la ginnastica passiva

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
henri, personalmente me ne frego di foto messe sul forum... io voglio una casistica esaminata da uno specialista, e con strumenti tecnici, non una serie di impressioni oggettive.... E se mi permetti dipende anche dalla situazione di partenza, da quanto è aggressiva un'aga, e mille altri fattori... ma le foto degli altri le guardate? Dire a uno che magari ha un'aga aggressiva e che già a 17 anni è messo male di buttare i farmaci e fare la GF equivale a non farlo curare... e te ne prendi tu la responsabilità? Poi vengono a piangere da te? Hai letto il post di Kenji? Speravo servisse da esempio....
Elvix spero vivamente che gli utenti TUTTI leggano e accettino le tue scuse... Sinceramente ma che significa pensavi che gli areati non leggessero la sezione????? ma scherzi? Non è mica una scusa! Allora io posso andare a dire nella sezione finasteride quello che mi pare sulla GF e chi la fa tanto non leggete lì????? Boh non ho parole eh....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ti devo dar ragione su un punto,su questo sito ci sono i più diversi tipi di aga, qualcuno ha anche l'universale, non lo sapevo; sul mio tipo di aga, posso dire abbandonate pure i farmaci, ma gradualmente, su altri tipi di aga non dico proprio niente, sono la cavia di me stesso e con generosità cerco di elargire qualche buon consiglio
dopo 15 anni di lotta all'aga (1994) . Ciao!Volevo aggiungere che scientificamente mai nessuno darà riconoscimenti alla G.F., ci sono troppi interessi economici, capisci a me!

La mia cura:
G.F e basta!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Sai la differenza Kris...voi convivete con la stempia, noi viviamo glabri...è un filino diverso e cambia il modo di vedere le cose...molti come me reagiscono alla Collina (se ne fo.tt.ono. per dirla poco fine) visto che lo avete tirato in ballo,altri soffrono terribilmente....quindi visto che ci sono molti lettori di molti generi e la sezione oltre la GF tratta anche la MEDICINA GENERALE magari capita che ci sia un profano di Gf e si metta a leggere le vostre convinzioni come ho fatto io....ecco gradirei solo evitare di leggere facili generalizzazioni su un problema che ignorate totalmente a quanto pare....tutto qui,magari informatevi prima di sparare a zero su una cosa sconosciuta.....non siamo cattivi sai!![:D]



Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ecco beh henri, vedi, il fatto è che non sapere non è ammesso quando con cotanta convinzione affermi di lasciare i farmaci (come a un fratello minore) e di eliminare le schifezze che danneggiano la salute!!!! Miiii... mi hai fatto salire i fumi dalle orecchie!!!! Ma chi sei tu per dire ciò? Mi sta bene se posti la TUA esperienza personale con la GF e son felicissima se TU hai mollato i farmaci (che son una seccatura) e te la cavi solo con la GF... PERO' NON PUOI sostituirti a un MEDICO DERMATOLOGO che prescrive una cura, dopo ANNI di medicina alle spalle e ANNI di esperienza clinica!
La GF, lo ripeto, è da vedere come COADIUVANTE in una terapia mista, per ottimizzare i risultati e migliorare, NON come SOSTITUTIVA alle cure, perché permettimi, di persone che si possono permettere la sola GF per salvare i capelli son molto poche!
I riconoscimenti scientifici potevate averli.... E non vi dico che delusione è stata per me vedere che nonostante la disponibilità del Dr. Gigli a fare un trial serio, non si è fatto avanti nessuno... Mille e una scusa... allora però per piacere non lamentatevi se fatico a considerarla una terapia...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si stizza..ma se leggi bene io non ho scritto niente di offensivo o tantomento tirato in ballo collina...

sono 3 anni (credo) che sto su questo forum....quindi ne ho sentite tante sui diversi tipi di alopecia...


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Kris mi sono rivolta a te proprio per questo sai...questione di stima diciamo,da moderatore a moderatore...[:)]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eheheh, quote 2 dexter!

Comunque la mia situazione è quella di kris, con la differenza che stempiato ci sto gia.
Potete capire come mi son ca**** in mano quando finito l'effluvio primaverile è iniziato quello farmacologico.
Sebbene, effluvio a parte, l'abbandono del minox l'ho retto bene, non ci ho comunque pensato due volte a rispalmarmi la lozioncina in testa.
Perché la mia aga picchia, e voglio avere il c**o parato in caso fallisse la gf (tranquillo che non la smetto, anzi, in questo giorni spingo deciso).

Poi posso confermare che il minox mi ha solo rallentato la caduta (1 anno o forse più di esperienza alle spalle). Con la terapia mista in 6 mesi invece si vedevano gia i risultati, risultati che non voglio perdere!

Ho tempo per abbandonare il farmaco, preferisco aspettare che l'aga si stabilizzi nu pochetto.

Ah, quel post l'ho scritto per sapere quando avrei iniziato a rivedere la ripresa dall'effluvio, ma che avrei ripreso il farmaco l'ho scritto anche qui, in più di un thread (si scrive così?).

Mo vi saluto, vado a studiare.
Un'ultima cosa, ho messo un paio di faccine ma il telefono pacco nin mi fa vedere dove le ho messe, non ci fate caso se le trovate sparse per il post.
Ciauuuz!
[:p][:p][:p]

Ciao a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,956
9,198
2,015
Dai ragazzi,datevi una calmata,la GF e' in costante evoluzione e tutte le info-dettagli ecc ecc sono bene accetti.
Pero'stiamo calmi,non fatevi prendere dall'entusiasmo,cercate di essere cauti quando dite certe cose,qui c'e' gente che pur di aver risultati non so cosa farebbe.....
Quindi per il momento consideriamo la GF come ottimo supporto alle classiche terapie e se c'e'la possibilita' di fare una seria sperimentazione con il doc Gigli,non fatevela scappare,altrimenti tutto il lavoro fatto non servira' a nulla !!!



ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Claudia, mi riferivo esclusivamente a Kris che ha un'aga come la mia, non so che tipo di aga hai.
(fumo dalle orecchie...)
Ho consigliato a Kris di mollare i farmaci dato che non è nemmeno stempiato,non a te.

I dermatologi attualmente sul piano tricologico x la mia personale esperienza sono solo dei frega soldi, dato che ti consigliano fina e minox, dopo averti spillato minimo 50 euro x la visita dermatologica!
Grazie! Ci volevano loro! Son 14 anni che li uso! Potevo risparmiarmi le 50 Euro!
Il minox è un vasodilatatore, che può provocare effetti sistematici come tachicardia, disturbi circolatori ecc, fina addirittura calo del desiderio sessuale e ridotta fertilità temporanea, oltre che farti ingrassare e provocare disturbi nervosi. Non sono effetti collaterali da poco, perchè allora non dovrei consigliare ad un (fratellino di 20 anni) nemmeno stempiato di mantenere i suoi capelli quasi perfetti con la sola G.F.?





La mia cura:
G.F e basta!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
henri io non ho aga, ma effluvio cronico... o meglio avevo... ma il tuo messaggio non viene letto (e recepito) solo da Kris... Questo è un forum pubblico... e leggono in tanti. Se tu affermi che basta la GF e di buttare le medicine, senza specificare di che tipo di alopecia si tratta (non è che tutti sanno a memoria la situazione di Kris) capisci che passa il messaggio che si può risolvere anche solo così... Io dico cautela quando dite certe cose... le diagnosi e le cure lasciatele ai medici. A noi sta informare, poi ciascuno faccia come gli pare. Ma l'informazione deve essere completa e non a senso unico. Di tutti gli effetti collaterali che hai detto del minox sinceramente in sei anni e con tutte le persone che son passate di qui, ho sentito solo irsutismo... fina, dipende, ci si va cauti ma certo non è un veleno...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Henri sarebbe bello che la GF funzionasse, ci spero ovviamente e mi sto impegnando sul serio. Però che la fina e il minox funzionino su parecchie persone è documentato, mentre per quanto riguarda la GF leggo solo testimonianze.
Foto poche, le tue direi un po piccoline per valutare bene, altre foto sono di persone che usano anche farmaci.
Dimmi tu dove posso vedere prove certe dell'efficacia della ginnastica.

Non lo prendere come un attacco, anch'io sono contrario ai farmaci per l'alopecia, mi limito al minox 2%, che ho timore di interrompere, visto che nonostante l'impegno con le cure naturali la situazione peggiora...

Ciao!

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,956
9,198
2,015
Quoto....entrambi..


ciauzz[8D]


Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Di certo i farmaci non fanno bene alla salute, cmq va bene ci siamo capiti Claudia, mi limiterò a postare foto della mia esperienza, non darò più consigli, dato che vengo frainteso.
Ciao



La mia cura:
G.F e basta!
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Noto che ultimamente molte discussioni in questa sezione prendono, ad un certo punto, tutte la stessa strada e inevitabilmente si inficiano discorsi che, affrontati con il giusto equilibrio, potrebbero dar vita a confronti interessanti.
Sapete bene quanto io ami il naturale e quanto, io stessa, tenti sempre di evitare in prima battuta il ricorso alla medicina tradizionale favorendo altre strade ma questo non mi fa mai pensare (non potrei assolutamente permettermelo) di rendere l'alternativa l'unica soluzione o di proporla come tale. La ginnastica facciale, la corretta alimentazione, la vita affrontata in un certo modo e tutto ciò che a questi argomenti ruota intorno costituiscono un nuovo trovato o ri-trovato che indubbiamente ha una base valida e, per alcuni, una concreta risoluzione ma la strada per affermare che la validità è paragonabile ad anni di studi sulle cure farmacologiche è ancora lunga. Ben vengano i propositi e le esperienze personali ma sempre con la moderazione e la cautela che certi argomenti impongono. Io trovo altamente istruttivo battere tutte le possibilità ma è realmente istruttivo se non si perdono di vista i punti cardine.
Sono certa che ciò è chiaro a tutti [;)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Vabbe'..anzi va male[8)].....possibile che non si riesca più a fare un ragionamento senza finire nello scontro gf da un lato e farmaci dall'altro?

Se il mio messaggio che ha generato tutto, è stato letto in questo senso, si è capito quello che si è voluto capire.

Vi faccio un esempio senza tirare in ballo direttamente ne la gf ne i farmaci.

Parliamo di Viscaplus..vi ricordate? Qualche nmese fa sembrava un prodotto che poteva esserci molto utile....molti decisero di provarlo...ebbene se non erro a distanza solo di pochi mesi sono rimasti due o tre utenti (sperimao che arrivino a tre) a continuarlo, tutti gli altri si sono persi per strada nei primi due mesi.

Allora quello che volevo dire è: NON SERVE A NULLA PROVARE questo o quel prodotto o queta o quella terapia fisica, se poi dopo DUE MESI lo si sospende.

E' tutto inutile... così quegli utenti che l'hanno abbandonato così rapidamente non sanno se su loro funziona o meno, hanno solo speso soldi,... facendo prove di questo tipo che finiscono nel nulla, intanto l'aga avanza e ti ritrovi di conseguenza sopra i trenta che stai messo male a capelli, oltre ad esserti incasinato la vita imponendoti dei tempi per mettere e togliere dei prodotti topici (perché tanto gira gira li si finisce).

Allora se mi è permesso, volevo solo far notare questo e consigliare ai giovanissimi di usare buon senso nello scegliere un numero non esagerato di tecniche anticalvizie e di mettersi nella condizione di SAPER VALUTARE I BENEFICI DI OGNIUNA (di qualsiasi natura suia: farmacologica, naturale o fisica).

Poi condivido che mi sono espresso male...però mi sembra pure che la discussione abbia preso un binario differente da quello che ho lanciato io.
_________________________

Per quanto concerne la SPERIMENTAZIONE, ricordiamo qual'è stato il problema:
è un problema di numeri: in tutto i ginnasti che hanno postato le schede sono 45 mettiamo anche che ce ne siano altrettanti che non lo hanno fatto, diciamo che sono 90 e che i puristi sono più o meno un terzo. In sostanza stiamo parlando di trenta utenti...dividiamoli per le regioni italine e non fa nemmeno 1,5 a regione.

Ora come si può pensare che nei dintorni dello studio di Gigli se ne possano rastrellare almeno cinque (che sono comunque troppo pochi per fare una sperimentazione)?

In più il dottore secondo me, non ha valutato che questi puristi (ripeto circa trenta) seguono anche programmi diversi, circa otto.

Quindi, considerando tutto ciò credo che a queste condizioni sia impossibile pensare seriamente ad uina sperimentazione nei prossimi anni.

Ciao belli.-
________________
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ma infatti, Elvix, come ho scritto poco sopra, è una deviazione che ad un certo punto si prende sempre più spesso ultimamente e probabilmente è un segnale che dovrebbe far capire che qualcosa, in questi discorsi, forse (e sottolineo forse) non va. Comunque, io sono in parte d'accordo con te e precisamente quando affermi che se si sceglie di seguire un percorso questo deve essere portato a compimenti o, almeno, gli si deve dare un tempo utile per poter poi stabilire se è quello giusto o meno. Però sempre più spesso capita di leggere di persone (spesso utenti che si approcciano per la prima volta con un forum specialistico come questo) che abbandonano o modificano di propria iniziativa le cure prescrittegli da medici specialisti a favore di questa o quell'altra alternativa, magari senza neanche conoscerle nei dettagli. Questo fenomeno è il sintomo negativo di come una informazione possa essere recepita in maniera sbagliata ed elaborata in maniera ancor peggiore.
A volte si ha la sesazione, magari leggendolo (o volendolo leggere!!) tra le righe che la ginnastica facciale piuttosto che la dieta povera di carboidrati siano sostituti paritari di una cura farmacologica. Tu mi insegni che questo non è vero o, per lo meno, non lo è sempre e per tutti per cui capisci che ci vuole molta attenzione. Meglio ribadire che le diagnosi e le cure le fanno e le prescrivono i medici e che la gf può essere un validissimo appoggio così come la dieta equilibrata è necessaria per una vita sana, indipendentemente dai capelli. Se poi tutto insieme si riesce a venir fuori dal problema caduta ben venga.
Sinceramente io penso che a volte il vero problema di fondo stia nel non pensare che dall'altra parte non c'è uno specchio in cui siamo noi il riflesso ma una moltitudine di menti e di situazioni.
Tu, ad esempio, sei un cultore della ginnastica facciale ma per arrivarci hai fatto un percorso molto tortuoso, hai studiato a lungo e ti sei confrontato con persone che, come te, hanno sviscerato il fenomeno. Ti sei assunto la responsabilità di credere in un progetto e di portarlo avanti avvalorandolo e cercando di trarne il massimo profitto tricologico. Questo è lodevole ma appunto è personale, almeno per il momento. Chi si trova in una condizione psicologica a volte precaria a causa di questo problema è disposto a tutto e può farlo senza i precedenti che invece tu ti sei concesso. Sono queste persone che vanno salvaguardate [;)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Infatti, se qualcuno moderasse i nervi e i toni, non ci sarebbero certi scontri al quanto antipatici ed infruttuosi, basati su fraintendimenti, poi si continua degenerando, perchè sempre qualcuno non vuole ammettere di aver capito fave x ceci:

Mi chiedo come si fa a capire male se io il consiglio di abbandonare i farmaci l'ho dato a Kris e come si può dire non tutti conoscono l'aga di Kris e generalizzare quanto da me detto su tutte le forme di aga, se la situazione di Kris è spiegata ad un clic vicino: le schede dei ginnasti, !Buonanotte! Con questo tipo di approccio, non si va da nessuna parte...............

La mia cura:
G.F e basta!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh se qui c'è qualcuno che deve moderarsi qui, mi sa che sei tu...
Rileggiti il tuo post...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net