la ginnastica passiva

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Capisco perchè molta gente se ne va da sto forum, sembra una soap opera.
Ho 24 anni, una situazione abbastanza misera come si vede dalle foto del mio profilo, faccio gf e basta da un pò,
nessuno mi ha costretto, adesso vedremo. Se perdo tutti i capelli, pace amen, se divento caparezza, ottimo!
Io non sono mai stato contrario al trial con gigli, ma già anche quella discussione dopo pochi post era degenerata.
Il problema è che ormai si apre un qualsiasi post in questa sezione e si va a degenerare e i ban aumentano.
Vogliamo riesumare il post del trail con gigli? Bene facciamolo..
Però parlare di quello non di collina di ronaldo o di qualcosa altro..
Io sono sulla linea di henri, ma è la mia opinione, non vengo a casa col fucile a dirvi di farlo e non penso che neanche
lui l'abbia fatto..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Una soap opera? [:eek:)] Credo mi divertirei di più...[:D]
Ecco hai detto bene... se perdi tutti i capelli te ne freghi. Ma non è così per tutti e chi viene qui di solito cerca un aiuto valido... non dei consigli campati per aria. O perlomeno cerca informazione corretta su TUTTI i modi di curarsi, poi decide.
Dire che non peggiori se smetti il minox perchè con la GF puoi mantenere, è discutibile...
I ban aumentano? E' stato bannato qualcuno e io non lo so?
Si degenera perchè si vuol prevalere, come al solito. Informate, non indottrinate... Ma finisce che ripeto sempre le stesse cose...
La linea di henri.. certo son d'accordo, fino a un certo punto! Ma allora... un conto è dire se non vuoi prendere farmaci e hai una situazione buona di partenza allora prova con la GF e vedi se mantieni o migliori... Un altro discorso è dirlo a priori senza sapere la situazione di base... E soprattutto dicendo di smettere la terapia farmacologica... Non ho ancora sentito un dermatologo prescrivere la GF da sola come terapia per l'androgenetica a chi vuole curarsi... Siamo d'accordo che è meglio di molte altre cose se non si vogliono assumere farmaci! Ma in tutta coscienza come fate a consigliare di lasciare i farmaci che finora sono le uniche vie che danno risultati tangibili e comprovati oltre che sperimentati su milioni di casi, in favore di un metodo empirico e variabile nonchè estremamente soggettivo come la GF?
Ecco si riesumate il trial, almeno è una base di partenza. Quando ci saranno i dati oggettivi se ne può riparlare.



Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mi chiedo come mai solo ora nascano queste discussioni dopo due(?) anni di vita di questa sezione.

Comunque, io non parlerei di degenerare. Anche se a volte i toni si inacidiscono un po', queste discussioni sono tutto sommato costruttive.
Attraverso queste piccole liti stiamo dando forma alle linee guida della sezione; ovvero, mantenere quando possibile una certa scientificità (ovvio che non posso parlare in termini scientifici in un topic sulla meditazione o sul qui gong), utilizzare un punto di vista oggettivo che vada al di la degli esiti delle proprie esperienze personali, continuare ad indagare su questa tecnica per capire fin dove può essere valida (va bene per tutti? A che eta rende meglio? Quali soluzioni, elementi, farmaci traggono maggior vantaggio dalla gf (vedi il caso gf e viscaplus)? Con quale tipo di calvizie si ottengono maggiori risultati?). Riguardo quest'ultimo punto è molto interessante il trial con Gigli, ma i numeri pubblicati da Elvix (1,5 puristi per regione) sembrano non lasciare scampo. Comunque, questa è imho la strada da percorrere, e queste discussioni non le dobbiamo sottovalutare, anche se possono sembrare un degenerare della sezione.

[:129][:129][:129]

Ciao a tutti!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Queste discussioni ci son sempre state... e io ho sempre messo in chiaro che la GF va vista come metodo alternativo o meglio coadiuvante... le discussioni si sono sviluppate su metodologie, quali movimenti, per quanto tempo, fasce elastiche e chi più ne ha ne metta... Poi non mi leggo tutti i post della sezione, se no non dovrei far altro nella vita...
Certo storco il naso quando viene proposta in sostituzione valida ai farmaci! E non è certo la prima volta che lo dico...
Su tutto il resto son d'accordissimo.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Yankee, probabilmente tu non hai mai ricevuto messaggi di utenti che si sentono disperati (si, disperati è proprio al parola giusta) perchè sono peggiorati notevolmente dopo che di propria iniziativa hanno interrotto cure mediche per provare a mangiare meglio e fare un pò di ginnastica..io si! Il comune denominatore è che hanno letto i risultati postivi di tanti quindi pensavano andasse bene anche a loro. A me sinceramente dispiace per cui mi viene spontaneo pensare a queste persone e cercare di proteggerle da possibili delusioni..se per te questa è una soap-opera non lo so!
Nessuno è stato bannato nè si degenera volotariamente semplicemente si ribadiscono concetti che sono importanti e che non bisogna perdere di vista. Tu te ne fregheresti molti altri no.
Ripeto, benvengano tutte le strade e tutte le discussioni ma forse si dovrebbe cercare di essere più cauti pur restando sulle proprie posizioni, conviene anche a voi che tanto vi prodigate per sviscerare tutti gli aspetti di questa possibile cura alternativa.[;)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Sono stato frainteso o mi sono espresso male: per degenerare intendo, ad esempio, il topic si chiama la gf passiva e noi
qui stiamo parlando di qualcosa che con la gf passiva non c'entra niente.
Per come la penso sulla gf e sulla salute in generale è meglio che posti poco (per non influenzare le persone)
ed è quello che sto facendo e cercherò di fare sempre più..


http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Yankee, le tue opinioni e le tue esperienze sono importanti ed utili come quelle di chiunque altro, si chiede solo di non essere assolutisti quanto piuttosto propositivi nel giusto [:)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il mio intervento non c'entrava niente con la ginnastica passiva,e francamente poco mi importa....NON voglio leggere offese contro Collina o ironizzazioni contro chi ha alopecia universale un problema ben più serio dello sgaleare....CHIARO?!

Poi parlate finchè vi si asciuga la saliva ma NON voglio leggere ironizzazioni e offese gratuite....tanto più che la cosa è passata nell'indifferenza....non ho visto scuse ufficiali ai fantozziani e agli areati in EVIDENZA in questa sezione.

La soap se la sono voluta...

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cleopatra, il ragionamento che fai è il seguente: ci sono disperati (e in questo ti quoto, quando si tratta di capelli) che abbandonano i farmaci per dedicarsi alla GF che potrebbe rivelarsi una delusione. Quindi si cerca di tutelare questi neo-approccisti contenendo i facili entusiasmi. Sono d'accordo.
Ma cio' che proprio non quadra in questo tipo di ragionamento è : qualora la cura con GF dovesse andare male, cosa hanno perso questi disperati?
Il processo andorgenetico è perfettamente reversibile con le cure farmacologiche (in particolare finasteride). Laddove non sia facilmente reversibile spesso neanche i farmaci riescono a fare il loro dovere e infatti la maggior parte degli utenti che si approcciano alla GF hanno già provato i famraci con risultati scadenti.
Quindi, da questo punto di vista, non capisco da cosa gli utenti dovrebbero essere tutelati. PArtiamo infatti dal sacrosanto presupposto che i farmaci, anche quando funzionano, non risolvono assolutamente nulla, ma rallentano un determianto decorso che potrebbe essere facilmente recuperabile in qualsiasi momento della propria vita. LAddove in qualsiasi momento della propria esistenza la situazione non regredisce, è evidente che l'aga è talmente aggressiva che avrebbe fatto ugualmente quel percorso.
Quindi se davvero si vuol tutelare qualcuno è meglio operare un'informazione corretta che riguardi la propria salute (nelle sezioni apposite) che è molto piu' importante della delusione psicologica.
Scoppiano spesso dei casini inutili in questa sezione quando in altre l'informazione che viene data è fuorviante ed imprecisa, le cure vengono presentate come panacee risolutive, l'aga viene intesa a livello temporale:
- non perdere tempo, curati!
- se non ti curi perderai tutto entro 5 anni
- poi c'e' questa che mi fa morire sei giovane, se cominci adesso a curarti potresti recuperare molto . Spesso chi fa questo ragionamento non capisce che è proprio perchè si è giovani che il processo sarà piu' violento ed irreversibile (perchè l'aga non è un processo senile)...
I medici (massimo rispetto, per carità) vengono presentati come i magici risolutori, possessori di strumenti fantascientifici in grado di valutare con la massima precisione i risultati ottenuti, che cmq dovrebbero essere visibili a occhio nudo, altrimenti persino l'obiettivo del rallentamento perde inevitabilmente di senso. Il trial con il dott. gigli è solo l'ultimo penoso esempio di questo tipo di mentalità avulsa completamente dalla realtà.
Per un giovane dai 18 ai 25 anni (target del forum) è molto piu' facile cadere nella trappola dei farmaci che nella delusione della GF, ed è anche piu' pericoloso perchè almeno la seconda non comporta alcun effetto collaterale.
Sai cleopatra quanto si auto-medicano con i farmaci perchè leggono pareri rassicuranti nella sezione apposita? E lo sai quanti incappano spesso in problemi (regressi, per carità) ma enfatizzati dal farmaco perchè nessuno presenta l'informazione a 360 gradi (potrebbe portare varicocele in soggetti predisposti, azoospermia, depressione,ecc))?
Avete mai affrontato questioni etiche del tipo essendoo la finasteride un farmaco che non cura alcuna grave malattia, la richiesta del farmaco dovrebbe partire dal paziente oppure dal medico? e nel secondo caso, quali giustificazioni avrebbe tale dermatologo di fronte al fatto che il processo è cmq irreversibile ( e cmq estetico)?

Statisticamente parlando, il livello di stupidità ed influenzabilità è molto piu' alto nella sezione dei farmaci rispetto a questa. Come già detto infatti, spesso si approcciano qui ex utilizzatori di cure convenzionali, quindi il target è molto piu' alto e preparato a livello esperenziale (over 25, in genere). Inoltre ho trovato un sacco di persone con un'intelligenza finissima, rispetto ai ragazzini disperati che bevono qualsiasi inesattezza pur di ottenere risultati, per l'appunto...
Quindi, in conclusione, trovo che la tutela da una pratica gratuita e salutare verso altre dannose e dispendiose sia la derealizzazione per eccellenza. Ma in ogni caso non ve ne faccio una colpa, perchè so per certo che siete addirittura tutti convinti di quello che dite: volevo solo sapere cosa ne pensi dal momento che mi piacerebbe conoscere i tuoi sentimenti nei confronti di queste delicatissime questioni.
Ciao
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Vedi Dexter, tu parli di tutelare la salute fisica perchè più importante di quella psicologica ma se in linea di massima questo può essere vero nella realtà dei fatti non lo è. Chi si ammala psicologicamente spesso vive male anche fisicamente e ti posso assicurare che purtroppo ho visto pesone devastate dentro e fuori dal malessere di vivere. Il pericolo (passami la parola forte) di discorsi come questo sta proprio nel non capire che non siamo tutti uguali e che se tu sei capace di discernere i vari aspetti c'è anche chi non lo è perchè nel momento del bisogno tutto gli appare peggiore e si aggrappa a qualsiasi cosa pur di venirne fuori. Ora se è vero che molte patologie sono reversibili con le cure farmacologiche e che quindi si può riprenderle in qualsiasi momento è anche vero che perdere i risultati eventualmente ottenuti e perdere tempo prezioso non è giusto. Per esperienza personale quello che le persone che vagano da una prova all'altra alla disperata ricerca della propria strada tricologica perdono è la fiducia nelle cure, nell'approccio con il medico (che comunque resta il punto di riferimento e non solo a livello capillifero!), verso se stessi e la propria capacità di scegliere. Perchè risulta così difficile pensare alla Ginnastica Facciale come coadiuvante per determinati casi piuttosto che come cura base? Condivido il pensiero secondo il quale farla esserte l'una o l'altra è una scelta personale ma se viene richiesta corretta e varia informazione questa deve esserci da entrambe le parti. E' inutile che si vuole far passare questa sezione come estranea dal resto del forum solo perchè si concentrano i culturi di una disciplina piuttosto che i persecutori delle cure farmacologiche, e non mi risulta che in altre sezioni ci siano più stupidi che in questa. Considera inoltre che questa è libera e non limitata ai soli sicritti! A giudicare, poi, dai privati che ricevo in cui mi vengono chieste informazioni su come eseguire la gf ti posso assicurare che lo standard, anche di età, non è affatto così uniforme come pensi.
Parli di ragazzini che si bevono tutto, ecco è proprio a loro che bisogna rivolegrti con più equilibrio. Non gli si può fare una colpa del fatto di essere apprensivi o di pensare (erroneamente) che internet possa essere una soluzione, semplicemente hanno bisogno di un pò di tempo per capire cosa fare e come reagire a quella caduta che a volte sembra davvero devastante a livello interiore. Non credere che questi discorsi vengano fatti solo qui, vengono ripetuti anche nelle altre sezioni, in quelle più farmacologiche. Perdiamo giornaliermente il fiato a sottolineare (proprio alla stregua di qui!) che le cure con i farmaci si fanno SOLO se seguiti da un medico. Però, come ti accorgi di questo attengiamento pericoloso dell'auto-cura con i farmaci dovresti accorgerti di quanto possa essere deleterio anche il discorso opposto lascia stare i farmaci e curati naturale!.
Ho detto più volte e mi sembra di averlo ampiamento dimostrato in tutti questi anni quando io sia sostanzialmente più affine al vostro modo naturalistico ed alternativo di pensare ma questo non fa di me un'esperta nè tantomento mi autorizza a non suggerire il ricorso ad un medico specialista. Si può parlare quanto si vuole ma alla fine è alla medicina comprovata con studi, ricerche e dati concreti che si deve ricorrere in prima istanza, almeno per chi non sceglie di propria sponte di seguire altre strade. Ma per fare questa scelta bisogna essere coscienti ed un minimo preparati e non buttarsi semplicemnete sull'onda della speranza!
Io ritengo che il percorso fatto fino ad oggi con la ginnastica facciale come con tutte le altre possibili alternative ai farmaci sia un percorso importante, utile, estremamente interessante e, se vogliamo, anche fonte di orgoglio visto che si è sviluppato ed è cresciuto grazie proprio agli abitanti di questo forum ma ahimè non credo si possa ugualmente pensare di accantonare la medicina ufficiale.
Questo non vuol dire che non bisogna divulgare l'informazione su questa pratica o suggerire la corretta alimentazione piuttosto che altre strade salutistiche, semplicemente lasciare aperta la porta del confronto valutando tutti gli aspetti e procedendo con cautela.
[:)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sono stato autorizzato a da Claudia a cancellare i messaggi di oggi (che non facevano altre che alimentare le polemiche),

Diciamo che se qui si vuol continuare lo si faccia parlando di ginnastica passiva.

Chiudiamo definitivamente ogni polemica.

Ciao belli/e.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Purtroppo dal forum di s.alus ancora nessun aggiornamento nel topic sulla ginnastica passiva.
Ma quel forum ha i pm? Questi utenti hanno pm?
Sarebbe eccessivo mandare il link della nostra discussione in pm a questi ragazzi che hanno postato testimonanze positive?

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
hai fatto bene a cancellare, troppi deliri. Niente, dall'altro forum nessuna notizia, anche la discussione non è piu' continuata. Speriamo che prima o poi qualcuno legga...
Ciao!
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
credo che escano dei brufoli a forza di massaggiare cosi tanto le tempie.. prima non ne ho mai avuti..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, brufoli e crosticine, sopratutto sulla hair line, ne escono parecchi anche a me. Ma che questo sia un male (a parte il risultato estetico) non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque hai fatto un'interessante osservazione...

Ciao a tutti!
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Confermo crosticine e arrossamenti su tempie e linea frontale.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
idem per i brufoletti , ma mi vengono guarda caso quando i capelli stanno proprio bene e mi alleno con decenza!


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sono detossificazioni locali grazie all'aumentato metabolismo del tessuto.
son buoni segni (in questo caso).
ovviamente se vi vengono questi sfoghi senza fare ginnastica è tutt'altra cosa.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Pensavo lo stesso willi, poiché come tutti, mi vengno solo quando faccio bene gf.
Ognuno di noi ha i suoi tempi cn la gf, deve fare un tot si sessioni, una certa velocità, etc...
Probabilmente i brufoletti potrebbero essere un buon sistema di misura della qualità della nostra gf.

Ciao a tutti!