La mia cura e i miei progressi (foto)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Se sono chiazze va valutato se c'e' un alopevia areata
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Eccomi
Scusate l'assenza
QUESTO È L'AGGIORNAMENTO AL SETTIMO MESE DI CURA
Da dove iniziare
Intanto inizio col dire di essere discretamente soddisfatto. Dividerò i miglioramenti per zona, così da essere più chiaro

FRONT: Il front nei 6 mesi antecedenti la cura iniziava a soffrire e dava i primi segni di aga. Situazione completamente rientrata

MID: Stesso identico discorso del front

VERTEX: era già intatto prima della cura ma adesso lo sento più "compatto" come se si fosse rinforzato. In ogni caso, nessun peggioramento, questo conta

TEMPIE: Discorso un po" più complicato
Sulle tempie ho avuto sia un peggioramento che un miglioramento. Qualcuno storcerà il naso, quindi mi spiego subito
Il peggioramento l'ho avuto nella primissima linea delle tempie, quelle che per intenderci si trovano in continuità con il front. Questa parte è arretrata di qualche millimetro, poca roba, ma è arretrata.
La parte che è migliorata è invece quella più profonda delle tempie, ovvero la parte che si trova subito dietro la prima linea

Ad oggi sono soddisfatto un buon 7/10
Se tra un anno e mezzo sono stabile a questo livello posso fare l'autotrapianto per tornare alla situazione pre aga

La cura che faccio è srmpre la stessa
-un'applicazione di carexidil 5% al giorno su tutto lo scalpo
-1,25 mg finasteride a giorni alterni

INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Questo è il miglioramento che ho avuto sulla tempia destra ;)
Come potete vedere ho anche curato psoriasi e dermatite
Per valutarne i miglioramenti vi consiglio di aprirle entrambe e paragonarle
 
  • Mi Piace
Reazioni: potreifarcela

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Superato l'ottavo mese di cura. Tutto procede bene
Nw2 solido
Capelli molto compatti e sani
Se tutto va bene tra un annetto circa vado a fare il trapianto per tornare come nel pre-aga
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Ottimo, bello vedere che fina funziona con dosi inferiori alla classica.
Comunque, ti dirò, non ti vedo NW2 pieno, sei meno. Le tempie sono ancora molto ben coperte, hai solo avuto un minimo di arretramento parietale probabilmente ed il front ti si è leggermente sfinato a V; ti direi NW1.5, se esistesse la scala intermedia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex96Rage

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Aggiornamento a 9 mesi e mezzo
Procede bene, nulla di nuovo, situazione stabile. Tra un anno circa se la situazione sarà la medesima procederò col trapianto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Trapianto per le le tue tempie forse nw2? Bah mi sembra esagerato
Beh sì
Proprio perchè sono nw2 so di poter ambire ad una capigliatura perfetta, quindi lo farò
Tra l'altro spendendo abbastanza poco visto che necessiterò di appena 1200/1300 grafts
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ricorda sempre che è un operazione che ha i suoi pro e suoi contro.
Io in una situazione come la tua,non ci penserei nemmeno
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Ciao Alex, non sono un medico ma nel tuo caso io starei tranquillo al posto tuo per ora,stai bene!
Io ho già una stempiatura bella marcata, quindi è in programma il trapianto.
Proxy ne approfitto chiederti, ho acquistato un integratore di serenoa in softgel a poco prezzo della teva (non so se posso dire la marca) 320mg titolato all'85% con anche zinco e vit d di cui sono carente. Ti volevo chiedere se può andare anche se è del 5% inferiore al vitaminity serenoa repens.(ho anche la finasteride topica insieme al minoxidil nella cura)
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ciao Alex, non sono un medico ma nel tuo caso io starei tranquillo al posto tuo per ora,stai bene!
Io ho già una stempiatura bella marcata, quindi è in programma il trapianto.
Proxy ne approfitto chiederti, ho acquistato un integratore di serenoa in softgel a poco prezzo della teva (non so se posso dire la marca) 320mg titolato all'85% con anche zinco e vit d di cui sono carente. Ti volevo chiedere se può andare anche se è del 5% inferiore al vitaminity serenoa repens.(ho anche la finasteride topica insieme al minoxidil nella cura)
Grazie
si va bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: michaelac

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Capisco benissimo il vostro punto di vista ragazzi, il fatto è che di portare i capelli rasati mi sono un po' stufato. Ho 25 anni e non mi va di portarli lunghi con la stempiatura in vista. So che la stempiatura è normale, ma a 25 anni vorrei essere un attimino più moderno. Sono 2 anni e mezzo che raso a pochi millimetri e non vedo l'ora di portare i tagli di una volta
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Capisco benissimo il vostro punto di vista ragazzi, il fatto è che di portare i capelli rasati mi sono un po' stufato. Ho 25 anni e non mi va di portarli lunghi con la stempiatura in vista. So che la stempiatura è normale, ma a 25 anni vorrei essere un attimino più moderno. Sono 2 anni e mezzo che raso a pochi millimetri e non vedo l'ora di portare i tagli di una volta
Hai 25 anni con un Aga in evoluzione....
Ti ho detto tutto.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Il trapianto non si fa prima dei 30
Capisco benissimo il vostro punto di vista ragazzi, il fatto è che di portare i capelli rasati mi sono un po' stufato. Ho 25 anni e non mi va di portarli lunghi con la stempiatura in vista. So che la stempiatura è normale, ma a 25 anni vorrei essere un attimino più moderno. Sono 2 anni e mezzo che raso a pochi millimetri e non vedo l'ora di portare i tagli di una volta
 
  • Haha
Reazioni: KR90

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io con una situazione del genere non ci penserei proprio al terapianto hai una bella capigliatura.. Sinceramente non prenderei neanche finasteride ma un po' di naturali... Stai benissimo
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Vi sfugge un particolare. Se ho una buona capigliatura è grazie alle cure. Il fatto dei 25 anni non regge neanche per sbaglio, dato che a qualsiasi età si può stabilizzare la situazione. Io stesso dall'inizio della cura non sono più peggiorato, anzi il contrario!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescoluque