inizio duta

raziel250

Utente
25 Febbraio 2010
35
0
15
aggiorno i miei capelli hanno perso di spessore non so come interpretarlo non sono secchi ma più fini ne perdo qualcuno in più ma non è una perdita degna di nota cmq continuo speriamo bene di recuperare non saprei propio datemi un consiglio [X]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
lo stesso effetto l'ho subito io, ad oggi ancora non capisco cosa sia! Intolleranza a duta oppure effetto iniziale del farmaco che poi regalerà capelli migliori? Come assumi duta?

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
ciao ragazzi, ieri lavaggio ed ecatombe... A parte i toni tragici, lo stato del capello appare ottimo e molti piccolini ricominciano a ripopolare la prima linea: vuoi vedere che...bisogna tenere duro e non cedere al primo sconforto? ...speriamo

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
gipi molti negli usa hanno proprio fatto cosi' scoprendo di aver fatto bene a continuare! Purtroppo non è facile tenere duro perchè ci sono stati casi di persone che non hanno riavuto cio' che avevano perso! Probabilmente si tratta di minoranze [:D]

raziel250

Utente
25 Febbraio 2010
35
0
15
speriamo sia una fase transitoria non ho molte perdite e non presento nemmeno secchezza daro tempo al tempo e vedrò come si evolve la situazione

raziel250

Utente
25 Febbraio 2010
35
0
15
per adesso situazione invariata spessore ancora uguale però sul frontale dove non ho problemi i capellini che prima erano corti adesso sono lunghi e pigmentati e continuano a spuntarne dei nuovi secondo voi cosa vuol dire anche nell'area miniaturizzata i capelli sono pigmentati

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se hai capelli visibili dove prima non vedevi granchè è un grande risultato, significa che va bene la cura!!![:D]

raziel250

Utente
25 Febbraio 2010
35
0
15
si superalex quelli che prima erano vellus adesso sono molto lunghi e neri magari la mia perdita di spessore anche se non molto grave visto che lo spessore misurato risulta 0.07 mm come il mio colega capellone forse potrebbe essere a causa delle alte temperature degli ultimi giorni

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
cioè i vellus stanno diventando visibili pero' noti che i capelli sono meno spessi? Credo che tu stia manifestando la classica secchezza dei capelli dovuta a duta; in pratica duta a differenza di fina agisce molto piu' sulla secrezione sebacea. Il fenomeno è riscontrato da molti,sicuramente utili sono le maschere per capelli o buoni balsamo. Se sei sicuro di vedere trasformarsi i vellus in capelli migliori vuol dire che sei a cavallo![:D]

raziel250

Utente
25 Febbraio 2010
35
0
15
allora ti spiego tutto, sul frontale dove non ho problemi spuntano capelli nuovi molto pigmentati anche molto piu in basso della linea stessa invece sul vertex ancora nessun cambiamento però penso che ci vogliano almeno 6 mesi cmq secchezza non direi perchè se per una sera non li lavo il sebo c'è ne sono sicuro e poi non fanno molto effetto paglia e ha toccarli sono morbidi e lucidi poi non saprei cmq prendo una capsula al dì

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
magari vedessi io le ricrescite nella parte frontale della testa...comunque da quanto prendi duta? Su di te non hai notato l'effetto nervosismo/e mal di testa (brain fog) il giorno dopo lassunzione della pillola?

raziel250

Utente
25 Febbraio 2010
35
0
15
no per adesso no cmq la prendo da quasi tre mesi e prima quando prendevo fina ero più giù di morale cmq prima mi sono caduti due capelli anomali uno lungo pigmentato dall'inizio alla fine e uno piu corto ma molto spesso

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
...sono in ritardo con il mio consueto aggiornamento, ma, sono stato in vacanza e, a dire il vero, mi sono un pò lasciato suggestionare con tutti i post su finasteride delle scorse settimane. Meglio riprendere il filo del discorso: è da novembre che alternavo fina 2,5 e duta, ultimi 2 mesi pesanticome caduta, a mio parere ricambio stagionale, a inizio mese il mio dott. mi dice che chi usa duta è fortemente soggetto a ginecomastia[|)], poi leggo tutta la polemica su finasteride e, anche se veterano con finasteride, mi lascio suggestionare e...ho deciso per un mese di pausa sia da fina che da duta, temendo per i miei gemellini; tornando dalle vacanze mi sono perfino reso conto di aver preso ben tre chili in una settimana ( e io convinto di essere dimagrito!!!) e mi sono messo a dieta perchè nell'ultimo anno ho preso 7 chili ma non per colpa di duta o fina ma perchè mangio e bevo davvero troppo con zero attività fisica e invece dei pettorali mi sembrava cominciassero a spuntare due belle t...e (mi perdonino le signore-ine).
Morale della favola: con la vacanza al mare la caduta è finalmente diminuita[:D], sono calato di 4 chili, ne mancano 3 ma sto meglio, sessualmente funziono benissimo (e mi sono reso conto di quanto potente possa davvero essere la suggestione, pur non negando che esistano persone con problemi legati all'utilizzo di anti-dht), sono nella normalità maschile per quanto riguarda i pettorali e per qualche giorno ancora continuerò la sospensione ...[:D][X][:D]

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
Ciao Super, i capelli sono in ottimo stato, sono ricresciuti quelli che avevo perso, ma la pausa sia da fina che da duta....me la sto proprio godendo.
ciao

raziel250

Utente
25 Febbraio 2010
35
0
15
aggiorno la mia situazione ho cominciato a perdere piu capelli ad ogni lavaggio senza però gravi perdite vendo nuove crescite sulla linea frontale anche se mi sembra che il vertice sia più diradato magari a causa del ricambio dato da duta ormai sono quasi al quarto mese speriamo bene[tp] la qualita del capello è sempre uguale anche se con l'estate hanno perso un po di tono vi terrò aggiornati [X]

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
Cia Super, riprenderò fra 15 al max 30 gg, certo che ho meno ritenzione idrica e...si vede