Integratori consigliati

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
La mia situazione è quella di essere un po' stempiato con un diradamento galoppante. Per esperienza so che il periodo autunnale è quello in cui perdo più capelli e quindi di solito prendo degli integratori. Mi potete consigliare cosa dovrebbero avere i migliori integratori? E qualche marchio consigliato? (Tanto per partire prevenuto) Possibilmente qualcosa non troppo forte contro DHT, visto che ho un'oligospermia...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma perché non puntata sugli alimenti come latte di cocco, semi di zucca (e tisane lampone ed echinacea) ? Questi garantirebbero i principali attivi anti-aga...

Ciao

MA - r l i n
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Sono a conoscenza di questi alimenti, ma volevo proprio sapere quali fossero i migliori integratori. Almeno per saper scegliere in futuro
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Gli integratori, integrano uno scarso apporto alimentare. Se una persona mantiene una sana,coretta e varia alimentazione non ha bisogno di integratori o almeno solo in alcuni casi.[:)]
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Per quanto riguarda il nostro casocapelli, penso che gli alimenti anti dht siano veramente utili...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il giochetto non è sempre possibile, ossia non tutte le sostanze sono in dosi adeguate negli alimenti(non è la regola), ma per queste sostanze anti-aga abbiamo la fortuna che in alcuni alimenti ci siano le quantità adeguate e si tratta di alimenti di cui non bisogna abbuffarsi ogni giorno per ottenere concentrazioni di queste sostanze ritenute efficaci (sempre nei limiti dell'efficacia dei principi naturali).

Ciao

MA - r l i n
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Allora vi chiedo due cose.
I semi di zucca vanno bene anche se non decorticati? Quanti al giorno ne prendete?
Le tisane con quale frequenza?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Marlin ha scritto:
Il giochetto non è sempre possibile, ossia non tutte le sostanze sono in dosi adeguate negli alimenti(non è la regola), ma per queste sostanze anti-aga abbiamo la fortuna che in alcuni alimenti ci siano le quantità adeguate e si tratta di alimenti di cui non bisogna abbuffarsi ogni giorno per ottenere concentrazioni di queste sostanze ritenute efficaci (sempre nei limiti dell'efficacia dei principi naturali).


Quello che un pò mi preoccupa è che dott. Gigli non crede per niente negli alimenti per la cura dell'AGA...[B)][V]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Gli alimenti vanno provati, se chi li prova è soddisfatto credo che gli si debba credere (anche perché, sino a prova contraria, nessuno può avere interesse a spingere per questo tipo di soluzione...).

I semi di zucca non decorticati di solito vengono decorticati a uno a uno e quindi l'assunzione diventa lunga laboriosa e si finisce per non avere costanza e/o non prenderne abbastanza.

Io prendo una doppia bustina di Lampone & Echinacea quasi ogni giorno (due bustine assieme, dopo pranzo).

Ciao

MA - r l i n
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Marlin, scusa la domanda:

Usando la scelta alimentare alla fine risparmi?

Mi spiego: aggiungo un po' di latte di cocco allo yogurt la mattina e aggiungo semi di zucca tritati all'insalata la sera. Il punto è che non vanno a sostituire niente nella dieta precedente considerate le dosi ridotte richieste per entrambi gli alimenti. E' un piccolo, ma piacevole, di più.

Invece usando il miglio (Non ha velleità anti--aga, ma se lo danno ai canarini per le piume...) sostituisco un'intero primo e mi da più l'idea di usare alimenti utili perché bisogna pur mangiare.



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Risparmio rispetto a scegliere un integratore. Per il mangiare non spendo di più, perché questi cibi mi riempiono almeno un poco e vanno a discapito di altri alimenti (quindi al limite bisognerebbe calcolare il prezzo differenziale...auguri...[:)]).

Il miglio serve ai canarini con le piume sane, quelli con aga non lo trovano utile...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Marlin ha scritto:
Il giochetto non è sempre possibile, ossia non tutte le sostanze sono in dosi adeguate negli alimenti(non è la regola), ma per queste sostanze anti-aga abbiamo la fortuna che in alcuni alimenti ci siano le quantità adeguate e si tratta di alimenti di cui non bisogna abbuffarsi ogni giorno per ottenere concentrazioni di queste sostanze ritenute efficaci (sempre nei limiti dell'efficacia dei principi naturali).

Ciao

MA - r l i n


Infatti avevo specificato in alcuni casi...e comunque nel caso capelli, gli alimenti per me , sono di grande aiuto....[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi pare strano...se abiti a Napoli ci deve essere almeno qualche negozio biologico che li tratta...

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo sia molto valida l'Ecklonia e non solo perché agisce sulla libido, ma perché combatte la metalloproteinasi (MMP-2,9) che è un ottima cosa contro l'aga (e pure contro l'invecchiamento):

http://www.bmbreports.org/jbmb/jbmb_files/%5B43-1%5D1002021702_(62-68)BMB290(09-137).pdf

Ciao

MA - r l i n