k-max anti-dht e tempie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Oh, Matty, di fina non ho mai ben capito se si può o meno prendere a giorni alterni, mi pare che alla fine gli esperti abbiano finito per optare per la posologia classica. Il k-max io lo prenderei invece tutti i giorni.

Per l'Ell Cranell o te ne fai fare uno Galenico o cerchi Ell Cranell qui nel cerca del forum e nella sezione estrogeni visto che se ne è parlato in 12456 posts.[:)]

Ciao

MA - r l i n

juric

Utente
24 Febbraio 2007
18
0
5
Ciao, ho iniziato da 5 giorni a prendere k-max... ogni tanto ho un po di mal di pancia, é possibile che sia dovuto a k-max? cacchio però che odoraccio che hanno...

Marlin, io per adesso prendo una la mattina e una la sera. Tu quindi hai sempre preso 2 capsule in un colpo solo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Sì in un colpo solo, ma senza sentirne l'odore, ossia senza aprirle, giusto deglutendole con un po' d'acqua[:)]

Ciao

MA - r l i n

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
non so che dire..ho viste persone che hanno aggiunto alla fina che già prendevano da anni il k-max anti dht e hanno visto peggiorare il frontale...ora non so se fosse un caso, ma mi sembra l'inverso di quello che si sostiene più volte qua.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah...io dico che alcuni studi confermano l'efficacia , seppur piu blanda rispetto al vertex , anche sul frontale...

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
infatti che il kmax peggiori addirittura la situazione mi pare strano....e agghiacciante se fosse vero!!!!!
Magari non fa semplicemente nulla...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[:)]lasciamoperdere gli studi vala'

se ci fossero degli studi seri mirati a risolvere il problema ''calvizie''
nn staremo qui a sparare ipotesi!!!![:(!]

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Se si vuole ritardare questa recessione che inizia sicuramente come fisiologica (e, credete a me, sinchè è tale, conferisce un fascino maschile non da sottovalutare) si può provare con queste sostanze che aumentano l'SHBG e con gli antiandrogeni topici anoi ben noti.

Puoi farci un elenco riassuntivo di queste sostanze? Cos'è che blocca l'SHBG? E quali sono gli antiandrogeni topici che agiscono specificatamente sul testorone (e non - o non solo - sul dht)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Sono molte sostanze contenute di solito nei vegetali, si va sul sicuro con the verde e ortica, poi potrebbe facilmente esserci la nipo (che è pur sempre un'ortica), probabilmente ci sono gli isoflavoni della soia e i vari fitoestrogeni, proprio perchè l'SHBG viene fatto salire dagli estrogeni, ci sono poi probabilmente sostanze che agiscono sul fegato come la silimarina (e anche l'alcool, che però non consiglio, anche se si è visto che chi ha la cirrosi epatica soffre pure di ipoandrogenismo a causa del più elevato livello dell'SHBG). Da ultimo si ipotizzato che pure la menta agisca in questa maniera (quindi non bloccare l'SHBG, ma al contrario lo elevano).

Gli antiandrogeni con azione recettoriale non agiscono sul testosterone, ma impediscono che si leghi ai recettori degli androgeni, sono i soliti noti, spiro (in unione col proge che inibisce la 5 AR), e il ciproterone acetato. Pare invece che il 17 alfa estradiolo possa fare in modo che il testo si converta in estrogeni attivando l'aromatasi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Per me sono come le estremità di una tenaglia con la quale bisogna crcare di aggiustare la situazione, quindi sono importanti entrambi, non a caso la terapia classica è un topico (minox) e un sistemico (fina).

Ciao

MA - r l i n

lupin78

Utente
27 Luglio 2006
103
0
165
Marlin lo avevi gia visto questo documento? cosa ne pensi?

http://v3.espacenet.com/textdes?DB=EPODOC&...0&QPN=EP1720515

lupin78

Utente
27 Luglio 2006
103
0
165
http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPODOC&IDX=EP1720515&F=0&QPN=EP1720515

cosi' lo apre? cmq e' lo studio di come la nipo abbassa il DHT..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Ah sì, ne abbiamo parlato e discusso a lungo è l'unico documento che riporti uno studio su nipo con questi effetti.

In pratica si è pensato (ho pensato) che non essendo spiegato il meccanismo questo possa essere il più semplice che c'è ossia l'aumento del SHBG, una cosa che fanno vari vegetali con le loro sostanze a cominciare dalle ortiche (la nipo è un orticacea). Un effetto che giustificherebbe anche la durata maggiore della riduzione del DHT, che però è data da un'azione meno specifica di quella di fina e quindi potrebbe essere meno efficace per i capelli, come del resto l'esperienza pratica ci conferma.

Ciao

MA - r l i n

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ho letto tutto questo post e devo dire che e stato veramente interessante...

complimenti. . .

Io ora ho modificato la mia cura e ora uso: minox, el cranell, spirolotion, tricomin, locoidon, fina, e altri integratori, e come shampoo nizoral e revivogen,,

qualcuno mi sapprebbe consigliare come appliccare queste lozioni,, si puo anche tutte l'una sull'altra o sarebbe ecessivo.

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
ragazzi sono due settimane che pratico ginnastica facciale e 1 mese che uso krin-up lozione per ossigenare il cuoio capelluto..
lavo una volta a settimana i capelli con sebiprox shampo e due o tre volte con bio mellis..
stamattina i capelli erano fitti e corposi dopo il phon
mi trovo veramente bene..
da sottolineare che nn ho gravi problemi solo un leggero svuotamento lungo la linea temporale destra e un inizio a sinistra...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
me lo sono riletto tutto..

gran bel topic[^]

rileggendo gli interventi inca**osi di evisar sono veramente scoppiato a ridere!!
[:D][:D][:D]
grande evisar