La vita, conclusioni

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende

Linko questi filmati perché in un certo senso fanno parte del senso della vita, in quanto credo di averli creati io. É impossibile che esistano persone dotate di questo particolare senso dell'umorismo che é il mio. Credo di essere il solo a poterli apprezzare oltre che a quelli (sempre che esistano) che li hanno creati.
É pazzesco, sembrano proprio usciti da una dimensione in ombra. Tipo l'upsidown del telefilm di Netflix, o silent Hill. Ecco che uno youtube rovesciato rivela video contorti e misteriosi... Mi piacciono proprio perché weird è creepy. Se ne avete di simili condivideteli. Sono sempre tasselli verso una più alta comprensione del mondo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Questo è il mio film preferito
Sarà per le musiche, o per le ambientazioni sognanti e misteriose... per il suo simbolismo... Ma lo adoro.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
E' possibile pagare anni Inps mancanti? io credo che non arriverò oltre a 33... perché a 65 non rimani nel pubblico. C'è modo di recuperarne?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
(post non per frontalieri)
Non capisco... Parlando fra conoscenti siamo tutti con contratti a tempo, e quello che guadagna di più é un insegnante di ruolo in un liceo, 1360 euro al mese.
Molti non garantiscono nemmeno continuità contributiva e sono in affitto in più persone.
Tutta sta gente una volta pensionata, senza lo stipendio, sarà quasi per strada.
Come mai nessuno è angosciato quanto me? Nessuno ne parla nei giornali, ma mi sembra strano... É decisamente una bomba sociale imminente.
Al supermercato due signori normalissimi sui 35-40 con i loro ragazzi: in coda per prendere al figlio un pacchetto di patatine e stavano contando i centesimi. Pure io che sto messo male un paio di banconote da 20 le tengo in portafogli... Mi ha fatto depressione sta scena...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,043
615
Il futuro non esiste bisogna concentrarsi sull'oggi ..lo ho già detto forse ma riporto l'es di mio padre....inizia a lavorare a 15 anni e nel fra studia ...col tempo diventa progettista in una grande azienda ...il suo lavoro gli piace molto al punto che esce alle 7 di casa e rientra alle 20 (la famiglia x lui diviene -torno a casa ho il piatto caldo e il vestiario lavato) ...trascura moglie e affetti al punto di perdere tutto....arriva in pensione solo e visto che gli manca l'unico motivo di vita il beneamato lavoro si trascura mangia di m roba da microonde e non avendo altri interessi è sedentario (tg e quotidiano sul divano)...ictus a 71 anni e finisce a dare la pensione 2.300 e passa x mangiare brodaglia in una clinica (top del varesotto) dove gli fregano pure orologio e altri effetti personali (dipendenti a termine 3/4 immigrati...se trovo chi è stato lo faccio divertire)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,043
615
L'italia è e rimarràun paese per BENEstanti (I 2/3/400 mila euro in banca sono spicci) o per disperati che accettano il facchinaggio piuttosto che il morir di fame al loro paese ....stop ....se poi a un soggetto piace chiamar vita una schiavitù allietata da panettone e dicerie è un altro discorso....italia =furberie-mafia & paraculi amen
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Chi ha da perdere qualcosa è meglio che se la dia a gambe. In Italia possono vivere ormai solo straricchi, dipendenti pubblici e persone che non hanno nulla da perdere.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,043
615
Meno male che,qualcuno la vede come me...cioè alla fine se non nasci un minimo agiato fai una "vita" da bestia da traino...non riesci a cambiare la tua condizione xchè anche se,arrivi a sti benedetti 2000 euro al mese tra affitto/mutuo e spese varie che vuoi mettere via all'anno?che poi se racimoli qualcosa si rompe l'auto,ci sono bollo e assicurazione ,imprevisti medici (che ormai se non vai privato hai voglia pure lì..)....ti ritrovi alla pensione se ci arrivi distrutto da una vitaccia di rinunce con solo obblighi il tutto per pagare cose che nemmeno ti piacciono xchè x quelle che piacciono ovviamente serve un tenore di vita differente....di contro ti senti dare del pirla da chi ha casa al mare,casa in montagna,passa l'estate a portocervo,l'inverno a cortina ed è stanco xchè si fa un mazzo tanto (ti dico solo che il mio padrone di casa ha ben 5 appartamenti in affitto quì...piccolo residence a 750 sacchi/mese,villa di proprietà su 3 piani e ha comprato casa al mare x la figlia....che faceva? Consigliere comunale xd....peccato che quando ho fatto 2 chiacchiere post contratto d'affitto mi sono ritrovato di fronte il classico ehmmmm come dire facevo fatica a capire che lingua parlasse xchè in italia certi posti "lavorativi"dove si richiedono laurea etc etc vengono guardacaso dati a gente che laurea manco lo sa scrivere basta che abbia le mani in pasta...un po come in politica anzi proprio uguale :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Dimenticavo infatti tra le categorie che si trovano bene in Italia, mafiosi, politici (che poi sono la stessa cosa, salvo qualche eccezione) e imbroglioni di ogni genere.