Inizio effluvio

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Fortunatamente anche a me nessun ricambio stagionale, almeno per il momento. Anche se il periodo duro comincia ad ottobre...
Quoto kenjii per la questione del sonno, basta una settimana di scarso riposo e la struttura dei capelli cambia radicalmente in peggio.
Ciao!

8 Maggio 2009
316
0
265
Si anche io caduta quasi zero, anzi i capelli mi stanno impressionando giorno dopo giorno per come si riprendono e coprono sempre meglio il vertice..

Per il sonno ho letto una cosa interessante in guarire ridendo. Fo dice che attraverso un esercizio che si basa sul movimento rallento si può raggiungere una condizione in cui sembra di essere tra il sonno e la veglia ma in realtà si sta dormendo profondamente e al risveglio si è molto più riposati. Si può inoltre riposare completamente in una mezz'oretta quando se ne ha bisogno. Cercherò di concentrarmi su questa cosa e vi dico come va...

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Io invece sono in pieno effluvio, è iniziato proprio appena ho iniziato la ginnastica facciale, approfitto di questo per chiedervi una informazione visto che sono pressato dal problema, io ho provato dal sito di tom hagerty ad acquistare il video con gli esercizi ma è un vhs e sono anni che non ho più un vhs, allora ho provato con il mulo ma non trova niente nonostante alcuni utenti dicono che lo stanno condividendo, vorrei riuscire a vedere come si fa la sgaleata per avere la certezza di non fare cavolate proprio ora che sono nel pieno dell'effluvio, cosa posso fare?

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
A me non trova niente, provo a connettermi con tutti i server che ho in lista, magari sono connesso con quello sbagliato bohh!! Ti aggiorno.

Grazie!!!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
io dopo 2 anni di gf sto notando soprattutto in questo periodo dei miglioramenti sul frontale, ma... accidenti mi sa che c'è qualcosa che non va col vertex... non ho mai avuto problemi in quella zona, ma ho notato che guardandomi dietro (con due specchi) a grande distanza c'è qualche problema... questa proprio non ci voleva.
ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma il movimento della cute quando alzate gli occipitali com'è? lineare e fluido?? oppure si vede che un po tira sul vertex?

come sentite il vertex? trofico o un po affinato?

ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Il mio movimento è molto lineare, e coinvolge armonicamente tutti i muscoli cranici e facciali. Se osservo il vertex durante gli esercizi noto che i ciuffi si aprono e chiudono, e anche i capelli laterali subiscono movimenti.
Il discorso cambia sensibilmente se:
- non mi sono allenato per un periodo lungo (superiore ad una settimana)
- ho dormito poco e male
- sono sotto stress per qualsiasi motivo, e quindi i muscoli tornano a tirare verso il basso provocando incollamenti vari.
Io penso che tu dovresti approfittare di questo periodo di stabilità capillifera anche per acquisire una tranquillità generale che è indispensabile (come sai bene) per svolgere correttamente gli esercizi.
Credo che quando resistiamo agli effluvi, quando la cute è morbida e scollata, e quando i movimenti sono fluidi e lineari, vuol dire che abbiamo acquisito un equilibrio psico-fisico tale da consentire la famosa strada in discesa che dobbiamo necessariamente continuare a promuovere per non ripartire sempre dall'inizio.
Ciao!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
quando tiro con le orecchie non avverto nessun movimento nel vertex. lo avverto invece porto lo scalpo in avanti (cioè quando alzo le sopracciglia). Al tatto la pelle del vertex la sento abbastanza fine, ma sembra anche più scollato dall'osso rispetto ad altre parti della testa.

sì a breve mi sa che metterò qualche foto. il punto è che se mi guardo il vertex con lo specchio da vicino, non noto nulla di disastroso... leggermente diradato sì, ma niente di preoccupante. il punto è quando mi guardo da circa 5 metri di distanza, che vedo un bel puntone rosa.. chissà da quanto tempo sono in questo stato e non me ne son mai accorto.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
mmh... scusate, in realtà se mi osservo dietro mentre contraggo gli occipitali, il vertex si muove eccome...
scusatemi ma non ho mai posto particolare attenzione a quella zona, quindi molte cose, anche quelle che per alcuni di voi sono ovvie, le sto notando solo ora

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma scusa come fai a guardarti da 5 metri?? fai le foto se puoi sono piu utili!

poi se è un po diradato , calcola che stiamo in un periodo di effluvio e come leggi dal post molti trovano una caduta piu abbondante..

ciao!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
semplicemente perchè ho uno specchio grande nel corridoio quindi con l'aiuto di un altro specchietto riesco a vedere il mio lato b da circa 5 metri di distanza XD
comunque boh... ormai ho imparato che le foto molto spesso ingannano, entrano in gioco troppi fattori... comunque a breve posterò qualcosa.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si vedi tu...se riesci a postarle credo che un parere oggettivo da noi lo potrai avere per quanto riguarda il vertex!

ormai teniamo conto di flash , non flash , angolazione e copertura!!

ciao!