laser terapia (LLLT)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Nel senso la morale è che i vostri chirurghi non vi hanno detto: non ti opero perchè non vuoi/puoi prendere fina.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Alla fine se uno si vuole operare sono affari suoi e se un paziente non prende fina, la probabile o quasi certa possibilità di perdere i capelli la deve mettere in conto, senza denigrare il dottore e chiedere rimborsi o touch up gratuiti, questo mi sembra ovvio...
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
fina è fortemente consigliata in caso di trapianto, soprattutto per ridurre al minimo le possibilità di shockloss e arrivare all'intervento con i capelli al meglio, se poi uno proprio non vuole assumerla fatti suoi, feriduni se non sbaglio prescriveva il keratene come alternativa blanda alla fina
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
AGGIORNAMENTO:
utilizzo del caso dopo 5mesi.

Usato costantemente 3volte a settimana con preseduta di polisorbato e 20minuti di seduta laser.

Visita di controllo dal solito dermatologo con seguente diagnosi:
frontale lievemente peggiorato, peggio temp dx, stabile apparentemente temp sx,mid scalp e vertex ok
Integrazione con antiandrogeni topici.

PS. assumo finasteride da qualche anno
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
karlinze ha scritto:
AGGIORNAMENTO:
utilizzo del caso dopo 5mesi.

Usato costantemente 3volte a settimana con preseduta di polisorbato e 20minuti di seduta laser.

Visita di controllo dal solito dermatologo con seguente diagnosi:
frontale lievemente peggiorato, peggio temp dx, stabile apparentemente temp sx,mid scalp e vertex ok
Integrazione con antiandrogeni topici.

PS. assumo finasteride da qualche anno



quindi in 5 mesi nessun miglioramento :S :( ...
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
secondo me ognuno reagisce in modo diverso e di certo non è stata ancora trovata la cura definitiva per tutti,però... se i risultati non arrivano subito aspetterei un annetto per tirare le somme, vi ricordate quella testiomonianza dell'americano?? il primo anno per lui era stato solo di assestamento
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Sicuramente non ho intenzione di smettere,anche perchè a mio avviso 5mesi sono pochi,come per finasteride e minox del resto.
Cmq ho notato alcune cose:

-il casco obiettivamente non si adatta a tutte le teste
-a mio avviso,in base alla forma del cranio,la prima fila dei diodi nn serve a nulla posizionata li,visto che riflette sul velcro
-i cavi collegati all'alimentatore prima o poi si staccheranno,compratevi uno spellafili.
-manca un interruttore on/off tra il cavo e l'alimentatore
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
karlinze ha scritto:
Sicuramente non ho intenzione di smettere,anche perchè a mio avviso 5mesi sono pochi,come per finasteride e minox del resto.
Cmq ho notato alcune cose:

-il casco obiettivamente non si adatta a tutte le teste
-a mio avviso,in base alla forma del cranio,la prima fila dei diodi nn serve a nulla posizionata li,visto che riflette sul velcro
-i cavi collegati all'alimentatore prima o poi si staccheranno,compratevi uno spellafili.
-manca un interruttore on/off tra il cavo e l'alimentatore



io ci aggiungo che se non si usano antidht fa ben poco
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Io direi che non è corretto generalizzare,minoxidil ad esempio per molti da miglioramenti anche senza anti dht, a me invece non ha portato nessun miglioramento mentre la lllt sí, ghetto devi anche considerare che sei in una posizione non troppo definita, sarebbe utile per tutti vedere delle foto.
comunque secondo me ognuno reagisce diversamente alla singola terapia, ma è sicuro che se prendiamo fina+minox+lllt le probabilità di successo sono piú alte! [:)]
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
france74 ha scritto:
Io direi che non è corretto generalizzare,minoxidil ad esempio per molti da miglioramenti anche senza anti dht, a me invece non ha portato nessun miglioramento mentre la lllt sí, ghetto devi anche considerare che sei in una posizione non troppo definita, sarebbe utile per tutti vedere delle foto.
comunque secondo me ognuno reagisce diversamente alla singola terapia, ma è sicuro che se prendiamo fina+minox+lllt le probabilità di successo sono piú alte! [:)]


può essere tutto.. ma fatti alla mano chiunque qui che ha avuto risultati col casco ha usato anche anti dht
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
mm tra le testimonianze mi sembra ci sia un pó di tutto, ho letto di almeno un paio che non hanno mai preso fina e anche il sottoscritto.
certo l ideale è abbinarci un anti dht, soprattutto nel lungo termine è fondamentale visto che l aga non si arresta mai....[8)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
La fina e' essenziale purtroppo,altrimenti l'AGA avanza inesorabilmente[:(]
La combinazione citata sopra e' sempre la migliore,non illudetevi di poter trattare l'AGA solo con la terapia laser,questo non smettero' mai di dirlo[;)]
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
blef ha scritto:
Alla fine se uno si vuole operare sono affari suoi e se un paziente non prende fina, la probabile o quasi certa possibilità di perdere i capelli la deve mettere in conto, senza denigrare il dottore e chiedere rimborsi o touch up gratuiti, questo mi sembra ovvio...

guarda io perdo capelli dall'età di 18 anni, ora ne ho 33 e sono ancora un nw2-3. Ora sicuramente con fina ne avrei di più e migliori, ma la mia aga è molto lenta e spero che come a tutti i miei familiari si stabilizzi ad una certa età. Finasteride non posso prenderla perché mi fa molto male. Ad ogni modo i touch up si chiedono se c'è scarsa ricrescita dei capelli trapiantati, non se cadono gli altri, anche questo mi sembra ovvio...
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
mett ha scritto:
blef ha scritto:
Alla fine se uno si vuole operare sono affari suoi e se un paziente non prende fina, la probabile o quasi certa possibilità di perdere i capelli la deve mettere in conto, senza denigrare il dottore e chiedere rimborsi o touch up gratuiti, questo mi sembra ovvio...

i touch up si chiedono se c'è scarsa ricrescita dei capelli trapiantati, non se cadono gli altri, anche questo mi sembra ovvio...

Certo (perché sennò avrei specificato che NON bisogna chiederli), ma spesso se cadono gli indigeni, dando visivamente al trapianto un risultato indegno, danno la colpa ai dottori.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
blef ha scritto:
mett ha scritto:
blef ha scritto:
Alla fine se uno si vuole operare sono affari suoi e se un paziente non prende fina, la probabile o quasi certa possibilità di perdere i capelli la deve mettere in conto, senza denigrare il dottore e chiedere rimborsi o touch up gratuiti, questo mi sembra ovvio...

i touch up si chiedono se c'è scarsa ricrescita dei capelli trapiantati, non se cadono gli altri, anche questo mi sembra ovvio...

Certo (perché sennò avrei specificato che NON bisogna chiederli), ma spesso se cadono gli indigeni, dando visivamente al trapianto un risultato indegno, danno la colpa ai dottori.


senza denigrare il dottore e chiedere rimborsi o touch up gratuiti a me sembra equivalga proprio a avrei specificato che NON bisogna chiederli
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Infatti non bisogna chiederli a cosa ti attacchi mett, comunque questo tipo di discussione non è utile per la natura del topic, la chiuderei qui.
 

1stefano1

Utente
27 Aprile 2012
6
0
5
Ciao a tutti . Ho seguito e letto questo thread con grande interesse.
La mia storia è questa

Nel 2008 vengo letteralmente colpito da attacchi di prurito spaventosi notturni al cuoio capelluto. Stupidamente non faccio nulla per risolvere il problema o quantomeno per avere una diagnosi di quello che scopro poi

Nel 2011 diventa palese che sto perdendo i capelli faccio visita da un dermatologo che mi diagnostica alopecia androgenetica ... Una mazzata.

Inizio a provare un po di tutto ma categoricamente rifiuto l'assunzione di finasteride.

Nel 2013 verso maggio ,grazie al forum, fisso un incontro con gigli il quale mi prescrive minoxidil e restax ... Terapia che tutt ora porto avanti.

Estate 2013 porto avanti la terapia di Gigli e il recupero è splendido ... Tanto che anche il dottore rivedendomi a dicembre 2013 rimane molto colpito.

Gennaio febbraio 2014 ricomincio a percepire dolori al cuoio capelluto e la caduta dei capelli ricomincia ad essere forte , non drammatica ma forte.

Marzo 2014 sento Gigli il quale mi consiglia di continuare la terapia.... Ma qualcosa non funziona piu come prima.

Fine marzo 2014 ricomincio a frequentare i forum e mi imbatto in questa discussione

Incontro di persona Noel tre settimane fa per capire come è fatto il casco che mi mostra e farmi raccontare di persona la sua esperienza.

Acquisto il casco il giorno dopo aver incontrato noel ... Dopo 3 settimane arriva per corriere ... Tutto regolare

Costruzionalmente parlando mi sembra un oggetto artigianale ma molto ben fatto ....

Inizio oggi la terapia ed ho fatto foto inaugurali del mio scalpo

Vi tengo aggiornati e posto quanto prima le foto

Ciao

Stefano