La cura per l'alopecia androgenetica non esiste

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda Ronald invece di fare le sparate moraliste informati meglio...
Ci sono studi che documentano come sia stata somministrata una dose di 2,5mg die di Dutasteride senza conseguenze e con un aUMENTO DI CAOPELLI considerevole...
cIRO TENTA LA CARTA dUTASTERIDE per il diradamento è la cosa migliore, terapia d'attacco e poi mantenimento a dosi inferiori...
Posso giurarti che non sono il co***one di turno che spara stronzate su questa molecola, sto dedicando GIORNI INTERI insieme a miei cari amici medici (endocrinologi e dermatologi) allo studio di questa molecola.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sul forum chiedi a herlequin

carrera non faccio il moralista, dico che è una dose da cavallo. carrera tu stai provando a questa dose? perchè non apri un post in cui spieghi tutto per bene? grazie
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
boh carrera penso abbia pensato anche a questo, perciò vorrei avere + info. ricordo solo che quando prendevo una pasticca di duta al dì avevo delle forti emicranie, per questo non penso che potrei fare questa cura
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ronald c'è poco da spiegare...
A Ciro serve il jolly non può fare la solita cura ordinaria...
Ci sono studi ufficiali della Glaxo sia in sede di iperplasia prostatica (dove hanno ottenuto l'approvazione della FDA) sia per quanto riguarda la calvizie (fase I e II) che dimostrano come una dose di 2,5mg/die sia in grado di aumentare la conta dei capelli in modo SOSTANZIALE (cfr grafici).
Personalmente sconsiglio ai giovani alte dosi di Dutasteride per via degli effluvi che in alcuni soggetti può causare, ma Ciro, quarantenne, ha una responsività ormonale diversa da un 23enne e non dovrbbe risentirne...Credo che si trovi nell'età giusta per ottenere il massimo dalla molecola. Naturalmente, come ho già scritto, periodici controlli per valutare la situazione e successivi aggiustamenti del dosaggio in base alle esigenze.
Al momento è il massimo che si possa fare e che abbia comq una sperimentazione seria alle spalle.
Ciao

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non ho mica la sfera di cristallo...
Bisogna valutare caso per caso, questo è un tentativo ESTREMO che può fare solo chi è in casi disperati e non reagisce alle tradizionali cure....Non può essere protratto a lungo ma può ridarti un numero discreto di capelli da mantenere poi con dosaggi inferiori al momento inquantificabili.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
FRA UN PO DEVO RITORNARE DA GIGLI.GLIELO CHIEDERO SE TENTARE LA DUTASTERIDE.PUO ESSERE UTILE AL MIO CASO.................
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Tengo a precisare un'ultima cosa:
già so che arriveranno severe critiche per quello che ho scritto, ma l'ho fatto solo perchè ravvedo in Ciro una persona profondamente segnata dalla calvizie e incapace di godere delle gioie della vita per questo problema, per cui SECONDO ME il gioco vale la candela...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
FRA UN PO DEVO RITORNARE DA GIGLI.GLIELO CHIEDERO SE TENTARE LA DUTASTERIDE.PUO ESSERE UTILE AL MIO CASO.................
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
permettete dico anche io la mia a Ciro: si, anche io credo da quello che dici (non ticonosco e ho letto pochi post) che sei profondamente depresso per quello che ti è successo, hai la mia totale comprensione, per quello che serve....figurati io ho 27 anni e sta cominciando un diradamento stranissimo e di quelli brutti. Temo la fine di mio padre, e paradossalmente io sto cominciando molto prima di lui (lui era del tutto ok fino ai 38 anni!). Sono in cura da Gigli che mi ha dato una cura di lozioni e pillole perchè dice che per ora gli preoccupa la dermatite e non è il caso di minoxidil e fina.(anche se io vorrei tentare perchè sono ancora nello stadio iniziale, riesco a mascherare il diradamento a capelli fonati se il sole non mi colpisce forte, quindi un reinfoltimento mi farà tornare come ero prima: quindi se minox e fina portano almeno al reinfoltimento QUESTO E' AL MOMENTO IL TRAGUARDO CHE VOGLIO, SEMPRE CHE NON PEGGIORO.)
Ciro anche io sarei disperato se per 20 anni provo tutto, butto soldi e magra consolazione ho solo rallentato: me ne fregherei perchè il mio obiettivo è 1)BLOCCARE 2)REINFOLTIRE 3)MANTENERE FINO A 60 ANNI.
dopo posso rasarmi e perdere tutto!
---
pretendo molto, ma non mi va di arrivare a 40 anni con una stempiata o con la chierica o con uno strambo diradamento diffuso nella testa - vedo uomini che hanno una criniera da leone fino a 70 anni, anche se gli punti un 500watt in testa è tutto coperto....mi chiedo come ci si sia sentiti a non avere avuto mai questo timore per anni e anni.
----
e magari non glie ne fotteva nulla.
per la serie le perle ai porci.

Ciro tu ormai non hai speranza, nel senso (capsici la frase amichevole): hai perso i capelli (NON TI VEDO, POSTA UNA FOTO, QUINDI MI STO FACENDO UN'IDEA) sicuramente tanti, avrai stempiata e chierica, insomma ormai è fatta: ormai devi tentarle tutte sul serio!
Quindi appoggio Carrera con qualche aggiunta.

è vero, se hai poca donor dietro anche un trapianto potrà sembrarti una piccola ammortizzazione.Però vattene dove possono fare le megasession, ti consiglio, evita Bisanga e gli italiani, saranno pure bravi (non ci credo - beneficio del dubbio) ma, hanno tutti ammesso, NON RIESCONO A FARE TRAPIANTI ESTESI TIPO 7000 UF.
Vai dove te lo possono fare -vedi se possono, comunque sia fattene tirareil massimo: Ciro a te dei soldi non te ne deve fregare meglio LI RIFARAI I SOLDI PER ORA TRATTATI BENE - HAI QUARANTANNI QUANTO VUOI ASPETTARE ? E' IL DRAMMA DELLA TUA VITA COME IL NOSTRO
Automaticamente questo non deve ma è il tuo problema primario quindi a una cosa che uno desidera più di tutti dei soldi non glie ne frega niente te lo dico io, se li hai spenditeli tutti e PROVACI!
Si provaci, perchè lo sappiamo che anche farmaci e trapianti per ora sono tutti con un 50% di esiti negativi: MA ORMAI CHE HAI DA PERDERE SCUSA ?
Tu parli di avere paura di essere rovinato peggio: ma scusa peggio di così ? farmaci non hanno avuto effetto, sei uno di quelli condannati a perdere i capelli nonostante tutto, trapianti possono anche avere un effetto negativo per poca zona donor, hai un'età avanzata e sei ancora risentito cioè non l'hai superata (PER LA SERIE EVITATE DI DIRE CHE UNO NEGLI ANNI LA SUPERA PSICOLOGICAMENTE, EVITATELE QUESTE FRASI DA SAGGIO!).

---

CIRO COSA HAI DA PERDERE ?
I pochi peletti che ti sono rimasti ?
scusa di nuovo questa dura frase ma amichevole: SEI NEL FONDO: PUOI SOLO RISALIRE.

Allora ecco che ti dico io di fare (MA VORREI VEDERTI IN FOTO)
1) dutasteride al massimo (effetti collaterali ? sperma liquido ? che ti frega ? se non arriva l'impotenza fregatene, ma prima PROVACI!)
2) trapianto in caso di insuccesso o anche di successo di dutasteride se questa ti ha solo fatto reinfoltire alcune zone lasciando comunque la calvizie abbastanza evidente.
Fatti tirare fuori il massimo di uf con 2 megasession ti consiglio: vedi il risultato sarà discreto almeno, avrai recuperato sistemato anche se forse rimarrà un pò diradato dietro (come nei casi dei trapianti limite ai molto calvi - anche le foto di Hasson & Wong non possono che provarlo ahimè)
Se ancora non ti soddisfa perchè vuoi il massimo, reinfoltisci artificialmente con Toppik le zone piu' diradate tutte le volte che devi uscire o vedere qualcuno o per occasioni speciali o insomma quando ti gira!

DUTA - TRAPIANTI - TOPPIK

3 passaggi per recuperare un 70% di capelli persi veri o con cosmetici e il tuo aspetto pensi che non migliora ?
Se non sei come me poi che voglio la criniera per sempre ma sei uno che si contenta di avere aggiustata la fisionomia della testa coperta IO CREDO CHE TUTTO QUESTO TI FARA' RECUPERARE IL SORRISO.

e infine aggiungo: ti curi da 20 anni, ma fino a 12 anni fa non c'era un beneamato ca-zzo per la aga, ora stanno arrivando trapianti buoni, strip fue e altro, prima c'erano cavolate, e ora arrivano i farmaci nuovi.
E ora arriva Intercytex e staminali: ok ci vorrà qualche anno ancora, E ALLORA PER ORA TAMPONA AMMORTIZZA CON UN BUON RECUPERO NATURALE O ARTIFICIALE FINCHE' FRA QUALCHE ANNO ARRIVA (PERCHE' ARRIVANO ORMAI E' CERTO NON SAPPIAMO SE TRA 2 O MASSIMO 5 ANNI MA ARRIVANO, HAI ASPETTATO 40 ANNI CHE TI FREGA DI POCHI ANNI ??) LA SOLUZIONE.

----

Non sono ottimista, sono piu' disperato di te e penso che l'hai capito da quello che dico e che ho detto in passato - io voglio un obiettivo rarissimo, veramente difficile - e non ti sto facendo una seduta psicologica ma solo un consiglio secondo me logico e abbastanza reale.
Credo che a 40 anni non te ne frega piu niente se dopo qualche mese o qualche anno ti presenti alla gente improvvisamente con i capelli in testa se fanno commenti....è ovvio che chi si fa il trapianto soprattutto a una età tarda quando non può piu mascherare deve accettare il fatto che tutti capiranno che hai ricorso a rimedi operatori.
Ma che ti frega ?
Semmai la cosa frustrante sono le schifo di battute all'ordine del giorno, dei media e degli idioti che sfottono i parrucchini (SI CHIAMANO COSI - CAZ-ZO POSSIAMO CHIAMARLE PROTESI MA NASCONDIAMO LA REALTA') ma non credo nemmeno di avertelo suggerito, in realtà non lo suggerisco a nessuno, non solo per essere scoperto ma per il brutto effetto e sensazione innaturale di portare un cappello-capello come lo chiamo io: anche se torno come prima, anche se comincio a mettere parrucchini alla Cesare Ragazzi o di altri, indipendentemente da quanto spendo ora che ho solo da coprire diradamenti ORA PROPRIO ORA, NON FRA 20 ANNI SE SONO PELATO O GRAVEMENTE CALVO, COSI' NESSUNO LO CAPISCE A MENO CHE NON ME LO SCHIODA DALLA TESTA, io non sono soddisfatto: dentro mi sentirò lo stesso male; odio fingere, è una vita che faccio finta per tante cose, per questo non voglio mi sentirei peggio ti giuro.

Ma questo sono io, ognuno è fatto come vuole.

------
questo è quello che ti posso dire spero seguirai il mio consiglio: NON PUOI CHE MIGLIORARE, DI POCO, ABBASTANZA O DI MOLTO INTANTO CHE ARRIVANO LE NUOVE TECNICHE.
----

E aspetto una tua foto POSTALA CAPIREMO MEGLIO.
Ciao
The Invincible
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
e un'altra cosa: a chi proprio non può niente, quei calvi che perdono tutto, praticamente moltissimo anche dietro e ai lati (zone dove MAI si perdono i capelli)A QUELLI DICO INVECE, VISTO CHE NON VALGONO I RIMEDI DI SOPRA - neanche i trapianti purtroppo - VIA CON LA PARRUCCA.
E spezzate il collo, da parte mia, al figlio di p...... che si permette di farvi anche solo la battutina, perchè è ora che la gente IMPARI che la calvizie non è una cosa da accettare dai supermacio uomini maschi, ma è un dramma psicologico esattamente grave come per le donne che hanno dovuto farsi asportare un seno per un cancro (non credo che nessuno si azzarderebbe mai a sfotterle) come un occhio di vetro (idem) come cose ESTETICAMENTE E SI VA BENE REALMENTE PIU' GRAVI, MA CHE PSICOLOGICAMENTE IO PENSO NON HANNO NIENTE DA INVIDIARE ALLA CALVIZIE SOPRATTUTTO SE UNA PERSONA AI CAPELLI CI TIENE MOLTO, SI PIACE (io mi piaccio con i miei capelli, sarò narcisista ?) E SI VEDE STRAVOLTO letteralmente dalla perdita SOPRATTUTTO DA QUELLA BRUTTA, DAI DIRADAMENTI IRREGOLARI (ragazzi quanti ne ho visti, mostruosi, meglio una calvizie concentrata alle tempie che diffusa su tutta la testa con l'effetto peluria da pube
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ok theivincible....sentiro gigli se poso tentare la carta dutasteride.......chi e bravo a fARE le megasession? apetto tua risposta ciao
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
non ho ancora esperienza fortunatamente diretta.
So per voce comune di Hasson & Wong, anche se ripeto a quanto pare non c'è totale sicurezza da nessuna parte.
dipende anche dalla propria situazione
DAI METTI UNA FOTO
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
allora ? la foto, ma è cosi complicato ? come faccio a sapere se ho detto bene o meno se non ti vedo ?
dai fatti una foto generica per capire e mettila
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel

Il rimedio teorico per l'aga esiste: soprattutto oggi che si comincia a conoscere i geni implicati nella progressione della patologia e si impiegano le staminali nella ricostruzione dei tessuti e organi biologici Quello che non esiste è l'implementazione, ossia la messa a punto di un farmaco o di una metodica celere e economica per il trapianto di staminali.



Julien ammiro la tua preparazione in questo campo, ma se esisitono risultati nel campo della ricerca pura, ma manca l'implementazione (il farmaco),va da sè che se non c'è il farmaco (definitivo)..
non c'è neanche la cura, è non è un sofisma presocratico.




 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Per quanto riguarda l'efficacia di minox e antiandrogeni e della dutasteride (salvando la finasteride che appare come il farmaco più efficace esistente al momento), sarebbe interessante riprendere tutti i post aperti al riguardo da coloro che hanno voluto postare le loro esperienze dirette ed i risultati ottenuti (positivi e negativi, possibilmente corredati di foto) e farne una statistica (mi redo conto che sarebbe un lavoro lungo, ma credo ne varrebbe la pena). Certo il campione sarebbe piuttosto esiguo ma cmq la cosa sarebbe già significativa.

In due anni di permanenza su questo forum ho letto moltissimi topic aperti sulla duta ad esempio e mi sembra che tranne unlocked e pochissimi altri la maggior parte delle esperienze postate dagli utenti erano quasi tutte negative e mi riferisco all'effetto terapeutico relativo alla cura della calvizie e non alla elencazione dei numerosi effetti collaterali. Mi sembra che in alcuni topic erano state allegate da alcuni utenti sia foto che analisi del sangue prima, durante e dopo l'inizio della cura.

Congiuntamente mi sembra che la situazione non migliorasse molto nei topic relativi agli effetti dell'assunzione di minox + antiandrogeni. Pochissimi erano gli utenti pienamente soddidfatti (ovvero quelli che avevano avuto dei veri risultati dalla terapia in termini di arresto di caduta e ricrescita) mi ricordo senz'altro di cibelli e di un altro utente, ma per converso davvero moltissimi erano stati coloro che avevano indicato come i risultati di anni di terapia a base di minox (industriale o galenico) e antiandrogeni fossero stati molto scarsi se non inesistenti,
mentre ancora moltissimi sides d'ogni genere erano stati evidenziati. Dalla caduta indotta (anche a basse percentuali) all'ipertensione ecc...

Dunque raccogliendo i dati dei risultati postati dagli utenti di ieson si potrebbe avere una base statistica interessante (su base percentuale) riguardo alla efficacia terapeutica dei farmaci attualmente in uso nella cura alla calvizie.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
klimt io dei risultati li ho avuti utilizzando solo aloxidil al 2% e cmq la caduta indotta nn è un'effetto collaterale ma secondo me è un segno che la cura sta funzionando in quanto vi è un ricambio piu veloce e i vecchi capelli cadono per lasciare il posto ai nuovi che sono piu spessi e piu resistenti
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La Dutasteride è un farmaco potenzialmente straordinario...
Sicuramente non può ridare la chioma ad un calvo ma, a mio parere, può bloccare l'aga fino ad età avanzate il che non è poco...
C'è qualcosina da rivedere e da approfondire ma perlomeno è una cosa ESISTENTE e già COMMERCIALIZZATA per cui i tempi di attesa non dovrebbero essere eccessivi...
Ciao
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Carrera ti credo, ma il problema è che nei vari topic aperti in questi due anni sulla dutasteride ricordo di pochissimi utenti soddisfatti degli effetti del farmaco e di moltissimi utenti che dichiaravano di non aver avuto apprezzabili risultati terapeutici, ma solo notevoli side.