Integratore dalle ottime recensioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Gli estremismi a me non sono mai piaciuti, ma proprio questa estate é intervenuto un utente che
, commiserandoci, ha fatto notare che lui si è curato recuperando tutto con duta per anni e senza sides. Vale a dire azzerando con decisione il DHT per anni.

Ci diceva anche di non farla tanto lunga con altre cure alternative perché la cura per la calvizie era questa e lui si fa tante risate a leggere le possibili alternative.

Trattasi di estremismo che pone a regola generale quello che è capitato a se stessi, tuttavia è innegabile che senza anti-dht con l'aga non si va da nessuna parte.

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Ok, però mi domandavo a che serve tutto questo senza anti dht?, ma poi ho visto le altre risposte...

La cosa che fa demoralizzare è che, le varie cure, siano farmaci o altro, non risolvono il problema a tutti, ma ad alcuni.

Vedo sempre versioni contrastanti tra chi si lamenta dei Sides e chi si dice soddisfatto, ritenendo la sua soluzione come l'unica strada da seguire per tutti.
Peccato che, alla luce dei fatti, non è così.

Non lo so come lo farei, ho visto tante sostanze dentro, ma poi vedo che i risultati sono blandi o funzionano soltanto per qualcuno.

Non lo come lo farei, forse con ortica, rosmarino, olio di cocco, zinco e biotina.
Ma senza un anti dht forte rimango perplesso.

Potrei sparare l'ennesimo nome, ma con quali dati scientifici di efficacia?!

Centella asiatica...

haga ha scritto:
La mia era una semplice domanda, non ero polemico! Come lo fareste?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ecco sulla centella asiatica mi dai conferma allora. Ero in dubbio se metterla al posto o assieme al mirtillo nero, alla fine ho optato per quest'ultimo.

E cmq con la centella torniamo al discorso circolatorio....
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
discorso circolatorio, cioè migliora la circolazione del sangue e quindi potrebbe incidere.. capisco.

haga ha scritto:
Ecco sulla centella asiatica mi dai conferma allora. Ero in dubbio se metterla al posto o assieme al mirtillo nero, alla fine ho optato per quest'ultimo.

E cmq con la centella torniamo al discorso circolatorio....
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
L'olio di cocco può essere usato come shampoo oppure non serve?!

(non sto dicendo che sostituisce mino e fina eh... dico solo come aiuto)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Il discorso circolatorio è meglio lasciarlo stare, la centella è utile per ringiovanire i tessuti che è tutta un'altra questione, comunque il suo attivo principale, l'asiaticoside, è considerato un anti-dht naturale:

https://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/09168451.2017.1385383?src=recsys&journalCode=tbbb20

L'olio di cocco e un anti-dht perché ha gli stessi acidi grassi di altre palme e quindi del palmetto, va ingerito, non spalmato sui capelli, se hai aga.

(certo che conosco i danni del DHT, qui li conoscono un po' tutti).

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Va bene Marlin ho capito l antifona. Ma rimango veramente sconcertato e schifato di come si tengono le persone all oscuro per decenni di tante cose. È da infami qualsiasi sia il fine..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Di cosa si è tenuto all'oscuro la gente ? MI pare che tutti si siano mossi al passo delle scoperte della scienza e che queste siano sempre state pubbliche, non mi pare che ci siano segreti almeno per chi si vuole informare.

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Va bene Marlin. Per antovo, come si fa ad usare l olio di cocco al posto dello shampoo? Non unge? Semmai come impacco o no? Premetto che le mie sono semplicissime domande per avere chiarimenti al riguardo...
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
il motivo per cui vorrei escludere di ingerire l'olio di cocco:

Molte organizzazioni sanitarie sconsigliano l'assunzione nella dieta di grandi quantitativi di olio di cocco a causa dell'alto contenuto di grassi saturi

L'olio di cocco contiene una grande proporzione di acido laurico, un grasso saturo che eleverebbe i livelli di colesterolo nel sangue, aumentando la quantità di lipoproteine ad alta densità (HDL o colesterolo buono) e lipoproteine a bassa densità (LDL), con maggior aumento in HDL.

Fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Olio_di_cocco

Se devo pure prendermi il colesterolo, allora o faccio l'impacco, okay oppure scarto pure l'olio di cocco e provo altro...

Avevo scritto come shampoo perchè non voglio integerire olio di cocco.

Tanto ci sono i semi di zucca, salvo novità negative.

haga ha scritto:
Va bene Marlin. Per antovo, come si fa ad usare l olio di cocco al posto dello shampoo? Non unge? Semmai come impacco o no? Premetto che le mie sono semplicissime domande per avere chiarimenti al riguardo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
haga ha scritto:
Ma se il problema è il dht, perché con gli anti dht non si risolve il problema calvizie
?
Ricordiamo che c è pure gente che ha assunto pure più di 1 mg di finasteride ed addirittura dutasteride!!!!! Eppure non ha risolto il problema!

Inoltre c'è pure da ricordare che ci sono persone che con il solo minoxidil hanno ottenuto buoni risultati, e tutti sappiamo che il minoxidil non è un anti dht!

Quindi forse forse questo dht c'entra poco o cmq solo parzialmente con la caduta dei capelli...


Hai mai visto qualcuno che risolto l'AGA con questi integratori??

Purtroppo sai bene queli sono le basi e sai bene che senza la basi non ci va da nessuna parte.
Quindi ok integrare,ma integrare quello che effettivamente puo' servire,non di tutto e di piu'
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
misterMH ha scritto:
Proxy ha scritto:
Altri prodotti contro i capelli bianchi? magari coloranti, ma non eccessivi?

puoi provare le schiume coloranti della Wella SP,scuriscono per ossidazione i capelli,a patto che non siano tutti bianchi.
Non colora ma mimetizza


Di questo avevo sentito parlare, ma come funziona? colora anche gli altri capelli (quelli neri) o scurisce solo quelli bianchi? Nel secondo caso sarebbe ottima! Sporca/unge?
Ogni quanto va utilizzata?


Non colora,non e' una colorazione,mitiga i bianchi rendendoli piu' scuri.

Non sporca,la tieni in posa 5 minuti e poi la lavi.
Devi usarla almeno 1 volta settimana per 1-2 mesetti,poi diminuisci.
Ovviamente ripeto,se hai tanti bianchi,non fa miracoli(agisce solo sui bianchi)
 

mistermh

Utente
16 Settembre 2014
65
0
65
Proxy ha scritto:
misterMH ha scritto:
Proxy ha scritto:
Altri prodotti contro i capelli bianchi? magari coloranti, ma non eccessivi?

puoi provare le schiume coloranti della Wella SP,scuriscono per ossidazione i capelli,a patto che non siano tutti bianchi.
Non colora ma mimetizza


Di questo avevo sentito parlare, ma come funziona? colora anche gli altri capelli (quelli neri) o scurisce solo quelli bianchi? Nel secondo caso sarebbe ottima! Sporca/unge?
Ogni quanto va utilizzata?


Non colora,non e' una colorazione,mitiga i bianchi rendendoli piu' scuri.

Non sporca,la tieni in posa 5 minuti e poi la lavi.
Devi usarla almeno 1 volta settimana per 1-2 mesetti,poi diminuisci.
Ovviamente ripeto,se hai tanti bianchi,non fa miracoli(agisce solo sui bianchi)


Allora la proverò, non ne ho tanti di bianchi, ma avendo i capelli molto scuri un pò si notano in più non sono grigi, ma proprio bianchi, se riuscissi a farli diventare anche solo grigi già sarebbe meglio![8D][8D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
L'olio di cocco che potresti prendere non fa aumentare il colesterolo anche perché al massimo si parla di due cucchiaini.

Comunque è la solita fake news che gira da anni:

https://www.riza.it/dieta-e-salute/mangiare-sano/5962/olio-di-cocco-il-condimento-light-anti-colesterolo.html

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Ma d'estate lavarsi i capelli è una tragedia... ne cadono troppi!

Alternative?

Per non parlare di quando si esce: il caldo è un Nemico dei capelli!

 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Capisco che la quantità sia di 2 cucchiaini, ma tutti i giorni...

Comunque, se è una fake news che gira da anni, quindi dal sito che ho indicato prima, non ci si può fidare?!

Eppure dovrebbero controllare, prima di pubblicare... credo.

Marlin ha scritto:
L'olio di cocco che potresti prendere non fa aumentare il colesterolo anche perché al massimo si parla di due cucchiaini.

Comunque è la solita fake news che gira da anni:

https://www.riza.it/dieta-e-salute/mangiare-sano/5962/olio-di-cocco-il-condimento-light-anti-colesterolo.html

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E della lisina invece? È vero che aumenta l'efficacia del minox o era l ennesima bufala?
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
alla faccia della fake news... guarda cosa ho trovato:

https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/13371289/colesterolo-olio-di-cocco-veleno-puro-grande-quantita-grassi-saturi.html


http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=51953

notizie fresche eh...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lolio-cocco-veleno-puro-allarme-docente-harvard-1567281.html


Marlin ha scritto:
L'olio di cocco che potresti prendere non fa aumentare il colesterolo anche perché al massimo si parla di due cucchiaini.

Comunque è la solita fake news che gira da anni:

https://www.riza.it/dieta-e-salute/mangiare-sano/5962/olio-di-cocco-il-condimento-light-anti-colesterolo.html

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sono allarmi di retroguardia, c'è una battaglia commerciale tra grassi USA e dei paesi tropicali, che si trascina ancora adesso, ma ricercatori indipendenti hanno smontato tutto anni fa, leggi cose scientificamente serie, non le prime cavolate che trovi in rete:

Qui una raccolta degli studi scientifici validi:

http://coconutoil.com/cholesterol/

Ad ogni modo la quantità che serve a noi è minima pari a quella di serenoa e quindi se temi il cocco devi evitare pure serenoa, sono peraltro certo che nella tua dieta ci sono altri grassi saturi di cui non ti curi per nulla, assumi in dosi maggiori e sono ben peggiori di quelli del cocco/serenoa. Prima dovresti eliminare questi.

Ciao

MA - r l i n