Inizio effluvio

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Con viscaplus ho lasciato stare perchè non mi soddisfava.
Comunque quest'anno non vedo alcun effluvio, almeno per ora.

[X]

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ok Giordano, comunque l'effluvio sta continuando ancora e, proprio come te, mi vedo parecchio più diradato al centro della testa e mi è arretrata la tempia sx.

Spero proprio sia come dice henry, cioè di recuperare nei mesi prossimi..i mesi del ciclo di ricrescita..[X][sp]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
purtroppo tocca anche a me...iniziato l'effluvio....[:(!][:(!]

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi come va con questo effluvio?? purtroppo mi sta rovinando...[V][V]

che palleeeee

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io l'effluvio l'ho finito, ma mi sembra di aver perso sulla tempia destra.
Potrebbe essere la mancanza di Minox da 4 mesi (!!!), ora stò usando Viscaplus.
Comunque, anche se avessi perso qualcosa, il fatto di aver alzato leggermente l'hai line su una tempia dopo quattro mesi senza Minox 5%, e dopo che ho smesso di botto (li forse ho fatto un po' la ca***ta, sarei potuto passare per 3 mesetti al 2%, ma ormai è fatta) lo trovo un traguardo notevole. Sopratutto se contate che mi son stempiato nel giro di un annetto, e quindi la mia si tratta di un'aga abbastanza aggressiva (23 anni).

Tornando IT, anche a me l'effluvio ha distrutto, ma in generale da quando faccio GF ogni effluvio è devastante (prima li notavo appena), magari ha a che fare col ricambio. Altra cosa, noto che da quando faccio GF i miei capelli sono instabili. Magari un mese vanno bene, l'altro no (come un effluvio continuo, ma desisamente più leggero dell'effluvio vero e proprio). Magari ha a che fare col ricambio di capelli (dopotutto se non erro il cambio di capelli non è sincrono tra l'uno e l'altro, quindi è plausibile che un giorno vada bene, l'altro meno).

Vai Kris, di solito è proprio quando vedo i capelli spenti che stringo i denti e spingo con la GF. E casualmente, dopo una megadose i capelli sembrano sempre ristorarsi (sul lato estetitico trovo che una megadose migliori il capello in pochi giorni. E l'estetica del capello è essenziale durante l'effluvio, per pettinare meglio capelli più fini e radi).

Vai, vai, spingi!

Ciao a tutti!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
succede anche a me....la settimana scorsa stavo benissimo!! sono tornato a mettere il gel (non lo facevo da 2 anni piu o meno) e ora di nuovo il tracollo!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Controllate i capelli! Se alla fine dello stelo hanno la solita cipollina bianca, potete stare tranquilli!
A me l'effluvio iniziato a fine marzo, ancora non è terminato, non ha provocato danni di sorta; è stato lento e costante, generalizzato, senza modificare l'hair-line, sono tranquillo e fiducioso! I prossimi mesi sino ai primi di settembre, saranno tutti di ricrescita!

La mia cura:
G.F e basta!

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
henri lo spero proprio...purtroppo questo non riesco a verificarlo perchè i capelli che perdo sono tutti quelli che bagnati dopo il lavaggio. Mi tocca lavarli tutti i giorni perchè si ungono alla velocità della luce. Insomma il cane che si morde la coda [:(!]

se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Ezra Pound

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Non so cosa mi sia successo in questo effluvio, mi ha distrutto... credevo si fosse fermato ma non è così continua imperterrito, sembra incredibile da dirsi ma tutti i benefici ottenuti dopo mesi e mesi di sacrificio e gf in abbondanza se ne sono andati, avevo recuperato parecchio, ora sono alla situazione di partenza, sembra che non abbia fatto nulla in questi mesi [:(]
Sto pensando seriamente di abbandonare il tutto, comprarmi un rasoio da barba e rasare a pelle... credo che ormai sia giunta l'ora [xx(]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
aspetta giordano! ricorda che sono gli effetti dell'effluvio! sta capitando a tutti bisogna perseverare anche perche ricrescono prima o poi!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Non ti abbattere Giordano! Anch'io l'anno scorso la pensavo come te! Poi ebbi la sorpresa in estate e la super sorpresa in inverno! Abbi fede, tra qualche settimana vedrai tanti baby spuntare!

La mia cura:
G.F e basta!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
henri e giordano, conosco tizi (fra cui il sottoscritto) che in alcuni periodi dell'anno, e grazie anche ad ovvie predisposizioni, appaiono calvi e stempiati, mentre in altri con una massa di capelli. Quello che chiamate effluvio è un ricambio accellerato dei capelli che dà solo la sensazione di diventare completamente calvi nel giro di pochi giorni. Più non ne farete una psicosi, più essi si rinforzeranno con il passare del periodo negativo. Forza raga..
Ciao

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao a tutti!!

il mio effluvio quest'anno è a dir poco moderato;forse nn ci sono ancora dentro, perchè nn vedo poi cosi tanta differenza da mese fa.

nel frattempo continuo con la sola g.f. 45 min al giorno ed il mantenimento(lo dico toccando ferro) è una certezza.
anche sulle tempie si è stabilizzata la situazione,cosa sulla quale che 2 anni fa, nn ci avrei scommesso 50 centesimi.

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ma la GF va bene anche per chi ha tricodinia? io se mi tocco i capelli mi fanno male, figuriamoci se li devo massaggiare con la GF[?][B)]

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao buliron scusa se mi permetto ma credo tu rappresenti un caso apparte avendo preso per 2 anni finasteride. Sui buoni risponditori i risultati durano per un periodo quasi direttamente proporzionale al periodo di assunzione, quindi per verificare effettivamente dei risultati dovresti aspettare aprile 2010.
E' probabile che anche quest'estate starai molto bene, e che i primi problemucci si affaccenderanno intorno al prossimo autunno. Per questo ricordati è fondamentale prevenire il tutto con la GF: spero che quando ci risentiremo fra un anno avrai una situazione invariata, cosi' facciamo finalmente il punto su questa GF.
Ciao!
x boro: se per tricodinia intendi quel dolore che si accompagna alla caduta, sappi che dovrebbe migliorare essendo un sintomo dello stesso processo androgenetico. Non devi cmq massaggiare i capelli, fai solo esercizi attivi finchè non scompaiono i dolori. In ogni caso Pili sosteneva che quel dolore (somigliante piu' ad un fastidio, quindi credo dolore sano) era associato al ricambio veloce del capello, un po' come avviene con le cure classiche nella famosa caduta indotta. Quindi se lo senti durante gli esercizi non spaventarti!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
buliron ma tu il minoxidil come l'hai smesso??? di colpo???

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao dexter:gigli mi dirre chiaramente che nell'arco di 3-6 mesi sarei peggiorato.

ciao kris!il minox l'ho staccoto graduatamente: arrivai fino ad applicarlo 1 volta ogni 2 gg x 2-3settimane.cerca di nn staccarlo in concomitanza di effluvio(tipo questo periodo)

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
ciao a tutti.
è possibile avere avuto l'effluvio 2 mesi fà o piu' e aspettarsi ancora la cosidetta ricrescita?
grazie

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
In che senso aspettarsi la ricrescita? Cioè, dal peggioramento dell'effluvio non ti sei ancora ripreso o ti aspettavi ricrescita di nuovi capelli al termine dell'effluvio? Fammi un po' capire.

Ciao a tutti!