Dovrebbe essere più efficace della RU, ma soprattutto senza gravi effetti collaterali.Ah...ecchecavolo... abbiamo già la RU allora.
Peccato. Speravo l'altra.
Mi rimane augurarmi che sia come la RU, ma con l'emivita di una settimana, non di un'ora.
Dovrebbe essere più efficace della RU, ma soprattutto senza gravi effetti collaterali.Ah...ecchecavolo... abbiamo già la RU allora.
Mi rimane augurarmi che sia come la RU, ma con l'emivita di una settimana, non di un'ora.
Questo mi sembra eccessivo, peró sicuramente un'ottima aggiunta alle terapie presenti e probabilmente in molti casi sufficiente al mantenimentoMa quindi la pirilutamide topica dovrebbe essere più efficace della finasteride orale?
Dalle poche informazioni rilasciate dovrebbe, quantomeno si spera che sia simile...Ma quindi la pirilutamide topica dovrebbe essere più efficace della finasteride orale?
Qualche giorno fa è leakato uno screenshot (poi prontamente eliminato) di un report in cui veniva descritta come di pari, se non superiore, efficacia alla dutasteride orale. Quanto questo sia vero non possiamo saperlo ora come ora.Ma quindi la pirilutamide topica dovrebbe essere più efficace della finasteride orale?
La verità verrà a galla quando rilasceranno ufficialmente i risultati a giugno, sperando che possa garantire il mantenimento fino a quando farmaci come GT20029 saranno approvati.Qualche giorno fa è leakato uno screenshot (poi prontamente eliminato) di un report in cui veniva descritta come di pari, se non superiore, efficacia alla dutasteride orale. Quanto questo sia vero non possiamo saperlo ora come ora.
Se non altro il fatto che Kintor abbia annunciato di voler esporre i risultati pubblicamente con un certo anticipo lascia presagire che si aspettino di smuovere il loro pubblico.
Idealmente un farmaco a la pyrilutamide dovrebbe rendere del tutto superfluo l'utilizzo di anti-DHT come finasteride e duta, se applicato a tutto lo scalpo, ma staremo a vedere. Se dovesse davvero rivelarsi efficace io già immagino formulazioni tipo foam da applicare su tutta la testa. xD
Secondo me sì, certo che è possibile. Aneddoticamente su r/tressless trovi un sacco di buoni risponditori all'accoppiata finasteride/minoxidil topica, che certamente verrebbe ulteriormente potenziata dalle aggiunte di cui parli - quanto però non possiamo saperlo perché l'efficacia in autonomia o in combinazione degli antiandrogeni/estrogeni non è mai stata testata con dei trial dedicati.Buona sera signori, forse vado un po' ot, ma vorrei porre una domanda agli utenti più esperti che mi gira testa da un po' di tempo, e che questo post mi riporta a galla. Ora noto che molti utenti, specie chi ha problemi con fina, attendo con ansia l'uscita di prodotti simili che siano una valida alternativa a quest'ultima. Ora conoscendo un po' il mondo delle calvizie - non sono un esperto, ma leggo conversazioni e mi informo da un po' di anni - ho una domanda a cui ancora non ho trovato una risposta soddisfacente. Riallacciandomi un po' al webinar del congresso siti 2020 svolto in forma telematica e di cui c'è il video su youtube, marliani e co parlano di molti prodotti con buoni effetti, che poi sono i classici componenti di molte lozioni galeniche prescritte e di cui ne ho letto molte negli anni. Ora io mi chiedo, ma chi ha problemi con fina, per esempio, utilizzando una lozione con minox, progesterone, cb/spiro, 17 alfa estradiolo e co. non potrebbe ottenere comunque risultati non usando fina? Se poi magari aggiungiamo anche il fatto che pur chi ha avuto side con fina orale magari ci mette dentro una bassa concentrazione che non gli da problemi, tipo un 0,01%, non può raggiungere comunque un mantenimento o più senza dover aspettare anni per prodotti non ancora commercializzati e dalla scarsa letteratura scientifica? Grazie a chiunque vorrà illuminarmi in questo mio interesse più per conoscenza che per altro (fortunatamente prendo fina orale da anni senza problemi).
Secondo me sì, certo che è possibile. Aneddoticamente su r/tressless trovi un sacco di buoni risponditori all'accoppiata finasteride/minoxidil topica, che certamente verrebbe ulteriormente potenziata dalle aggiunte di cui parli - quanto però non possiamo saperlo perché l'efficacia in autonomia o in combinazione degli antiandrogeni/estrogeni non è mai stata testata con dei trial dedicati.
A livello pragmatico chiaramente l'efficacia della finasteride sistemica non si batte per una semplice ragione: il sangue è il veicolo migliore per la papilla dermica e solo con un flusso continuo si può saturarla per impedire la formazione di DHT con certezza. Certo, si potrebbe pensare di fare 2/3 applicazioni di topico al giorno per assicurare una supply più costante al capello di attivo; qualcuno potrebbe obiettare che è difficilmente sostenibile, ma alla fine è come lavarsi i denti: è qualcosa che si fa per abitudine e ci si impiega sì e no due minuti. Sono cose che andrebbero testate scientificamente, con metodo.
Non credo che da soli possano apportare contributi significativi. La verità purtroppo è che tutti questi prodotti agiscono sinergicamente espletando un'azione che nel complesso è superiore alla somma di quella delle singole componenti. Indubbiamente senza finasteride non si va da nessuna parte se le matrice è androgenetica. Vedi minoxidil, che da solo perde efficacia dopo un anno o due al massimo, ma che con fina funziona praticamente finché questa c'è ed in una percentuale più alta di pazienti rispetto a quelli che lo usano da solo.e senza nemmeno fina topica? Il progesterone che ne so, al 1-2% con l'aggiunta di estrogeni e competitori recettoriali potrebbe portare al tanto cercato mantenimento? Vedo molte persone che scrivono e che hanno problemi con fina e continuano con il solo minox ovviamente con scarsi risultati, ora se questi avessero in lozione progesterone, cb e 17 alfa oltre che minox, non potrebbe puntare a quello che qualcuno ottiene con fina+minox? O meglio, vedo che questi prodotti vengono prescritti da vent'anni, ma c'è gente che alla fine è riuscito a mantenere negli anni con una lozione del genere senza fina, o si riduce tutto alla fina? Sul forum ci sono state testimonianze del genere portate avanti negli anni? Scusate l'ot ma lo ritengo una argomento molto interessante per molta gente che per svariati motivi abbandona la fina e magari non è a conoscenza del fatto che magari ci sia un'alternativa possibile.
Beh, sì, ma anche qui dipende dalle percentuali. Chiaro che se prevedo di usare fina topica per 1mL tre volte al giorno mi preoccupo di non andare oltre un 0.03% (anche meno se ne uso di più).Applicazioni così frequenti possono portare ad un maggiore assorbimento sistemico rispetto alla orale
eppure, per dire, marliani ne parlava benissimo del progesterone che in questo caso al posto di fina fungerebbe da anti dht. Per adesso, almeno qui sul forum (se qualcuno c'è si faccia sentire), non ho trovato nessuno che senza fina è stabile ed ha mantenuto con lozioni del genere che vedo spesse prescritte (almeno per quanto ne so).Non credo che da soli possano apportare contributi significativi. La verità purtroppo è che tutti questi prodotti agiscono sinergicamente espletando un'azione che nel complesso è superiore alla somma di quella delle singole componenti. Indubbiamente senza finasteride non si va da nessuna parte se le matrice è androgenetica. Vedi minoxidil, che da solo perde efficacia dopo un anno o due al massimo, ma che con fina funziona praticamente finché questa c'è ed in una percentuale più alta di pazienti rispetto a quelli che lo usano da solo.
Sarei felicissimo di essere smentito, comunque. Mi limito ad esprimere le mie opinioni di osservatore dopotutto.
Con la roba attuale (senza usare fina) un mantenimento coi topici lo potresti avere con RU o CB.e senza nemmeno fina topica? Il progesterone che ne so, al 1-2% con l'aggiunta di estrogeni e competitori recettoriali potrebbe portare al tanto cercato mantenimento? Vedo molte persone che scrivono e che hanno problemi con fina e continuano con il solo minox ovviamente con scarsi risultati, ora se questi avessero in lozione progesterone, cb e 17 alfa oltre che minox, non potrebbe puntare a quello che qualcuno ottiene con fina+minox? O meglio, vedo che questi prodotti vengono prescritti da vent'anni, ma c'è gente che alla fine è riuscito a mantenere negli anni con una lozione del genere senza fina, o si riduce tutto alla fina? Sul forum ci sono state testimonianze del genere portate avanti negli anni? Scusate l'ot ma lo ritengo una argomento molto interessante per molta gente che per svariati motivi abbandona la fina e magari non è a conoscenza del fatto che magari ci sia un'alternativa possibile.
uno spiro al 5% non è paragonabile a diciamo un cb 1%?Con la roba attuale (senza usare fina) un mantenimento coi topici lo potresti avere con RU o CB.
Ma quindi la pirilutamide topica dovrebbe essere più efficace della finasteride orale?
A quanto sembra la binding affinity è superiore a RU, ma ovviamente è tutto da vedere. Comunque, fosse anche identico, almeno sarebbe un farmaco approvato, prodotto, controllato e venduto secondo le norme dettate da agenzie regolatorie, con RU devi praticamente affidarti a laboratori clandestini negli scantinati di Saigon...Ah...ecchecavolo... abbiamo già la RU allora.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: