Kintor KX-826

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Sinceramente non lo so e anche se lo sapessi non potrei mettermi a consigliare farmaci e dosaggi non essendo un medico, comunque qui parliamo di Kintor.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin buonasera volevo chiederti una cosa ho un leggero diradamento e capelli più fini ho fatto preparare una lozione con progesterone 3% spironolattone 3% e 17 beta estradiolo 0,02%
Credi sia efficace nella crescita e contro la caduta ? Il beta va anche in circolo ?

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
288
156
265
30
Sembra che siano usciti degli aggiornamenti sul kx, hanno rifatto i test aumentando la percentuale del topico dal 0.5% al 1% e sta dando risultati buoni e faranno altre fasi su varie percentuali… visto su YouTube

papels5

Utente
22 Giugno 2023
113
65
165
Scusate ma questo sarebbe GT o Pyri?
Se non ricordo male Pyri non era fallita clamorosamente qualche mese fa durante Fase 3?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,184
716
415
KX è pyrilutamide. Allo 0.5% non aveva raggiunto gli obiettivi minimi di efficacia, ma ora la testano all'1% perché ci sono i presupposti per una effettiva efficacia: “The Company's preclinical studies have shown that the KX-826 tincture 1.0% has significantly increased the retention concentration of the tincture on human scalp cells compared to the KX-826 tincture 0.5% used in the previous phase III clinical trial, and is expected to enhance the clinical efficacy”.
Ricordiamo che 1% è in genere anche la percentuale minima che da anni noi italiani usiamo nei galenici per gli antiandrogeni.

Source: https://staticpacific.blob.core.win...ents/1674336/HKEX-EPS_20240524_11220049_0.PDF

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

papels5

Utente
22 Giugno 2023
113
65
165
Ti ringrazio.
Posso chiederti come mai a tuo avviso considerando che è più l'1% il gold standard rispetto allo 0,5% il fallimento di quest'ultima somministrazione è stata presa come un fiasco fragoroso e non come un "c'eravamo quasi "?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,184
716
415
Perché in realtà questo 1% è un gold standard tutto nostrano, per di più interamente off-label. L'obiettivo di Kintor è sempre stato quello di sostituire finasteride eliminando ogni possibilità di effetti collaterali sessuali, quindi per loro partire con la dose minima efficace era sicuramente la scelta più sensata.
La percezione del fiasco deriva, credo, dallo spreco di risorse che tutto ciò ha comportato, dopotutto sono stati condotti svariati trial internazionali e non. Detto francamente, visto anche quanto rende RU58841, non mi aspetto il miracolo da questo 1%. Probabilmente occorre spingersi anche più su per avere efficacia degna di questo nome (RU 5% a 6 mesi fa anche meglio di finasteride dopo 1 anno).

• Mi Piace

papels5

Utente
22 Giugno 2023
113
65
165
Capisco, ma secondo te gli antiandrogeni "stackano" come fanno ad esempio fina + minox o anche solo minox + microneedling? Cioè i risultati si sommano oppure una volta che prendi ad esempio pyri non ha più senso prendere finasteride, perché se questa è una fina 2.0 in quanto ad efficacia (o anche un po' in meno) però la fina devi smettere di prenderla perché tanto non ha senso prenderla, alla fine come hair count siamo sempre lì o sbaglio?
Certo c'è tutto il discorso di poter potenzialmente eliminare i sides che è comunque un enorme passo in avanti

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,184
716
415
Secondo me sul lungo periodo nulla batterà mai finasteride/dutasteride, restando nel campo degli antiandrogeni, come efficacia.
Gli antagonisti recettoriali li vedo come qualcosa che puó prendere il posto della finasteride orale come standard terapeutico, a patto che venga complementato da una finasteride topica; agendo solo sul fronte androgeni non ci libereremo mai realmente, secondo me, di finasteride. Resterà sempre la regina indiscussa.

Sì, stackano senza dubbio.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
113
65
165
Ok allora una fina leggermente potenziata (perché comunque la fina topica è meno efficace di quella orale, e bisogna tenerlo in considerazione) e senza sides, che mi sembra di capire è quello che permetterebbe questa combo, è senza dubbio un'ottima notizia 👍

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,184
716
415
Ok allora una fina leggermente potenziata (perché comunque la fina topica è meno efficace di quella orale, e bisogna tenerlo in considerazione) e senza sides, che mi sembra di capire è quello che permetterebbe questa combo, è senza dubbio un'ottima notizia 👍
Penso che alle dosi adeguate (2% o più, ma chissà che 1% non renda bene) possa permettere a chi ha AGA ad evoluzione lenta di evitare finasteride orale e a chi l'ha aggressiva in cui fina non basta di avere qualcosa di valido da aggiungere allo stack, modulando diversamente la terapia orale.
Ovviamente con un profilo di sicurezza maggiore di finasteride stessa e degli off-label nostrani (ciproterone usato al 2-5% farebbe molto bene, ma è non è una molecola sicura e ti castra). In altri termini avremmo a disposizione la RU che non abbiamo mai avuto e che tanti usano con successo in maniera autonoma, pur con tutte le limitazioni del caso dovute all'acquisto ed alla produzione non regolamentate.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
113
65
165
Penso che alle dosi adeguate (2% o più, ma chissà che 1% non renda bene) possa permettere a chi ha AGA ad evoluzione lenta di evitare finasteride orale e a chi l'ha aggressiva in cui fina non basta di avere qualcosa di valido da aggiungere allo stack, modulando diversamente la terapia orale.
Ovviamente con un profilo di sicurezza maggiore di finasteride stessa e degli off-label nostrani (ciproterone usato al 2-5% farebbe molto bene, ma è non è una molecola sicura e ti castra). In altri termini avremmo a disposizione la RU che non abbiamo mai avuto e che tanti usano con successo in maniera autonoma, pur con tutte le limitazioni del caso dovute all'acquisto ed alla produzione non regolamentate.
Gentilissimo, grazie mille per le delucidazioni 👍

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,184
716
415
Commercializzano lo 0.5% come cosmetico, ma conducono il trial con 1%.
Non hanno rinunciato completamente, cercano piuttosto di guadagnare qualcosa dalla dose non adatta all'impiego farmaceutico.

• Mi Piace

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
288
156
265
30
Commercializzano lo 0.5% come cosmetico, ma conducono il trial con 1%.
Non hanno rinunciato completamente, cercano piuttosto di guadagnare qualcosa dalla dose non adatta all'impiego farmaceutico.
Come potrebbe passare come cosmetico un anti androgeno? E sempre un farmaco… non è una gran mossa di marketing comunque

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,184
716
415
Come potrebbe passare come cosmetico un anti androgeno? E sempre un farmaco… non è una gran mossa di marketing comunque
Non ha effetti sistemici neanche se esageri, con quella %.
Gli antiandrogeni che hanno effetti sistemici veri si prendono per bocca a dosi elevatissime al confronto.