzima potrebbe essere, a essere fortunati, il segreto (almeno uno dei segreti..) dell'estradiolo senza i sides dello stesso:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24107539

In pratica vanno cercate quelle sostanze che attivano l'ERK (MAP/ERK) che non sono poche e/o quelle sostanze che agiscono comunque sulla respirazione mitocondriale aumentando l'enzima suddetto.

Ovviamente tra queste sostanze ci sono alcune vecchie conoscenze (tipo polygonum, ginkgo, the verde...), ma anche cose meno conosciute e magari più efficaci.

Il discorso comunque è sempre quello: nulla funziona per magia e se qualcosa funziona bisognerebbe anzitutto chiedersi il perché...

Ciao

MA - r l i n



Allora Marlin il the verde potrebbe avere la sua efficacia? Quello che so è che aiuta a ridurre il sebo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Potrebbe avere forse una maggiore efficacia se usato topicamente e quindi in modo mirato, ma, onestamente, l'elenco di cui sopra lascia il tempo che trova, perché sono tutti attivi considerati utili, ma probabilmente non così potenti o comunque non potenti come potrebbe essere il laser.

Con l'aga e altre forme di alopecia la citocromo C ossidasi c'entra come c'entra il minox, diciamo che semplificando molto si tratta di fornire energia alle cellule del follicolo e quelle dei follicoli dei capelli con aga hanno un evidente e notorio calo di energia (ATP in termini cellulari).

Può esser interessante sapere che tutta la storia dell'efficacia del laser nella cosiddetta biostimolazione risale a oltre 45 anni fa e comunque è nata con la crescita più rapida dei peli sottoposti a trattamento laser sul dorso dei soliti topi da laboratorio (che molti denigrano perché sarebbero fuorvianti per l'aga umana...[:)]):

http://en.wikipedia.org/wiki/Endre_Mester

Mester's publications on the biostimulatory effects of the low intensity laser started in 1967.[3] He performed early science experiments on the biological effects of laser irradiation. While applying lasers to the backs of shaven mice, Mester noticed that the shaved hair grew back more quickly on the treated group than the untreated group.

Inoltre può essere interessante sapere che la luce più efficace potrebbe essere quella blu che è a maggiore energia (perché a maggiore frequenza e a minor lunghezza d'onda) di quella rossa:

http://etd.adm.unipi.it/t/etd-12052009-161754/

L'irraggiamento con luce visibile (390 < #61548; < 700 nm), nelle nostre condizioni sperimentali, induceva un considerevole incremento nella velocità di consumo di O2 di queste cellule. Tale aumento di velocità di respirazione era funzione della lunghezza d’onda ed era massimo per la banda spettrale del blu.( 390 < < 440 nm). Un effetto modesto ma stabile era stato misurato anche con la luce arancio-rossa (570 < nM < 700 nm).

Quindi nel profondo del follicolo l'effetto migliore potrebbe essere quello analogo a quello prodotto da una luce blu, però va detto la prassi del laser a luce rossa è consolidata ormai da tempo anche per trattare tessuti situati a maggiore profondità dei follicoli.

Ciao

MA - r l i n