permettete dico anche io la mia a Ciro: si, anche io credo da quello che dici (non ticonosco e ho letto pochi post) che sei profondamente depresso per quello che ti è successo, hai la mia totale comprensione, per quello che serve....figurati io ho 27 anni e sta cominciando un diradamento stranissimo e di quelli brutti. Temo la fine di mio padre, e paradossalmente io sto cominciando molto prima di lui (lui era del tutto ok fino ai 38 anni!). Sono in cura da Gigli che mi ha dato una cura di lozioni e pillole perchè dice che per ora gli preoccupa la dermatite e non è il caso di minoxidil e fina.(anche se io vorrei tentare perchè sono ancora nello stadio iniziale, riesco a mascherare il diradamento a capelli fonati se il sole non mi colpisce forte, quindi un reinfoltimento mi farà tornare come ero prima: quindi se minox e fina portano almeno al reinfoltimento QUESTO E' AL MOMENTO IL TRAGUARDO CHE VOGLIO, SEMPRE CHE NON PEGGIORO.)
Ciro anche io sarei disperato se per 20 anni provo tutto, butto soldi e magra consolazione ho solo rallentato: me ne fregherei perchè il mio obiettivo è 1)BLOCCARE 2)REINFOLTIRE 3)MANTENERE FINO A 60 ANNI.
dopo posso rasarmi e perdere tutto!
---
pretendo molto, ma non mi va di arrivare a 40 anni con una stempiata o con la chierica o con uno strambo diradamento diffuso nella testa - vedo uomini che hanno una criniera da leone fino a 70 anni, anche se gli punti un 500watt in testa è tutto coperto....mi chiedo come ci si sia sentiti a non avere avuto mai questo timore per anni e anni.
----
e magari non glie ne fotteva nulla.
per la serie le perle ai porci.
Ciro tu ormai non hai speranza, nel senso (capsici la frase amichevole): hai perso i capelli (NON TI VEDO, POSTA UNA FOTO, QUINDI MI STO FACENDO UN'IDEA) sicuramente tanti, avrai stempiata e chierica, insomma ormai è fatta: ormai devi tentarle tutte sul serio!
Quindi appoggio Carrera con qualche aggiunta.
è vero, se hai poca donor dietro anche un trapianto potrà sembrarti una piccola ammortizzazione.Però vattene dove possono fare le megasession, ti consiglio, evita Bisanga e gli italiani, saranno pure bravi (non ci credo - beneficio del dubbio) ma, hanno tutti ammesso, NON RIESCONO A FARE TRAPIANTI ESTESI TIPO 7000 UF.
Vai dove te lo possono fare -vedi se possono, comunque sia fattene tirareil massimo: Ciro a te dei soldi non te ne deve fregare meglio LI RIFARAI I SOLDI PER ORA TRATTATI BENE - HAI QUARANTANNI QUANTO VUOI ASPETTARE ? E' IL DRAMMA DELLA TUA VITA COME IL NOSTRO
Automaticamente questo non deve ma è il tuo problema primario quindi a una cosa che uno desidera più di tutti dei soldi non glie ne frega niente te lo dico io, se li hai spenditeli tutti e PROVACI!
Si provaci, perchè lo sappiamo che anche farmaci e trapianti per ora sono tutti con un 50% di esiti negativi: MA ORMAI CHE HAI DA PERDERE SCUSA ?
Tu parli di avere paura di essere rovinato peggio: ma scusa peggio di così ? farmaci non hanno avuto effetto, sei uno di quelli condannati a perdere i capelli nonostante tutto, trapianti possono anche avere un effetto negativo per poca zona donor, hai un'età avanzata e sei ancora risentito cioè non l'hai superata (PER LA SERIE EVITATE DI DIRE CHE UNO NEGLI ANNI LA SUPERA PSICOLOGICAMENTE, EVITATELE QUESTE FRASI DA SAGGIO!).
---
CIRO COSA HAI DA PERDERE ?
I pochi peletti che ti sono rimasti ?
scusa di nuovo questa dura frase ma amichevole: SEI NEL FONDO: PUOI SOLO RISALIRE.
Allora ecco che ti dico io di fare (MA VORREI VEDERTI IN FOTO)
1) dutasteride al massimo (effetti collaterali ? sperma liquido ? che ti frega ? se non arriva l'impotenza fregatene, ma prima PROVACI!)
2) trapianto in caso di insuccesso o anche di successo di dutasteride se questa ti ha solo fatto reinfoltire alcune zone lasciando comunque la calvizie abbastanza evidente.
Fatti tirare fuori il massimo di uf con 2 megasession ti consiglio: vedi il risultato sarà discreto almeno, avrai recuperato sistemato anche se forse rimarrà un pò diradato dietro (come nei casi dei trapianti limite ai molto calvi - anche le foto di Hasson & Wong non possono che provarlo ahimè)
Se ancora non ti soddisfa perchè vuoi il massimo, reinfoltisci artificialmente con Toppik le zone piu' diradate tutte le volte che devi uscire o vedere qualcuno o per occasioni speciali o insomma quando ti gira!
DUTA - TRAPIANTI - TOPPIK
3 passaggi per recuperare un 70% di capelli persi veri o con cosmetici e il tuo aspetto pensi che non migliora ?
Se non sei come me poi che voglio la criniera per sempre ma sei uno che si contenta di avere aggiustata la fisionomia della testa coperta IO CREDO CHE TUTTO QUESTO TI FARA' RECUPERARE IL SORRISO.
e infine aggiungo: ti curi da 20 anni, ma fino a 12 anni fa non c'era un beneamato ca-zzo per la aga, ora stanno arrivando trapianti buoni, strip fue e altro, prima c'erano cavolate, e ora arrivano i farmaci nuovi.
E ora arriva Intercytex e staminali: ok ci vorrà qualche anno ancora, E ALLORA PER ORA TAMPONA AMMORTIZZA CON UN BUON RECUPERO NATURALE O ARTIFICIALE FINCHE' FRA QUALCHE ANNO ARRIVA (PERCHE' ARRIVANO ORMAI E' CERTO NON SAPPIAMO SE TRA 2 O MASSIMO 5 ANNI MA ARRIVANO, HAI ASPETTATO 40 ANNI CHE TI FREGA DI POCHI ANNI ??) LA SOLUZIONE.
----
Non sono ottimista, sono piu' disperato di te e penso che l'hai capito da quello che dico e che ho detto in passato - io voglio un obiettivo rarissimo, veramente difficile - e non ti sto facendo una seduta psicologica ma solo un consiglio secondo me logico e abbastanza reale.
Credo che a 40 anni non te ne frega piu niente se dopo qualche mese o qualche anno ti presenti alla gente improvvisamente con i capelli in testa se fanno commenti....è ovvio che chi si fa il trapianto soprattutto a una età tarda quando non può piu mascherare deve accettare il fatto che tutti capiranno che hai ricorso a rimedi operatori.
Ma che ti frega ?
Semmai la cosa frustrante sono le schifo di battute all'ordine del giorno, dei media e degli idioti che sfottono i parrucchini (SI CHIAMANO COSI - CAZ-ZO POSSIAMO CHIAMARLE PROTESI MA NASCONDIAMO LA REALTA') ma non credo nemmeno di avertelo suggerito, in realtà non lo suggerisco a nessuno, non solo per essere scoperto ma per il brutto effetto e sensazione innaturale di portare un cappello-capello come lo chiamo io: anche se torno come prima, anche se comincio a mettere parrucchini alla Cesare Ragazzi o di altri, indipendentemente da quanto spendo ora che ho solo da coprire diradamenti ORA PROPRIO ORA, NON FRA 20 ANNI SE SONO PELATO O GRAVEMENTE CALVO, COSI' NESSUNO LO CAPISCE A MENO CHE NON ME LO SCHIODA DALLA TESTA, io non sono soddisfatto: dentro mi sentirò lo stesso male; odio fingere, è una vita che faccio finta per tante cose, per questo non voglio mi sentirei peggio ti giuro.
Ma questo sono io, ognuno è fatto come vuole.
------
questo è quello che ti posso dire spero seguirai il mio consiglio: NON PUOI CHE MIGLIORARE, DI POCO, ABBASTANZA O DI MOLTO INTANTO CHE ARRIVANO LE NUOVE TECNICHE.
----
E aspetto una tua foto POSTALA CAPIREMO MEGLIO.
Ciao
The Invincible