Inizio percorso con Finasteride

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Grazie ragazzi ?? Vi aggiorno


Non le hai provate tutte, fidati.
Prova Tretinoina Same 0.05% in crema, e vedrai che passa tutto.
Fattela prescrivere magari. E' una crema, quindi effetti collaterali inesistenti se la usi correttamente, ma soprattutto agli inizi usala con MOLTA accortezza, perchè la pelle ci mette un pò ad abituarsi. Una volta che si è abituata, puoi usarla tranquillamente. Io la uso per le rughe, è la crema per le rughe più potente che esiste, in realtà è un anti-acne, ma la sua migliore caratteristica è che esfolia completamente la pelle, e ti fa nascere in continuazione pelle nuova, quindi è ottima anche per le rughe.
Costa troppo poco per le rughe, le case di cosmetica fallirebbero se sapessero che con un tubetto di questo genere la pelle si ringiovanisce di 10 anni.
Per i brufoletti è qualcosa di spaventoso, un paio di giorno e te li secca in un modo incredibile, però ripeto, mettine POCHISSIMA, ma veramente poca.
Spalmala bene bene, facendola entrare bene nella cute, e poi lasciala li. E soprattutto, evita di prendere i sole in quelle zone fino a quando usi la crema, altrimenti ti scotti di brutto.
*** con questa crema è impossibile che non ti passino, visto che la Tetrinoina orale è quella utilizzata come ultima spiaggia dai dermatologi , per sconfiggere completamente l'acne, e funziona con tutti. Solo che l'orale ha un sacco di effetti collaterali, e bisogna fare molte visite prima di prenderla, infatti i dermatologi la usano proprio come ultima spiaggia, quando il resto non ha funzionato. La crema agendo solo nel punto specifico, non ha gli effetti collaterali dell'orale, e puoi metterla solo nel punto che più ti interessa, ad esempio la guancia destra.
Una volta che la pelle si abitua (ci vuole almeno un mesetto, all'inizio è tosta) è fantastico, dovremmo usarla tutti prima di andare a letto, rallenteremmo la vecchiaia :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Giufirenze

Utente
13 Gennaio 2021
96
28
65
Ciao matter grazie per il tuo feedback. Già provata tretinoina Same 0,05 con tubetto rosa e bianco ? provata per quasi 4 settimane risultato … arrossamento sempre nella solita area
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao matter grazie per il tuo feedback. Già provata tretinoina Same 0,05 con tubetto rosa e bianco ? provata per quasi 4 settimane risultato … arrossamento sempre nella solita area

Arrossamento è normale, per quello ti avevo scritto "usane davvero poca".
E' un effetto iniziale, delle prime settimane, io la uso da diversi anni ormai è diventata come una crema skincare, non me ne accorgo più che è così forte.
La pelle dopo un pò si abitua, all'inizio è tosta, il primo mese brucia parecchio, e come hai scritto arrossa, ma dopo un pò di tempo zero, e la pelle la lascia veramente pulita, e soprattutto toglie tutte le cellule morte, scrub fortissimo (non meccanico).
Veramente non ti ha funzionato??? E' veramente strano. A me quando viene un brufoletto (2/3 l'anno escono) lo metto 2 volte al giorno solo sul brufoletto, tempo 40 ore sparisce completamente.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Forse ho staccato quando iniziava ad agire
Ma avevo comunque un arrossamento esteso di circa due cm sulla guancia

Quello è del tutto normale, dovevi continuare. E' una crema fortissima. Al massimo interrompi per 4/5 giorni, e poi rinizi.
E' praticamente impossibile utilizzandola, non avere arrossamenti all'inizio, ma anche le desquamazioni sono normali, significa che sta funzionando.
Ci sta chi per abituare alla pelle inizia 1 volta a settimana, poi la settimana successiva 2, poi 3 etc. Ci vuole un secolo per andare a regime. Invece aspettando che passa il rossore, e riniziando, è più veloce. So perfettamente quanto brucia, credimi, ma puoi fidarti che quando la pelle si abitua, e con un paio di due mesetti ce la fa, ringrazi il cielo di aver iniziato. Arrivi al punto che non ti lascia più rossori ne niente.
Il primo mese effettivamente potrebbe anche peggiorarti la situazione, perchè ti toglie tutto lo sporco da sotto la pelle, ma poi deve funzionare per forza.
Dopo 6 mesi hai il picco. Se poi ti abitui ripeto, anche come anti-rughe è la più potente cosa che esiste, ogni giorno è uno scrub, ti senti proprio la pelle nuova.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Interessante, ma come crema da mettere per nanna a scopo antiage si può mettere su tutto il viso? O solo magari le zone che più necessitano?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Interessante, ma come crema da mettere per nanna a scopo antiage si può mettere su tutto il viso? O solo magari le zone che più necessitano?

Sisi certo, io come anti-age la uso su tutto il viso naturalmente prima di addormentarmi, e come me milioni di persone.
Però ripeto, attenzione veramente, soprattutto all'inizio. La metti e non senti nulla, dopo qualche giorno rossori etc è facilissimo che ti arrivano.
Se la pelle è vecchia (e spesso non lo sappiamo) si hanno anche desquamazioni, che all'inizio uno dice "che è sta cosa brutta", in realtà sta togliendo pelle morta che ha fatto spessore, per fare spazio a pelle più sana. Io ho avuto delle desquamazioni all'inizio che aiuto.
I primi giorni la mettevo e dicevo "ma si sta crema non fa niente", e andavo tranquillo.
Dopo qualche giorno... Il primo mese, mese e mezzo un incubo.
Ho avuto desquamazioni che sembrava un incubo, pensa quanta pelle morta avevo senza saperlo.
Ora è qualche anno che la uso (almeno 5), ed è come mettere una crema L'oreal, zero irritazioni e nulla, la pelle è sempre "nuova" ed è abituata, ma all'inizio una tragedia, come ha scritto anche l'altro utente, molta gente "molla" perchè si spaventa :ROFLMAO:
Quando leggi le creme quelle forti anti-age cosmetiche, usano il Retinolo, che è praticamente 50 volte (non è un numero a caso eh, è il numero reale) meno forte della crema di cui stiamo parlando. In sostanza, anche la crema cosmetica al Retinolo che vai a comprare, sarà circa 50 volte meno efficace di questa.
Evita il contorno occhi naturalmente, e in estate, evitala perchè è fotosensibile, o comunque usa una crema protezione 50 se vuoi prenderci il sole.
Ho scritto tutti effetti che sembrano negativi, in realtà come effetto positivo toglie veramente 10 anni d'età, e mantiene la pelle giovane. Ne va usata un chicco.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Interessante, ma come crema da mettere per nanna a scopo antiage si può mettere su tutto il viso? O solo magari le zone che più necessitano?

Ho appena cercato un articolo che lo spiegasse, ho preso il primo su internet che ho trovato, non l'ho finito neanche di leggere perchè tanto chiunque dopo averlo provato prova le stesse cose. Poi lo sai, parlo delle cose solo se le conosco bene, e questa usandola da 5 anni, è poco ma sicuro che la conosco più che bene.

 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma un chicco che basta per tutto il viso o un chicco per ogni parte? Se provo in farmacia senza ricetta me la daranno? ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ma un chicco che basta per tutto il viso o un chicco per ogni parte? Se provo in farmacia senza ricetta me la daranno? ?

Io la prendo da sempre in farmacia senza ricetta a dire il vero, però di norma servirebbe.
Con 1 tubetto ci faccio almeno 8 mesi, questo per capire quanto poca se ne metta.
Un chicco per tutto il viso, ne va usata veramente poca. Con l'acqua si spande molto meglio, ma va categoricamente evitata perchè l'effetto con l'acqua aumenta la potenza, motivo per cui gli "esagerati" consigliano addirittura di metterla 30 minuti dopo essersi lavati il viso.
Io quando ero agli inizi, mi asciugavo bene il viso e poi la spandevo, ma non era semplicissimo riuscire a farci tutto il viso (devi fare tanti piccoli chicchi su tutti il viso, e poi spanderla, così riesci). Ora faccio la stessa cosa, ma lascio il viso un pelo umido (veramente poco, quasi zero, quel minimo che basta) dopo essermi asciugato, tanto la pelle ora "resiste" senza problemi, ed è abituata, non mi da fastidio, in compenso ne uso "meno" della consigliata riuscendo a spanderla meglio , alla fine compenso di mettere meno crema, con il fatto che con il viso non asciugato perfettamente aumenta la potenza, però non andrebbe fatto.
La metto sempre allo stesso modo, 3 cicchi minuscoli sulla fronte, 2 sulle tempie, 2 sulle guance, e poi passo un solo dito per stenderla.
Agli inizi non andrebbe mai fatto, fai finta di non aver letto quello che ti ho scritto :ROFLMAO:

Questa è la dose consigliata


Crema protezione 50 per il sole, evitala in estate.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quindi se devo iniziarla meglio da ottobre?? E sospenderla nei 3 mesi luglio agosto e settembre?? Ho letto che consigliano di iniziare 2 sere a settimana e di aumentare 1 volta ogni mese
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Quindi se devo iniziarla meglio da ottobre?? E sospenderla nei 3 mesi luglio agosto e settembre?? Ho letto che consigliano di iniziare 2 sere a settimana e di aumentare 1 volta ogni mese

Si al posto tuo inizierei dopo l'estate.
Si come ti dicevo consigliano 1 volta a settimana a salire per fare abituare la pelle, ma se vedi che ti arrossi molto, e ti comincia a far male, puoi anche interrompere 2/3/4 giorni e riprendere subito dopo, fai prima. Io ho fatto così, quando proprio non "reggevo" perchè magari prudeva o arrossato, interrotto 2 giorni e riniziato.
Dipende molto dal tipo di pelle, io mi sono desquamato anche un paio di volte, e per mesi la pelle mi si è seccata. Inizialmente è una situazione normale.
Man mano che si secca, si toglie, e prima di arrivare allo strato profondo, lo strato "buono" quello giovane, ci vuole un pò, a seconda di che pelle hai, e quanto si è invecchiata.
Io per arrivare allo strato quello che ti fa venire la pelle "fina" ci ho messo un sacco, era proprio un disastro.
A vederla esteticamente sembrava perfetta, zero imperfezioni e tutto, ma sotto quella pelle ero una lucertola.
Quando se ne è andata via tutta, le rughette si erano appiattite di almeno l'80%, alcune sparite.
Ancora adesso, dopo anni, usandola mi "spello", è un ricambio continuo. Puoi usare anche una crema idratante poi durante il giorno quando non usi l'altra, rendendo la pelle più "fina" qualsiasi crema che userai verrà assorbita molto meglio nei principi nutritivi.
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Mi hai convinto, sono troppo curioso, ora il difficile sarà resistere fino ad ottobre ?

In ambito medico se ne parla da un sacco di anni, ma visto che esistono le creme cosmetiche, è come per i capelli, continueranno a venderle e farle pagare uno sproposito, pur sapendo che non funzionano. Stavo leggendo che il mese scorso pure Harvard ci ha fatto un articolo
Si cerca di resistere fino a Settembre :ROFLMAO:

 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh come tutte le cose, se sapessero che puoi mantenere benissimo i capelli ( se inizi in tempo) con 4 euro al mese!!!!! Fallirebbero tutti gli integratori inutili ( non parlo di serenoa) che costano 50-60 euro al mese
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Beh come tutte le cose, se sapessero che puoi mantenere benissimo i capelli ( se inizi in tempo) con 4 euro al mese!!!!! Fallirebbero tutti gli integratori inutili ( non parlo di serenoa) che costano 50-60 euro al mese

Si che tra l'altro il retinoide ha avuto la stessa caratteristiche di Finasteride, era nata per la propostata, hanno scoperto che funzionava per i capelli.
Retinoidi nati per curare l'acne, scoperto che funzionava pure per rughe/segni/cicatrici.
Prima costava ancora meno la crema, da quando si è scoperto che la stanno utilizzando come anti-age molte persone hanno quadruplicato il costo in America.
Prima costava 10 dollari, ora la vendono a 50. In italia costa una ventina d'euro un tubicino.
Anche qui stessa storia Proscar/Finasteride, appena scoprono che può essere usata per fini cosmetici, alzano i prezzi.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Avrebbe senso un microdosaggio di isotretinoina orale per raggiungere lo stesso obiettivo? Magari 10 mg al giorno o anche meno
 

Giufirenze

Utente
13 Gennaio 2021
96
28
65
Ciao ragazzi avrei bisogno di una info e non so se qualcuno può aiutarmi. Venerdì parto per il week end e vado in Turchia (non a fare il trapianto) ???
Posso trasportare regolarmente nel mio beauty finale minoxidil?
grazie