ISOLINEA

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Rivolgendomi oggi presso un centro di protesi per capelli, ho parlato une bella ora e mezza con il titolare, persona gentilissima ed onesta che mi ha subito consigliato di lasciar perdere la protesi nel mio caso, mentre non avrei mai notata la sua senza rivelazione!!! effettivamente queste protesi moderne sono insgamabili! perfette!
comunque tornando a noi senza impegno e senza volere nulla mi spiegava che da 30 anni lavora con una Ditta che si occupa di problemi per capelli... all'inizio credevo alle solite cure naturali inutili, ma lo stesso, senza impegno, mi assicurava che vedeva risultati sugli utilizzatori, ma la cosa più importante è che mi congedava lasciando a me la possibilità di informarmi e decidere secondo cosa mi sentivo.
Quello che mi lascia senza fiato è che leggo, sul libricino che illustra i prodotti di questa azienda, questa dicitura: ...sui volontari nel gruppo Glucidic, il 67% ha mostrato un miglioramento significativo nella percentuale media /telogen anagen, nello stesso intervallo che viene segnalato per Finasteride . Alcuni soggetti hanno mostrato dopo aver usato Glucidic per 4 mesi, un miglioramento superiore a 30 o addirittura 46%rispetto a Finesteride.

l'azienda è questa:

http://www.isolinea.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=19&Itemid=130

a questo punto mi butterei!!! oltretutto il Sig. mi ha detto che non si specula in quanto i prezzi delle lozioni sono bassi...voi che dite?

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Allora, prendiamo il GLUCIDIC:

Biotinoyl Tripeptide-1, un complesso di aminoacidi glucidi, che agisce sull'ancoraggio del capello grazie a proteine di adesione, oltre che sulla stimolazione della riproduzione cellulare

Apigenina, un flavonoide estratto di agrumi con effetto vasodilatatore

Acido oleanolico, estratto dalle radici di Loveyly Hemsleya, che inibisce la produzione di diidrotestosterone via 5alfa reduttasi

Praticamente mi sembra di aver capito che esiste una lozione con 5 potenziatori, che possono essere inseriti nella lozione tutti insieme o a seconda del caso.

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Buongiorno, mi presento in questo forum perchè indirettamente chiamato in causa.
Lo faccio perchè quel pochissimo che è stato scritto su ISOlinea è stato scritto con intelligenza e moderazione, sono certo inoltre di aver parlato per una buona mezz'ora al telefono con l'autore del post, persona estremamante preparata sulle attuali risposte di tipo medico e forse cosmetologico, che riguardano i problemi dei capelli, ma un poco meno sulle dinamiche che generano l'anomalia, spero non me ne voglia per questa mia affermazione.

Vorrei chiarire subito un punto importante visto che mi è arrivata anche una mail certamente da un lettore del forum e in specifico di questo tread

NON si vende una lozione online

Scusatemi ma sarebbe per quanto mi riguarda l'antitesi di quello che credo e professo da anni

La ragione per cui non venderò una lozione online, in particolare la Lozione ISOattiva con i potenziatori, è che prima si DEVONO riequilibrare i disequilibri, poi si può passare a una stimolazione e non senza avere prima avuto modo di effettuare una diagnosi appropriata, (Microscopio in luce polarizzata, Test di vitalità e cosa altro serva al caso specifico).

Un ultima cosa e spero non me ne vogliate

Come è possibile continuare a pensare che la strada giusta sia la solita lozione, uguale per tutti, per i partecipanti al forum e perchè no a tutti coloro che hanno problemi di capelli?

Vi ringrazio di avermi stimolato a partecipare a questa discussione spero di non essere stato troppo invadente, buon proseguimento

Stefano Bucci

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Stefano Bucci ha scritto:

Come è possibile continuare a pensare che la strada giusta sia la solita lozione, uguale per tutti, per i partecipanti al forum e perchè no a tutti coloro che hanno problemi di capelli?

Le solite lozioni quali?? Quelle che usiamo e che consigliamo qui o hanno studi affidabili alle spalle o sono usate con dimostrato successo dagli utenti del forum. Quelle di cui parli tu invece????

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Chiedo scusa se ho fatto di un erba un fascio

Non volevo mettere in dubbio il livello di discussione e come viene portato avanti all'interno del forum.

Il mio rammarico parte da lontano

All'ultimo S.I.Tri ad esempio, si è discusso delle alopecie Cicatriziali, delle 8 prese in esame, solo il LED (Lupus Eritematoso Discoide) non viene trattato con quelle che forse io trovo riduttive solite cose, o meglio solo il minoxidil non viene utilizzato nel LED, mentre la Finasteride e il Locoidon (o similare), vengono utilizzati non solo per tutte le Alopecie Cicatriziali ma per tutti i soggetti che presentano (talvolta neanche tanto) influenze di tipo Androgeno.

In campo medico viene dichiarato che non esiste altro per la caduta dei capelli che i tre prodotti citati (gli altri sono considerati poco significativi dai più)

Personalmente trovo enormemente riduttivo trattare tutto e tutti alla stessa stregua, un diciassettenne che ha un'ereditarietà evidente e una caratteristica androgena rilevante, così come un cinquantenne che FORSE ha solo un'incidenza.

E' stato in generale spostato l'obbiettivo, siamo talmente entrati nel dettaglio che ci focalizziano solo sull'apoptosi del follicolo, considerando le concause ininfluenti

Ecco questo è il motivo del mio sfogo

Buon proseguimento

S.B.

24 Agosto 2014
300
0
265
i 3 ingredienti sopra citati fanno parte della famosa lozione procapil, hanno anche uno studio(indipendente?) alle spalle,ma non ha mai portato a risultati tangibili qui sul forum.

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Esatto, fanno parte del Procapil, infatti è un'ingrediente del Potenziatore 2 nonchè in percentuale anche della lozione ISOattiva

Ma la filosofia è tutta un'altra, prima si rimette a posto le corrette funzioni di quello che è la fisiologia del cuoio capelluto attraverso trattamenti di :
Peeling
Detossinazione (ossidoriduzione e Osmosi)
nel frattempo aromacomplessi ad azione riequilibrante (decongestionante, Lenitivo, Tonificante ecc ecc) da utilizzare giornalmente

SOLO DOPO si passa a quella che si può definire stimolazione, delle carenze e riduzione degli eccessi.

Azioni similestrogenica o inibitrice della 5-alfa reduttasi

Inoltre la possibilità di apportare gli elementi indispensabili alla vita
Ossigenazione
Idratazione
Glucidi (zuccheri)

S.B.

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Allora ragazzi, per la prima volta partecipa con noi nel forum il produttore di una lozione da testare, che ci può fornire notizie utili sul prodotto e sulla sue efficacia, paragonata o superiore alla finasteride, a differenza delle mille lozioni che proviamo senza che nessuno mai intervenga a chiarirci le idee, e noi lasciamo perdere così nel dimenticatoio questa discussione?
Gradirei che intervenisse qualcuno che ne sappia più di me sui capelli, anche solo per dire no, lasciate stare questi prodotti non funzionano, ma almeno per dire qualcosa!!!!
Grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Le idee al più te le può chiarire un terzo estraneo non un interessato qual è un produttore...inoltre non vorrei che questa discussione fosse stata aperta per fare pubblicità al prodotto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Beh i produttori con nuove idee sono i ben venuti,altri in passato hanno reso disponibili kit gratuiti per testare i prodotti sul forum.
Se quindi il sig Bucci puo' essere interessato,si puo' passare ad una fase di trials su una rosa di 6 utenti(per almeno 3-4 mesi) con diverse patologie vedi AGA ,effluvi,seborrea ecc.
Purtroppo per sapere se una certa terapia funzione,bisogna solo provare

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
38
415
ma sbaglio o il signor bucci vuole prima risolvere gli effetti del problema e poi la causa?
Penso che l'errore sta propio in questo,tipo cosa è nato prima,l'uovo o la gallina?...
Se un molare mi fa male a causa della carie,e questo mi porta dolori di testa,alito cattivo etc,che curo prima?gli effetti o la causa?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Bah... si pretende di curare la calvizie con una isoforma vitaminica (una variante della biotina), un flavonoide abbondantissimo nel prezzemolo e un terpene usato da secoli nei preparati a base di rosmarino e salvia.

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Scusatemi se sono stato assente

Normalmente non partecipo ai Furum proprio per i dubbi espressi da Mattafix che copio qui sotto
Le idee al più te le può chiarire un terzo estraneo non un interessato qual è un produttore...inoltre non vorrei che questa discussione fosse stata aperta per fare pubblicità al prodotto

Detto questo invece vorrei rispondere a Lupo:
Credo che sia esattamente il contrario, non parto dall'effetto ma davvero dalla causa, cercherò di spiegarmi
La medicina che io rispetto in toto ma della quale non condivido tutto quello che mi presenta in maniera incondizionata, da come unico problema della caduta dei capelli, l'influenza Androgenetica.
sembra che il DHT che conoscete benissimo, sial'unico responsabile dell'apoptosi del follicolo (assieme ultimamente allo stato infiammatorio per il quale il Locoidon viene dato anche in casi dove non sia rilevato lo stato infiammatorio stesso).
Sarebbe come curare una persona solo con medicine che impediscano al cuore di cessare di battere.
Sappiamo tutti che il cuore molto spesso cessa di battere perchè altre patologie lo portano a doversi fermare.

Personalmente penso che l'incidenza Androgenetica la faccia da padrone in certi casi, ma che non sia assolutamente l'unico responsabile della morte del follicolo

Rispondo anche a JulienSorel
Lei ha estrapolato solo una cosa e non ha preso in considerazione quella più importante come ho chiaramente espresso nei post precedenti. Il riequilibrio delle funzioni generali è la cosa più importante, se mi chiedete di fare dei test (ne sarei felicissimo) li faremo alle mie condizioni, NON darei mai un prodotto stimolanteo inibente o il T o la 5-alfa senza prima avere fatto il riequilibrio.

Posso dire che se crea difficoltà interagire con il titolare di un'azienda in questo Forum, gradirei saperlo così faccio da adesso un passo indietro e smetto di postare, d'altra parte sono stato invitato dall'autore del tread a parteciparvi.

S.B.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Come detto le nuove idee sono sempre le ben venute,invito quindi gli utente a stare nei ranghi.
Se il titolare si espone sul forum,sa che puo' essere fruttuoso,come puo' essere tagliente come un rasoio

Puo' creare il protocollo che lei crede,mettiamo a disposizione dei kit per 5-6 utenti e poi vediamo che succede.
Prepari un protocollo,di certo utenti che sono sotto farmaci,non lascereanno la loro cura per passare a questa(quindi valuti anche questo aspetto).In questo caso la terapia sara' un plus alla farmacologica
Altri utenti che prediligono i naturali invece,protrebbero essere maggiormente interessati

saluti

george63

Utente
19 Agosto 2014
10
0
5
Premetto non sono ne un collaboratore ne un amico del sig bucci.....ho avuto solo il piacere di conoscerlo 3anni e mezzo fa......posso solo dire con certezza...che e una persona squisita ecorretta e preparatissima sul problema calvizie.....e i risultati del suo metodo sono reali li ho visti di persona... Purtroppo su di me per il grado di calvizie avanzata e datata non avuto risultati sperati.....pero ci tenevo a testimoniare il tutto.......poi come si sa....ogni calvizie ha la sua storia.....ma coln il finale nella maggior parte dei casi identico per tutti.....saluti a tutti....e in bocca al lupo per le cure anticalvizie a tutti...

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
38
415
coln il finale nella maggior parte dei casi identico per tutti.....saluti a tutti....e in bocca al lupo per le cure anticalvizie a tutti...

Esatto,la differenza che fino ad ora abbiamo solo alcuni farmaci in grado di rallentare quel finale,per il resto di pozioni magiche e stregoni(mi riferisco ad un famoso dott)ne abbiamo conosciuto e visto a bizzeffe,Comunque ben venga la sperimentazione.

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
mah...che dire. Io ,per quanto ignorante, resto in scia dei ns Julien Sorel , Marlin... anche se sarei il primo a offrire da bere a tutti se i prodotti in questione funzionassero ( cosa che pearaltro mi/vi auguro vivamente)

mi piacerebbe vedere qualche decina di foto,fatte in tempi diversi, su persone che abbiano provato i vs prodotti...mantendo l anonimato ovviamente..

grazie e
in bocca al lupo
[:137]

stefano bucci

Utente
30 Gennaio 2015
32
0
15
Ringrazio George63 per il suo intervento
Vorrei ricordare a lui che le foto comunque noi le avevamo fatto all'inizio del suo ciclo di trattamenti, non ha voluto vedere la foto finale, perchè comunque sia era per lui dolorosa, se lui fosse disponibile a pubblicarla io non ho problemi (la faccia non è visible, non la fotografo mai direttamente), tenedo conto che una ciste che lui ha le rende inoppugnabili. Come diceva i risultati sono parziali ma comunque a mio parere evidenti, se George ricorda bene il nostro incontro, fui io il primo a dire che in relazione allo stato avanzato del suo problema (meno del 10% della densità naturale) non avrei neanche iniziato il trattamento ma le sue parole più o meno furono le seguenti: ho provato di tutto e vorrei provare anche questa cosa per me nuova, era inoltre incuriosito dall'ausilio della Ionoforesi (ottimo coadiuvante dei trattamenti che viene effettuato da chi segue questo sistema).

Non ho problemi a pubblicare altre foto dove non si veda la faccia delle persone in questione, ma non vorrei davvero che diventasse una pubblicità, non l'ho cercata.

per quanto riguarda la possibilità di far testare a 5-6 soggetti il mio sistema, perchè no.

Ma la condizione la detto io,
I soggetti in questione scelti da voi, dovranno avere certi requisiti

A grandi linee
I soggetti dovranno avere almeno un minimo del 30/40% di una normale densità (salvo variazioni negative al vertex e sulle tempie)
Dovranno avere un evoluzione in corso (i capelli stanno ancora cadendo)

Dovranno recarsi in un negozio che utilizza il mio sistema per effettuare la normalizzazione

Dovranno seguire quanto gli viene prescritto come trattamenti da fare nel negozio in questione e la/le lozioni da darsi a casa

Vi è un punto che vorrei spiegare su quanto detto da Proxy, sul fatto che chi sta già utilizzando farmaci non li lascerà, la mia reistenza viene dal minoxidil

Voi tutti sapete che il minoxidil ha un effetto particolare aiuta a mantenere dei capelli che proprio capelli non sempre si possono chiamare, spesso si possono definire velllus ovvero un pelo che ha una lunghezza massima di 1,5 massimo 2 centimetri
sapete benissimo anche quale sia la conseguenza della sospensione del Minoxidil, i piccoli capelli in massimo 15 giorni cadono.
Forse quello che non sapete è che quei capelli, non sono in fase anagena, ma catagena (numerose microscopie con il sistema di colorazione istologica del bulbo che utilizzo identifica chiaramente le fasi vitali dei capelli).
Ecco perchè anzichè avere una caduta nei 3-4 mesi successivi come dovrebbe essere (mettiamo anche in minor tempo 1/2 mesi, vista la naturale scarsa profondità follicolare)questa avviene in 10/15 giorni
D'altra parte se fossero stati in fase Anagena, come dice la scienza, i tempi dovrebbero essere decisamente maggiori.

Ecco la mia resistenza: i capelli catageni come possono trarre giovamento da una stimolazione se non la possono assimilare dalla papilla dermica non essendovi attaccati?

Comunque sia non vuole questa essere una scusa e sono possibilista:
1) nell'assumermi tutti i costi
2) anche di tutti i trattamenti che andranno ad effettuare nei negozi i tester del caso
3) di tutti i prodotti utiizzati
4) dei test che dovrano essere effettuati prima dell'inizio

Dovete tenere presente che l'Italia è poco coperta attualmente da questo sistema
Vi sono vari negozi in Toscana (in primis Firenze, Viareggio, Firenze, San Casciano in val di pesa, San Giovanni Valdarno Arezzo,fra i quali uno di cui sono titolare io, già ho anche un negozio, perchè io nasco parrucchiere e ne sono orgoglioso)

Il negozio dove è andato Robbi76 (Racconigi)

Altri negozi in Umbria e Lombardia che stanno iniziando con il nostro sistema ma che ancora i titolari non hanno le sufficenti conoscenze (chi vuole questo sistema DEVE frequentare un corso di 8 giorni altrimenti non avrà il Metodo proposto) quindi non è posibile recarsi da loro.

Chiudo con una ulteriore informazione dicendo che il responsabile tecnico della linea in questione, è un docente di Biotecnologie Farmaceutiche del'Università di Siena, Polo san Miniato, responsabile di due Aziende produttrici, una che fa solo cosmetologia (dove vengono realizzati i prodotti in questione, l'altra che produce sia cosmetologia sia Farmaceutico)

S.B.