ISOLINEA

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Quello che ho detto sulla possibilità di fare questo test in maniera totalmente gratuita ma alle condizioni citate, non ho problemi a mantenerlo
Rimane il problema che avete citato, sul fatto che dovremo trovare possibilmente soggetti che si prestano che siano nelle zone (o che siano disposti a andarci per i trattamenti), dove sono presenti i negozi che utilizzano questo sistema.

A disposizione

Sarà interessante fare un monitoraggio caplillare [:D]

Attendo vostre nuove

Stefano Bucci

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
interessante la discussione il metodo e la disponibilità un po meno quella di mattafix ma d'altronde se si cita la fina lui entra sempre a gamba tesa non ci faccia caso
mi presterei volentieri al trattamento ma purtroppo abito a roma,sarei il candidato ideale niente fina da 10 anni e niente minox da uno [:(]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Ecco appunto lasciamo stare la finasteride di cui discutiamo ormai da qualche anno(Bridge fai meno lo spiritoso,sai la nostra posizione,quindi evita cortesemente)
Comunque magari legga anche questo link:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612 qui abbiamo raccolto tutti gli ultimi studi sulla sicurezza del farmaco,quindi CHIUDIAMO QUI e concetriamoci sul suo trattamento.

Quindi per me va benissimo la sperimentazione,spero solo ci siano utenti TOSCANI disponibili.
Attendiamo foto dei suoi CLIENTI prima e dopo le puo' postare tranquillamente come gia' detto.

Per quanto riguarda il minox,io ho le mie esperienza,lei ha le sue.
Certo di testimonianze di pz(medici,ricercatori ecc) in 15 anni di forum ne ho visti parecchi,quindi mi permetta di dubitare un'po'.
Comunque non penso sia questo l'ostacolo,come ha gia' detto anche lei.

Quindi la normalizzazione,sarebbe una sorta di detossinazione?

Parlando di costi,quindi un trattamento in salone al mese costo?
-Trattamenti da fare a casa
-Costa totale per un cliente normale che si affaccia alla sua tecnina?

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Sono io che non sapevo la vostra posizione e certamente da ultimo arrivato avrei dovuto seguire più il forum nel suo insieme, ma gli impegni non mi lasciano molto tempo.

Poi forte delle mie convinzioni, non brillo certamente in delicatezza, questo è comunque un sinonio di onestà intelletuale, sto parlando anche della risposta di mattafix che comprendo

L'importante è un confronto che sia costruttivo

Per quanto riguarda i test da effettuare per i 5-6 partecipanti del forum, è tutto totalmente gratis perchè anche io ho la necessità di confrontarmi con la problematica di chi, oltre a prendere Finasteride o Minoxidil, segue il mio metodo di normalizzazione

Per i trattamenti: come dice Proxy, è anche, una sorta di Detossinazione

NON SONO STANDARD hanno varie varianti

A casa i soggetti dovranno darsi giornalmente una lozione, raramente si arriva a due.
I trattamenti in negozio sono di norma da un minimo di 7 ad un massimo di 11 (2-4 azioni Peeling, 5-7 Azioni Detossinanti/Osmotiche)

Se si parla del costo, che normalmente un cliente sostiene è abbastanza variabile
Mi spiego: Dipende dal costo che il parrucchiere chiede a trattamento, ci sono parrucchieri che per un'ora di trattamento completo(da quando entri a quando esci compreso il lavaggio e l'asciugatura che per una donna può essere anche inpegnativa/lunga di tempo) chiedono 50€ e oltre, altri che ne chiedono 35 (questi trattamenti sono 5 o 7)
Gli altri tarttamenti ad azione Peeling costano circa 25/35€

Consideriamo che ad ogni trattamento si utilizza anche come veicolante in specifiche fasi la Ionoforesi

Le lozioni coprono tutta la durata del trattamento (nel nostro caso l'impegno è per 6-8 mesi), poi il soggetto sceglie se fare blandi mantenimenti(sarebbe importante proseguire con shampoo e lozione con la quale seguiremo un andamento cronobiologico)e trattamenti saltuari per mantenere gli equilibri ottenuti

In alcuni casi, dove si reputi che sia potenzialmente utile, abbiamo un integratore che ha ottime specifiche per pelle e capelli.

Il test al microscopio io non lo regalo (in questo caso rientra nel test che andremo ad effettuare), impiego 2 ore per un lavoro completo e di un livello molto importante, il costo che io di norma applico sono 70 €

A presto per le foto

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Mi accorgo di non aver chiarito il costo delle lozioni

Di norma un mese di lozione ha un costo medio (sono tipologie differenti e quindi costi differenti) di circa 20/30€

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Avevate detto che volevate foto, eccole (se ci sono riuscito)

Foto iniziali

https://imageshack.com/i/eypX5HxMj
https://imageshack.com/i/idmrBVISj
https://imageshack.com/i/ipYZGILRj

Foto dopo 15 mesi
https://imageshack.com/i/f0o8efWsj
https://imageshack.com/i/exdNvNXKj
https://imageshack.com/i/idmZ5iaPj
https://imageshack.com/i/exdNvNXKj

Spero siano visibili, non sono molto bravo con questi sistemi

Stefano Bucci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Carichi le foto qui:
http://postimage.org/
Beh il costo nel suo insieme non e' alto,se guardiamo cosa offrone solitamente altri centri..

La fase peeling e'usata da molti utenti,la detossinante un'po' meno(certo con la veicolazione ionoforesi,sicuramente si ha una migliore penetrazione degli essenziali(immagino vengano usati olii essenziali giusto?)
Diciamo che un procedura che ha una base alla Nioxin(non so se conosce)
L'integratore cosa contiene?

saluti

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Indicazioni sul soggetto

Uomo 47 anni, da anni era in atto una tendenza progressiva alla miniaturizzazione e al decremento numerico dei capelli

La cute apparentemente sembrava non avere stati infiammatori

Non era presente forfora

Le secrezioni sebacee erano un poco sopra la norma ma non moltissimo

Ad un'attenta osservazione si comprendeva che vi era una patina post lavaggio sulla zona superiore della testa (non il vertex)

Erano anni che invitavo il soggetto a fare qualche cosa per i suoi capelli, poi un giorno si è deciso a dare ascolto e abbiamo iniziato il programma di riequilibrio del cuoio capelluto e successivamente di stimolazione

Finito il ciclo ha sospeso i tarttamenti anche quelli che sarebbero stati di mantenimento, ha continuato con lo shampoo e con la lozione in maniera poco continua.
Per caso dopo poco più di un anno abbiamo rifatto le foto, i risultati li state vedendo
http://postimg.org/gallery/nq9ulo90/bced0690/

Sono passati dalle foto del confronto post trattamento altri 2 anni, certamente c'è stata un leggera recrudescenza (assolutamente non pari all'inizio dei lavori), abbiamo deciso di rifare un ciclo di Trattamenti.

S.B.

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
La mia diagnosi era una leggera influenza Androgena (corporatura, pelosità, morfologia) associata ad un'incidenza di tipo digestivo (tipico della zona interessata)
Nonchè un utilizzo di shampoo di marche molto conosciute ma inadatti alla sua caratteristica

Rispondo a Proxy
Ho raccolto l'invito di kiske202 e ho già caricato le immagini, spero vada bene e che siano visibili a tutti

La fase peeling in alcuni casi è la cosa più importante in altri è solo un passaggio, certamente se al microscopio si evince che sono presenti una quantità rilevante di manicotti sierosi, diventa importante anche se non evidente ad occhio nudo (importanza della diagnostica).

La detossinazione è rilevante specie su soggetti che hanno cartteristiche ben precise, in quel caso si lavora in maniera di mantenimento anche una volta al mese se necessario (la qualità della sudorazione ci dà un'importante indicazione sullo stato di ossigenazione della cute) e della conseguente importanza della detossinazione nel soggetto specifico.

L'utilizzo della Ionoforesi è indispensabile in casi di eccessi di secrezioni sebacee e di sudorazione, nonchè in cadute eccessive.

L'integratore è prodotto in Irlanda da un biologo marino, deriva totalmente dalle ostriche senza niente aggiunto, questo da una parte può sembrare uno svantaggio ma dall'altra dovrebbe assicurare una maggiore assimilazione, personalmente lo valuto come un coadiuvante e lo consiglio a soggetti che hanno caratteristiche ben precise.

Ecco il link alla composizione dell'integratore, nochè a una semplice brochure
http://www.isolinea.it/materiale/NutriCosmetico-ISOlinea.pdf

Stefano Bucci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Buon risultato,specie per l'eta'della persona trattata.
Ma lei proviene della scuola Oneida-Marino?
Ha foto anche di clienti giovani con AGA conclamate?

Nessun TOSCANO disponibile al test??
Dai ragazzi e' tutto gratuito !!

PS:ho inserito il link alla discussione

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Il mio percorso formativo è decisamente vario

Con Marino Salin ho fatto 6 corsi

Da Oneida ho preso un solo spunto (il concetto di glucidi per il mio potenziatore 2) per la mia linea secondo non c'era molto di più che mi servisse, mi è stato comunque molto utile per varie ragioni

Posterò a breve un altro caso decisamente più Androgenetico di 36 anni

Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire ho inserito il link alla discussione?

Stefano Bucci

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Maschio, 36 anni
Androgenetico conclamato, senza influenza sulle tempie se non un arretramento fisiologico della linea puberale

http://postimg.org/gallery/djm182xy/0548e1e6/

Le foto non sono bellissime, se si osservano comunque bene si vedono le differenze nei vari step e si comprende benissimo che il soggetto è lo stesso nelle varie foto

Oggi a distanza di circa 2 anni dalla fine della normalizzazione e di un discreto periodo di lozione più o meno giornaliera (poca costanza) abbiamo una situazione leggermente meno buona del migliore dei momenti visibili, comunque un ottimo risultato.

Abbiamo lavorato molto sulle detossinazioni in quanto il suo cuoio capelluto era decisamente teso e poco mobile, contrariamente a molti androgenetici, in parte secondo me dovuto ad una carenza di idratazione profonda (NMF), in buona parte dovuta alla tipologia di lavoro (Muratore)

Stefano Bucci

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Avrei un risultato esageratamente eclatante, ma siamo a rischio lapidazione mediatica

Che faccio lo posto?

Donna 50 anni, caso molto particolare come condizione di partenza

Il risultato ha una motivazione precisa, il merito è stao il riequilibrio fatto come si deve ma soprattutto al momento opportuno.

Un pò di suspance

Saluti

Stefano Bucci

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Se si parla di fare avanzare l'attaccatura dopo che si è vuotata completamente, no

Se si parla di aumento di densità su soggetti che hanno capelli che tendono alla miniaturizzazione e dove ci sia caduta, si

Quando parlo di aumento di densità intendo non certamente che tornano attivi follicoli atrofizzati, ma un aumento del diametro di quei capelli che ancora hanno una buona profondità follicolare, certamente una cute riequilibrata produce un capello che esprime la sua massima durata vitale, di conseguenza si assite come si vede in quelle foto e nei casi in generale che mostrano miglioramenti, ad un allungamento della durata della fase anagena, altrimenti non si spiegherebbe.

S.B.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Grazie per la pronta risposta e in primis per la serietà professionale che si evince dalle sue affermazioni.Se posso permettermi un piccolo ot,mi farebbe piacere sapere la sua opinione sull'impiego di estrogeni topici nella cura dell'aga maschile ( ad oggi pare siano l'unica alternativa in grado di portare effettiva ricrescita anche se non privi di sides)..

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Sulla parola ricrescita ho sempre enormi resistenze

Infatti anche quando siamo davanti a evidenti miglioramenti, che siano risultati ottenuti con il sistema adottato da me o altri metodi, non mi permetto mai di parlare di ricrescita, ma di ottimizzazione del potenziale ancora esistente

Tornado ai Progesteronici (di questo sta parlando vero?)

La loro azione sta nell'allungamento della fase anagena (da qui l'effetto infoltimento)

Posso dire che sono nel mio potenziatore 4 (Phyto-Oestrogen-Akin) tramite Isoflavoni della soia, e che vengono prescritti dal dermatologo qualora si evinca che la problematica sia un accorciamento progressivo della fase anagena.

Se penso siano efficaci?

Associati a tutto ciò che serva ad equilibrare i disequilibri in atto si altrimenti è un potenziale parzialmente espresso

S.B.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Certe che puo' postare[:D]
Piu' casi posta meglio capiremo la validita' del suo operato.

Per sul progesterone,c'e' molta documentazione anche da parte del SITRI,non e' quindi una novita'in ambito tricologico,come non e' una novita' che nemmeno questi portano ad miglioramenti eclatanti.

-Ci possiamo dare del tu Stefano?