laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ho chiesto qualche feedback in merito alle spazzole che si trovano in ebay,
mi ha risposto un ragazzo americano che mi ha aiutato nella costruzione del casco e ha piú esperienza di me:


Wow, yeah, well here is the “good news” about those devices (not really “good news”, but you’ll get my point) –they are NOT going to give good results at all. You may have a couple of people say that they notice something positive, but they are just flat out incapable of giving professional-type results.

So, I had this problem in 2007-2008 in all the forums, but once people actually saw that I was right, it became easier and easier! It looks like you’ve got to sort of “wait it out” a bit, and those people will realize it soon enough!
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
noel830 ha scritto:

per quel che riguarda la lunghezza d'onda ti confermo 650nm utilizzata in tutti gli studi e negli strumenti professionali,
non andrei oltre improvvisando sperimentazioni


l'articolo l'avevo postato qualche giorno fa è scritto da una dermatologa di Firenze che fa parte del sitri, Fiorella Bini, non proprio da un tizio improvvisato.
Qui è spiegato meglio gli effetti delle varie lunghezze d'onda dal suo punto di vista con la raccomandazione che il tempo di irraggiamento dovrebbe essere breve e a modalità intemittente, pena effetti negativi (?!)
http://www.lapelle.it/medicina_estetica/fotobiomodulazione.htm


(oh non sto dicendo che 650 nm sono inutili ma che secondo lei con frequenze più alte La luce 880nm attiva tutta la popolazione cellulare della cute)

mentre qui c'è il macchinario che hanno usato (che mi lascia un po perplesso)

http://keratrademedica.com/i-light-med/fotobiomodulazione-ilightmed.html
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
non so guarda,
studi ed esperienze nei forum esteri si basano tutti su 650nm,
idem per dispositivi professionali(vedi la sunetics G e la Mep90 , costo 40.000$ e hanno avuto l approvazione della fda, il mio casco utilizza gli stessi identici diodi)
stesso discorso per i dispositivi commerciali tipo lasercap e capillus.
se questa dottoressa ha scelto un'altra strada avrà i suoi motivi , ma a parte il suo studio non ci sono altri casi o testimonianze.

io ho letto decine di studi e centinaia di testimonianze
(vedi link nel mio primo post)
tutte con dispositivi a 650nm, diodi 5mw.
energia sulla superficie di uno scalpo 3-5 joule.
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
beh ovviamente te l'ho linkato perché tu sei quello che ha un quadro più ampio di tutti quindi un tuo parer è importante;)
Mi lasciava più perplesso la macchina usata, ha una superficie espositiva forse anche minore della spazzola eppure dalle foto sembra esserci qualche risultato degno di nota
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
mi lascia al quanto perplesso....ha la vibrazione per il massaggio e la musica[:D]
furbamente lo propongono come cura anche per altre patologie,
non vedo le specifiche peró, a occhio mi sembra una normale spazzola
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
The iRestore Hair Rejuvenation System is equipped with (27) 650nm lasers and (27) 650nm high output LEDs that provide phototherapy stimulation to cells in your hair follicles

Laser Power 5mW


Per il prezzo non credo sia malvagio

Domanda per Noel :

la potenza è equiparabile a quella del casco konftec ??? Perchè nel caso è molto piu economico . Anche il design non mi dispiace visto che consente di concentrare la seduta su punti piu problematici . Tu che ne dici??
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
i 27 high output non servono quindi ne restano solo 27... da quello che abbiamo
detto sembrano davvero troppo pochi[:(]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
questa è la mep-90
strumento professionale utilizzato nei centri tricologici
(miglia di euro per un trattamento annuale)
monta gli stessi diodi del mio casco(vero noel?) solo che il mio ne ha 300...
questa solo 90.
peró ha in più possibiltà di fare foto e archiviarle..

https://www.google.it/search?q=mep-90+laser&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Sm44UpzWOoSBhAfDtYG4Cg&ved=0CAgQ_AUoAA&biw=320&bih=356&dpr=2#biv=i%7C2%3Bd%7C7t7z078YnHQ_YM%3A
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
nessuna caduta indotta per ora,
è molto rara ma nel caso ci fosse è solo un segnale positivo(come avviene per minoxidil)
sono a quasi 4 settimane di utilizzo,
capelli piu forti e rinvigoriti ma è prematuro parlare di foto adesso,
come per altri trattamanti bisogna avere costanza per mesi.

anche saragat e napoleone hanno iniziato a utilizzare il mio casco.
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Raga per il momento le prime impressioni sono minor sebo, io dopo qualche ora da shampoo già avevo un po' di untuosità,adesso meno
Poi dopo che te lo togli i capelli sembrano cotonati tipo effetto casco ir per le donne
Vi aggiorno
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
http://www.theradome.com/

Che mi dite di questo??

Sarà disponibile da novembre ma si può già prenotare ad un ottimo prezzo (350 euro spedizione inclusa [:0])

Dovrebbero esserci 80 laser (noi i 200 di noel ma comunque 600 euro di meno fanno una bella differenza)

vorrei avere un opinione dal grande Noel ...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Cerci11 ha scritto:
http://www.theradome.com/

Che mi dite di questo??

Sarà disponibile da novembre ma si può già prenotare ad un ottimo prezzo (350 euro spedizione inclusa [:0])

Dovrebbero esserci 80 laser (noi i 200 di noel ma comunque 600 euro di meno fanno una bella differenza)

vorrei avere un opinione dal grande Noel ...


per avere risultati 80 diodi sono davvero troppo pochi credimi,
se costa meno rispetto a un dispositivo artigianale un motivo ci sarà,
e dentro a quel prezzo hanno anche un bel ricarico[}:)]

a chi fosse in dubbio direi di aspettare e vedere i risultati di chi sta provando il casco o lasercap,
magari spenderete qualcosa in più ma avrete un dispositivo serio e potente.



confermo le impressioni di saragat,
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Saragat ha scritto:
Raga per il momento le prime impressioni sono minor sebo, io dopo qualche ora da shampoo già avevo un po' di untuosità,adesso meno
Poi dopo che te lo togli i capelli sembrano cotonati tipo effetto casco ir per le donne
Vi aggiorno


Scusa hai iniziato 2 gg fa,aspetta con le impressioni dai[;)]
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
noel830 ha scritto:
Cerci11 ha scritto:
http://www.theradome.com/

Che mi dite di questo??

Sarà disponibile da novembre ma si può già prenotare ad un ottimo prezzo (350 euro spedizione inclusa [:0])

Dovrebbero esserci 80 laser (noi i 200 di noel ma comunque 600 euro di meno fanno una bella differenza)

vorrei avere un opinione dal grande Noel ...


per avere risultati 80 diodi sono davvero troppo pochi credimi,
se costa meno rispetto a un dispositivo artigianale un motivo ci sarà,
e dentro a quel prezzo hanno anche un bel ricarico[}:)]

a chi fosse in dubbio direi di aspettare e vedere i risultati di chi sta provando il casco o lasercap,
magari spenderete qualcosa in più ma avrete un dispositivo serio e potente.



confermo le impressioni di saragat,



guarda sono sicuro che il tuo dispositivo sia migliore ma capirai bene che per un ragazzo di 22 anni c'è una bella differenza tra spendere 350 euro e 1000 . Se disponessi di tal cifra stai pur certo che comprerei il tuo casco a occhi chiusi .


Pertanto ti volevo chiedere se il theradome possa considerarsi un prodotto tuttosommato valido per quel prezzo...(se consideriamo che le spazzole hairmax costano piu o meno lo stesso)

cito dal sito

'' The key to treating hair loss is lasers, but all lasers are not created equal. We use specially developed, high efficiency lasers that allow us to deliver the maximum amount of light and cover 582 cm2 of the 720 cm2 total scalp area in the average human head. We don’t want to bore you with numbers, but with over 440 Joules per treatment and an optimised wavelength of 678 +/-8nm, each of the 80 lasers is precisely tailored for maximum hair growth. ''
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Proxy ha scritto:
Saragat ha scritto:
Raga per il momento le prime impressioni sono minor sebo, io dopo qualche ora da shampoo già avevo un po' di untuosità,adesso meno
Poi dopo che te lo togli i capelli sembrano cotonati tipo effetto casco ir per le donne
Vi aggiorno


Scusa hai iniziato 2 gg fa,aspetta con le impressioni dai[;)]


puó sembrare esagerato ma confermo anche nel mio caso dopo una settimana i capelli erano meno flosci ,
ora sono a quasi un mese e noto maggiore resistenza al pettine,
anche solo passando la mano oppongono più resistenza.
ho utilizzato minoxidil e altrii topici per anni, non sono il tipo che si fa suggestionare.

per il resto sono io il primo a dire di avere pazienza per minimo 6 mesi.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
cerci purtroppo sul mercato ci sono decine di prodotti commerciali,
citati più volte in questa discussione.
tutti portano nei siti spiegazioni scientifiche corrette sì, se tali dispositivi avessero una potenza e specifiche minime sufficienti.
per quello che è la mia esperienza consiglio di evitare di buttare soldi cosí,
il risultato con un casco meno potente non è avere meno risultati, ma non averne affatto.

capisco comunque le motivazioni economiche,
(anche se questo è un mondo dove tutti piangono miseria mai i soldi per un iphone li abbiamo tutti[:D] )

ps
i dati che riportano sono assurdi....
parlano di 440joule(cos è un reattore nucleare?!?[:)] )
peró non vogliono annoiarci con i numeri...