La cura per l'alopecia androgenetica non esiste

spjetznas

Utente
22 Ottobre 2006
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Visto che è stato scomodato addirittura Freud vorrei avventurarmi in una chiave di lettura azzardata ma, a mio parere, veritiera:
Per molti di voi la calvizie è e resterà un alibi di ferro:
Ah se avessi avuto i capelli chissà cosa avrei fatto...
In realtà scaricate su quattro peli le vostre insicurezze e le vostre paure e probabilmente andando avanti negli anni i capelli persi diventeranno anche il capro espiatorio dei vostri fallimenti in tutti i campi (mi auguro per voi di no!).
Mettetevelo in testa se uno ha personalità, carisma e fascino emerge:
Sean Connery girava 007 col parrucchino, Humprey Bogart soffriva di areata, Bruce Willis, John Malkovich e tantissimi altri uomini di spettacolo, artisti, musicisti ma anche medici, avvocati, manager hanno avuto e continuano ad avere calvizie ma non per questo vengono frenati...
Se ci si abbatte oltremodo si denota una debolezza che, se non ci fosse stata la calvizie, avrebbe sfogato in altre forme...
E' dura da accettare ma spesso la perdita di capelli scoperchia una serie di problemi relazionari che ci si ostina a non voler affrontare...
Un'altra realtà è che un bello vero lo è anche con pochi capelli e che se si risulta poco gradevoli rasati non è che con una folta zazzera le cosa migliorino di molto...
L'argomento donne poi non tocchiamolo proprio dal momento che se pensate di conquistare il cuore delle donzelle facendo forza sui capelli credo che non diventerete mai playboy incalliti...[:D]
Bene, dopo queste profonde riflessioni sul senso della vita mi vado a fare un bagnetto in spiaggia[:D]
Godetevi la vita!!!!!!!!!



straquoto!!! [tp][tp]
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Bella la vita che se ne va. . .vecchi cortili dove il tempo non ha eta', i nostri sogni, la fantasia. . .
è proprio vero susi. . .
merlin


 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Dal post dell'utente emerge un certo pessimisto, non lo giudico (non mi permetto) ma nella sciagura di una diagnosi di a.a molti utenti (vedi sezione foto) combattono dignitosamente la loro lotta spesso con risultati discreti ovvero soddisfacenti.
Dall'altra parte la a.a come qualsiasi altra problematica della persona impone (si intenda obbliga) di combattere una nuova battaglia : quella di non far espandere un problema, ma di isolarlo.
Un concetto forse poco chiaro...ma quanti da un problema degenerano in un problemone, una ferita non necessariamente causa una emorragia, nè un taglio (nella nostra vita) deve sfasciarci l'intera esistenza.
Vivere un problema, più o meno grave, non vuol dire rovinarsi la vita.
Fà male, ed è giusto cosi' ma limitare il problema alla sua competenza è il giusto ed unico riconoscimento da dare all'a.a....
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Cerco di non estremizzare oltre un certo limite questo mio problema, e so che per quanto mi riguarda non è un vero problema ma una conseguenza di altri casini, più profondi....

Poi ognuno è fatto a modo suo.

Resto comuqnue convinto che i veri problemi nella vita siano altri, non avere più o meno capelli.
 

capellone86

Utente
1 Settembre 2007
19
0
5
MESSAGGIO A DISCUSSIONI UNIFICATE

SE DOPO QUESTO MESSAGGIO MI BANDIRETE DAL FORUM SIGNIFICA CHE NON AVRETE PROPRIO CAPITO UN ca**o DI QUELLO CHE VI STO' PER DIRE.

Sono un nuovo membro e premetto una cosa

NELLA VITA TUTTO (MALATTIE GRAVI,POVERTA')

MA PELATO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

DOVETE A TUTTI I COSTI lottare contro quell'alopecia di m**da perchè altrimenti la vostra vita finirà!!!!!!!

Lottate,andate a lavorare per pagarvi le cure,mandate a puttane impegni e fidanzate e università se necessario,ma pelato nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Cosa comporta perdere i capelli (soprattutto da giovane)
1-Se prima su 100 ragazze 50 te la potevano dare pelato hai speranze massimo su 5 o 6.

2-Vita sociale: non subisce variazioni,sarai come sempre amico di tutti e di tutte,ma quando si arriva al dunque (ci stai oppure no?) buonanotttteeee!!!!!

3-Ogni giorno della vostra vita qualcuno vi farà notare che siete calvo facendo battutine a cui voi sarete costretti a ridere per far vedere agli altri che non ve ne frega nulla,e se vi arrabbierete peggiorerete la situazione.

4-Chi vi dice che non è un problema (se non è calvo) è un grande ipocrita.Allora se non è un problema che si rapino tutti a zero!Non lo fanno e questa è la prova che sono ipocriti.Quando i miei amici calvi mi chiedono se è un problema io sono sincero e gli rispondo di si,meglio sincero che ipocrita e gli dico di mettercela tutta per risolvere il problema.Se poi mi mandano a fanc**o io gli rispondo:scusa,mi hai fatto una domanda non retorica e io ti ho risposto secondo il mio parere,o no?Mica posso rispondere come vuoi tu?Altrimenti che domanda è?

Personalmente dovessi perdere i capelli farei festa (suicidio) perchè è la malattia più brutta che può capitare a un uomo:non è considerata una malattia dalla società la spese per le cure sono tutte alte e a tuo carico,nessuno ti dirà che è un problema (ma in realtà lo è ma nessuno te lo dirà mai).In più nessuno ti compatisce perchè chi non è pelato pensa che deprimersi per queste cose sia stupido.

Continua.........

Ricordatevi e tenete ben fissa in testa questa cosa e non scordatevela MAI po*caCCIA LA pu***na!

nella vita tutto......

MA PELATO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Prendete propecia sempre e comunque,anche se come me avete un botto di capelli,prendetela e zitti!!!Per evitare l'irrecuperabile.Perche ogni capello che perdi NON LO RIPIGLI qualsiasi schifezza tu prenda butterai i soldi!L'unica è la prevenzione.
Chi è ormai pelato (come voi) ormai sono cazzi vostri perchè ci dovevate pensare prima,questo messaggio è rivolto esclusivamente a chi ha almeno ancora qualche peletto in testa per salvare il salvabile.

No capelli no party!!

E' inutile nascondersi dietro un dito :

Pelato=Sf***to è un equazione fissa non si smuove di un millimetro.
Chi vi dice il contrario è SOLTANTO UN IPOCRITA DI m**da CHE NON VI DICE LA REALTA' COME E',la realtà spesso fa male ma per me è meglio dirla che illudere la gente.

Poi uno può vivere benissimo pelato e avere una vita felice ma deve rendersi conto che parte 300 metri indietro rispetto agli altri in tutti i campi,f*** lavoro,tempo libero............

Continua.........
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Non continua affatto. Basta con questi inutili proclama, non servono a nessuno e nella peggiore delle ipotesi confondono le idee agli altri utenti.
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
per me 30 anni non è per niente una soddisfazione, io i capelli li vogli fino ai 55-60 e tutti!
dopo, vecchio, posso perderli tutti, MA PRIMA LI VOGLIO.
mi****a 30 anni vi sembra accettabile essere pelati o con gravi alopecie ????
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
the invincible mi pare che pretendi un po troppo dalle cure moderne per la cura dell aga
hai scritto: mi****a 30 anni vi sembra accettabile essere pelati o con gravi alopecie ????

e io ti rispondo: ma magari a 30 anni!!!
il fatto è che le gravi alopecie possono arrivare molto ma molto prima!!!
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
infatti è quasi impossibile rimanere pelati a 30 anni per il semplice fatto che se sei geneticamente predisposto lo diventi a 20,a 30 anni non ci arrivi sicuramnte, mentre se hai una calvizie a lenta progressione pure a 50 anni avrai ancora molti capelli.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma che dici ricciolino80.......la calvizie la vedi quando inizia ma no sai mai quando finisce e quanto tempo ci metti a diventare calvo..puoi iniziare anche a trent anni e nel giro di pochi anni puoi diventare calvo se sei predisposto a diventarci.................e tutto questione della tua predisposizione........e poi la si puo solo rallentare.................con i farmaci che oggi ci sono disponibili
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
infatti ciro, esempio mio padre, riccardo cocciante fino ai 41 anni all'improvviso a 43 totale pelata e chierica e riportino nel giro di 2 anni!
strano eh!
a proposito: io ho cominciato a perderli a 24 quindi non pensate che avete a che fare con un quarantacinquenne che si lamenta senza motivo.
Inoltre: è vero, PRETENDO molto, io non ci voglio arrivare a quarantanni senza capelli o con pochi, li voglio fino alla tarda età.
Ma mi sembra di capire che le cose stanno cambiando: tra intercytex, nuovi trapianti migliorati e nuove scoperte, frattanto che mi curo in questi anni potrò avere ottime chance che intanto arrivano cure migliori per distruggere l'aga....
ragionamento giusto ?
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
io ne ho piu di quaranta...........caro theinvincible anch io non ci sarei voluto arrivare con pochi o senza.ma la mia predisposizione ad arrivarci con pochissimi ha avuto la meglio su tutte le cure che da piu di 20anni si sono susseguite .fino alla fina e minox................quando e aga e aga non ce cura che tenga..............purtroppo.........speriamo in futuro.......io e piu di 20 anni che spero.........ma e una vita che sento.....ora ci siamo .ma non ci siamo mai pero...................................sigh(intercity.rapidi espressi..locali..........mah)
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
theinvincible anche io spero con le cure di tirare avanti il + possibile e sperare che presto esca veramente qualcosa di risolutivo
se la nuova tecnica funziona sarei ben disposto ad un sacrificio economico per un bel rinfoltimento duraturo

ciao