Kintor KX-826

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Nei vari studi l'area target di 1 cm2 difficilmente è un'area diradata fortemente, ossia dove ci sarebbe bisogno di ricrescita massiccia per avere un effetto estetico risolutivo, spesso prendono le "transition areas" che sono aree vicine a quelle diradate dove l'aga sarebbe in sviluppo, ma che possono essere esteticamente ancora valide. Purtroppo i risultati sono proporzionali alla densità dell'area, infatti sono espressi (anche, quando non solo) in percentuale che mantiene le proporzioni. Questo significa anche che le aree non diradate perse come "target" faranno fare la migliore figura al trattamento sperimentato, mentre se si prendesse un'area diradata la figura sarebbe alquanto peggiore.

Tutto questo non toglie che la ricrescita di capelli in un'area target possa risultare scientificamente significativa, ossia mostri quanto sia efficace un trattamento. Dopodiché è tutto in proporzione e questo dovrebbe essere tenuto bene a mente.

Alla fine test dopo test si riconferma quanto andiamo dicendo qui da anni: gli antiandrogeni (e gli anti-dht sono tali) possono più che altro bloccare il processo della calvizie, non possono fare miracoli (anche se andrebbe pure data un'occhiata alla SD ossia alla deviazione standard per farsi un'idea dei massimi e dei minimi oltre alle medie). Nello stesso tempo senza gli antiandrogeni non si va da nessuna parte, ossia senza bloccare il processo dell'aga non la si può contrastare.

Ciao

MA - r l i n
Già, credo che ci stiamo avvicinando al limite massimo di ciò che ci si può attendere colpendo il dht e gli AR, con antiandrogeni sempre più potenti.
Già con la duta si raggiungono queste ricrescite del KX. Più avanti di così non si può arrivare credo.
Forse un salto di qualità si può aspettare dai degradatori di AR, dall'UT'-34, al GT20029 o perché no, anche l'ASC-J9.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luigi29
20 Maggio 2021
108
39
165
Già, credo che ci stiamo avvicinando al limite massimo di ciò che ci si può attendere colpendo il dht e gli AR, con antiandrogeni sempre più potenti.
Già con la duta si raggiungono queste ricrescite del KX. Più avanti di così non si può arrivare credo.
Forse un salto di qualità si può aspettare dai degradatori di AR, dall'UT'-34, al GT20029 o perché no, anche l'ASC-J9.
Correggimi se sbaglio , tra quei tre che hai elencato ,GT20029 dovrebbe essere in prospettiva il più " vicino "
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
185
55
165
Ma se la FASE III ha come durata 6 mesi, come facciamo a sapere se non perderà efficacia dopo i 6 mesi di prova clinica? Bisogna aspettare che venga commercializzato o durante l'approvazione verrà testato per 12 mesi?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Nei vari studi l'area target di 1 cm2 difficilmente è un'area diradata fortemente, ossia dove ci sarebbe bisogno di ricrescita massiccia per avere un effetto estetico risolutivo, spesso prendono le "transition areas" che sono aree vicine a quelle diradate dove l'aga sarebbe in sviluppo, ma che possono essere esteticamente ancora valide. Purtroppo i risultati sono proporzionali alla densità dell'area, infatti sono espressi (anche, quando non solo) in percentuale che mantiene le proporzioni. Questo significa anche che le aree non diradate perse come "target" faranno fare la migliore figura al trattamento sperimentato, mentre se si prendesse un'area diradata la figura sarebbe alquanto peggiore.

Tutto questo non toglie che la ricrescita di capelli in un'area target possa risultare scientificamente significativa, ossia mostri quanto sia efficace un trattamento. Dopodiché è tutto in proporzione e questo dovrebbe essere tenuto bene a mente.

Alla fine test dopo test si riconferma quanto andiamo dicendo qui da anni: gli antiandrogeni (e gli anti-dht sono tali) possono più che altro bloccare il processo della calvizie, non possono fare miracoli (anche se andrebbe pure data un'occhiata alla SD ossia alla deviazione standard per farsi un'idea dei massimi e dei minimi oltre alle medie). Nello stesso tempo senza gli antiandrogeni non si va da nessuna parte, ossia senza bloccare il processo dell'aga non la si può contrastare.

Ciao

MA - r l i n

loro specificano :" Growth of new hair and reversal of miniaturization was estimated by total and thin hair counts performed in a target area of 1 cm [2] on the vertex bald spot with the hair clipped to a length of about 1 mm."

Ijdvl 2017 83 1 47 188652 f7 copy

da questa immagine forse si intravede il tatuaggio sul vertex, ma se fosse quella l'area 150xcm2 è fantasia. ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Correggimi se sbaglio , tra quei tre che hai elencato ,GT20029 dovrebbe essere in prospettiva il più " vicino "
Il primo nonché il più semplice è l'ASC-J9, è in uso nelle sperimentazioni di vario tipo (non solo capelli,) da più di una dozzina di anni. E' un derivato non complesso della curcumina che alcuni hanno preso off shore anni fa e lo hanno usato pare con soddisfazione. Ora è tornato di moda e lo sta riprendendo un intero gruppo di acquisto, dopo che lo "sperimentatore pazzo" lo ha usato due anni fa e lo ha promosso tra i trattamenti più efficaci.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
loro specificano :" Growth of new hair and reversal of miniaturization was estimated by total and thin hair counts performed in a target area of 1 cm [2] on the vertex bald spot with the hair clipped to a length of about 1 mm."

View attachment 8964

da questa immagine forse si intravede il tatuaggio sul vertex, ma se fosse quella l'area 150xcm2 è fantasia. ?
Ma il tatuaggio lo hai evidenziato tu o c'è nello studio? Perché di punti simili ne vedo altri due lì intorno e nella foto del "prima" non ci sono...

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma il tatuaggio lo hai evidenziato tu o c'è nello studio? Perché di punti simili ne vedo altri due lì intorno e nella foto del "prima" non ci sono...

Ciao

MA - r l i n
l'ho evidenziato io, e ho il sospetto che i punti simili siano altre target area sempre zona vertex, forse ne hanno prese 2-3 e scelto poi l'area con la risposta migliore, o forse è una media di piu letture...fatto sta che ci sono macchie che prima non c'erano, difficile che siano qualcos'altro tipo nei o simili, cmq non è chiaro..
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma se la FASE III ha come durata 6 mesi, come facciamo a sapere se non perderà efficacia dopo i 6 mesi di prova clinica? Bisogna aspettare che venga commercializzato o durante l'approvazione verrà testato per 12 mesi?

la fase 3 durerà sempre 6 mesi, avrà un campione piu ampio e avrà meno opzioni di dosaggio (avendo gia individuato nella fase 2 il dosaggio piu efficace). quello che succede a 1 anno continueremo a non saperlo finche non verrà testato dagli utilizzatori.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
l'ho evidenziato io, e ho il sospetto che i punti simili siano altre target area sempre zona vertex, forse ne hanno prese 2-3 e scelto poi l'area con la risposta migliore, o forse è una media di piu letture...fatto sta che ci sono macchie che prima non c'erano, difficile che siano qualcos'altro tipo nei o simili, cmq non è chiaro..
Le zone diradate di solito non sono diradate in modo omogeneo è quindi possibile scegliere dei punti dove ci sia una densità residua ancora elevata. Se la ricrescita è data in percentuale non cambia nulla perché vengono in media mantenute le proporzioni, ma se viene data anche in valore assoluto il dato è più convincente.

Se prendo per esempio la densità media di soli 17 terminali a cm2 dello studio sul CBD (che almeno in questo era molto "onesto") con un +10% avrò solo 2 capelli in più (scarsi), se prendo un'area con 160 terminali a cm2 avrò 16 capelli terminali in più che fa un altro effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Aspettiamo il 2 settembre per vedere se rilasciano qualche foto dell'effetto estetico della cura. I numeri lasciano il tempo che trovano
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Comunque sia, per chi volesse provare acquistandosi da solo la polvere, non é da mettere insieme al minox, ma in una lozione specifica.
Questo perché pare che l'acqua distillata contenuta spesso nelle lozioni con minoxidil degradi la pyri.
Tra l'altro non sapevo fosse quasi uguale alla RU58841, che costa pure meno...
A ben guardare KX non é nulla di completamente nuovo (purtroppo), é solo la RU con qualche modifica. Alla fine i cinesi sono bravi solo a scopiazzare le cose altrui.
 
Ultima modifica:

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Comunque sia, per chi volesse provare acquistandosi da solo la polvere, non é da mettere insieme al minox, ma in una lozione specifica.
Questo perché pare che l'acqua distillata contenuta spesso nelle lozioni con minoxidil degradi la pyri.
Tra l'altro non sapevo fosse quasi uguale alla RU58841, che costa pure meno...
A ben guardare KX non é nulla di completamente nuovo (purtroppo), é solo la RU con qualche modifica. Alla fine i cinesi sono bravi solo a scopiazzare le cose altrui.
Ma no, guarda che è molto più potente di RU58841.
E oltretutto stanno mettendo delle basi (studi scientifici) per avere garanzie sulla sicurezza del prodotto.
Io non mi avvicinerei mai a RU58841 oggi come oggi, può essere pericoloso
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Io non mi avvicinerei mai a RU58841 oggi come oggi, può essere pericoloso
Bah guarda nello stesso articolo viene detto che la RU sarebbe da preferire, perché é in giro da molto più tempo e anche se non ci sono analisi ufficiali, é stata testata da talmente tante persone che ormai si conosce come molecola.
La KX invece é ancora tutta da scoprire, come effetti collaterali più a lungo termine (più di 6 mesi intendo).
Può anche darsi che sia più potente, KX si suggerisce allo 0,5%, la RU al 5%, ma la concentrazione standard di RU é appunto ben superiore.
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
su questo sono d'accordo anch'io.
Ti dico, mi fanno entrambe abbastanza paura, anche se mi attirano per i possibili benefici.
Per ora ho deciso di tirare avanti con Fina e minox 5% + antiandrogeni.
Mi tengo questi ultimi come carta futura da giocare (in aggiunta)