La buona vecchia fina funziona!!!

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
grazie a tutti[:D]
un saluto in particolare a Claudia[;)]

e dopo un giro sul Millenium Falcon, assieme al mio amico Han Solo, mi ritrovai in questa selva oscura.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
sgrazied che risultati che hai ottenuto davvero incredibile!
mi hai dato una speranza per il futuro visto che ancora non la uso

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Guardate che il problema di finasteride non è sull'efficacia del trattamento. Ho ottenuto risultati 3 volte superiori a sgrazied in molto meno tempo. La fina funziona molto efficacemente laddove la situazione predisponente non sia particolarmente compromessa, ma il vero problema risiede nella frequenza dei sides, che prima o dopo si presentano alla maggior parte degi utilizzatori riducendo ai minimi termini la qualità di vita.
Ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
Comunque attenzione a parlare solo della fina. I risultati che ha ottenuto non dipendono solo dalla fina ma anche e secondo me, come risultati estetici attenzione, il più lha fatto il minoxidil, ch in fatto di risultati te ne da tanti e in poco tempo, nel giro di 56 mesi vedi grossi risultati. Poi si sono risultati momentanei e instabili, perchè appena smetti ti ricadono tutti e torni come all'inizio se non peggio. Come cura, ma cura veramente, si la fina non ce ne, fa tantissimo.
Una cosa incredibile è come hai recuperato il frontale e un'altra ancora più spaventosa è come hai recuperato le tempie. Maledettissime tempe che a me non fano altro che peggiorare, altro che migliorare.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
pulcino non sono assolutamente d'accordo, senza finasteride non avrebbe di certo ottenuto quei risultati la.

25 Agosto 2007
757
0
265
No no, 5/6 mesi, non mi ha scritto la stanghetta. Scusate forse ho scritto lggero, volevo dire 5 o sei mesi.

Io non ho detto che senza fina avrebbe avuto gli stessi risultati, ma quello che voglio dire, come fine estetico, se lui avesse usato solo fina, avrebbe avuto risultati inferiori rispetto a ora, ma più stabili, anche se avesse usato solo il minoxidil, avrebbe avuto risultati inferiori a ora, ma sicuramente superiori alla situazione in cui avesse usato solo finasteride.
I commenti che avete fatto sembrano tutti indirizzati ala finasteride, che è un bravorisponditore e tutto, ma quello che vi voglio far capire è che i risultati che ha ottento dipendono anche tantissimo dal minoxidil. Capito ora?
Non ho detto che uno è migliore dell'altro e che uno sostituisce l'altro. Anzi, io sono il prmo a dire che, per preferenze mie, preferisco la fina al minoxidil.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma scusa pulcino , tu ancora non usi nessun topico ??

prova a farti preparare un galenico con

ketoconazolo 2%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ti consiglio il transcutol perche secondo me hai la cute delicata e il glicole ti farebbe male..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ma come fai a dire che il minoxidil ha dato molto alla sua cura cioè su che basi lo dici?
esistono comunque casi dove il minoxidil è stato un valido aiuto ma alla fine non ha dato nessun risultato in termini di ricrescita.

25 Agosto 2007
757
0
265
Perchè infatti la ricrescita è dovuta tutta alla fina. Ma hai visto come ha recuprato le tempie e il frontale in meno di un'anno? E tu mi vuoi dire che è tutto grazie alla fina e non anche al minoxidil? Il minoxidil che la sua caratteristica è proprio quella di far ricrescere i capeli e non permettere all'organismo invece di crearne senza impedimenti da un follicolo sano libero dal dht come fa la fina. Va be, tutti hanno le proprie convinzioni.

No, non uso nessun topico perchè nessuna farmacia mi vuole creare un galenico co ketoconazolo o qualsiasi altro componente senza ricetta medica e, sia i mio medico curante che il dermatologo mi prescrivono solo farmaci hano detto e non formulazioni galeniche, prescrivono solo farmaci di classe A e classe B mi hanno detto e non pozioni inventate, testuali parole di entrambi. Quindi niente topico.

Batgirl

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
secondo me cmq + di un discorso di minoxidil che da ricrescita, cosa a mia vista poco probabile, è come dice il dottore ovverosia che ognuno ha la sua personale distribuzione dei recettori androgeni. di certo il minoxidil non ti potrà mai assicurare un blocco della caduta, ma magari un miglioramento dei capelli esistenti quello anche sì.
se il tuo dermatologo cmq non prescrive formulazioni galeniche ti conviene cambiarlo e in tal senso andare da uno che se ne intende...mi ricorda un dermatologo che avevo un paio di anni fa che non prescriveva galenici per la loro inefficacia, a detta sua.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
allora prova con il nizoral crema!!

è gia formulata , la trovi tranquillamente in farmacia senza ricetta e puoi usarla piu volte a settimana 3-4!

o senno nella sezione ginnastica facciale troverai riscontri molto positivi sul viscaplus lozione!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Il risultato non è dovuto a fina o minoxidil ma alla terapia che comprende i due farmaci insieme. Gli studi mostrano che i due farmaci insieme hanno un effetto superiore alla semplice somma dei due. Sinceramente non capisco chi si cura a metà quando potrebbe curarsi bene. (nn è riferito a te pulcino o a altri della discussione era solo una considerazione generale su chi ripone eccessive aspettative su un solo farmaco)

25 Agosto 2007
757
0
265
Si per chi non è allergico come me al minoxidil, non ha senso curarsi a metà. Forse l'unica ragione per cui uno potrebbe non usare il minoxidil potrebbe essere il fatto che i risultati ottenuti, spariscono in pochissimo tempo facendoti tornare alla situazione di partenza se non peggio, appena smetti di usarlo, mentre la fina è più 'concreta' come farmaco, non so come spiegarlo meglio quello che intendo.
Simone ma come fai a dire che è poco probabile che il minoxidil non da ricrescita. Ma che minoxidil hai usato fino adesso? Perfino a me che sono allergico con tricoxidil 2% in tre mesi avevo recuperato il triplo dei capelli che avevo quando avevo 10 anni.
Sto pensando di comprarlo il nizoral crema però sai cosa mi frena? Il fatto di stare tutto impiastricciato, anche se in casa, ome faccio con l'aloe vera senza aver nessun miglioramento. Se mi facesse ricrescere il frontale e o in generale un minimo i capelli la comprerei subito, con quello che costa poi potrei anche provare, però non mi convince. Ora comunque ho comprato Ketoval e lo sto usando, speriamo bene.
P.s. a me con l'aloe vera, all'inizio mi ghiaccia la pelle ed è unabellissia sensazione, ma poi la pelle, dove ho messo l'aloe, mi divnta rossissima, brcia e sento battere il cuore li dove l'ho applicata. Per esempio dopo poco, sulla fronte, si vedono precisamente le strisciate delle dita dove sono passat mentre stendevo il gel. Ma è normale?

Batgirl

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm direi che non è normale....forse sei allergico...

io comunque ti dico di provarlo il nizoral crema...non fa pasticci...spalmalo bene con i polpastrelli e quando si asciuta non dovrebbe lasciare residui..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
a me il derma il minoxidil proprio nn me l'ha prescritto dicendo che il mio problema era il frontale e li la fina lavora molto meglio, sul vertex nn ho particolari problemi( almeno a quanto dice lui), secondo voi ha senso questo?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Vorrei fare qualche precisazione riguardo la mia esperienza.
Inanzitutto mi sembra piuttosto empirico dire in quali % abbia funzionato più
un prodotto dell'altro, è una cosa che non sapremo mai a prescindere, oltretutto
ho cominciato la terapia con entrambi i prodotti cosa che rende il tutto ancor più complicato.

Prima di cominciare questa cura in modo serio, nell' aprile del 2007, ho avuto un esperienza
di circa un'anno di solo minoxidil a cavallo tra la fine del 2005 e la fine del 2006.
Bhe il risultato che ho ottenuto è stato pressochè nullo, o meglio
ho avuto una maggior pigmentazione ma in fatto di vera ricrescita, proprio nulla.
E' proprio questa esperienza precedente che mi suggerisce il fatto che la fina abbia avuto la parte
del leone.
Non posso però escludere, come ben sottolineato da atarax, la sinergia dei due prodotti, quindi
è lecito chiedersi: dove sarei oggi con la sola fina?!?
E' un quesito che non avrà mai risposta.

Comunque alla fine della fiera, i fatti restano questi:

1 anno circa di solo minoxidil = risultati scarsi (solo maggior pigmentazione)

pausa di circa 6-7mesi, poi

10 mesi di fina + minox = risultati come vedete nelle foto.
tirate voi le somme.
ciao.

e dopo un giro sul Millenium Falcon, assieme al mio amico Han Solo, mi ritrovai in questa selva oscura.