Integratorone: lavoriamoci su!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Godai[;)]
mi associo a Merlin: il problema principale è che in Italia la tendenza generale è quella di vendere integratori a prezzi molto alti ma, invece di avere una qualità all'altezza del prezzo, hanno composizioni molto scarne e/o estratti vegetali di bassa qualità....

In ogni caso tieni presente che tutti gli integratori di libera vendita (come questo) devono sottostare e rigide normative, essere notificati al Ministero della Sanità ed essere prodotti da aziende autorizzate a questo tipo di lavorazione.....
NON si tratta quindi di una produzione per così dire hobbistica[:p]
-Dep-

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da merlin
A noi piaci così come sei......lascia stare Dante e compagni.
Ciao

Siete sicuri?
24.gif

godai

Utente
11 Settembre 2004
14
0
5
Secondo me, ma è una mia personalissima opinione e tra l'altro non ho competenze in queste cose, la cosa piu pratica e semplice da fare è cercare un integratore che abbia molti principi attivi, e poi magari ognuno di noi se lo personalizza secondo le proprie esigenze, anche perchè quello che può fare bene a me può non avere gli stessi effetti su di un'altro. Io per esempio ho trovato questo maxhair cres che mi pare abbia diversi principi attivi e non costi molto (in farmacia gli integratori di questo tipo non scendono sotto i 20 euro):
http://www.oliessenziali.it/shop/it/dept_571.html
Ovviamente ritengo che ce ne siano anche di migliori; che ne dite magari di orientare i nostri sforzi in tal senso ?

P.S. Tempo fa avevo la fissazione della palestra, e anche lì c'erano tante ditte che producevano integratori. C'era molta differenza di prezzo tra alcuni integratori basati sullo stesso principio attivo (ad es. creatina 100%) che mi fa pensare una differenza almeno in termini di qualità oltre che di ricarico. Non parliamo poi dei prodotti americani! E anche li comprare gli integratori in farmacia era impensabile, perchè le quantità dei principi attivi erano irrisorie. Forse per i capelli il discorso è simile...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
C'era molta differenza di prezzo tra alcuni integratori basati sullo stesso principio attivo (ad es. creatina 100%) che mi fa pensare una differenza almeno in termini di qualità oltre che di ricarico.

Purtroppo molti produttori puntano proprio su questo ragionamente da parte del cliente.....spesso si pensa che se un prodotto costa di più allora la qualità sarà conseguentemente maggiore....
L'importante è valutare la composizione qualitativa e quantitativa di ciascun prodotto....e solo dopo questo, valutare il prodotto[;)]
Ciao
-Dep-

godai

Utente
11 Settembre 2004
14
0
5
Sono daccordo solo parzialmente. Ovviamente, a parità di prodotto, possono esserci aziende che fanno un prezzo inferiore, diventando piu competitive. Ma per accertare quello che dici tu, uno dovrebbe fare delle analisi chimiche, cioè ad esempio prendere due integratori di creatina 100% dal prezzo diverso, e vedere cosa c'è dentro. Questo non è fattibile, così si finisce per basarsi su altri fattori, quali il prezzo, la serietà dell'azienda, eventuali riconoscimenti (mi sembra che per la creatina c'era uno standard che ne approvava la qualità...).Ma qui rischio di andare off-topic, torniamo ai nostri amati-odiati capelli [:D]
Messo da parte il discorso della qualità dei principi attivi, che ne dite della mia proposta precedente ?
Riguardo il discorso della quantità dei principi attivi contenuti negli integratori commerciali, ma siamo sicuri che una quantità maggiore venga poi assimilata dal nostro corpo, o in qualche modo entra in saturazione? (Tenendo presente che aminoacidi, vitamine entrano anche nella nostra alimentazione abituale, discorso diverso per saw palmetto e simili).

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Godai...
Solo per concludere....credo invece che si dovrebbero fare le analisi chimiche per dimostrare quello che affermi tu dato che tra 2 integratori di marche differenti che dichiarano di contenere solo ed esclusivamente creatina pura non ci devono essere differenze di composizione (tranne eventualmente un qualche punto percentuale dovuta all'eventuale diverso titolo di creatina utilizzata, ma appunto si parla di piccole discrepanze) altrimenti si tratta di frode commerciale.....
Tutto il resto, credimi, è marketing.....poi certo è giusto che ognuno scelga il prodotto che più lo ispira...
Ciao
-Dep-

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Per marlin e merlin: ho già contattato i produttori e ho sollecitato l'incontro, ora aspettano che si facciano vivi (spero ardentemente entro al settimana)

per il nome io pensavo a qualcosa tipo Ultimate Hair e sottotitolo anti-dht hair loss supplement mentre poi il prossimo con effetti antiossidanti/vitamine avrà un altro sottotitolo specifico.

Sennò si può anche allargare la famiglia dei K-max (che sta per keratin maximization, che dopotutto è ciò a cui ci auguriamo possa contribuire anche questo integratore, cioè la Massimizzazione della nostra cheratina;
Dopotutto la logica produttiva è la stessa: avere qualcosa di personalizzato è più nostro, competitivo sotto il profilo del prezzo.... con scorte omaggio per chi ha contribuito alla realizzazione [:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Roby, Ultimate Hair è orribile!!! È come se tu fossi obbligato a prenderlo e a nessuno piace essere sotto pressione.[xx(]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
E un semplice HLT Energy (HLTE=Hair Loss Treatment Energy).
Salus mi piace la storia di campioni OMAGGIO.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
scusatemi ma il mio modesto parere è che il prodotto dovrebbe avere il nome in italiano perchè è un prodotto italiano e ciò lo meglio pubblicizza e poi perchè con un nome in inglese lo si rischi di confondere nella miriade di prodotti con nomi simili a quelli che avete citato finora[:I] e questo di certo non faciliterebbe la sua popolarità.Tra l'altro un nome italiano potrebbe essere più simpatico, boh pensateci tanto la scelta sta a voi

ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
youngman
lanci il sasso e nascondi la mano??? hehehehe...

Vogliamo anche la tua idea per un nome...in italiano naturalmente!!
z28.gif

Felice notte..
Cleop..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, un nome italiano non va. Prima perché il prodotto può essere venduto dappertutto, dopo perché risulterebbe immenso e strano, esempio:Capelli di acciaio...
È una questione di guardare oltre, mi pare...
wallpaper_cb_snoopy2.gif

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
che so tipo iesus-salvacapelli oppure antidht naturale oppure iesus maipiùcalvi(in caso di riuscita di un prodotto miracoloso) o deidrosicario, oppure anticalvizie-naturale prodotto biologico dalla nostra penisola, che ne so vedete voi io ho dato l'idea del nome italiano poi sta a chi vuole trovarlo

e poi
non potete pretendere un nome in italiano perfetto proprio da me che vengo da bari[:eek:)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Young anche io sono un orgoglioso italiano italianista, ma anche europeista, ed in effetti questo prodotto è rivolto anche a coloro che eventualmente acquistano da germania, francia ecc, quindi ahimè l'inglese ha la meglio.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Maledetta globalizzazione...Anch'io propendo per il nome italiano,anche se puo'essere di minor effetto. Questo inglese oramai ce lo ritroviamo dappertutto...e basta!!! Non ne posso piu'.[:(!]