la ginnastica passiva

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
cioè massaggi , pizzicotti , tutto fatto con le dita delle mani per muovere la circolazione nel cuoi capelluto.

chi ha avuto benefici da questo?

che tipo di tecniche usate?

ma soprattutto si evitano le rughe in questa maniera?

ciao!
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
cioè massaggi , pizzicotti , tutto fatto con le dita delle mani per muovere la circolazione nel cuoi capelluto.

chi ha avuto benefici da questo?

che tipo di tecniche usate?

ma soprattutto si evitano le rughe in questa maniera?

ciao!
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
cioè massaggi , pizzicotti , tutto fatto con le dita delle mani per muovere la circolazione nel cuoi capelluto.

chi ha avuto benefici da questo?

che tipo di tecniche usate?

ma soprattutto si evitano le rughe in questa maniera?

ciao!
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Io faccio gf passiva, appena fatta la doccia, è stata importante finora per il recupero completo del trofismo dei muscoli.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
qualcun'altro?
quanto conta far diventare rossa la cute con i massaggi secondo qualche esperto?
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Cavolo pizzicotti ecc...ma non vi fate male??Ma valgono pure gli schiaffi per far diventare rossa la cute...ragazzi scherzo ovviamente[;)]

Qui ci vuole un esperto di GF che illumini riguardo al passivo.[tp]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Las Vegas,
sai che potresti essere una specie di nuovo pioniere?

La cosa sarebbe positiva, perché vedi qui ogniuno si è creato una terapia personale, dove però l'elemento in comune è proprio la gf.

Sarebbe interessante sperimentare una nuova strada, metter insieme le migliori nostre tecniche senza fare gf.

Potrammo chiamare questa via la nostra terapia senza rischio rughe...

i massaggi (sulle guide ce ne sono indicati diversi e aggiungici pure quelli effettuati con la spazzola), sono utili perché ossigenano la parte più esterna dello scalpo che la gf non riesce a stimolare,

- la gf passiva simulando quella attiva è comunque valida anche se ovviamente sarà meno efficace....

- però potresti potenziare queste due tecniche utilizzando nelle ore che sei a casa la fascia elastica, oppure tenere una contrazione prolungata con gli occipitali (però a me non mi ha convinto infatti la faccio col frontale ma così c'è il rischio rughe), o ancora potresti tenere la testa nella posizione consigliata da Pili durante il giorno, o ancora fare meditazione....

Voglio dire di tecniche che comunque aiutano ne conosciamo tante e mi piacerebbe che qualche intrepido provasse a farle senza gf, ovviamente non so dirti fino a che punto puoi ottenere risultati ....un motto che mi piace è sperimentare, sperimentare, sperimentare[;)].

Ciao LasVegas (salutami i casinò[sp]).
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io dopo la doccia, mi massaggio creando un movimento rotatorio coi polpastrelli sulla galea, e premendo anche con una certa intensita così da spostare la pelle nella direzione del massaggio. Con questa tecnica massaggio:
- Dal frontale, passando alla galea fino ad arrivare poco sotto gli occipitali.
- Dai lati, poco sopra le orecchie, fino alla parte alta del cranio.
- Da poco sotto gli occipitali fino ai frontali (con le mani rivolte verso i frontali, quindi non tirando, ma spingendo la pelle)
A volte, quando faccio poca re e lo scalpo e meno attivo, il massaggio mi crea una sensazione di formicolio sull'o scalpo.
Facendo la doccia di sera prima di andare a letto, il massaggio lo faccio prima liscio, poi corretto viscaplus. Se uso il minox il massaggio lo faccio solo prima, poiché il minox voglio limitarlo alla parte anteriore (il vertex sta bene, non vedo perché intossicarlo).

Ciao a tutti!
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
grande elvix,
praticamente io è quasi 3 mesi che con l'indice e il medio di ogni mano me li premo sulle tempie
e facendo un movimento rotatorio per 5 min faccio spostare la pelle in tante direzioni.
Lo faccio e sembra che mi abbiano picchiato, divento tutto rosso.
Lo faccio solitamente prima di mettere minox o sotto la doccia mentre canto.
Ora sono al 3 mese,
ma nel 1'mese avevo veramente male alle tempie e mi erano comparsi dei brufolini,
ora ho come mini vellus e ogni tanto si stacca qualche crosticina.
Il problema è che da 2 mesi ho iniziato pure una crema allo spiro e l'uso della spazzola laser,
non so' a chi attribuire la comparsa di questi nuovi capillini.
una cosa è certa che cosi evito le rughe ed in ongi caso dopo un bel massaggio
lo scalpo e molto piu' morbido e ''sciolto'' di prima.
continuero' cosi.
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Bella trovata! Perchè le rughe si notano sul frontale! Inutile negare! Porco 2 se si vedono!

La mia cura:
G.F e basta!
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Allora io premo forte con le dita, molto forte.
Solo perchè mia idea OVVIAMENTE infondata è quella di far rimanere il sangue sotto la pelle dove c'è ne' piu' bisogno.
Mà ci vogliono i muscoli a stare in piedi davanti allo specchio,
un po' come col minox a star li col braccio alzato con la pipetta e uno che massaggia. uff!

La posizione migliore è quella (NoN RIDETE [:D])
seduti sul water con i gomiti delle braccia appoggiati sui ginocchi
la testa che guarda basso e iniziare a super massaggiare.
Rotare, spostare avanti e indietro, far vibrare, spingere in su dalle tempie che la pella si contragga tutta verso il centro e faccia delle pieghe, eccecc..

ciao!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
L'inconveniente della G.F. = le rughe!
massaggio passivo= iper produzione di sebo, i capelli si impasticciano e ungono prima del tempo! Insomma tutto ha un prezzo!
Cmq, non credo che il massaggio passivo, abbia la stessa efficacia della G.F.!



La mia cura:
G.F e basta!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
sulla ginnastica passiva c'e' un ragazzo sull'altro forum (s.alus) che dice di aver ottenuto risultati. La discussione è ancora in aggiornamento, l'ultimo post è stato scritto due giorni fa. Trovo questa testimonianza molto interessante, anche perchè sono gli stessi massaggi passivi che faccio tutte le sere prima di addormentarmi.
http://forum.IESONmaster.com/index.php?showtopic=32398&st=0
Per visualizzarlo dovete sostituire, come al solito, la parola IESON con s.alus in minuscolo e senza il puntino da me inserito per evitare altre conversioni.
Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Tranquilli boy,
essendo iscritto pure all'altro forum li ho invitati qui[;)].

Ciao belli.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
sei un grande! sarebbe interessante parlare con loro, finalmente si produrrebbe una discussione sensata...ci sono questi marco85 e massimetto che si ritengono soddisfatti (almeno per il momento) dei loro massaggi passivi, chissà cosa potrebbero ottenere con quelli attivi..io gli credo[:D].
Ciao
p.s. ma c'e' qualche rivalità fra i due forum? perchè il link viene convertito automaticamente? e perchè dall'altra parte si rischia il ban se si segnala questo sito? bah...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mitico elvix, grande anche dexter a rintracciare questa discussione.
Si, nemmeno io ho mai capito la rivalita(?) tra ieson e s.alus.
Comunque penso che elvix si riferisse alla cancellazione del link, non al ban dell'utente (credo...spero!).

Comunque sta discussione mi ha fatto tornare a praticare sm (scalp massage). Sarei curioso anche io di sentire le testimonianze di questi due, anche perché la discussione di la sembra ad un punto fermo.


Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ho ripreso la fascia da quando faccio hagerty...e sono tornato ad alzarmi i capelli alla Goku...fate voi! fra poco racconterò tutto al gf day 2...[:D]


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si domani faccio le foto mesà!!


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale