La buona vecchia fina funziona!!!

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Beato te, risultati grandiosi, io la fina l'ho usata per 6 mesi con zero risultati, sono anzi peggiorato come se prendessi acqua fresca, e mi sarei anche accontentato della sola interruzione della caduta, non mi sognavo la ricrescita e non mi illudevo_Ora sono passato a duta e incrocio le dita, provo 6 mesi, se neanche quella funziona vuol dire che al mio organismo non va bene niente e mollo tutto.
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
complimenti

peccato ke la cosa è purtroppo soggettiva...sia in termini di blocco caduta/recupero capelli e sia in termini di sides...
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Ottimi risultati direi.
Anche io quando ho usato fina per 6 mesi e 1/2 ho risposto benissimo alla cura...peccato che ho dovuto abbandonare per i sides.
Ma tu proprio zero sides in 14 mesi?? Nemmeno il più comune che è il cambiamento dello sperma??
 

chrystaldevil

Utente
15 Dicembre 2008
29
0
15
strepitoso, mai visot una cosa del genere.
Nella sfortuna della calvizie, hai la manna dal cielo di essere un risponditore eccezionale.
Beato te, io 10 mesi fa partivo da una situazione migliore della tua, ma sostanzialmente sono rimasto invariato.
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Effettivamente riguardando meglio le foto quei capelli sulla fronte sono abbastanza inquietanti...non so se è stato il minoxidil o la fina o la sinergia dei due, certo è che non penso sia tanto naturale una cosa del genere.[:O]
Comunque resta il fatto dell'ottimo risultato anche se può sembrare un pò mutante.[:D]
 

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
quasi viene il dubbio che non sei te nelle ultime foto :) complimenti! ma nn credo come dice il dottore che tutti rispondano allo stesso modo alla cura. Come hai detto venivi da un periodo di stress probabilmente la tua non era un alopecia cosi fulminante, ma la fina cmq ha avuto un grosso ruolo, Beato te.
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Decisamente un bel risultato. Anche io ho avuto risultati simili ma sono partito da una situazione leggermente peggiore della tua...
 

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
sgrazied innanzitutto sono felice per te per i risultati raggiunti... io sto al secondo mese e mezzo di cura e la mia situazione è simile, anche se un pò migliore, alla tua situazione di partenza per quanto riguarda il vertex! volevo chiederti un consiglio (i consigli saranno bene accetti da chiunque legge :D): psicologicamente questa situazione mi sta distruggendo e non so come uscirne, tanto è vero che sono passato a coprire le parti più rade con il dermmatch (in attesa che la finasteride faccia -speriamo- effetto); solo che è un enorme stress sia mentale che fisico (per i capelli) in quanto li lavo tutti giorni, applico dermmatch ogni volta che esco (e d'estate si esce sempre), e a qualsiasi orario torno la sera devo lavarli e applicare minoxidil!!! Un casino! Quindi è da un pò di tempo che sto pensando di rasarmi, ma rimando sempre... In questo modo eliminerei tutti questi problemi, lavaggi continui, dermmatch, sistemare i capelli in modo che non si vedano difetti e così via... Però il problema è ke se rasandomi mostro tutto quello che in questi 2-3 anni ho cercato in tutti i modi di tenere nascosto, ho paura del contraccolpo psicologico! Quindi, tu che ti sei fatto coraggio e ti sei rasato per diversi mesi, a che lunghezza li hai tagliati (a zero, a uno, ...) e una volta rasati la testa risultava abbastanza omogenea oppure le zone con meno capelli erano molto evidenti? (purtroppo dalle tue foto non riesco ad avere un quadro chiaro) Cioè magari le persone che conosci ti dicevano che si notava, oppure te ne accorgevi tu guardandoti allo specchio retrovisore, alla luce del sole, e così via... Quindi attraverso la tua esperienza personale (ma ripeto che i consigli sono ben accetti da chiunque abbia fatto lo stesso), è stato un bene rasarti, rasandoti sei riuscito a nascondere il problema fino a quando grazie a fina hai potuto far ricrescere i capelli (insomma come se t fossi rasato per comodità e non per necessità), mi consiglieresti di rasarmi???!!! Grazie e chiunque possa consigliarmi lo faccia per cortesia... sono troppo indeciso!
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
arma permetti un consiglio , lascia perdere dermach e simili , io per un periodo ho fatto uso del k max, ma piu uno cerca di nascondersi piu vieni distrutto psicologicamente, a mio parere bisogna farsi vedere per cosi come si è , volevo porre una domanda a sgrazied perchè me lo sono chiesto: cioè se secondo lui la rasatura ha fatto sì che ci sia un maggior assorbimento del minox sulla cute, per farla breve se la rasatura ha fatto avere piu effetto alla cura, perche io non riesco ad avere risultati , anzi, ma non li ho mai rasati , saluti
 

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
lestat hai pienamente ragione sul fatto ke piu uno cerca di nascondersi piu vieni distrutto psicologicamente... me ne sto accorgendo! anke se riesco a nascondere agli altri, io bene cn me stesso nn mi ci sento comunque... e poi insorge la paura d essere sgamati, di fare brutte figure... però al momento è l'unico stratagemma che mi permette ancora di trovare il coraggio per uscire di casa!
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
trova la forza di uscire di casa senza mettere niente, anche per me è stato difficile all'inizio ma mi sono accorto che stavo meglio e buttai tutto nell'immondizia e ti parlo io che ho il vertex molto diradato e che quindi si nota molto
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
i risultati sono belli veramente ma non scordiamoci che è al 10 mese di cura...anche all'inizio ero felice delle terapie,peccato che dopo 5 anni non funzionano piu' purtroppo (escluso i fortunasti con aga leggere leggere...)
 

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
superalex guarda che 5 anni senza pensieri dovuti ai capelli sono oro!!! poi si cresce, nel mio caso ci si avvicina ai trenta, le cose cambiano magari riesci ad avere al forza di superarlo meglio di qnd li perdi a 22-23 anni! l'importante è saperlo prima e non restare delusi poi...altrimenti psicologicamente il colpo sarebbe ancora più duro!
 

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
anke io parto da un caso simile a sgrazied ma con qualche capello in piu al vertice la mia e un inizio di aga piu un effluvio che mi ha provocato un netto diradamento e ti devo dire che ho cominciato la mia terapia (solo propecia) da quasi un mese e mezzo e il mio vertex lo vedo piu coperto anche nell attaccatura vedo capelli nuovi prossimamente alla fine dei primi 3 mesi postero le foto prima e dopo sperando di recuperare almeno poi nel primo anno anche io come ha recuperato agrazied poiche vendo da un periodo di stress prolungato e da un calo di peso di 15 kg in meno di 3 mesi vi terro informati sul mio caso
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
nel senso che finasteride fino a qualche tempo fa qualcosa mi faceva:rallentamento dell'aga,diminuzione della caduta,ispessimento dei capelli e migliore qualità.ora invece l'aga avanza come quando non prendevo fina sto peggiorando molto velocemente,la caduta è aumentata e i miei capelli sono deboli e piu' secchi.tutto questo abbinato ad un forte prurito ed un eccesso di sebo nella testa che non avevo piu' da quando prendevo fina.a tre anni e mezzo da quando ho iniziato ad assumere fina questa ha smesso di funzionare su di me.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
sinceramente e da 1 anno che non vado dal mio dermatologo,comunque mi è sempre stato detto che le uniche cure contro l'aga sono fina e minox e se non funzionano quelle non c'è niente da fare.per cui non credo che il mio dermatologo possa fare qualcosa,al limite mi potrebbe consigliare di aggiungere il minox,ma non è mia intenzione utilizzarlo in quanto il mio vecchio dermatologo me ne ha sempre parlato molto male.inoltre ho letto molto testimonianze simile alla mia che mi hanno convinto anncora di piu' che dopo qualche anno si tende a non riscontrare piu' benefici con fina.