laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Proxy ha scritto:
(lasercap è caro come il fuoco, per lo meno è un prodotto valido)

Noel lo dicevi il 4 settembre,adesso lo definisci di scarsa qualita',why?

A quando qualche foto?
Noel tu lo usi gia' da un'po',si dovrebbe gia' notare la differenza della qualita' dei capelli


Ciao Proxy ,

confermo che i diodi di lasercap sono di scarsa qualità
(dichiarano 5mw ma di effettivo non arrivano a 3mw)
nel complesso è comunque un dispositivo valido(copertura e numero di diodi sono ok )
soprattutto se paragonato ad altri in commercio.
comunque tralasciando il fattore prezzo preferirei capillus.

a luglio prima di costruire il casco la mia scelta era caduta proprio su lasercap che avevo visionato con il dott tesauro, ero davvero a un passo dall acquisto.

sono a un mese e mezzo di utilizzo (dal 30 agosto)
anche nel mio caso confermo migliore qualità dei capelli e tono/resistenza.
dal vivo già osservo un leggero miglioramento anche a livello estetico che in foto per ora non si nota,
il miglioramento è lento ma costante, dobbiamo avere pazienza[:eek:)]


-coloro che rispondono alla Lllt, dovrebbero iniziare a notare una riduzione della caduta circa 6-8 settimane dall inizio del trattameno

- a circa 12 settimane si puó notare che i capelli appaiono e si sentono piú spessi (thicker) e pieni (fuller)

-dalle 16 alle 24 settimane: ulteriore inspessimento

-Dalla 24 settimana in poi si dovrebbe essere in grado di notare una notevole differenza rispetto all inizio del trattamento


 

hito

Utente
15 Marzo 2011
14
0
5
noel830 ha scritto:
conferma che lasercap ha diodi di scarsa qualità,
c è da dire che quei dati sono un pó di parte[:)]

Si, effettivamente e' di parte...
Su internet leggo che il polisorbato 80 e' tossico, continui ad usarlo?
Hai fatto delle misure elettromagnetiche sul casco da te configurato? Sai com'e', non vorrei che risolvendo un problema, ne viene fuori un'altro...

napoleone007 ha scritto:
cosa ne pensate di questa comparazione?
http://www.konftec.com/html/EN/Laser_Helmet_Comparison.htm

Hito io stesso quando circa 10 mesi fa prendendo più informazioni possibili avevo visto questa tabella comparativa e visto il prezzo e la potenza di 1040 mw ho fatto l'acquisto del casco della konfect posso dire che i risultati sono stati i migliori di tutti i prodotti usati dalla classica finasteride minoxidil PRP fattori di crescita e tanto altro, per come la vedo io ad oggi la terapia laser la ritengo superiore a qualsiasi cosa oggi nel mercato, certo poi sappiamo che ognuno ha le propie risposte.. Poi un mese fa spinto da come è stato concepito il casco di noel ho voluto fare una prova ritengo anche qui di avere fatto una scelta STRAORDINARIA se tornassi indietro lo rifarei mille volte. Certo qui con questo casco da 300 diodi sono su una ferrari e non so se sia dovuto ai 9 mesi di utilizzo del casco della konfect fatti, ma ogni settimana che passa mi vedo sempre meglio se nei prossimi mesi continua cosi torno con la densità di quando avevo 16 anni[8D] Comunque se a qualcuno interessa il casco della konfect parliamo del modello con 20 diodi potenza 780 mn 4 diodi con 60 mw e altri 16 diodi da 660 mn con potenza di 50 mw prezzo interessante


Uso regolarmente il x5 hair laser, e rileggendo i vs. post mi rendo conto che i soli 10/15 min che suggeriscono loro son davvero pochi...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao hito ,
ci sono studi che affermano che il polisorbato sia tossico se ingerito o assorbito per via sistemica,
non topico.
considera che è contenuto in centinaia di cosmetici e lozioni,
lo utilizzano anche in farmacia per i galenici.
per quel che riguarda il casco non ci sono problemi legati ad emissioni elettromagnetiche ,

ciao
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao Noel, come ti ho scritto in privato, preso dalla buonafede (di solito ne ho poca verso il prossimo), mi complimento con te per il grande contributo personale che stai danto alla comunità degli spellacchiati della quale purtroppo anche io ne faccio parte [:D]
Ti vorrei però chiedere una cosa visto che stai dando il massimo: non puoi postare una foto della situazione attuale e via via dei leggeri migliorameri fino ad arrivare ad un anno di sperimentazione ? io credo che oltre alle tue sensazioni personali la comunità è in trepida attesa di vedere riscontri fotografici. Se no può accadere che qualcuno, troppo malizioso, pensi il tuo contributo ha lo scopo di vendere caschi artigianali agli utenti [:eek:)] Grazie e continua così
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Gianni ,

ti ringrazio ,
ci tengo comunque a dire che non sto inventando niente di nuovo,
ci sono diversi studi in merito alla lllt (alcuni postati sopra)
e anche moltissime testimonianze positive , per lo più all’ estero (in italia arriviamo sempre dopo [:)] )

Mi rendo conto che è c è sempre molta diffidenza,
soprattutto in questo settore in cui ci sono aziende pronte a cavalcare l onda e ad approfittarne ,
(vedi le decine di dispositivi sul mercato..)


a breve posterò certamente qualche foto ,
anche agli altri utilizzatori del casco ho chiesto di fare lo stesso ,
in questo modo vedremo diverse situazioni e avremo modo di valuterne l efficacia anche qui ,

Ciao ,
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Ciao a tutti,
curiosando in giro ho trovato questa clinica italina che effettua i trattamenti laser, c'è un pò di documentazione a supporto (foto, studi, ...):

http://www.landentricologia.it/metodo-anticaduta-laser-mesodermal.html
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
bene conferma quello che abbiamo scritto qui

mi piace soprattutto questa parte:

Importantissimo a livello clinico l’assenza di effetti collaterali dei Soft Laser. Spesso invece chi usa vasodilatatori chimici (lozioni con minoxidil et simili) avverte effetti collaterali: aumento della caduta nei primi mesi di trattamento (caduta indotta), prurito, arrossamento, desquamazione e forfora, caduta elevata all’interruzione della lozione, mal di testa ed emicranie.


Incrementa gli SCAMBI INTRA/EXTRA CELLULARI esplicando una potente AZIONE ANTIOSSIDANTE dovuta all’aumento del drenaggio linfatico e aiuta il follicolo capillifero ad eliminare le scorie del metabolismo cellulare: capello più sano, più robusto, meno tendente all’incanutimento (ingrigimento).

Azione ANTINFIAMMATORIA: spesso chi soffre di caduta di capelli avverte prurito e fastidio (o vero e proprio dolore, tricodinia) a livello del cuoio capelluto: il Soft Laser esplica una potente azione antinfiammatoria, anti edema e normalizzatrice non solo a livello cutaneo superficiale ma anche degli strati profondi del derma; ottimo l’effetto di riduzione di dermatiti e prurito. Con il cuoio capelluto “rilassato” e sfiammato si diminuisce velocemente la caduta eccessiva, che spesso è proprio un fenomeno infiammatorio
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
Certo le foto sono molto convincenti .
Osservando bene si può notare come non vi sia stata una ricrescita (tranne un paio di foto) ma i capelli migliorando la propria densità ,qualità e resa estetica hanno permesso ai clienti di questo istituto di sfoggiare acconciature ''coprenti '' e ''credibili '' .

Pertanto io ritengo che ,partento da aspettative che non siano la ricrescita , questa terapia può dare ottimi risultati e rilevarsi utilissima perchè aumentando la densità capillare vertex sfoltiti e stempiature possono essere ''camuffati ''(passatemi il termine) con soddisfacenti risultati estetici .
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Le foto mi sembrano abbastanza veritiere (nel senso che che non mi paiono camuffate più di tanto) e da quello che si vede i risultati dal punto di vista di una migliore qualita' dell'esistente paiono incoraggianti...poi, personalmente noto che perdo molti capelli e questi appaiono di cattiva qualità nei periodi di maggiore untuosità dello scalpo...se come diversi hanno osservato un miglioramento sotto questo punto di vista le potenzialità ci sono tutte

Ad ogni modo attendo anch'io con ansia comunicazione da parte di Noel per iniziare a provarne gli eventuali effetti...[:)]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165

Anche a me sembrano foto veritiere,

Certo che contrastare la caduta e avere inspessimento mi sembra un risultato straordinario,,
soprattutto senza effetti collaterali,
io ho molti vellus che se riuscissi a recuperare sarebbe come avere ricrescita[8D]




5° - 6° settimana: netta riduzione della caduta dei capelli e dell’untuosità del cuoio capelluto (riduzione di sebo e capelli grassi) 

7° - 12° settimana: diminuzione costante caduta, irrobustimento dei capelli presenti. Inizio della ricrescita di capelli vellus (molto sottili) da follicoli improduttivi/quiescenti

3°-6° mese: ulteriore diminuzione della caduta, si consolida la crescita di capelli vellus che tendono a diventare sempre più pigmentati ed esteticamente gradevoli

fino ad 1 anno di trattamento: miglioramento di tutti i parametri di salute tricologica:
resistenza alla trazione (minore caduta di capelli al lavaggio e al pettine)
velocità  di crescita (almeno 1cm al mese)
spessore e qualità del capello
diminuzione canizie (capelli bianchi) osservabile nel 70% dei casi


 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Questa è una clinica americana, anche questa con foto.
in effetti miglioramenti sono molto simili a quelli della clinica italiana

http://www.hlcconline.com/about-before-after.html


Questa è una clinica in scozia

http://www.laserhairlossclinic.co.uk/index.htm
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao a tutti ,

posto qualche foto,
considerando che sono a soli 2 mesi di trattamento sono già molto soddisfatto.

come confermano i siti delle cliniche che avete postato e i vari studi è certamente
ancora presto ma penso che dalle foto già si possa notare il miglioramento,
vi assicuro che dal vivo è ancor più evidente
(se mai qualcuno volesse venire a trovarmi[:D] )

soprattutto è incredibile il miglioramento della qualità del capello.

ho utilizzato il casco da 300 diodi costantemente come riportato nel mio primo post,
oltre alla procedura di pulizia preparatoria prima di ogni seduta.

la fotocamera è sempre la stessa (iphone 4s)
la lunghezza dei capelli è pressochè sempre di 5-6cm,
nelle foto attuali si puó avere l impressione che siano più lunghi ma credo dipenda dal fatto che nella zona centrale si siano riavvivati/inscuriti.


Ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
queste foto sono state scattate tra giugno e agosto 2013 in diverse condizioni di luce,
negli ultimi anni ho sempre notato un diradamento diffuso con una sorta di''buco'' al centro con solo vellus ,
anche in foto in bassa qualità.

http://s22.postimg.org/jvtdi1q35/image.jpg
http://s22.postimg.org/k768h2h5d/image.jpg
http://s22.postimg.org/jt4whgx1t/image.jpg
http://s22.postimg.org/f5yufp9ox/image.jpg


queste sono state scattate oggi con luce artificiale(in bagno[8D])
l ultima a capelli umidi

http://s9.postimg.org/ciabdz5vz/image.jpg
http://s9.postimg.org/yg6s7rkwf/image.jpg
http://s9.postimg.org/lara1nr0v/image.jpg
http://s7.postimg.org/wl0ehojwb/image.jpg

Ciao
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Grazie noel per le foto ,
ne posterò anch io nei prossimi giorni,
io sono in una condizione molto diversa dalla tua ,cercherò di fare degli scatti con molto zoom per farvi vedere i vellus
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
noel: Le ultime foto le hai scattate senza flash, vero? Potresti postarne una con flash? Grazie mille ;)

P.S.
In ogni caso credo proprio che ci sia stato un miglioramento nella qualità del capello. Avanti così, noel! Grande ;)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao Turop ,

grazie per l incoraggiamento,

in realtà non ho mai utilizzato il flash,
sono tutte foto al chiuso.
nella terza del pre-casco ero vicino a una finestra, quindi ha maggiore esposizione,
le altre sono scatti in bagno o in ufficio.

ad ogni modo dal vivo la differenza è anche più evidente,
faró altri scatti fra un paio di settimane magari all aperto[;)]

spero che anche gli altri utilizzatori abbiano qualche risultato,
mcfly tienici aggiornati

Ciao

 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Noel, come è troppo presto per essere soddisfatti????? hai ottenuto risultati incredibili!!!!!!!! Se hai rispettato la stessa intensità di luce nelle foto hai recuperato tantissimo!!!!!!!!!!!!!
Se fossi in te aprirei una bottiglia di champagne!!!
Una curiosità...il tuo caso artigianale come si regge? le tevi tenere con le mani per 20 minuti? spero di No...quante sedute a settimana? I raggi passano anche attraverso i capelli o bisogna bagnarli per avere lo scalpo più in evidenza possibile?
In quanto tempo riesci a costruire un casco fotocopia al tuo con le stesse medesime caratteristiche qualitative...ti chiamo comunque al cell..
Dai che forse una piccola risposta alle calvizie non definitive l'abbiamo ottenuta senza farmaci!
Bravo, bravissimo!!!!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao giannip,
ovviamente sono già molto contento[:)]

però sono certo che ci sia ancora molto margine di miglioramento ,
come tutte le cure ci vuole costanza e molto dipende dalla condizione iniziale,
se hai vellus e follicoli ancora recuperabili la lllt può dare ottimi risultati ,
oltre al miglioramento della condizione generale dei capelli.

il casco è ergonomico, realizzato in una gomma che si adatta allo scalpo.
Ovviamente si regge da solo!:)
dalle foto noterai anche dei piccoli 'aghi'' in gomma per mantenere i diodi a 3-4 cm dall scalpo.
Anche se è artigianale l ho concepito perché duri negli anni.
sto anche pensando a delle piccole modifiche per migliorarne la funzionalità d'uso.


in media 10/15 giorni per averlo finito
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Ciao Noel, complimenti davvero per i risultati....

Anche se ho un tipo di capelli differente dal tuo, la mia condizione attuale (diciamo di partenza) è abbastanza simile alla tua iniziale - anch'io ho un buco un pò più spostato verso il frontale - per cui non vedo l'ora che arrivi per incominciare ad utilizzarlo...

Mi faccio anch'io delle foto (meglio con luce naturale, senza flash) per monitorare e tra qualche mese, dopo che avrò iniziato, spero di poter postare miglioramenti così