Integratorone: lavoriamoci su!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ragazzi non temete ora Dep ha finito gli esami e lo metto sotto torchio!!!!
chissà che dalle sue viscere smaciullate non ne esca un sidro portentoso di RNA di Dep, lo raccogliamo in una ampolla, ne mettiamo 1ml a testa in soluzione e diventiamo tutti capelloni per sempre!! [:p][:p]

skerzi a parte, mi sembra che oramai si stiano delineando le direttrici;
ora resta solo da verificarne la fattibilità pratica e i costi

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Allora, il PROGUARD contiene in un opercolo:
- Saw palmetto 160 mg standardizzato 45%,
- Pygeum Africanum 50 mg con il 2.5% di betasitosterolo,
- Ortica 120mg,
- Thè Verde 110 mg con il 50% di polifenoli e il 30% di catechine,
- Magnesio stereato 5 mg,
- Opti-zinco 10 mg,
- Vitamina B6 50 mg.

Prima analisi dei componenti:
1) l'azione della serenoa è stata valutata in studi clinici con estratti titolati e standardizzati in ac. grassi liberi e fitosteroli (beta-sitosterolo, campesterolo e stigmasterolo) al 85-95% al dosaggio di 320 mg 1-2 volte/die
2) Il Pygeum non si può utilizzare (vedere post di Salus)
3) l'azione del the verde è stata valutata in studi clinici con estratti secchi titolati e standardizzati in polifenoli al 95% e saponine esenti da caffeina al dosaggio di 100-200 mg 2-3 volte/die
4) Polvere micronizzata ed estratto secco (D/E=4:1), in rapporto 1:1, di Ortica (Urtica dioica) radice (95%) quantità 300 mg die
5) Zinco 10 mg è come se non ci fosse
6) Vitamina B6 50 mg può essere sufficiente.

Dopo “aggiustamento” quantitativi direi di aggiungere :
1) Liquirizia (5 mg ?)
2) Pino corteccia / Picnogenolo (acc. costa troppo)
3) N-acetilcisteina
4) Selenio
5) Rame

Per quanto riguarda la parte SOIA, credo che faremo bene a tenerla per il momento distinta e comunque (per rispondere a Marlin) anche se è decantata molto per la menopausa è, resta, e sarà sempre catalogata dal min. salute come un integratore. Quindi non credo che ci siano paure fondate per i maschietti. Fermo restando di assume i quantitativi max rilevati (80 mg die) e di alternare periodi di cura a periodi di riposo.

Per Basilio (nessuno ti ama quanto me e cerco di rispondere) :
Credo che il Saw Palmetto sia una alternativa naturale alla Fina etc. proprio perchè è un 5af e non un antiandrogeno e non intacca la libido, ti dirò di più, alla mia età tutta stà roba che prendo per i pelacci, mi stà dando delle bellissime soddisfazioni. Intendo ? E comunque molto dipende anche da fattori psicologici.
Ciao.

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Tock Tock Salus.... ci siamo arenati ? Novità ? Problemi ?
Dacci delle NEWS se ci sono [X].
Ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si puo tranquillamnete fare und ieta ricca di soia...per esempio consumare 2-3 porzioni di soia(cucinate in diversi modi) al giorno.....

Basilio

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Tra l'altro molti prodotti valsoia sono anche molto gradevoli di sapore. Il gelato variegato all'amarena poi mi piace moltissimo...

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ragazzi ancora un po' di pazienza, ci sono quasi;
Purtroppo credo che la produzione di un integratorone ultra-completo come nelle ipotesi iniziali sia di difficile realizzazione, almeno per quello che ci interessa, principalmente per una questione di prezzo; pensate che mi hanno sparato prezzi di oltre 30 euro solo di produzione, più ci sarebbe tutto il resto, i costi di notifiche ministeriali ecc... [V]

Diverso sembra invece il percorso limitato agli anti-dht antiandrogeni, formula più semplice ma con alti dosaggi di saw palm, green tea, ortica e zinco (e magari anche una punta di betasitosterolo)
Devo chiarire ancora alcune cose sull'estratto di ortica e poi sarò di nuovo da voi, spero con notizie migliori
[;)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grazie Merlin per la risposta, scusami mi era sfuggito.....
E' bello sentirsi amati [:D]

Basilio

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marlin
la standardizzazione del saw palmetto è del 40% ma il dosaggio giornaliero è di 300 mg(equivalenti quindi a 150 mg di estratto standardizzato all' 80%)[;)]
Almeno per quello che mi riguarda preferirei non andare oltre questo dosaggio anche perchè ci sono altri componenti ad azione sinergica in dosaggi rilevanti.....

Il saw palmetto ad alta concentrazione è in formato liquido/oleoso e necessità quindi di essere formulata come soft-gel.....si è preferito abbassare la standardizzazione e aumentare il dosaggio per poter formulare il prodotto in normali compresse
-Dep-

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Ci sarebbe modo di fare anche un integratore stimolante da abbinare e/o alternare a questo anti-dht?
Perchè dopo aver rallentato o fermato la caduta poi sorge il problema di rifarli crescere, non dico capelli nuovi (magaaari!), ma un integrazione che dia corpo e rinforzi quelli esistenti. Vaneggio?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Roberto,

secondo me è vaildo cosi l'intergratore..anche se è un peccato che non vi sia il rame..

Basilio

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
lo basil, come è un peccato che manchino altre cose, però poi abbiamo visto dove si va a finire: ci si scontra con problemi produttivi e soprattutto prezzi sproporzionati.
tanto vale puntare su un anti-dht/antiandrogeno specifico e semmai vedere qualcosa di complementare in una seconda formula più avanti (come peraltro già consigliato anche da voi)

cmq i vostri pareri mi sono già utili e a sto punto vedo di approfondire ulteriormente la realizzabilità [X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se volete, servo di cavia!!!
49.gif

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
[/quote]

Lo faccio già da tempo. dallo yogurt di soia, ai germogli, fino al gelato. Io non pensavo al mio caso specifico, ma in generale. Visto che anche il dot.Campo mi ha prescritto compresse con isoflavoni e melatonina...
[/quote]

La melatonina è utile nell'alopecia androgenetica o ti è stata prescritta per altro?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salus

ho bisogno di vostri commenti per sapere se vale la pena proseguire su questa strada
[;)]

Sì, anche perché sette euro al mese sono davvero, davvero, pochi.

Io mi collegherei a quanto scritto da Merlin all'inizio: facciamo due compresse. Una con gli ingredienti che hai elencato tu, e l'altra con degli ingredienti complementari:

- isoflavoni della soia
- estratti di liquirizia
- beta-sitosterolo
- arginina
- l-cistina
- vitamine del gruppo B
- trifoglio

Sai, io non so gli altri, ma anche se non acquistassi da te saw palmetto e the verde, penso che li riuscirei a trovare in qualsiasi erboristeria...

invece difficilmente trovo in giro isoflavoni della soia, trifoglio o estratti di liquirizia (specialmente i principi attivi che servono a noi). Io metterei in preventivo anche offrire questo tipo di compressa i cui ingredienti sono difficilissimi da trovare in commercio.

18 Maggio 2003
300
0
265
scusa salus, ma se si decidesse per il si, si tratterebbe di attendere settimane o mesi?

alzando lievemente il prezzo senza superare la soglia dei 10 euro al mese si riuscirebbero ad integrare altre componenti interessanti oppure poi il prezzo sale all'inverosimile?

io non me ne intendo, ma in un'ipotetica sfida sarebbe gia ora in grado di battere il modello proguard(domanda ignorante)?

pronto a testarlo comunque

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Raga sono tornato operativo al 100% e da settimana prossima comincio a stringere il cerchio seriamente sul nostro primo integratore.
vi tengo assolutamente aggiornati.
[X]