Ragazzi, sono un Norwood 4 ,ho la classica attaccatura a M da parecchio, la zona era glabra da più di 5 anni.
Ho iniziato il trattamento in maniera veramente seria da meno di 60 giorni, senza saltare mai una volta. Uso anche il dermaroller 3 volte alla settimana ed è la cosa che più mi pesa fare.
Nell'ultimo anno ho preso fina a volte ho usato il minoxidil ma sono stato molto incostante e non ho avuto grandi risultati,
in più ero sempre con la dermatite seb. sul cuoio .
Sono anche stato costretto ad interrompere tutto per mesi perché il prurito era veramente molto frequente e avevo chiazze rosse, acne ecc.
Lo spray e lo shampoo della kmax sul serio per me hanno fatto miracoli perché è stato come gettare acqua sul fuoco e adesso posso mettere il minoxidil senza problemi ed è completamente sparito l'effetto lucido - unto dalle mie tempie. Non ho mai visto il cuoio sano come adesso negli ultimi sette anni.
Credo che la sinergia di questi prodotti sia efficace perché in teoria lo spray sta tenendo a bada la dermatite, il minoxidil stimola la crescita e la fina penso che abbassi i livelli di dht.
Alla fine ho 33 anni e non sono un 18 enne, quindi sono anche stupito che su una tempia completamente glabra da molti anni qualcosa si stia muovendo. Credevo che su quelle zone fossero tutti atrofizzati e che i follicoli fossero morti.
Speriamo bene.
Per adesso non prendo nessun integratore, se le cose si mettono bene forse potrei prendere le mele, visto che è uno dei più potenti.