inizio duta

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
aggiornamento..... A 2 mesi dall'inizio di duta alternata a fina i risultati sono sempre ottimi, stanno ri-nascendo capelli nuovi sul frontale e sulle tempie, i capelli sono più grossi e la caduta che ho avuto fino a novembre (solo fina) è drasticamente ridotta, perfino il lavaggio dei capelli (da sempre da psicodramma per me) è diventato divertente.
Come in altri post, non mi stancherò mai di ripetere che: trattasi di esperienza personale ma credo sia sempre utile riportare le proprie esperienze...[:D]
Ciao[X]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
per gipi ciao.
vorrei chiederti ma non sarebbe meglio a questo punto assumere solo duta 0.5 a giorni alterni + minox ed eliminare la fina?

cioè la cosa che mi domando è la fina non diviene superflua oltre alla duta che fa già tutto il lavoro?

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
ciao De Rossi, ho cominciato 2 mesi fa con un bel pò di paura, leggendo di tantissime persone che avevano effetti negativi passando da fina a duta...ecco perchè alterno duta a fina. Il miglioramento è dovuto esclusivamente a dutasteride e credo che presto passerò esclusivamente a duta eliminando definitivamente fina liberando il mio corpo dal surplus di antidht che ha in questo momento. Ciao

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao grazie spero che tu abbia i risultati sperati. io attendo il parere del mio medico poi spero di incominciare in primavera.

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
Ciao a tutti. Dato il periodo particolarmente nero e stressante il mese scorso non ho aggiornato nulla, inoltre non sono stato particolarmente fiscale nella posologia... Ormai è il quarto mese di uso abbinato-alternato di duta-fina. I capelli si mantengono in ottimo stato, ho perso un pò di mini-capelli della linea frontale(stress? ciclo naturale? boh...) ho cessato definitivamente l'utilizzo del minoxidil 5% perchè il cuoio capelluto continua ad essere irritato con scaglie secche, diminuito di spessore e mi fa male al tatto e utilizzo uno shampoo delicato (hegor). La perdita di capelli da qualche mese si è fortemente ridotta e a naso anche la zona della chierica si sta rinfoltendo. Purtroppo ho il problema della secchezza dei capelli che non so come contrastare, è l'unico effetto negativo che duta mi ha amplificato. Un saluto.
Gipi[X][:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
secchezza dei capelli è una cosa che ho subito pure io. Magari usa machere per capelli e aloe vera gel che ha un bel effetto sulla capigliatura, e forse potresti diminuire un po' la duta!

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
Grazie Super, ho cominciato con la mia prima maschera, va un pò meglio, taglierò anche un pò i capelli e vediamo.

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
beato te.io dopo 5 mesi di duta so peggiorato.ora vorrei passar a 2 mg di propecia,anche se forse sono troppi

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Mark sicuro di non avere preso una fregatura?
Da che sito hai comprato la duta?
Mi sembra davvero strana una cosa del genere!Anche perchè la dutasteride dovrebbe essere molto più potente ed efficace della finasteride!

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
ciao Mark, credo anch'io che 2 mg siano davvero troppi, forse bisogna insistere un pò di più, 5 mesi possono non essere abbastanza. Ciao.[sp]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
la duta su molte persone ha inizialmente peggiorato la situazione a causa di secchezza e shedding! Poi pero' chi ha avuto il coraggio di insistere è migliorato..il problema è che gli utilizzatori soddisfatti non postano mentre postano gli insoddisfatti ed i derma italiani ne sanno poco purtroppo![:eek:)].
Chi conosce bene l'inglese magari potrebbe postare i feedback degli stranieri su questo forum...[|)]

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
io avevo sides e mal di testa.in piu duta e' pericoloso x il cervello.insomma ho avuto paura.dopo 5 mesi sono peggiorato.in piu puo causare problemi al fegato.duta nn e' acqua.scusatemi ma 2 mg di propecia sarebbero troppi e 1 cps di duta a giorni alterni sarebbe ok?usavo avodart,nessuna fregatura.molti sono peggiorati.io dopo 5 mesi nn mi sono sentito di proseguire!

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
scusa Mark, avevo inteso 2 mg di dutasteride.......non di finasteride. 2 mg di fina non sono certo troppi[tp].
Ciao

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
uei raga,
Ho 65 anni,quindi prima di voi,a 35 anni,quando ho iniziato a perdere i capelli,ne ho tentate di tutte e di piu.Ho iniziato con endoten complex,e devo dire che mi sono trovato bene,poi quando l'hanno tolto dal commercio ho iniziato sciogliendo compresse di loniten (minox) in
alcool,quindi con minox galenico e dopo con finasteride 5mg.La mia
situazione,oggi a 65 anni est capelli fini(sono nato cosi ma con capelli talmente fitti che il cuoio non si vedeva).Molti anni fa,stufo di risultati che non arrivavano,ho lasciato perdere tutto.Il vs forum,trovato per caso mentre navigavo in internet,ha risvegliato in me quella forza forse mai sopita.Oggi la mia situazione est capelli sottili ancora castano chiaro,pochi capelli sul frontale e vertice e caduta solo stagionale.La mia cura ogni giorno shampo Dercos alternato da un 7 Gg con Nizoral(mi alzo il mattino che sembro belfagor)ed ho intenzione di iniziare con duta,anche se il medico di base dopo l'esame del psa dice che non ne ho bisogno,quindi dovro' comprarla da qualche farmacia compiacente.Sento che siamo ad una svolta storica nella lotta contro l'aga,anche se ogni aga est una storia a se.Uei raga,sono nato con i capelli e voglio andarmene,quando sarà (toccandomi i marroni),con i capelli in testa.Tutto sommato voi giovani siete fortunati,ormai è questione di anni e tornerete capelloni.Quello che vi dico è di non mollare mai e poi mai,ormai ci siamo.
ciao a tutti

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
idem con patate purtroppo...l'unica cosa che non ho inteso e se stai prendendo 5mg di fina e se hanno funzionato alla grande; puoi spiegare meglio la cosa? Ovvio che se a 65 anni non sei messo male con duta forse puoi ottenere qualcosa! Duta pero' non è leggera come la fina,è un farmaco che si sente di piu'..[|)]

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Ciao Superalex,
No,la fina la interruppi molti anni or sono perchè mi dava problemi.
Devo dire pero' che benefici ne ottenni insieme al minox dopo circa,ora non ricordo bene,un anno di trattamento.Ad ogni modo penso che il miglior modo di evitare la caduta sia quello di tenere il cuoio capelluto sempre pulito,perchè,secondo me,cio' che e' piu dannoso è il sebo,che forma un tappeto sottocutaneo.Lo so che il duta può creare problemi piu seri della fina,ma ora vorrei tentare,in attesa che escano molecole piu efficaci.Sono fiducioso.
Ciao.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Pantaleo devo dirtelo..
Se da una parte mi dai coraggio e mi sproni ad andare avanti nella cura..dall'altra mi fai paura![:)]
Io sono un fissato dei capelli, ma pensavo che ad una certa età avrei smesso di cercare la soluzione a tutti costi...ora mi accorgo, leggendo la tua esperienza, che non finirà mai![:(]
Spero davvero che inventino una qualcosa di definitivo!

Ciao!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sapere che a 65 anni si rincorre ancora il sogo dei capelli, mi fa capire che questa androgenetica sarà una bestia nera fino alla morte.

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Hi,
Quando ad una certa età si è ancora validi sotto tutti i punti di vista state tranquilli che non ci si rassegna mai ad un qualcosa che in un passato neanche tanto lontano ci apparteneva.Poi la colpa di questo mio risveglio è anche del forum,perchè prima non dico che mi ero rassegnato, ma ci pensavo molto ma molto meno.Quindi colpa di internet e di tutti i forum ita e non,con le promesse delle nuove molecole che arrivano e non arrivano.
Ad ogni modo state tranquilli,perchè è vero che mi farebbe piacere,
ma non mi danno piu di tanto,anzi ci scherzo anche su,come del resto ho sempre fatto,ma se un giorno dovesse risolversi tutto state pur sicuri che ne sarei contento,e scusate l'età,ma non è colpa mia se gli anni passano.