La buona vecchia fina funziona!!!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Oh carissimo, perdona la confidenza...senza invidia...t'invidio per i risultati..[^]

Sono interessato a tutto ciò che concerne la rivolta, il disordine, il caos, e in particolare alle attività che sembrano nn aver senso.

Jim Morrison

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
complimenti per i risultati e spero tu possa andare sempre meglio...però non ne avete a male se vi dico che io in due anni di uso combinato ho riavuto i capelli che avevo da bambino salvo poi avere una debacle fisica totale...ancora non mi sono ripreso del tutto...solo per darvi il senso delle cose è arrivato un momento che nn riuscivo a farmi nemmeno una s*ga...altro che sides psicologici.Cmq detto questo dico anche che come è vero che ogni aga ha la sua storia è vero anche che ogni corpo reagisce diversamente alle terapie.Posso solo rinnovarti i complimenti e sperare che ti vada sempre meglio. Ciao

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
credo principalmente che sgrazied sia un' ottimo risponditore alla cura
e questo è già un' importantissimo punto di partenza!
il risultato è ottimo, e non si può dire che abbia iniziato la cura subito appena avuti i primi sintomi.
l'ottimo recupero c'è stato ovunque poi.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Facundo...mi tocco le palle!!!![:D]

e dopo un giro sul Millenium Falcon, assieme al mio amico Han Solo, mi ritrovai in questa selva oscura.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
x il semplice fatto pulcino che non sono uguale a te e ognuno ha un suo modo di rispondere alle cure. per quanto mi riguarda minoxidil non mi ha dato nessun beneficio ad oltre un anno da inizio cure posso dire che i capelli sono rimasti così come sono e che ne è forse aumentata la densità dietro niente di più. personalmente il mantenimento è quello che mi interessa, per il resto si dovrà optare (parlo sempre del mio caso a caduta bloccata) di un intervento chirurgico nella zona frontale. quello che mi consola veramente è sapere di non avere alcun effetto collaterale da finasteride[:D]

5 Dicembre 2008
170
0
165
complimenti per i tuoi riisultati .... inoltre hai ancora un anno di miglioramenti .... ma dimmi una cosa sgrazied ... la gente che ti conosce ; cioe i tuoi amici , familiari che ti ha detto di questo tuo rinfoltimento generale .... cioe se ne sono accorti? e tu cosa gli hai detto ?

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
la fina funziona su tutti coloro i quali l'assumono regolarmente tutti i santi giorni...STOP

i risultati saranno esplosivi dopo 2 anni...

come qualunque terapia dopo alcuni anni l'organismo inizia ad autoregolarsi al farmaco di conseguenza gli effetti inizieranno a diminuire...(ecco perche i medici in genere cambiano farmaco/terapia ogni tot tempo)

da questo punto in poi inizia il fattore soggettivo...
ad alcuni gli effetti durano 10 anni...ad altri 5 anni...ad alcuni meno.

questo è quanto..chi si lamenta che la fina non funziona e' soltanto perche dopo 2 mesi abbandona la terapia!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
non capisco veramete da dove vengano certe conclusioni. ma a voi cosa è stato detto alla visita tricologica?

a me è stato detto che fina è una bomba e che dovrebbe farmi tornare una chioma normale. mi è stato solo detto che ci vuole più tempo nel mio caso perchè sono molto giovane. non mi è stato mai detto che i risultati svaniscono dopo 5 o 10 anni, anzi. quindi mi piacerebbe sapere da dove tirate fuori certe affermazioni.

YOOOOOOOOOOO

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì sn d'accordo non è scritto da nessuna parte che gli effetti ad alcuni durano 10 anni ad altri 5 a chi meno non esiste proprio questa cosa dove l'hai letta aspiterina non si sa. dopo i 2 anni la continuazione della finasteride serve x il mantenimento dei risultati. e fine

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Penso che aspiterina si riferisse al fatto, che probabilmente,
l'aggressività della calvizie,negli successivi, si può manifestare in modo più acuto.
quindi l'efficacia della molecola perde appunto dei punti.
cmq è sottinteso, come peraltro già specificato sopra, che questo tipo di risposta
è puramente soggettiva e quindi il beneficio può anche essere prolungato nel tempo.
(spero proprio sia il mio caso).

x 5alfa reduttasi:
me l'ha fatto notare la mia ragazza, che tra l'altro è conoscenza del fatto che mi curo
e i miei, ai quali però non ho detto nulla.
Per la precisione mia mamma mi ha chiesto se mi sono tinto i capelli!!
se avete fatto caso nelle foto ad inizio terapia, i capelli hanno un
colore tendente al castano (chiaro controluce), mentre invece oggi la fina mi ha fatto ricrescere i capelli
del colore di quando avevo 15/20 anni, completamente neri con al limite
qualche sfumatura tendente al rosso (in controluce).
Infine posso dirti di non aver avuto nessun tipo di commento da amici.
poi se l'abbiamo notato questo non te lo posso dire.
ciaooo

e dopo un giro sul Millenium Falcon, assieme al mio amico Han Solo, mi ritrovai in questa selva oscura.

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao sgrazied..per curiosità il Proscar lo spezzi in 4 parti? hai notato qualche cambiamento da quando prendi fina?
Ciao

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao sgrazied, complimenti! avevo un pattern simile al tuo ma meno accentuato sul vertex, e ora al 4° mese di fina e al 7° di minox sono costretto a tirarmi indietro i capelli per pettinarmi, cosa fino a poco tempo addietro impensabile!!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grande xandy....postace ste foto anche tu!!![:D][:D]

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
eh eh eh kris alcune sono nella mia scheda e sono state fatte se non sbaglio i primi di dicembre,ma da allora continuano i progressi nelle tempie ad una velocita incredibile, ora porto lo stesso taglio di capelli pre-aga...cmq ad un anno aggiornerò nuovamente [:D]

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
ragazzi salve, e complimenti sgrazied, miglioramenti concreti! concretissimi!!
vorrei farvi domande a cui ....avete già risposto un milione di volte!!
infatti non apro un nuovo 3d e se volete mandatemi pure a quel paese liberamente...

in questi mesi mi sono letto praticamente tutto il forum, ma volevo qualche conferma.

sto maledetto brevetto della merkel per il propecia originale (non mi ricordo come si scrive merkel...) è scaduto, scade o scadrà?
al momento in farmacia (non on line, solo in farmacia) si trova solo propecia originale e proscar giusto?
la finasteride generica, già in dose da un mg per adesso è acquistabile solo on line?

e ora la domanda novità... dopo tutti questi anni e innumerevoli discussioni, è o non è accertato che con proscar diviso in 4 si ottengono gli stessi risultati di propecia-superf***-originale-da 50 maledetti euro? (in lettere: cinquanta, alla faccia dei poveri...)

mi permetto.... ma se cosi' fosse i propeciani sono tutti fessi? scusate il gioco di parole...
usano propecia per una rassicurazione psicologica, perchè gliel' ha detto il derma, perchè non hanno voglia di usare il taglierino, o perchè sono tutti ricchi?
augh, ho parlato. a chi avrà voglia di rispondere per l'ennesima volta prometto una pizza con birra gratis, giuro.

in realtà mi interessano le prime domande relative alla reperibilità e ai brevetti, la famosa sfida propecia vs proscar era solo una innocente provocazione... capitemi sono nuovo e confuso!!! grazie raga, di cuore...

si cerca di essere il meno str***i possibile

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il brevetto della finasteride da 1 mg scade a luglio 2009
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....