la mia ragazza non capisce

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ciao mi fa piacere che l a discussione sia ancora viva...
stiamo ancora insieme ma penso di essere agli sgoccioli per via di scopi diversi della nostra vita...
cmq solo questa settimana sono riuscito a aparlarne seriamente dopo 2 anni ...
in poche parole lei , pur vedendo il mio stato non è molto interessata ai miei capelli ...
è innamorata di me e mi ha fatt ocapire che se anche un giorn idiventassi pelato farebbe lo stesso.

ciao a tutti
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Sembra che chissà quale orribile disagio tu le debba confidare... Stai perdendo un pò di capelli come succede alla stragrande maggioranza degli uomini da che mondo è mondo, rinuciare ad un suo gesto d'affetto per questo è una follìa, goditi ogni momento bello passato insieme a lei...
Ciao
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
per me è un orrible disagio...
anche se insieme stiamo perfettamente , tra noi ci son otroppi anni di differenza, lei sarebbe pronta per qualcosa di più serio . mentre io voglio ancora divcertirmi
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
si ma se e quella giusta e ti vuole bene...non fartela scappare ...!che se diventi pelato...e di conseguenza meno attraente e possibile che fatichi poi a trovarne una che combaci con i tuoi gusti....
credo che noi colpiti da questo male dobbiamo guardare in prospettiva....prendere delle decisioni oggi per il futuro....diciamo a lunga scadenza....e meglio non vivere giorno per giorno..perche potresti poi trovarti da solo o con una donna che non ti piace....con questo voglio dire.....divertiti ma occhio che se poi diventi pelato....be sara dura acchiapare di nuovo una giusta.....!attento....
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
se sei innamorato fai di tutto per stare con lei e raggiungere l obiettivo...questo è poco ma sicuro..

si vassili84 dobbiamo guardare in prospettiva e ke abbiamo la lebbra?
 

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Io penso che la tua ragazza sia molto cattiva.
Ogni volta cerca di mettere in evidenza il problema dei tuoi capelli per metterti in difficoltà emotiva.

Fai la stessa cosa anche tu con lei con un suo problema. Se ha la pancetta toccagli la pancetta, per esempio, poi vedrà come la smette.

 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
per me è un orrible disagio...
anche se insieme stiamo perfettamente , tra noi ci son otroppi anni di differenza, lei sarebbe pronta per qualcosa di più serio . mentre io voglio ancora divcertirmi


ma ringrazia dio che l'hai trovata...
fa pazienza quando ti tocca la testa e sposala
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
ragazzi...ma se una è innamorata di certo nn t lascia se diventi calvo...
lei dovrebbe essere innamorata di me...nn dei miei capelli...
secondo perkè nascondere ke stanno cadendo...se t lascia perkè stai diventando calvo..beh vuol dire ke è una cretina e nn è innamorata...


Ma che una si possa innamorare del complesso uomo, e quindi anche del personaggio che ha davanti, su cui possano avere influenza i capelli, nessuno lo dice? Eppure mi sembra cos' evidente.
Faccio un esempio.
Lorenzo Lamas, in arte Renegade, avrebbe lo stesso fascino ribelle e selvaggio se fosse calvo, anche rasato a zero?
Direi di no.
L'innamoramento, è un posterius, è un qualcosa che viene dopo, non è un prius, un presupposto.
Brian, non è che non è innamorata se ti lascia per i capelli o non lo è mai stata.
Probabilmente, non lo è più per l'avvenire.
Altra cosa senza senso, a mio modo di vedere, è la frase che sento spesso dire ah, ma se c'è amore i capelli non contano.
E grazie!
E se l'amore non scatta? L'amore può anche essere in funzione dell'aspetto fisico e del tipo di uomo che si ha davanti, non è una variabile indipendente.
Mi sembrano assurde queste affermazioni.
Voglio dire, che anche l'amore è una coseguenza, un effetto che deriva da tante variabili, tra cui anche il fattore fascino, l'idea che l'uomo davanti a te trasmette.
Ad una cui piaccioni i tipi ribelli, difficilmente piacerà l'impiegato pancetta e calvizie, magari neanche rasato.[8)]
Un abbraccio.[:p]
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
L'amore di Simo è un posterius, o sbaglio? Per l'importanza che riveste la presenza o meno dei capelli c'è il topic sottostante.
Cough cough. Clifford, ma non ti sembra di esagerare? [:O]
Seconod il tuo ragionamento, allora, il mio ragazzo dovrebbe lasciarmi perchè da quando sono a Bologna ho acquistato cinque chili (anche quelli fanno parte eccome del complesso donna. E se la mia miopia aumenta e dovrò mettermi gli occhiali? O l'apparecchio?
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Misato
L'amore di Simo è un posterius, o sbaglio? Per l'importanza che riveste la presenza o meno dei capelli c'è il topic sottostante.
Cough cough. Clifford, ma non ti sembra di esagerare? [:O]
Seconod il tuo ragionamento, allora, il mio ragazzo dovrebbe lasciarmi perchè da quando sono a Bologna ho acquistato cinque chili (anche quelli fanno parte eccome del complesso donna. E se la mia miopia aumenta e dovrò mettermi gli occhiali? O l'apparecchio?


Infatti non ho detto questo Misato.
Ma non si può dire che se c'è l'amore allora tutto è possibile.
Ciò è tautologico!
E' chiaro che se una mi ama o uno ti ama il gioco è fatto.
Ma ritenere l'amore una variabile indipendente da tutto, questo secondo me è errato.
Un saluto![8)]
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Mh, mh, allora questo sì.
Ci si lascia per vari motivi, però non ho mai sentito di nessuno che ha rotto con il proprio partner per qualche pelo in meno. Staremo a vedere [:D] -mi arrogo il diritto di essere scettica, però [:)]-.
 

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
ragà basta ko ste pip pe mentali, ma scusate a voi se piace una ragazza mica state a vedè se è tettona o no, se ha la 3 o la 4 oppure se è cellullitica o no. Le femmine pero' si quindi è lo stesso x ki ha complessi di essere calvo
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Kadmo!!

E' proprio quello il punto: a prima vista una ragazza piace se ha il seno grosso, e' magra, ecc.

Tu hai detto: se piace allora non si vedono i difetti
Io invece dico: se non si vedono i difetti allora piace

E' proprio nella prima fase che conta l'attrazione fisica !!!
Poi nelle altri fasi subentrano i sentimenti veri e propri per i quali uno dice: se mi piace, non devo stare a vedere i difetti che possono esserci, perche' i sentimenti che mi da' lei non me li darebbe nessun'altra.

In pratica pero' ti do ragione lo stesso :D
... anche perche' qui si presuppone che uno perde i capelli dopo che si e' fidanzato.
Io invece mi riferivo proprio all'impatto iniziale, alla Renegade, con i capelli lunghi e la moto.

Pero' devo dire che anche l'attrazione fisica a prima vista e' soggettiva, perche' io mi rendo conto che ci sono ragazze molto belle (che hanno tutte le caratteristiche fisiche in regola) che non mi piacciono (e non so perche', e' incredibile).
Invece ci sono ragazze che sono meno belle, che non conosco, e hanno meno caratteristiche fisiche, ma che mi piacciono.

... e quindi sulla base di questo ragionamento ci dovremmo mettere in testa che si puo' piacere tantissimo lo stesso, anche se calvi.
... anche perche' a quanto pare le ragazze guardano meno l'aspetto fisico, ma la persona nel complesso.

In realta' sapete qual e' il tipo di uomo che piace alle donne ?
E' il classico tipo un po' freddo, stravagante, che sembra che sa tutto lui, sicuro di se', che non vede i propri difetti fisici o caratteriali, non li vede perche' e' convinto che non ne ha, che non si fa i problemi ed e' spensierato. E allora puo' anche essere calvo in fase 10 di hamilton, puo' anche essere basso, magro, con la pancia, che lui la ragazza l'avra', sara' molto probabile trovarlo in giro con una bionda ....

Vi dico gia' che io purtroppo sono il contrario di cosi' e tutti i pacchi me li tiro io.
 

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
io non dico che se mi piace una donna non vedo difetti, io dico che i difetti li vedo, ma mi piace lo stesso, me ne frego. Anzi, se mi metto a cerca' i difetti di una donna, mi cala. Non si tratta di accettare, si tratta ragà che la donna perfetta non esiste. Se è modella allora dicono che è stupida ed ad alcuni le oche non piacciono. Se è tettona dicono che è giunonica ecc... magari io conosco una ragazza che ha un bel viso ma 0 tette, ma mi piace lo stesso.
Poi a ki si sente insicuro di essere calvo dico di fregarsene, magari puo' solo migliorare il suo aspetto kn palestra, orekkini, si dà un tono insomma che alle donne poi piace(alla Agassi x intenderci), così forse non si sente complessato.
Poi x quanto riguarda il rimorkiare una donna, uno basta ke le sta dietro un po', la fa sentire cercata , stimata e le far credere ke è tenuta in considerazione come intelligente e il 90% è fatto. Tanto so tutte uguali le donne, stessi comportamenti e stesse reazioni agli stimoli, sono come i gatti (senza offesa)

Infine concludo dicendo ke il problema calvizia si può risolvere tornando alla moda del '700, quella delle parrucche da Lord, così ki è calvo non ha problemi, si mette la parrukka e va in giro a rimorkia' alla Casanova; è tutta colpa del post industriale
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Scusa se insisto Kadmo in tono scherzoso, giocando un po' sulle parole.

Io non ho detto: se mi piace una donna, allora non vedo o non considero i difetti
Io affermo IL VICEVERSA: se non vedo i difetti allora mi piace

Il problema e' proprio in partenza, sul se!! :)

Se tu vedi un mucchio di difetti in partenza, allora e' difficile che una donna ti piace.
Se invece ti piace in partenza e sorge un difetto, allora continuera' a piacerti lo stesso, e su questo ti do ragione.

Ora qualcuno potrebbe pensare che sono uno che da' troppa importanza all'aspetto fisico. No, in realta' questo post e' per amor del ragionamento. In realta' la penso anche io come Kadmo a mente fredda, nel senso che mi rendo conto che sono pacchi che ci tiriamo noi.

Comunque, riguardo alle donne: se tu gli vai dietro, facendogli capire che ci tieni, mostrando i sentimenti, magari ti dicono di no, perche' si spaventano.
Se invece in modo disinvolto gli fai quattro complimenti (che poi sono sempre i soliti) allora si esaltano.

Che ingiustizia!!! ...e infatti poi tante si pentono della loro scelta, lamentandosi che il compagno e' freddo, non le capisce, ecc. ecc. Per forza !!!