Integratore dalle ottime recensioni

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
dici che quei siti sono cavolate, eh...

quindi le università americane sono di parte, dici...
il giornale, dico, un sito era da il giornale non dal giornalino del prezzemolo... meno male che è un giornale famoso!

Se avessi altri grassi peggiori di quello, avrei un colesterolo alle stelle, cosa che non è.

Comunque:

d'estate non si possono lavare i capelli, perchè ne cascano troppi!

Alternative, ci sono?!

Altrimenti facciamo come l'uomo di Neanderthal, che non si lavava i capelli, perchè lo shampoo non esisteva...



Marlin ha scritto:
Sono allarmi di retroguardia, c'è una battaglia commerciale tra grassi USA e dei paesi tropicali, che si trascina ancora adesso, ma ricercatori indipendenti hanno smontato tutto anni fa, leggi cose scientificamente serie, non le prime cavolate che trovi in rete:

Qui una raccolta degli studi scientifici validi:

http://coconutoil.com/cholesterol/

Ad ogni modo la quantità che serve a noi è minima pari a quella di serenoa e quindi se temi il cocco devi evitare pure serenoa, sono peraltro certo che nella tua dieta ci sono altri grassi saturi di cui non ti curi per nulla, assumi in dosi maggiori e sono ben peggiori di quelli del cocco/serenoa. Prima dovresti eliminare questi.

Ciao

MA - r l i n



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non ci siamo Anovo, non conosci la differenza tra letteratura scientifica e stampa io ti ho dato delle ricerche non delle chiacchiere giornalistiche, se tu credi a queste ultime seguile e porta il cervello all'ammasso.

L'olio di cocco è l'olio usato in mezzo mondo come condimento, ossia in tutti i paesi tropicali a dosi ovviamente massicce, come ti spieghi che queste popolazioni non abbiano problemi di colesterolo da secoli ?

Anche se non si ha molta familiarità con la ricerca scientifica si può sempre usare la logica e un minimo di ragionamento.

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
ma non sono di parte?

visto il sito coconutoil...

Mi aspettavo di vedere, tra gli studi scientifici validi un link dai soliti siti (pubmed o ncbi...)

poi parla solo di colesterolo in generale, ma non dice neanche una parola tra olio di cocco e colesterolo (vedendo ad occhio, ci sono vari link all'interno, ma dalle parole dei loro titoli, nessuno posta coconut oil...

ricercatori indipendenti, ok

Marlin ha scritto:
Sono allarmi di retroguardia, c'è una battaglia commerciale tra grassi USA e dei paesi tropicali, che si trascina ancora adesso, ma ricercatori indipendenti hanno smontato tutto anni fa, leggi cose scientificamente serie, non le prime cavolate che trovi in rete:

Qui una raccolta degli studi scientifici validi:

http://coconutoil.com/cholesterol/

Ad ogni modo la quantità che serve a noi è minima pari a quella di serenoa e quindi se temi il cocco devi evitare pure serenoa, sono peraltro certo che nella tua dieta ci sono altri grassi saturi di cui non ti curi per nulla, assumi in dosi maggiori e sono ben peggiori di quelli del cocco/serenoa. Prima dovresti eliminare questi.

Ciao

MA - r l i n



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Cioè dovrei mettermi qui a raccogliere tutti gli studi di pubmed anziché usare una pagina che li raccoglie ?

Chiedi un po' troppo da me, se consideri che è da anni che smentiamo questa bufala sull'olio di cocco e siamo un po' stanchi di dire sempre le stesse cose.

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Quindi dobbiamo prendere la tua parola come Sacra e gettare all'aria quelle di ricercatori di Harvard?!

Meno male che sarei io quello che non conosce la differenza tra letteratura scientifica e stampa... mi hai messo un link chiaramente di parte!!! Eddài!

Posta almeno un Ncbi, su... siamo seri!

Marlin ha scritto:
Non ci siamo Anovo, non conosci la differenza tra letteratura scientifica e stampa io ti ho dato delle ricerche non delle chiacchiere giornalistiche, se tu credi a queste ultime seguile e porta il cervello all'ammasso.

L'olio di cocco è l'olio usato in mezzo mondo come condimento, ossia in tutti i paesi tropicali a dosi ovviamente massicce, come ti spieghi che queste popolazioni non abbiano problemi di colesterolo da secoli ?

Anche se non si ha molta familiarità con la ricerca scientifica si può sempre usare la logica e un minimo di ragionamento.

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Ma quella pagina non raccoglie proprio niente, almeno sull'argomento l'olio di cocco aumenta o no il colesterolo.

Avrei accettato un altro link, e cmq non fatto da un sito coconut o che cmq pare chiaramente di parte.

Hai scritto tu che bisogna usare anche un po' la logica e il ragionamento...

Marlin ha scritto:
Cioè dovrei mettermi qui a raccogliere tutti gli studi di pubmed anziché usare una pagina che li raccoglie ?

Chiedi un po' troppo da me, se consideri che è da anni che smentiamo questa bufala sull'olio di cocco e siamo un po' stanchi di dire sempre le stesse cose.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sai almeno chi è la Enig ?

https://en.wikipedia.org/wiki/Mary_G._Enig

Ecco il primo articolo scientifico della pagina che ho linkato sopra è quello importante che non hai nemmeno visto.

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
anzitutto non è il primo articolo scientifico della pagina che hai linkato
il primo è di Uffe Ravnskov.

Come ho già scritto sopra, e che non hai nemmeno visto, ripeto, ho letto velocemente i titoli e non ho trovato NIENTE con titoli tipo olio di cocco e colesterolo (in inglese).



Marlin ha scritto:
Sai almeno chi è la Enig ?

https://en.wikipedia.org/wiki/Mary_G._Enig

Ecco il primo articolo scientifico della pagina che ho linkato sopra è quello importante che non hai nemmeno visto.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Allora sei cieco, te lo devo aprire io ?

http://coconutoil.com/enig_cholesterol/

Ma è solo un articolo importante che ha aperto un'era anni fa, li dovessi postare tutti starei qui tutta notte e non è mia intenzione.

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
è la fonte che non mi convince, ovvero il sito stesso.

Poi potrebbe pure averlo fatto un premio Nobel, ma la cosa non me la racconta bene.

Ecco, a dimostrazione che non sono cieco, ti faccio il copia-incolla di quello che mi appare dal tuo link e l'articolo di Enig è il terzultimo, non il primo!

The Cholesterol Myths
by Uffe Ravnskov, M.D., Ph.D.

The Benefits of High Cholesterol
by Uffe Ravnskov, M.D., Ph.D.

The Statin Scam
by Dwight C. Lundell M.D.

You Bet Your Life: An Epilogue to the Cholesterol Story
Michael R. Eades, M.D.

Cholesterol: Friend Or Foe?
By Natasha Campbell-McBride, MD

Researchers don’t always get it right, and Ancel Keys is a case in point.
by John Paul Scott
Star Tribune, April 19, 2011

Cholesterol is NOT the Cause of Heart Disease
By Ron Rosedale, MD

The Cholesterol Myth
by Barry Groves, PhD

Coronary heart disease
by Barry Groves, PhD

WHY THE CHOLESTEROL-HEART DISEASE THEORY IS WRONG
by Malcolm Kendrick, MD

The Great Cholesterol Myth
by Malcolm Kendrick, MD

The Misguided War on Cholesterol
Duane Graveline MD MPH
Former USAF Flight Surgeon
Former NASA Astronaut
Retired Family Doctor

Study: Higher Cholesterol Levels Associated with Longer Life
by David Brownstein, MD

Cholesterol is Crucial for Healthy Cell Functioning
by Dr. Mercola

Why Cholesterol is Essential for Optimal Health
by Dr. Mercola

Misleading Recent Papers on Statin Drugs in Peer-Reviewed Medical Journals.
J Am Physic Surg 2007;12,7-9.

Need to change the direction of cholesterol-related medication–a problem of great urgency
Yakugaku Zasshi. 2005 Nov;125(11):833-52

The role of cholesterol and diet in heart disease.
21.st Century Science & Technology. Winter 2004-2005 issue, 45-53.

The low fat/low cholesterol diet is ineffective
European Heart Journal (1997) 18, 18-22

The Dangers of Statin Drugs – What You Haven’t Been Told About Cholesterol-Lowering Medicines
By Sally Fallon and Mary G. Enig, PhD

Cholesterol And Health
by Chris Masterjohn

The Cholesterol Myth: from the Book Heart Failure
by Thomas Moore

Marlin ha scritto:
Allora sei cieco, te lo devo aprire io ?

http://coconutoil.com/enig_cholesterol/

Ma è solo un articolo importante che ha aperto un'era anni fa, li dovessi postare tutti starei qui tutta notte e non è mia intenzione.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Davvero non capisci che ho utilizzato quel sito perché ha una pagina che raccoglie i migliori studi indipendenti sull'olio di cocco ?

Fai un piccolo sforzo...

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
davvero che non capisci lo dici a qualcun altro!

Ti ho scritto tante volte che x me è di parte, sei cieco (tanto x usare una delle tue espressioni offensive)??

fallo tu un piccolo sforzo: metti un sito VALIDO, non di parte, quindi o salta fuori un Ncbi (o simili) oppure finiamola qui, perchè non mi sta bene prendermi i tuoi insulti soltanto x aver detto il mio parere e chiesto un sito TIPO NCBI!

Se non ho chiesto troppo.

Marlin ha scritto:
Davvero non capisci che ho utilizzato quel sito perché ha una pagina che raccoglie i migliori studi indipendenti sull'olio di cocco ?

Fai un piccolo sforzo...

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
No, lo dico a te come Amministratore di questo forum e ti faccio notare che con le tue uscite di prima hai già passato il segno nei miei confronti.

Aspetto toni meno offensivi nei miei riguardi altrimenti c'è il ban.

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
e quali sarebbero le mie offese?


Marlin ha scritto:
No, lo dico a te come Amministratore di questo forum e ti faccio notare che con le tue uscite di prima hai già passato il segno nei miei confronti.

Aspetto toni meno offensivi nei miei riguardi altrimenti c'è il ban.

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Quindi tu puoi offendere e gli altri devono stare zitti?



Marlin ha scritto:
No, lo dico a te come Amministratore di questo forum e ti faccio notare che con le tue uscite di prima hai già passato il segno nei miei confronti.

Aspetto toni meno offensivi nei miei riguardi altrimenti c'è il ban.

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
dimmi dove, così vedo pure io...

Marlin ha scritto:
Sì in pratica è così, ma ti faccio notare che hai iniziato tu.

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Ho capito, ma nooooooooooooooooo


intendevo dire nel senso: tu dici che sono cavolate... non nel senso che tu dici cavolate!!!!

figurati se inizio a discutere scrivendo ad uno stai dicendo cavolate...

reinterpretalo così, perchè il mio senso era ben diverso e lungi dall'offenderti!




Marlin ha scritto:
Sopra, con cavolate dici...
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Ho modificato la frase x far capire meglio il vero senso, che era ben lontano dall'offenderti!

Lungi da me, litigare con chi non conosco... x un link, poi!

Marlin ha scritto:
Sopra, con cavolate dici...