laser terapia (LLLT)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
riccioliscio ha scritto:
in effetti chiedere al venditore se i diodi in uscita sviluppano 3mw
oppure 5mw sarebbe fatica sprecata (ovviamente mi direbbe 5 mw). Il prodotto mi piace per la sua praticità e per il prezzo. Quello di noel lo comprerei ad occhi chiusi se fosse così. A proposito
(e lo dico a noel) riusciresti a farne uno simile (con maggiorazione di prezzo)?


riccioliscio: ma...hai letto almeno la prima pagina di questa discussione? Scusa ma non capisco il se fosse così.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Credo che intenda dire che lo vorrebbe come quel casco perchè meno ingombrante e piú estetico, per me mille volte meglio la sostanza alla forma...i diodi aixiz sono piu ingombranti ma danno delle garanzie di efficacia. non lo devo mica indossare per uscire...:)
 

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
35
1
15
france74 ha scritto:
Credo che intenda dire che lo vorrebbe come quel casco perchè meno ingombrante e piú estetico, per me mille volte meglio la sostanza alla forma...i diodi aixiz sono piu ingombranti ma danno delle garanzie di efficacia. non lo devo mica indossare per uscire...:)


Si infatti è proprio così. Ma dato che è un aggeggio che uno potrebbe
usare anche per alcuni anni, può capitare di portarlo in viaggio (non se uno manca per 2/3 giorni, perché se capita di saltare una seduta dopo mesi di terapia non è certo un problema), ma se uno dovesse indossarlo a casa di amici non passeresti inosservato e c'è da mettere anche la praticità del trasporto. D'altra parte con il casco di noel si avrebbe la sicurezza di avere un prodotto potente al punto giusto (i famosi 3-5 joule totali sulla capoccia) e comunque un punto di riferimento per qualsivoglia problematica. L'oggetto che ho linkato
proviene da un venditore a migliaia di km.
 

htc

Utente
12 Giugno 2012
23
0
15
HTC ha scritto:
zimmerman ha scritto:
hito ha scritto:
questo l'ho trovato su ebay:
http://www.vlasyproject.com/
ma sbaglio o dice di usarlo quotidianamente?



si qualcuno l'aveva già postato...comunque i dispositivi con la giusta potenza non vanno utilizzati tutti i giorni[8D]



un dispositivo come questo andrebbe bene per trattare anche la cute (data la forma)?

grazie mille


qualcuno mi può rispondere?? [:p]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Earl ha scritto:
laurenzio ha scritto:
intanto è tornato di attualità a discapito dei suoi qusi 30 anni questo articolo
http://www.bmj.com/content/293/6562/1645.2.pdf-extract.jpeg
so che se ne è già discusso diffusamente in passato, ma mi sono chiesto se avrebbe senso unire la tecnica del dermaroller al laser o led, ovvero se il trauma creato dalla rollata permetta al meccanismo ossidativo di laser e led di favorire la 'guarigione' del tessuto, perchè alla fine lo scalpo per quanto abbia perso le sue caratteristiche di quando erano presenti tutti i capelli non presenta ferite o lacerazioni


Prendendo spunto da questo post voi cosa ne pensate? dermaroller + laser


i punti fondamentali per condurre una sperimentazione di questo tipo (non so se qualcuno tipo come dicevi tu in america abbia già provato) sono due: lunghezza degli aghi e tempo di 'riposo'

ovvero, il trauma che dobbiamo procurare deve essere di lieve o grossa entità? ovviamente più si usano aghi lunghi più la ferita è profonda e si assiste anche a sanguinamento copioso (ricordate le foto di quell'utente americano, ci sono le foto sulla discussione apposita)

prendendo come spunto sia l'articolo postato poco sopra e il 'brevetto cinese' questo trauma non deve essere così profondo (ad esempio nel caso di una severa ustione non ricresceranno peli nella zona colpita), quindi diciamo un roller medio, tra 1 e 2 mm (c'era uno studio che suggeriva l'uso di quello da 1,5 ma lì si usavano topici e serviva anche per facilitare l'assorbimento degli attivi oltre a stimolre forse fattori di crescita)

l'altro punto è il tempo di riposo, anche questo fondamentale, si potrebbe fare un giorno alla settimana, forse uno ogni due, siamo nell'aleatorio anche qua, col roller non si può eccedere perchè poi non ce la si fa fisicamente a sopportarlo tutti i giorni, specie con aghi mediolunghi
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
mik991 ha scritto:
Ciao a tutti, ho finalmente ordinato il casco da Noel. Nel momento in cui mi arriverà inizierò subito la terapia e vi terrò aggiornati.
Speriamo bene!!! [:)]

posso chiederti il prezzo?
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
xlxxj6.jpg


Si è rotto il velcro del casco proprio nell'angolo,ora va sostituita tutta la parte bassa interna...

PS. Problema risolto, Noel mi spedirà il ricambio.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
misterMH ha scritto:
Ma questa terapia si può fare anche avendo capelli non corti? la luce passa comunque?


si arriva comunque allo scalpo,il sebo invece puó ostacolarla!
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ragazzi io uso il casco famoso da gennaio.
Risultati 0, anzi direi che sono pure peggiorato (sopratutto in questo periodo di effluvio), chiaramente non reputo il peggioramento al casco ma piuttosto all'avanzata della calvizie.
Premetto che lo uso dopo uno shampoo sgrassante ma non utilizzo le tencniche di Noel.
Lo uso tre volte a settimana per 20 minuti.
Dovrei forse cambiare qualcosa (tempi frequenze) prima di gettare la spugna?

MM
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
laurenzio ha scritto:
Earl ha scritto:
laurenzio ha scritto:
intanto è tornato di attualità a discapito dei suoi qusi 30 anni questo articolo
http://www.bmj.com/content/293/6562/1645.2.pdf-extract.jpeg
so che se ne è già discusso diffusamente in passato, ma mi sono chiesto se avrebbe senso unire la tecnica del dermaroller al laser o led, ovvero se il trauma creato dalla rollata permetta al meccanismo ossidativo di laser e led di favorire la 'guarigione' del tessuto, perchè alla fine lo scalpo per quanto abbia perso le sue caratteristiche di quando erano presenti tutti i capelli non presenta ferite o lacerazioni


Prendendo spunto da questo post voi cosa ne pensate? dermaroller + laser


i punti fondamentali per condurre una sperimentazione di questo tipo (non so se qualcuno tipo come dicevi tu in america abbia già provato) sono due: lunghezza degli aghi e tempo di 'riposo'

ovvero, il trauma che dobbiamo procurare deve essere di lieve o grossa entità? ovviamente più si usano aghi lunghi più la ferita è profonda e si assiste anche a sanguinamento copioso (ricordate le foto di quell'utente americano, ci sono le foto sulla discussione apposita)

prendendo come spunto sia l'articolo postato poco sopra e il 'brevetto cinese' questo trauma non deve essere così profondo (ad esempio nel caso di una severa ustione non ricresceranno peli nella zona colpita), quindi diciamo un roller medio, tra 1 e 2 mm (c'era uno studio che suggeriva l'uso di quello da 1,5 ma lì si usavano topici e serviva anche per facilitare l'assorbimento degli attivi oltre a stimolre forse fattori di crescita)

l'altro punto è il tempo di riposo, anche questo fondamentale, si potrebbe fare un giorno alla settimana, forse uno ogni due, siamo nell'aleatorio anche qua, col roller non si può eccedere perchè poi non ce la si fa fisicamente a sopportarlo tutti i giorni, specie con aghi mediolunghi


Giuste considerazioni, questo è quanto ho trovato io per quanto riguarda i tempi di riposo, altrimenti la ferita non aavrebbe tempo di recupero e si creerebbero mini cicatrici controproducenti.

• 0.2 or 0.25 mm long needles can be used every second day on the same skin area.
• 0.5 mm long needles can be used once or twice or three times a week on the same skin area.
• 1 mm can be used every 10 to 14 days on the same skin area.
• 1.5 mm can only be used once every three to four weeks on the same skin area.
• 2.0 mm can only be used once every five weeks on the same skin area, and only if you have the
knowledge to judge which part of the skin is thick enough to safely use this needle length.

These are general, conservative guidelines. Males generally have thicker skin and can roll a bit more
frequently. Some parts of the body such as the back and buttocks have thicker skin than other areas, and
there you can shorten the interval somewhat. You can roll with short-needled dermarollers in between the
sessions with long-needled dermarollers.
If you have various, large skin areas to roll, you can roll for example the arms on the first week of every
month, the legs on the second week of every month, the stomach on the third week of every month, and
the chest on the fourth week of every month.
 

gromdal

Utente
22 Agosto 2014
2
0
5
Inizio anche io oggi la terapia con il casco da 200 diodi di Noel.
Vi tengo aggiornati e posto foto ad un mese da oggi.

Igor
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io sono ad 1 mese di lllt col casco di noel. Ad oggi niente all'orizzonte, anzi il cambio di stagione mi stà rovinando.
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
aggiornamento
io mi avvio spedito verso l'anno e mantengo i risultati,nessun effluvio autunnale, facciamo gli scongiuri..
come hanno segnalato alcuni ho notato sì l'inspessimento ma anche la qualità di quelli ''sani'' è tornata ad essere quella di qualche anno fa, diversi conoscenti mi chiedono se mi sono fatto il ciuffo[:D]
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
Georgeboy ha scritto:
aggiornamento
io mi avvio spedito verso l'anno e mantengo i risultati,nessun effluvio autunnale, facciamo gli scongiuri..
come hanno segnalato alcuni ho notato sì l'inspessimento ma anche la qualità di quelli ''sani'' è tornata ad essere quella di qualche anno fa, diversi conoscenti mi chiedono se mi sono fatto il ciuffo[:D]


Volevo chiederti: la situazione è migliorata ancora rispetto la foto che c'è di te in prima pagina?
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
comunque ragazzi i margini veri di miglioramento e stabilizzazione si hanno da sei mesi a due anni come per fina...io un effluvio
l'ho avuto,ma è normale anzi positivo!
ciao