Inizio effluvio

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Da qualche giorno è iniziato il solito effluvio primaverile, ma devo dire che rispetto all'anno scorso è iniziato tardi, inoltre, cadono pochi capelli!
Sarà la forza della G.F.? Che dopo 16 mesi fa sentire la sua forza e importanza?
Comunque, si invitano gli altri a postare impressioni e paure su questo fenomeno fisiologico primaverile.

N.B.:Niente paura, i capelli persi ricresceranno più vigorosi al nuovo ciclo:
i vellus spuntati ricresceranno sotto forma di sottili terminali;
i sottili terminali ricresceranno più robusti
sgaleare, sgaleare, sgaleare!

La mia cura:
G.F e basta!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Da qualche giorno è iniziato il solito effluvio primaverile, ma devo dire che rispetto all'anno scorso è iniziato tardi, inoltre, cadono pochi capelli!
Sarà la forza della G.F.? Che dopo 16 mesi fa sentire la sua forza e importanza?
Comunque, si invitano gli altri a postare impressioni e paure su questo fenomeno fisiologico primaverile.

La mia cura:
G.F e basta!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265

La mia cura:
G.F e basta!

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Il mio effluvio quest'anno è devastante, è una quindicina di giorni che mi vedo sempre più diradato (nonostante i capelli cortissimi), la tempia sx (dove ero messo meglio) è arretrata di brutto, la dx (dove ero messo peggio) non ne ha risentito.
Mai avuto un effluvio così sono peggiorato parecchio dopo i notevoli miglioramenti con la gf/viscaplus, spero di recupeare il + in fretta possibile [X].

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao giordano!! nn ti preoccupare...riprenderai tutto!

comunque come ti sembrano gf e viscaplus?? hanno mantenuto le aspettative apparte l'effluvio? ormai un po di tempo è passato , anche se poco per dire qualcosa di serio!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Purtroppo è iniziato anche a me e spero davvero di recuperare.
Però per il momento è minore la caduta rispetto a quello di un anno fa.

A proposito Kris, con il viscaplus è consigliabile prendere un periodo di pausa ogni tanto o si può continuare a metterlo ad oltranza secondo te?

l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento Maurizio Costanzo
E la GF smoky

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè se non ti crea problemi (difficilmente li creerà dato che è veramente tutto naturale) non vedo perche smettere! purtroppo costicchia un po , magari puoi fare 5 giorni alla settimana e poi smettere il weekend! anche per nn vederlo come una schiavitù come il minox!

come ti stai trovando??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Giordano, ma quanti mesi di G.F hai? L'anno scorso anch'io al 5 mese circa di G.F., ho avuto un devastante effluvio, ma si trattava di un ricambio generale dei capelli, rigenerati dai vecchi ristagni di dht.
Il fatto e che se sei già diratato o stempiato, un effluvio di tale portata crea problemi estetici notevoli.
Controlla tra qualche settimana lo scalpo, vedrai quanti nuovi nati.

La mia cura:
G.F e basta!

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
@kris
Ciao! spero davvero di recuperare, con il viscaplus mi trovo davvero bene anche se in 2 mesi ne ho usata solo una confezione, nella parte alta dello scalpo mi sono ricresciuti un bel po' di capelli, ma le tempie (la sx nello specifico) è arretrata davvero molto, sono dispiaciuto tantissimo.
Uso un terzo di fiala al giorno e un giorno a settimana lascio riposare la cute, è un buon prodotto.
L'abbinazta gf+viscaplus è vincente (o meglio lo è stata) speriamo che sto effluvio del caspita cessi velocemente, ti terrò aggiornato.

@henri
Sono quasi 9 mesi che faccio gf minimo un ora al giorno, e in questi giorni l'impatto estetico è peggiorato notevolmante, in più metti in conto che sono 2 mesi che ogni settimana raso a zero mm, quindi non posso neppure nascondere facendomi cadere i capelli sulle tempie, spero davvero di recuperare.

Inoltre ho una domanda che mi attanaglia da tempo: Sul frontale e nella parte alta delle tempie sono pieno di vellus non pigmentati, ora: sono capelli miniaturizzati o nuovi capelli in crescita che con i cicli successivi si pigmenteranno?
Ciao e grazie a tutti, rimango con le dita incrociate [X]

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
@Kris
come Giordano mi trovo bene, è un buon prodotto e mi ha ridotto la caduta da quando ho iniziato a prenderlo, poi anche qui non saprei scindere quanto questo sia dovuto alla GF e quanto al sopracitato. Di solito lo metto 3-4 volte a settimana (1/2 fiala alla volta di cui parecchia finisce purtoppo a rigarmi la fronte scivolando dalle tempie [sp])

@giordano
Addirittura hai avuto ricrescita?

l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento Maurizio Costanzo
E la GF smoky

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sono 7 mesi che faccio GF. Una grande caduta l'avevo avvertita tra novembre e dicembre, dopo circa 2-3 mesi di GF.
Poi tutto è tornato più forte di prima, tanto che a Gennaio mi son deciso a separarmi dal Minox, anche se forse avrei dovuto abbandonarlo gradualmente, passando dal 5% al 2%, ma tant'è. Chi ha avuto esperienza dell'abbandono dei farmaci dice che i capelli peggioravano sensibilmente già dal primo mese. Sono quasi al terzo mese senza farmaci, supportato da tanta GF e KMax Anti-DHT da circa un mese. E proprio in questi giorni è iniziata una caduta generale dei capelli, molto intensa, che và a toccare i capelli di tutta la cute e non solo della zona dove veniva applicato il Minox, inoltre l'hair-line non pare eccessivmente arretrata, solo laddove vi era qualche vellus neonato. Avrei quindi ragione di ritenere di trovarmi in pieno effluvio, piuttosto che a dei sintomi da mancanza del farmaco. Che dite, c'è qualcosa che potrei integrare per non far pesare troppo eventuali sintomi da abbandono da farmaco?
Magari roba senza ricetta, il mio dermatologo ai tempi ha già piantato tante storie a prescrivermi il Minoxidil 2%, tanto cadranno comunque (eh, che derma ottimista che c'ho!).
Ehm, magari sono andato un po' OT, comunque penso proprio di essere in effluvio.

Edit: io ho preso il Viscaplus ma non l'ho mai usato, è sempre là che apetta. Potrei usare quello. Ma poi in questi giorni non è uscita una nuova roba in farmacia, forse della L'Oreal o qualcosa così, non ricordo. Qualcuno per quà aveva detto che non era male.

Ciao a tutti!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Comunque questo topo potremmo tirarlo su ad ogni effluvio.
Il primo che si accorge di avere effluvio, cerca il topic e lo tira sù.
È molto utile. Se ero ancora indeciso se dovesse trattarsi di effluvio o altro, ora sò quasi sicuramente che è solo il ricambio stagionale, poiché ho visto che anche parecchi hanno iniziato ad averlo.
Si, un ottimo supporto morale, buon post, al prossimo effluvio non ce lo scordiamo.

Ciao a tutti!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
usa per un paio di mesetti il locoidon o lo scalpicin 3 volte a settimana per tamponare un po la caduta...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
scusate lignoranza ragazzi...

ma sti effluvi..ogni quanto vengono e in che periodo vengono dellanno?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Primavera e autunno.
Si tratta di normale ricambio fisiologico, ma x chi ha già pochi capelli, sembra aggravarsi la situazione!
Niente paura!
Kenji se puoi non prendere farmaci, tanta G.F. e un pò di integratori tra un mesetto circa, per aiutare la ricrescita.
I dermatologi in questo campo sembrano davvero poco preparati, dato che ti prescrivono il solito minox e fina, sono farmaci che conosce pure mia nonna di 97 anni[:D]
Pensa che un dermatologo dove mi recai, mi disse che la dermatite e le irritazioni che avevo sul frontale non centravano niente col l'Aga!
Chissà perchè adesso non ho più nè aga nè dermatite in quei punti!
E' siamo alle solite:
Un'unica risposta:
E' la forza della G.F.![sm]

La mia cura:
G.F e basta!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
io sono al 4 mese di gf e non ho alcun effluvio...sono anche molto contento della consistenza dei capelli. Muovo la galea in maniera correttissima, quasi come se avessi sempre avuto questa predisposizione, lavo i capelli 3 volte a settimana e tutte le volte, per i 20 min antecedenti, applico decotti di radice di ortica, bardana, lavanda e rosmarino con olio di mandorle ed aloe vera, poi faccio gli esercizi ed infine mi lavo i capelli.
Ogni tanto ho qualche accenno di sebo ma in genere mi capita nella giornata in cui sono maggiormente stressato.
Spero continui ad andare bene, e anche se dovessero tornare i periodi di effluvio sapete che vi dico: ma chi se ne frega!!![:D]
Sgaleate a piu' non posso.
Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grazie a Kris e Henri per le dritte.
E comunque si, resisto senza farmaci. Ovvio che quando abbandoni da qualche mese e vedi peggiorare ti piglia un attimo un coccolone. Ma prima ho scrutato bene bene la situazione, l'hair line è sempre lì e la caduta è estesa anche a quelle zone dove non applicavo il farmaco. Posso quasi tranquillamente confermare l'effluvio.
Dexter, solo quattro mesi di GF? Ma mi sembrava di ricordarmi di te già quando leggevo per la prima volta questo forum, i primi di settembre. Davvero, non credevo fossi più recente di me. Comunque mi sembra di capire che ti trovi bene!
X Simo: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.2.910
L'inizio e la fine dell'effluvio cambiano da soggetto a soggetto, ma solitamente primavera ed autunno.

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si ma ho iniziato la gf verso fine novembre...nei mesi antecendenti cercavo di informarmi...si mi trovo benissimo, naturalmente non mi esalto ancora perchè non so cosa possa riservarmi il futuro, non prevedo nulla di buono cmq, dal momento che il periodo estivo e post estivo in genere non sono dei migliori..ma per adesso mi godo la mia tranquillità primaverile!!![:D]
Sulle sgaleate, ho letto, di recente, il libro di Pili grazie al buon willi e posso dire di aver introiettato delle dritte davvero importanti, che raramente avevo letto nel forum, come ad esempio unire le sopracciglia (espressione crucciata) come movimento occipitale, e devo dire che la contrazione è maggiore e piu' prolungata...sarà quello?
Ciao

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
@smoky

si io ho avuto ricrescita di capelli in zone glabre da anni, nulla di sconvolgente ne di rilevante dal punto di vista estetico ma un po' di capelli sono cresciuti e questo mi rende particolarmente felice!
Il mio obiettivo era la ricrescita, la mia aga è stabile da anni, quindi puntavo alla ricrescita non al mantenimento che già (senza alcun farmaco) c'è.
Forse l'effluvio sta terminando. [X]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Se riscontri ricrescita in un periodo di effluvio sei a cavallo!

Perchè il bello dovrà ancora arrivare in estate giugno, luglio e agosto, sono tutti mesi di ricrescita! In bocca al lupo!
Che dire, il mio effluvio è davvero limitato, cadono pochi capelli, il mese scorso non cadevano nemmeno se li tiravi!
E' vai così! Giordano però a giugno dovrai postare foto anche tu, mi raccomando!

La mia cura:
G.F e basta!