La mia esperienza con finasteride

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
Ti garantisco che prima i miei capelli non erano così, sono cosciente del fatto che parlo di un cambiamento in termini relativi, in quanto ci sono persone che sono messe molto peggio, ma sono sul forum, come tutti penso, per evitare un peggioramento della situazione, e non ritrovarmi poi che non ho più nulla in testa e a quel punto prendere provvedimenti.
Comunque ripeto dalle foto non rende perché sembra che il diradamento sia concentrato solo in quel punto, ma come si intuisce in quella a capelli bagnati il diradamento è diffuso su tutta la parte superiore della testa
Dalle foto non hai niente secondo me. Le attaccature delle tempie sembrano ok, per quanto riguarda il vertex non puoi farci vedere una foto con i capelli bagnati, se anche gigli non ti ha diagnosticato l’Aga significa che al 90% non l’hai, ma sei preoccupato perché tuo papà c’è l’ha e hai paura di fare la sua stessa fine
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Ragazzi però concedetemi una riflessione… state sempre a dire che l’aga va presa in tempo, che non ci si può aspettare tanto se siamo già in uno stato compromesso ecc ecc..chiedete foto e varie

Poi un povero cristo che si vede peggiorare vi chiede un consiglio e la prima e unica cosa che fate è mettere in dubbio le sue parole..

Guardate vi dico anch’io assumo fina da 5 mesi e la mela e sto perdendo molti più capelli in questo periodo.. mi sto anch’io “svuotando” come non mai, spero ricrescano più forti e che l’effluvio si attenui ma evidentemente qualche interazione tra la fina e gli effluvi c’è altrimenti non si spiega questa/queste coincidenze..
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragazzi però concedetemi una riflessione… state sempre a dire che l’aga va presa in tempo, che non ci si può aspettare tanto se siamo già in uno stato compromesso ecc ecc..chiedete foto e varie

Poi un povero cristo che si vede peggiorare vi chiede un consiglio e la prima e unica cosa che fate è mettere in dubbio le sue parole..

Guardate vi dico anch’io assumo fina da 5 mesi e la mela e sto perdendo molti più capelli in questo periodo.. mi sto anch’io “svuotando” come non mai, spero ricrescano più forti e che l’effluvio si attenui ma evidentemente qualche interazione tra la fina e gli effluvi c’è altrimenti non si spiega questa/queste coincidenze..
Fina ed effluvi? Spiegati meglio....
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
perche tante persone dicono che iniziano a prende fina per curare l’aga (progressiva miniaturizzazione) e allo stesso tempo denunciano una maggiore caduta (quindi effluvio) almeno nella prima parte della terapia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Finasteride sta alla caduta quanto una noce con una banana
Finasteride non ha alcuna attività sulla stimolazione (unico motivo che potrebbe portare ad un aumento della caduta vedi minox)
Quindi direi che è proprio da scartare come ipotesi

C'è chi si lamenta di perdere più capelli perché mangia latticini,ecco questo è il livello.

Per l'effluvio va avanti da maggio chi più chi meno ne soffre da mesi.
Se perdi molti capelli e ti svuoti (ma veramente non per sensazione) allora ci sono altri problemi

Il povero cristo è stato visitato più volte quindi ha una diagnosi
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Io non so più cosa fare, perdo più di 100 capelli al giorno, mi svuoto sempre di più e mi pare che ci siano anche miniaturizzati in testa (non fra quelli che cadono, quelli sono soprattutto quelli normali).
Io non voglio stare qui a convincere nessuno, sono stempiato, mio padre è calvo e ho perso più della metà della densità che avevo 5 anni fa. Questi sono fatti non teorie mie.
In più perdo 100 capelli a lavaggio da un paio di mesi e da quando assumo finasteride (febbraio) ogni settimana la caduta peggiora.
Sto assumendo:
-minoxidi 2% da dicembre
-Finasteride a giorni alterni da 1 mg, da febbraio
-Locoidon da poco meno di un mese tre volte a settimana.
- integro ferro biotina e vitamina d
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Ma guarda che ti garantisco che sono consapevole di non essere un caso disperato, ma se noto che ho meno densità in tutta la parte superiore della testa, e perdo centinaia di capelli il giorno perché dovrei dirti una cavolata?
Io vorrei veramente che fosse come mi dici te, ma voglio prevenire e non curare, come si dice in tutti i forum per la calvizie .
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Comunque cercando in qua e là avevo trovato anche questa teoria, ossia alopecia estrogenetica, del dott. Laino di Roma, anche se qui parla di donne

@marlin cosa ne pensi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ma guarda che ti garantisco che sono consapevole di non essere un caso disperato, ma se noto che ho meno densità in tutta la parte superiore della testa, e perdo centinaia di capelli il giorno perché dovrei dirti una cavolata?
Io vorrei veramente che fosse come mi dici te, ma voglio prevenire e non curare, come si dice in tutti i forum per la calvizie .
Capisco ma non saprei che dirti tutto qui
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Guardate la foto di un paio di anni fa è quella di ora è ditemi che non è aga e che non mi sono diradato, prima erano anche molto più corti i capelli
 

Allegati

  • iloveimg-compressed.zip
    372.6 KB · Vista: 24