La mia esperienza con finasteride

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
altra segnalazione: sono andato da tre dermatologi, tra i quali il dottor gigli, uno mi ha diagnosticato alopecia androgenetica, gli altri, tra cui Gigli, solo dermatite seborroica.
ma io credo che vi sia una androgenetica di base ( mio padre ne soffre), aggravata e accelerata da un telogen cronico che mi induce stress e dermatite seborroica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
posta foto
Aga è facile da diagnosticare, specie per un medico esperto e mezzo dermoscopia
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
le foto vecchie non credo di averle, perché cambiai telefono.
per quanto riguarda la diagnosi non so che dirti due su tre non dettero peso alla caduta ma piuttosto alla dermatite, mentre l'altra disse subito che era androgenetica, ma credo perché la dermatite non era ancora comparsa.
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Queste del frontale, che ora non è il problema principale, anche se prima di finasteride si diradava velocemente
 

Allegati

  • iloveimg-compressed 2.zip
    100.2 KB · Vista: 55

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Queste della zona che si sta diradando ora con questo effluvio, anche se le immagini non rendono bene, per via della luce e per il fatto che davanti li ho più lunghi e si maschera un pochino
 

Allegati

  • 6EA6C85B-F459-4616-8024-5344B9D05668.png
    6EA6C85B-F459-4616-8024-5344B9D05668.png
    315.5 KB · Vista: 296

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
A capelli bagnati è normalissimo che si veda la cute eh
Si, ma ti garantisco che prima non era così, so bene che ci sono situazioni peggiori, ma appunto per quello quando vedo una tendenza peggiorativa vorrei cercare di bilanciarla, dal momento che perdo più capelli di qualche mese fa e la mia cute è più visibile di prima
 
D

Delta Omega

Visitatore
Pur essendoci un effluvio stagionale fisiologico, mi sbaglierò, ma questo mi sembra l'ennesimo caso di dismorfofobia che a quanto pare in questo forum sono più frequenti dei casi di AGA reale.
Parla di svuotamento di capelli quando invece i capelli ci sono tutti ... boh.
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Pur essendoci un effluvio stagionale fisiologico, mi sbaglierò, ma questo mi sembra l'ennesimo caso di dismorfofobia che a quanto pare in questo forum sono più frequenti dei casi di AGA reale.
Parla di svuotamento di capelli quando invece i capelli ci sono tutti ... boh.
Ti garantisco che prima i miei capelli non erano così, sono cosciente del fatto che parlo di un cambiamento in termini relativi, in quanto ci sono persone che sono messe molto peggio, ma sono sul forum, come tutti penso, per evitare un peggioramento della situazione, e non ritrovarmi poi che non ho più nulla in testa e a quel punto prendere provvedimenti.
Comunque ripeto dalle foto non rende perché sembra che il diradamento sia concentrato solo in quel punto, ma come si intuisce in quella a capelli bagnati il diradamento è diffuso su tutta la parte superiore della testa