Già, credo che ci stiamo avvicinando al limite massimo di ciò che ci si può attendere colpendo il dht e gli AR, con antiandrogeni sempre più potenti.Nei vari studi l'area target di 1 cm2 difficilmente è un'area diradata fortemente, ossia dove ci sarebbe bisogno di ricrescita massiccia per avere un effetto estetico risolutivo, spesso prendono le "transition areas" che sono aree vicine a quelle diradate dove l'aga sarebbe in sviluppo, ma che possono essere esteticamente ancora valide. Purtroppo i risultati sono proporzionali alla densità dell'area, infatti sono espressi (anche, quando non solo) in percentuale che mantiene le proporzioni. Questo significa anche che le aree non diradate perse come "target" faranno fare la migliore figura al trattamento sperimentato, mentre se si prendesse un'area diradata la figura sarebbe alquanto peggiore.
Tutto questo non toglie che la ricrescita di capelli in un'area target possa risultare scientificamente significativa, ossia mostri quanto sia efficace un trattamento. Dopodiché è tutto in proporzione e questo dovrebbe essere tenuto bene a mente.
Alla fine test dopo test si riconferma quanto andiamo dicendo qui da anni: gli antiandrogeni (e gli anti-dht sono tali) possono più che altro bloccare il processo della calvizie, non possono fare miracoli (anche se andrebbe pure data un'occhiata alla SD ossia alla deviazione standard per farsi un'idea dei massimi e dei minimi oltre alle medie). Nello stesso tempo senza gli antiandrogeni non si va da nessuna parte, ossia senza bloccare il processo dell'aga non la si può contrastare.
Ciao
MA - r l i n
Correggimi se sbaglio , tra quei tre che hai elencato ,GT20029 dovrebbe essere in prospettiva il più " vicino "Già, credo che ci stiamo avvicinando al limite massimo di ciò che ci si può attendere colpendo il dht e gli AR, con antiandrogeni sempre più potenti.
Già con la duta si raggiungono queste ricrescite del KX. Più avanti di così non si può arrivare credo.
Forse un salto di qualità si può aspettare dai degradatori di AR, dall'UT'-34, al GT20029 o perché no, anche l'ASC-J9.
Nei vari studi l'area target di 1 cm2 difficilmente è un'area diradata fortemente, ossia dove ci sarebbe bisogno di ricrescita massiccia per avere un effetto estetico risolutivo, spesso prendono le "transition areas" che sono aree vicine a quelle diradate dove l'aga sarebbe in sviluppo, ma che possono essere esteticamente ancora valide. Purtroppo i risultati sono proporzionali alla densità dell'area, infatti sono espressi (anche, quando non solo) in percentuale che mantiene le proporzioni. Questo significa anche che le aree non diradate perse come "target" faranno fare la migliore figura al trattamento sperimentato, mentre se si prendesse un'area diradata la figura sarebbe alquanto peggiore.
Tutto questo non toglie che la ricrescita di capelli in un'area target possa risultare scientificamente significativa, ossia mostri quanto sia efficace un trattamento. Dopodiché è tutto in proporzione e questo dovrebbe essere tenuto bene a mente.
Alla fine test dopo test si riconferma quanto andiamo dicendo qui da anni: gli antiandrogeni (e gli anti-dht sono tali) possono più che altro bloccare il processo della calvizie, non possono fare miracoli (anche se andrebbe pure data un'occhiata alla SD ossia alla deviazione standard per farsi un'idea dei massimi e dei minimi oltre alle medie). Nello stesso tempo senza gli antiandrogeni non si va da nessuna parte, ossia senza bloccare il processo dell'aga non la si può contrastare.
Ciao
MA - r l i n
Il primo nonché il più semplice è l'ASC-J9, è in uso nelle sperimentazioni di vario tipo (non solo capelli,) da più di una dozzina di anni. E' un derivato non complesso della curcumina che alcuni hanno preso off shore anni fa e lo hanno usato pare con soddisfazione. Ora è tornato di moda e lo sta riprendendo un intero gruppo di acquisto, dopo che lo "sperimentatore pazzo" lo ha usato due anni fa e lo ha promosso tra i trattamenti più efficaci.Correggimi se sbaglio , tra quei tre che hai elencato ,GT20029 dovrebbe essere in prospettiva il più " vicino "
Ma il tatuaggio lo hai evidenziato tu o c'è nello studio? Perché di punti simili ne vedo altri due lì intorno e nella foto del "prima" non ci sono...loro specificano :" Growth of new hair and reversal of miniaturization was estimated by total and thin hair counts performed in a target area of 1 cm [2] on the vertex bald spot with the hair clipped to a length of about 1 mm."
View attachment 8964
da questa immagine forse si intravede il tatuaggio sul vertex, ma se fosse quella l'area 150xcm2 è fantasia. ?
l'ho evidenziato io, e ho il sospetto che i punti simili siano altre target area sempre zona vertex, forse ne hanno prese 2-3 e scelto poi l'area con la risposta migliore, o forse è una media di piu letture...fatto sta che ci sono macchie che prima non c'erano, difficile che siano qualcos'altro tipo nei o simili, cmq non è chiaro..Ma il tatuaggio lo hai evidenziato tu o c'è nello studio? Perché di punti simili ne vedo altri due lì intorno e nella foto del "prima" non ci sono...
Ciao
MA - r l i n
Ma se la FASE III ha come durata 6 mesi, come facciamo a sapere se non perderà efficacia dopo i 6 mesi di prova clinica? Bisogna aspettare che venga commercializzato o durante l'approvazione verrà testato per 12 mesi?
Le zone diradate di solito non sono diradate in modo omogeneo è quindi possibile scegliere dei punti dove ci sia una densità residua ancora elevata. Se la ricrescita è data in percentuale non cambia nulla perché vengono in media mantenute le proporzioni, ma se viene data anche in valore assoluto il dato è più convincente.l'ho evidenziato io, e ho il sospetto che i punti simili siano altre target area sempre zona vertex, forse ne hanno prese 2-3 e scelto poi l'area con la risposta migliore, o forse è una media di piu letture...fatto sta che ci sono macchie che prima non c'erano, difficile che siano qualcos'altro tipo nei o simili, cmq non è chiaro..
È un arma in più però da abbinare a quelle già presentiPurtroppo il succo del discorso è che ancora siamo lontani dall'avere un arma valida per chi ha un aga già in stato molto avanzato ....
Cosa dovrebbero rilasciare oggi?Aspettiamo il 2 settembre per vedere se rilasciano qualche foto dell'effetto estetico della cura. I numeri lasciano il tempo che trovano
Non era stata rimandata a data da destinarsi?Termicamente dovrebbe esserci una conferenza dermatologica dove parlano anche di KX-826
Ma no, guarda che è molto più potente di RU58841.Comunque sia, per chi volesse provare acquistandosi da solo la polvere, non é da mettere insieme al minox, ma in una lozione specifica.
Questo perché pare che l'acqua distillata contenuta spesso nelle lozioni con minoxidil degradi la pyri.
Tra l'altro non sapevo fosse quasi uguale alla RU58841, che costa pure meno...
A ben guardare KX non é nulla di completamente nuovo (purtroppo), é solo la RU con qualche modifica. Alla fine i cinesi sono bravi solo a scopiazzare le cose altrui.
PyriPure (0.5% Pyrilutamide Solution)
www.minoxidilmax.com
Bah guarda nello stesso articolo viene detto che la RU sarebbe da preferire, perché é in giro da molto più tempo e anche se non ci sono analisi ufficiali, é stata testata da talmente tante persone che ormai si conosce come molecola.Io non mi avvicinerei mai a RU58841 oggi come oggi, può essere pericoloso
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: