La calvizie ci può cambiare in meglio!?

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
In questo forum ne ho lette di cotte e di crude sul disagio psichico ed estetico che comporta ad ognuno di noi la caduta dei capelli. Bene o male ho capito che tutti ci soffriamo, ci deprimiamo, piangiamo ecc...

Però, e che cavolo! Non è possibile vedere sempre tutto nero. Qualcosa da prendere di positivo ci deve pur essere in questa benedetta calvizie. Fino a un mese fa, non ci avrei mai scommesso un solo centesimo, ma adesso devo ricredermi.

Io senza rendermene conto (me l'hanno fatto notare gli altri) sono cambiato in meglio.

Dal punto di vista estetico, il mio look è stato stravolto dalla calvizie nel giro di 6 mesi malgrado 4 anni di cure continue alle spalle. [:D][:D][:D] Nè io, nè i miei parenti/amici, nè polizia/carabinieri, nè FBI/CIA ormai mi riconoscono più. Chiunque prende una mia vecchia foto (anche di soli 6 mesi fa), rimane incredulo: non si sa se ridere o piangere. Io adesso ci rido, ma fino a un mese fa piangevo.

Però... però... da quasi 1 mese, sono rasato quasi pelato (un NW 4 tendente al 6)e vi dirò che ricevo più complimenti adesso che prima quando avevo i capelli. Mi dicono che ora sono più attraente boh… [:D][:D][:D]

…e roba da non crederci, proprio dal giorno dopo che mi sono rasato ho due tipe che addirittura stanno cercando di corteggiarmi, tutte e due molto carine.
Ieri, invece, ho fatto sesso con un’infermiera di 27 anni, troppo stupenda, appena conosciuta dentro uno studio odontoiatrico (addirittura l’abbiamo fatto in sala operatoria, col rischio che il dentista poteva entrare e beccarci da un momento all’altro, per fortuna però che era impegnato con un altro intervento nella sala accanto)! Vi dirò che un’esperienza così forte (la sola paura di venire beccati e poi l’idea di farlo in un posto così assurdo) non mi era mai capitata in 23 anni da capellone.

La mia migliore amica, dopo avermi visto pelato mi ha detto: “non ho mai avuto né ho mai pensato di avere una relazione con un pelato, però con te quasi quasi un pensierino ce lo farei, peccato che sei il mio migliore amico”

Ammetto però che ancora faccio fatica a riconoscermi, però comincio a vedere la cosa con più tranquillità.

Dal punto di vista caratteriale, prima ero un tipo troppo serio, razionale, sempre accigliato e senza mai accennare neanche un minimo sorriso: un vero antipatico.
Adesso, invece, tutti vogliono la mia compagnia perchè sono diventato un tipo divertente, simpatico e con un forte spirito d'iniziativa. Ho talmente così tanta
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Io senza rendermene conto (me l'hanno fatto notare gli altri) sono cambiato in meglio.
Però... però... da quasi 1 mese, sono rasato quasi pelato (un NW 4 tendente al 6)e vi dirò che ricevo più complimenti adesso che prima quando avevo i capelli. Mi dicono che ora sono più attraente boh…

gli altri lo vedono che ti sei accettato e sei sicuro di te stesso, lo notano che stai cambiando, come vedi anche dalle attenzioni femminili. questo ha fatto la differenza.
la calvizie è stato il problema che ti ha fatto fare finalmente quel passo di crescita personale che ti mancava.
grande, finalmente qualcuno che dimostra che non dico tutte cagate quando scrivo su questo forum xD

...falle fuori tutte man! [:D][:D][:D]

e adesso voglio il report di come hai rimorchiato l'infermiera...
 

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
ah dimenticavo! Fra le tante cose che la mia calvizie mi ha cambiato in meglio c'è anche lo stile di vita. Prima bevevo molto alcol e fumavo. Neanche la mia ex-ragazza a suon di sciopero della patata era riuscita a farmi smettere. Quando, invece, 4 anni fa ho iniziato a perdere i capelli ho subito tolto questi due vizi con la convinzione/speranza che era per colpa loro che mi stavo diradando. Adesso, anche se ho capito che non c'entrano nulla, non fumo più e non bevo più lo stesso neanche un bicchiere di spumante a capodanno (anzi solo a capodanno mi concedo mezzo bicchiere di spumante).
Chissà... se non fosse stata per la calvizie poi forse in un futuro non troppo lontano sarei morto per tumore ai polmoni o per qualche epatopatia alcolica.


@superman84:
finalmente qualcuno che dimostra che non dico tutte cagate quando scrivo su questo forum

No, non ne dici. Però malgrado leggere quello che scrivevi in questi ultimi mesi mi incoraggiava e mi ha aiutato molto, pensavo un po' anch'io che scrivevi solo cagate![:D][:D][:D]
Non certo per colpa tua ma la calvizie all'inizio ti rende cieco, ti fa vedere tutto nero. Alla fine, invece, superare la cosa mi sta sembrando fin troppo facile. Quasi quasi mi verrebbe da dire:- fossi diventato calvo direttamente 4 anni fa![:D]
Concludo dicendoti che per poterti credere al 100% ci vuole solo una cosa: L'ESPERIENZA
Senza di quella, ti si crede al 50%


Capitolo infermiera (report dettagliato):

beh... che dire, è successo tutto nel giro di mezz'ora. Ho rotto il ghiaccio io nella sala d'attesa facendo una battuta su un cranio con lo spazzolino fra i denti poggiato sopra un tavolo. Da lì in poi è stato un continuo scambio di battute con annesso gioco di sguardi.
Mi fa accomodare in sala operatoria dove rimango da solo per un po' e dopo 5 minuti ritorna dicendomi che il dentista sarà impegnato nella sala accanto per un'oretta. Ennesimo gioco di sguardi con silenzio imbarazzante che dura 1 minuto dopodicchè iniziamo a baciarci. Dopo un po' mi fa: ce l'hai un preservativo? Santa durex! Menomale che ne porto uno sempre con me nel portafoglio (anche se viene sconsigliato). A quel punto credevo che fossimo andati in bagno a fare zozzerie ma lei si toglie direttamente lì le mutandine, mi mette il preservativo e cominciamo a farlo sopra la poltrona dove si operano i pazienti dal dentista. Mamma mia...[:p][:p][:p]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ma sei un cavallo!!! [:D]
si vede che hai classe, hai creato subito complicità e sei andato a dama :)
battezzale tutte uomo.. :)

Concludo dicendoti che per poterti credere al 100% ci vuole solo una cosa: L'ESPERIENZA
Senza di quella, ti si crede al 50%

sono d'accordo [:)]
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Tornando al quesito del TD,secondo me è meglio averceli i capelli perchè perderli è un problema,e un problema richiede tempo ed energie per essere risolto o aggirato,mentre alla fine non credo che migliori o fortifichi il carattere,ma semplicemente è il nostro cervello che s'inventa una strategia al fine di sopravvivere.
In conclusione si vive bene anche senza capelli,ma uscisse qualcosa di veramente efficace per farli tornare di calvi ne rimarrebbero ben pochi [:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me in questa generazione siamo più o meno tutti viziati e siamo perciò abituati ad avere quasi sempre il piatto pronto.
ed è per questo che non siamo pronti ad affrontare le cose in generale, e al primo problema che ci si presenta si và facilmente in depressione, quindi la calvizie potrebbe servire per costringerci precocemente a fare quel passo in più che ci porti a crescere.
anche se comunque la cosa sarebbe successa anche dopo, in fondo tutti prima o poi nella vita dobbiamo affrontare dei problemi, e senza sofferenza non ci sarebbe crescita.
quindi si può dedurre che la calvizie ti porta a crescere, ed è a questo che può servire.

s
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Secondo me un problema ti cambia in meglio quando lo risolvi,se non è risolvibile è una frustrazione e basta di cui sinceramente avrei fatto volentieri a meno [:D] Innanzitutto non avrei quasi 200messaggi su questo forum....Ma vabbè,ormai prendo quel che viene[sp]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
chi è calvo non è inferiore a chi ha i capelli, è il modo in cui l'individuo affronta la cosa che fà veramente la differenza.
più o meno tutti abbiamo i problemi, è la vita, sarebbe troppo facile dire io sono una persona che vale se non hai problemi da affrontare.
è ovvio che avere i capelli è meglio per tutti, non staremmo quì a dibattere e a curarci.

a volte la calvizie può migliorarti in meglio, almeno per quanto riguarda gli altri aspetti, il corpo umano prima o poi si adatta alle carenze aumentando le altre caratteristiche per sopperire a tali mancanze.
per questo in genere le persone di successo (in ogni campo) sono quelle che hanno sofferto e inizialmente non hanno avuto tutto quello che si può desiderare.
tra uno che ha i capelli ma che non ha mai affrontato la vita e le sfide che questa ti porta prima o poi a dover superare e uno calvo che affronta e accetta il fatto di non avere i capelli è sicuramente più di valore la seconda persona che avendo già affrontato una grande mancanza ha dimostrato di valere, e credimi questo si vede.
lui ha solo il vantaggio di avere i capelli, ma l'altro è diventato un uomo.

s
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
lo sfigato sei te....che sei come me senza capelli e cerchi in tute le man
iere di nascondere il problema rifugiandoti nella filosofia....te la racconti e te la indolcisci....ma la pillola e amara e indigesta a baciolemaniiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
allora buon per te........ che l hai........ma no dire ca**ate....avete voglia a fare i filosofi.........chi soffe la calvizie.......la soffrira a vita.......gira gira ricade nello sconforto.......
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
dai ragà si scherza, baciamolemani dato che è .rocio ma non lo accetta fà le battute, ciro63vg non te la prendere.

. = f
LOL...[:D][:D][:D]
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Ragazzi.. è Vero Perdere i capelli non è una bellissima cosa... ma io lo vedo come una particolarità di una persona.. che ne so.. il naso un po pronunciato.. la forma degli okki o della bocca.... o altre caratteristiche... ed è quando giri per strada e ti rendi conto di essere veramente fortunato.. vedendo bambini sulle sedie a rotelle, loro si che hanno una vita dura da affrontare... se vita si può chiamare.. gente con malformazioni, che sfigurano il viso o il corpo... gente colpita da Cancro, con i mesi contati.. Su Ragazzi non fatene una Tragedia.. riflettete su queste cose... a me a dire la verità l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che chi soffre di AA Precoce.. è piu esposto al rischio di ammalarsi di Cancro alla Prostata (secondo alcuni studi) per il resto me ne frego!