Integratori senza Serenoa Saw palmetto

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Ciao a tutti,

ho visto, prima di iscrivermi, diverse cose sugli integratori e sul Serenoa Saw palmetto.

Ho visto anche che in commercio ce ne sono di tutti i tipi.

Esiste, che voi sappiate, qualche integratore SANO, ovvero, privo di sostanze che possano dare effetti collaterali, magari fatti soltanto di erbe (escludendo il Saw palmetto e simili)??

So che i tempi sarebbero maggiori, perchè con le erbe, si sa, è così, però tentar non nuoce.

Di ingredienti ce ne sono tanti, ma poi, come si fa a vedere quali funzionano veramente e in che quantità... bisognerebbe andare in qualche laboratorio per farli esaminare dagli addetti al mestiere.

Qualcuno conosce un integratore privo di Serenoa Repens, per i capelli?

Tanto lo so che non raggiungerebbe mai i livelli dei farmaci[:)], ma intanto... preferirei così.

Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
Ma se nemmeno il Palmetto raggiunge i livelli dei farmaci,cosa vuoi che ti consigliamo?
Non esiste nulla quindi lascia perdere.
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Ok.

Almeno per limitare la caduta... o rinforzare i capelli, qualche integratore più serio rispetto ad altri, posso sperare che esista?!

Chiedo, perchè ne vedo alcuni nello shop e magari qualcuno sapeva darmi consigli.

finnikola ha scritto:
Integratori che facciano qualcosa contro l'alopecia senza agire sul dht... direi che non ne esistono.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
Ancora..se hai AGA non ti serve un integratore che rinforzi, prima a di tutto devi bloccare quello che causa l'indebolimento.
Se non utilizzi anti DHT non vai da nessuna parte..poi questi effetti collaterali del Palmetto ....pensa che chi ha sides con i farmaci come Finasteride,passa al Palmetto proprio perché non ne ha (è ovviamente da lo stesso risultato)
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
gli effetti collaterali del palmetto ci sono, vedi pure dove vuoi, ma ci sono...


Proxy ha scritto:
Ancora..se hai AGA non ti serve un integratore che rinforzi, prima a di tutto devi bloccare quello che causa l'indebolimento.
Se non utilizzi anti DHT non vai da nessuna parte..poi questi effetti collaterali del Palmetto ....pensa che chi ha sides con i farmaci come Finasteride,passa al Palmetto proprio perché non ne ha (è ovviamente da lo stesso risultato)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
Ok se lo dici tu...
Quindi non saprei cosa consigliarti..lascia fare alla natura.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
WiCapelli ha scritto:
gli effetti collaterali del palmetto ci sono, vedi pure dove vuoi, ma ci sono..


Se hai AGA e vuoi contrastarla devi agire contro il DHT... vedi pure dove vuoi... ma è così...
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Ok, proseguirò la mia ricerca.

finnikola ha scritto:
WiCapelli ha scritto:
gli effetti collaterali del palmetto ci sono, vedi pure dove vuoi, ma ci sono..


Se hai AGA e vuoi contrastarla devi agire contro il DHT... vedi pure dove vuoi... ma è così...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ciò che cerchi non esiste, prendi un qualsiasi integratore ma non farà nulla contro la tua aga. Ciao!
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Ciao Marco.

Sapevo che un integratore non cura l'alopecia, ok, sono d'accordo anche sul fatto che integratori senza anti-Dht non fanno nulla, ok.
Però lo cerco ugualmente, almeno un piccolo aiuto, anche solo far rallentare la perdita di capelli, di certo non ci sputo sopra.......

Se a te o a chiunque venisse in mente... può farmelo sapere.
Grazie.

Marco9272 ha scritto:
Ciò che cerchi non esiste, prendi un qualsiasi integratore ma non farà nulla contro la tua aga. Ciao!
 

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Proxy ha scritto:
Ancora..se hai AGA non ti serve un integratore che rinforzi, prima a di tutto devi bloccare quello che causa l'indebolimento.
Se non utilizzi anti DHT non vai da nessuna parte..poi questi effetti collaterali del Palmetto ....pensa che chi ha sides con i farmaci come Finasteride,passa al Palmetto proprio perché non ne ha (è ovviamente da lo stesso risultato)


Scusa proxy palmetto secondo te dà lo stesso risultato di finasteride, non ho capito bene la frase.

Di integratori senza serenoa ce ne sono tanti, uno buono è hair skin and nails di prozis.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
No assolutamente.... infatti di norma viene assunto nel caso di sides di fina,ma ovviamente non ha lo stesso risultato,ma meglio di nulla.

Ti integratori ne esistono tanti,ma purtroppo a noi servono di base sostanza anti DHT.
Quello da te indicato contiene Palmetto a bassissima titolazione essendo un estratto secco,quindi inutile ai nostri fini.
https://www.prozis.com/it/it/prozis/hair-skin-nails-60-tabs?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Potrebbe comunque provare gli integratori con estratto di mela annurca, e magari anche la schiuma uscita di recente.

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-apple-extract-hair-complerx-integratore-mela-annurca-campana-igp

https://www.hairshopeurope.com/annurmets-hair-schiuma

Ciao

MA - r l i n
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Era la risposta che cercavo.
Grazie Marlin.
Quando vedrò un altro tricologo, ne parlerò.
Ora mi manca soltanto lo shampoo (Revivogen o Bkap) e un altro tipo di laser (capellus o lasercap, ma è tutto da valutare, costi e benefici)

Marlin ha scritto:
Potrebbe comunque provare gli integratori con estratto di mela annuncia, e magari anche la schiuma uscita di recente.

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-apple-extract-hair-complerx-integratore-mela-annurca-campana-igp

https://www.hairshopeurope.com/annurmets-hair-schiuma

Ciao

MA - r l i n

 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Grazie del consiglio, ma ho visto che pure questo ha il saw palmetto...

Cmq mi ha risposto Marlin, per gli integratori.

HomerJay ha scritto:
Proxy ha scritto:
Ancora..se hai AGA non ti serve un integratore che rinforzi, prima a di tutto devi bloccare quello che causa l'indebolimento.
Se non utilizzi anti DHT non vai da nessuna parte..poi questi effetti collaterali del Palmetto ....pensa che chi ha sides con i farmaci come Finasteride,passa al Palmetto proprio perché non ne ha (è ovviamente da lo stesso risultato)


Scusa proxy palmetto secondo te dà lo stesso risultato di finasteride, non ho capito bene la frase.

Di integratori senza serenoa ce ne sono tanti, uno buono è hair skin and nails di prozis.
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Riporto qualcosa che ho visto sul Saw Palmetto:

ho assunto un integratore (OMISSIS Antidht) a base di saw palmetto (serenoa repens), in quantità di due capsule per due mesi. Ora, a partire dal mese successivo all'inizio della terapia, ho notato miglioramenti nettissimi per quanto riguarda la caduta di capelli, quasi azzerata, ma un peggioramento progressivo quanto drastico della potenza sessuale. In particolare, ora, le erezioni risultano modeste ed alquanto difficoltose.

Se vuoi, ho pure il link dove l'ho vista...


WiCapelli ha scritto:
gli effetti collaterali del palmetto ci sono, vedi pure dove vuoi, ma ci sono...


Proxy ha scritto:
Ancora..se hai AGA non ti serve un integratore che rinforzi, prima a di tutto devi bloccare quello che causa l'indebolimento.
Se non utilizzi anti DHT non vai da nessuna parte..poi questi effetti collaterali del Palmetto ....pensa che chi ha sides con i farmaci come Finasteride,passa al Palmetto proprio perché non ne ha (è ovviamente da lo stesso risultato)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Si abbiamo testimonianze simili anche sul forum, ma non tengono conto degli aspetti psicologici e anche fisiologici, nel senso che la sessualità ha degli alti e bassi per natura e non dipende sempre da fattori esterni, la colpa finisce per venire data all'ultima cosa
che si è presa.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
Nel tuo caso visto che già sei un soggetto ansioso e depresso di sicuro ti verrebbero sides di ogni tipo.
Hai una diagnosi,hai una cura,hai avuto consigli,vuoi fare di testa tua.
Quindi vai avanti per la tua strada il forum non ti serve.



Buona fortuna.