Ragazzi anche se testo e dht agiscono sul medesimo recettore AR non è detto che abbiano gli stessi effetti...
Il culturismo insegna come diversi ormoni pur legandosi ed agendo sul medesimo recettore esplichino di fatto differenti effetti(altrimenti esisterebbe un solo anabolizzante...).
E' appurato che il DHT è il colpevole principale ma non è ardito pensare che, ad esempio, il testosterone, con affinità minore, possa limitarsi a rendere i capelli più sottili,opachi,deboli senza portare però alla miniaturizzazione vera e propria.
Naturalmente un capello privo di corpo può accentuare i diradamenti...
Io stesso ho usato fina alla dose di 2,5mg die per ben due anni e ne ho tratto benefici evidenti sul vertex ma la qualità di TUTTI i capelli non era certo quella che ho poi ho ottenuto con anti DHT naturali (superiore certamente) anche se mi sono leggermente riaperto sul vertex (ma di pochissimo[

]), davanti e sulle tempie sono migliorato!!!!
Ricordiamo infine Julien che stando alle fonti ufficiali la Dutasteride, ad esempio, dopo un anno di assunzione dovrebbe essere la panacea (a parte i collaterali dovuti alla conversione in estrogeni) eppure non è così.... Moltissimi lamentano capelli like straw (come paglia) che porebbero essere la conseguenza dell'abnorme aumento del testo (o di qualche estrogeno insospettabile?) sullo scalpo...