Probabilmente il mio giudizio è condizionato dal fatto di aver a che fare proprio con donne di quella generazione liLa generazione femminile Z,non capirebbe nessuna delle tre opzioni,puntano troppo in Alto in tutto e per tutto
Probabilmente il mio giudizio è condizionato dal fatto di aver a che fare proprio con donne di quella generazione liLa generazione femminile Z,non capirebbe nessuna delle tre opzioni,puntano troppo in Alto in tutto e per tutto
Non credo nessuno pensi che la soluzione sia semplice. E' un dato di fatto però che la ricerca seria sul tema è ferma al palo da decenni, anche sulle terapie esistenti. Gli studi seri, indipendenti, con campioni credibili, non ci sono o si contano sulle dita di una mano monca. La maggior parte delle alternative tirate fuori in 40 anni si sono rivelate praticamente tutte degli scam fatti per prendere finanziamenti e scappare coi soldi. Il peggio poi secondo me deve ancora venire ora che è entrata in campo la Cina, regina degli scam e si sta già vedendo.No, la cura vera e propria non c'è perché la soluzione è complicata anche se tutti pensano sia semplice, non perché la calvizie è considerata una condizione sopportabile.
Evidentemente ne hanno da buttareAllora diciamo che ci sono molti ricchi stupidi che non sanno questa cosa e continuano a buttare miliardi nelle società biotech per la cura della calvizie (mi piacerebbe incontrarne uno che mi regali qualche milione)
Ciao
MA - r l i n
Non mi trovo molto a mio agio a prendere questa coppia come esempio ma direi che, se proprio, conferma esattamente l'opposto. Per quanto fosse "figo" lui, da calvo e ormai 37enne, con chissà quante delusioni pregresse, si è dovuto "accontentare" di una donna più matura di lui di quasi 10 anni, separata e con prole. Con cui difficilmente per altro avrebbe potuto mettere su famiglia, posto che questo fosse il suo interesse. Poi certo son tutti ragionamenti speculativi, magari era pieno di donne, non aveva nessuna intenzione di sistemarsi e gli piaceva proprio lei chi lo sa.A proposito di calvi che sarebbero impediti nelle conquiste a me ha colpito questa storia:
Morti col suv nel lago di Como, il precedente inquietante: «La nostra Mercedes contro un muro senza controllo»
Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, morti con il suv nel lago di Como: cosa è successo davvero? Sempre di più le attenzioni degli inquirenti si focalizzano sul Mercedes Gls di colore nero...www.leggo.it
Lei mi pare molto carina anche se era più grande di lui e aveva già 45 anni comunque erano al primo incontro galante. La cosa mi ha lasciato sconvolto, ma venendo all'argomento qui dibattuto devo dire che lui era il tipico "figo" che piace alle donne per quello che è e che fa.
Ecco, se coltivate la vostra personalità e diventate persone interessanti i capelli davvero passano in secondo piano.
Ciao
MA - r l i n
Io la penso esattamente al contrario. Quello che tu chiami "esperienze di vita" io la chiamo aneddotica e per me, in funzione di una patologia quale è la calvizie, non vale niente. Ma è quello che intendevo con il mio post: si può abbinare l'aneddotica a qualsiasi situazione e fare ricostruzioni più o meno fantasiose, per confermare i propri bias.Ci sono anche ricerche che dicono il contrario, ossia che i calvi sono più sexy, quante ne abbiamo viste in questi anni? Ma gli abbiamo dato l'importanza che meritano questo tipo di ricerche. L'esperienza di vita è sicuramente più affidabile di queste ricerche che non si possono definire scientifiche.
Si va a ipotizzare che il tipo si sia accontentato, come se prima non avesse avuto altre donne senza problemi e si utilizzano i pochi dati che si hanno su questa relazione per sostenere le proprie tesi. Io per esempio avrei fatto carte false da giovane per avere una relazione con donne più grandi e con figli e lo ho anche avute, ma capisco che questi sono gusti personali.
Se il vostro target sono le ragazze giovani in cerca di divertimento, chiedetevi se con i capelli cambierebbe realmente qualcosa, perché probabilmente una volta avuti in qualche modo sti benedetti capelli, iniziereste a dare la colpa del mancato successo a tutte le altre cose sia a livello di fisico che a livello di status. Si tratta in tutta evidenza dei cosiddetti "complessi" da cui ci si deve liberare per vivere un po' meglio e per capire come gira davvero il mondo.
Ciao
MA - r l i n
Non mi pare io mi sia lamentato delle donne, forse ti confondi con qualche altro post. Comunque è come dicevo, non ci capiamo: è come se parlassimo due lingue diverse. Mi pare di aver letto qui in giro che tu non hai aga, quindi è comprensibile. E' una di quelle cose nella vita che non capisci se non ti tocca direttamente ma, te lo dico da persona che invece ce l'ha, quello che serve è una cura non consolazione. I trattamenti di cui parli non sono una cura ma appunto trattamenti, dal risultato molto variabile quando non nullo o non dimostrabile, che è in gran parte il motivo per cui non vengono applicati con costanza e tempestività o non vengono applicati proprio.Ma quelle a cui tu ti riferisci e a cui ti affidi sono ricerche di scarso valore probante. Immagina come vengono fatte, vengono mostrate le foto di persone a un pubblico femminile e viene detto di indicare chi preferiscono a prima vista e quindi sono tutte basate sull'estetica, senza che si conoscano i soggetti. Ovvio che una scelta in base a questo si preferisca chi ha i capelli, ma nella vita reale si fanno scelte molto più articolate e meno superficiali.
Poi sarebbe aneddotica se fosse un "cherry picking" di una esperienza, ma non lo è proprio una rilevazione abbondante perché normale.
Ribadisci come sopra che ti curi per te stesso, ma poi lamentandoti delle donne in pratica smentisci quanto affermi.
I trattamenti per la calvizie ci sono, ma pochi li applicano con costanza, criterio e tempestività, quindi non è per questo che si tenta di consolare le persone, si tenta semplicemente di aiutarle a non farne un dramma e questo è sicuramente uno scopo importante per un forum dedicato alla calvizie.
Avere avventure con l'altro sesso è come partecipare a una gara in competizione con altri maschi, allora facciamo il parallelo con una gara, per esempio di sci. Diciamo che per partecipare secondo te servono i capelli e questi sono gli sci, benissimo, è ovvio che ci vogliono gli sci, ma sono sufficienti per vincere? No, al massimo possono essere fondamentali per sciare, ma poi come minimo devi avere gli scarponi e possibilmente anche la tuta e il casco. Infine devi saperti muovere sugli sci altrimenti non arrivi da nessuna parte. Quindi rientrando dalla metafora siamo tutti sicuri che ci manchino giusto i soli capelli belli per essere desiderabili? Acqua e olio tutto a posto? Ossia siamo tutti alti, snelli, belli di faccia, ma anche simpatici e affascinanti, interessanti etc e ci mancano solo i capelli/sci? Non credo proprio. Quindi puoi lamentarti di non avere i capelli belli quando dovessi essere a posto su tutto il resto o su gran parte di tutto il resto, altrimenti comunque non c'è gara.
Ciao
MA - r l i n
Quoto quest'utlima parte.A proposito di calvi che sarebbero impediti nelle conquiste a me ha colpito questa storia:
Morti col suv nel lago di Como, il precedente inquietante: «La nostra Mercedes contro un muro senza controllo»
Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, morti con il suv nel lago di Como: cosa è successo davvero? Sempre di più le attenzioni degli inquirenti si focalizzano sul Mercedes Gls di colore nero...www.leggo.it
Lei mi pare molto carina anche se era più grande di lui e aveva già 45 anni comunque erano al primo incontro galante. La cosa mi ha lasciato sconvolto, ma venendo all'argomento qui dibattuto devo dire che lui era il tipico "figo" che piace alle donne per quello che è e che fa.
Ecco, se coltivate la vostra personalità e diventate persone interessanti i capelli davvero passano in secondo piano.
Ciao
MA - r l i n
No, io ho aga eccome, purtroppo. Ma ho anche diversi anni di vita alle spalle, quindi ho gestito l'aga da molti decenni e dei consigli su come convivere al meglio con l'aga posso permettermi di darli.Non mi pare io mi sia lamentato delle donne, forse ti confondi con qualche altro post. Comunque è come dicevo, non ci capiamo: è come se parlassimo due lingue diverse. Mi pare di aver letto qui in giro che tu non hai aga, quindi è comprensibile. E' una di quelle cose nella vita che non capisci se non ti tocca direttamente ma, te lo dico da persona che invece ce l'ha, quello che serve è una cura non consolazione. I trattamenti di cui parli non sono una cura ma appunto trattamenti, dal risultato molto variabile quando non nullo o non dimostrabile, che è in gran parte il motivo per cui non vengono applicati con costanza e tempestività o non vengono applicati proprio.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: