ISOLINEA

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Perfetto,le linee guida mi sembrano ottime!!
Rimango sulla questione minox,che ovviamente nessuno sospendera',comunque se gia' la base deve avere un buon 40% di capelli di buona densita',non penso sia difficile trovare canditati.
Ovvio quello che ha riferito riguarda solo una minina parte dei capelli-vellus riscresciuti mezzo minox,in quanto normalmente il minox non viene usato specificatamente quando abbiamo tabula rasa.
Altro problema le zone di copertura della sua rete,a quanto vedo tutte in toscana ecco qui ci saranno dei problemi.
Da chiarire se il trattamento pui puo' essere seguito a casa o si e' legati al negozio vita natural durante(ecco questo sarebbe un altro problema,costi a parte ovviamente)
Io sarei volentieri un candidato,ma abito a Verona purtroppo !!

Quindi faccio l'appello ad utenti TOSCANI(Matta[;)])
Il sig Bucci e' molto disponibile questa e' una bella cosa !!
Puo' farci una sintesi del trattamento che deve venire prima e poi?

grazie
Per le foto,le puo' postare quando vuole senza problemi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Questo e' quello che la clinica ci ha sempre detto o ci ha fatto intendere.
Anche se non e' ancora chiaro il meccanismo d'azione

Comunque in 7-15 gg che io sappia ,non cadono i capelli trattati con minox.
Magari l'effluvio inzia a farsi notare dopo un mesetto e nel caso si usi finasteride,magari qualcosa in piu'.
Questo almeno e' quello che riportano maggiormente gli utenti che hanno sospeso.
Altri come me ad esempio,hanno sospeso il minox senza alcun tipo di problema,diminuendo il dosaggio nel tempo.
Nel mio caso personale,applicavo minox su tutto lo scalpo(l'ho fatto per almeno 9 anni,ora da 7 circa,lo applico solo sulla zona tempie e non ho avuto nessuna caduta(assumo anche finasteride)

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
I tempi che io riporto per il minoxidil, sono da esperienza personale, sia in prima persona, sia di clienti direttamente seguiti da me (notare il termine clienti al posto di pazienti)

Per quanto riguarda la fase anagena del capello e del minoxidil, ribadisco che il Test di Vitalità che quantifica la mitosi tramite colorazione istologica del bulbo del capello, dimostra quando un capello ha attività mitotica, posso asserire che una percentuale assolutamente fuori dalla norma (oltre l'80%) di capelli prelevati, dimostra di non essere in fase anagena, curiosamente sono scarsamente presenti i telogeni.

Si è legati al negozio solo per la fase di normalizzazione che dura da un minimo di 7 settimane (a cadenza settimanale) fino ad un massimo di 11 settimane, poi un mantenimento di non più di una volta al mese in negozio, il restante lo fa il soggetto interessato da solo, giornalmente.

In totale il tempo necessario per mostrare risultati visibili ad esterni (e dove sia possibile alla macchina fotografica), è fra i 6 e gli 8 mesi.
Il soggetto che si sottopone al trattamento percepisce già dopo un mese (anche prima) i propri miglioramenti.

Aggiungo un'ultima cosa, sarebbe meraviglioso che le diagnosi le potessi effettuare io (nel caso dell'autore del post, colui dove si è recato e che ha incontrato, mi spedisce i capelli sotto vetrino, ma in tal caso posso effettuare solo la lettura in luce polarizzata che è nettamente inferiore come indagine al test di vitalità)

Tutto sommato una girata vicino Firenze può valere la pena prima dell'inizio dei trattamenti.

24 Agosto 2014
300
0
265
sinceramente non capisco(e non credo) alla tua teoria del minoxidil:se tutti i capelli ottenuti con il minoxidil fossero in fase catagen, allora non dovrebbero man mano aumentare di dimensioni( come tutti gli studi evidenziano), ma anzi, con il continuo staccarsi dalla papilla dermica , questa dovrebbe diminuire di dimensioni fino cicatrizzarsi.Tutti gli studi evidenziano che i capelli ottenuti con il minoxidil aumentano di diametro continuando la cura, e ciò è possibile solo se il capello è ancorato alla papilla dermica.

george63

Utente
19 Agosto 2014
10
0
5
Niente ringraziamenti caro Stefano....e semplicemente un intervento oggettivo.....mi piace sempre dire le cose come stanno....sai come questa problematica mi sta a cuore.....e ha condizionato la mia vita e continua a farlo nonostante l eta..( e odio quando qualcuno mi dice se la cosa la prendervi in tempo potevi.....potevo cosa?......ho iniziato le cure appena ho iniziato a perderli in giovane eta....e ho sempre fatto man mano che uscivano cure nuove....l aga e difficile curarla se no dire spesso impossibile.)......credo che a breve...venga a farti visita per parlare di trovare una soluzione alternativa visto che qualsiasi cura su di me abbia fallito.....maledetta genetica..(solo nel caso di capelli)...per il resto nei miei riguardi e stato anche troppo generosa....un saluto Stefano... a presto

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Personalmente non posso che portare la mia testimonianza, so quello che si dice ufficialmente sul Minoxidil e non voglio creare problemi a chi ne ha fiducia

So di non essere nessuno e di avere enormemente meno peso di chi ha fatto studi e testato il monoxidil (ricordiamo comunque che i protocolli per l'inserimento in campo farmaceutico del minoxidil sui capelli non sono stati fatti in quanto non è nato con quello scopo, il che è meno grave di quanto accaduto per la Finasteride)

Non posso e non voglio mettere in dubbio eventuali risultati che i partecipanti al forum testimoniano sull'uso del minoxidil

Allo stesso tempo non posso darvi una versione differente da quella riscontrata da me negli anni

Per quanto riguarda George63, sarà comunque un piacere vedersi dopo circa 3 anni, per quanto riguarda eventuali infoltimenti: i limiti del trapianto li conosci già su quanto riguarda la densità, per altri sistemi, è bene sapere quali siano le problematiche che entrano in gioco, comunque sia io ci sono.

Stefano Bucci

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Per Ossafosfoano

Avrei piacere di avere un link che riporti gli studi effettuati e citati, mi sarebbe utile per colmare le mie lacune, grazie

Ribadisco comunque che la mia esperienza indica una sorta di prolungamento anomalo della fase catagena, e come ho detto, non sono tutti in catagena, ma una quantità che esce dai normali schemi di chi ha un risultato soddisfacente.

S.B.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Signor S B cosa sarebbe accaduto di grave per la finasteride scusi?

@cri
Ahah no declino l invito e mi tengo la mia finasteride che ormai mi accompagna da due anni e mezzo con ottimi risultati..poi lo sai in termini di capelli mi fido solo del doc

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Andare a cercare lo studio del Dipartimento di Andrologia della George washington University, sulla Finasteride

E' una questione di numeri, si parte dal 2/3% per quanto riguarda il bugiardino contro il 96% per quanto riguarda il dipartimento di Andrologia, in realtà forse la verità non è nè quella e neppure l'altra, forse è nel mezzo

Vorrei citare un detto: credere incondizionatamente ad una cosa è altrettanto sciocco che negarne l'evidenza

Io non ho la verità.

S.B.

24 Agosto 2014
300
0
265
in questo studio si evince la questione della papilla dermica e della sua sopravvivenza grazie al minoxidil http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15033191
questo studio invece riguarda l'attivazione della fase anagen con conseguente aumento dei fattori di crescita del follicolo tra cui VEGF,TGF(che con i naturali si tenta di imitare)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11915519

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Mentre cita i suoi detti e si legge gli studi di irwig si legga anche lo studio fatto dall'istituito mondiale di ricerca sul cancro su 17.000 pazienti e vedrà che la percentuale del 2/3% è stata ampiamente confermata.
Comunque evito da ora di rispondere perché perderei solo tempo visto il tenore di certe affermazioni...anche se continuano a residuare i miei dubbi su questa intera discussione....

george63

Utente
19 Agosto 2014
10
0
5
Mattafix....la finasteride alla lunga potrà si mantenere i capelli......ma l effetto si esaurirà...come quello del minox.....e se a qualcuno rimangono i capelli non e tutto frutto del minox e fina.....ma della sua genetica che predispone ciò....ci sono persone che non si curano e hanno da anni la stessa chierica o diradamento.)....e credimi fa anche danni....lo dico per esperienza diretta( che no posso dire giustamente ......problema molto privato) e indiretta(amicizie).....poi ognuno nella vita fa ciò che vuole della sua......di vita....

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Esattamente le persone anziane per curare l ipb usano la finasteride 5mg vita natural durante..ma vabè qui si vuole confutare la medicina quindi queste cose non rilevano.

Comunque chi vuole provare la cura potrà contattare il signor Bucci..organizzarsi con foto ecc e poi farci sapere....

george63

Utente
19 Agosto 2014
10
0
5
Ci sono tanti di studi di farmaci su ogni malattia o patologia umana.....ma non e detto che poi si verifichino nella loro totalità.....non fissatevi che la cura per la calvizie se poi ce ne sia una per davvero e risolutiva ....sia solo fina e minox....e pura illusione...ne rimarrete delusi ...poi ripeto ognuno fa ciò che meglio crede....per la sua salute e calvize...

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Posso suggerire a Mattafix di eliminare la discussione, così non creiamo altri dubbi

A questo servono i moderatori

Saluti, S.B.

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Chiedo scusa per la mia impulsività, è un mio difetto

Mi succede quando vedo una non disponibilità ad ascoltare (non dico a condividere).

Diceva Voltaire, non condivido niente di quello che dici ma mi batterò perchè tu abbia l'opportunità di poter continuare ad esprimere la tua opinione.

Testuali parole di Torello Lotti al S.I.Tri del novembre 2013

La comnunità scientifica internazionale sta mettendo UN bando alla Finasteride

Si riferiva al fatto che la comunità scientifica valutava una serie di effetti collaterali tutt'altro che transitori.

Ho la registrazione perchè ero presente, cerco sempre di registrare tutta la parte scientifica degli incontri, spesso è necessario per approfondimenti

Ecco perchè temo che i famosi effetti collaterali transitori, non siano il 2/3% e siano meno transitori di quanto si asserisca

Per quanto riguarda i 17.000 pazienti affetti da tumore alla prostata e che hanno avuto miglioramenti sulla loro calvizie non ho nessun dubbio che vi siano stati miglioramenti, io mi riferivo agli effetti collaterali che vengono stimati nel 2/3%

La problematica è che un anti androgeno sistemico, nato per gli ultra settantenni affetti da tumore, e per i quali, eventuali effetti collaterali legati alla sfera sessuale, diventano decisamente più che secondari, venga somministrato a ragazzi di 17/20 anni con la possibilità di dover durare tutta la vita.

Essendo come avete capito un punto fermo della mia attività, la ricerca dei miglioramenti nei problemi dei capelli, mi trovo con varie persone che mi testimoniano: alcune la loro soddisfazione all'uso della finasteride, altre testimoniano tuttaltro.

Mi ha colpito la frase di un ragazzo di 28 anni, sarà mica perchè utilizzo la finasteride da quando avevo 18 anni che non mi è cresciuto un pelo sul corpo e ho pochissima barba?

Stefano Bucci

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
A parte che quella ricerca sul cancro parlava di effetti collaterali e non di capelli...quindi si legga gli studi (tutti) e poi si esprima.
Detto questo l oggetto della discussione era la sua lozione e non la finasteride (che lei ha tirato in ballo)...ci dimostri che ha una cura che funziona veramente e non divaghiamo su argomenti trattati per sentito dire (un ragazzo mi ha dettoecc..)