Iniziata la ginnastica facciale

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ecco willy quello è un altro mio problema..ancor peggio degli occipitali, gli auricolari nn son mai riuscito a muoverli...come devo fare cakio???

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
simojuv,hagerty dice che nel movimento dello SE sono coinvolti anche gli auricolari..immagino intenda gli auricolari posteriori e gli anteriori... mentre willi intende gli auricolari superiori.. questi ultimi sono coinvolti passivamente nello SE o attivamente anche questi anche se in minor parte...comunque per lasciarli rilassati comunque si è utile tenere sempre i denti separati e non irrigidire la bocca..inoltre il sorriso al rallentatore li rilassa e tante altre espressioni facciali..e magari farci un massaggio ogni tanto con le nocche delle dita non guasta...

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
un'osservazione:

noto che quando cerco di contrarre gli occipitali, mi inizia a tremare leggermente il collo e la testa a causa dello sforzo...
a qualcuno di voi capita? è normale?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
per eseguire lavoro ginnico li deve contrarre e distendere(alzando le sopracciglia),in continuazione,questo dice hagerty,finchè non senti un leggero dolorino e bruciore..

comunque si anche a me agli inizi succedeva simojuv,è perchè sforzi anche altri muscoli e non hai il pieno controllo degli occipitali ancora..persisti e verrai ricompensato ^^

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ok ale capito...

quindi devo cercar di contrarli e contemporanenamente fare il movimento di alzata di sopracciglia in modo da distenderli giusto?

non è facile...cmq noto che se provo solo a contrarli..leggermente mi si contraggono...ma proprio poco poco...pochissimo...

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
è perchè non hai il pieno controllo..devi cercare di controllarli volontariamente...ma non devi scoraggiarti se non è facile...
i tuoi occipitali si trovano per motivi genetici in uno stato di ipercontrazione perenne,in questo modo si atrofizzano piano piano,e quindi per renderli trofici devi renderli prima volontari per poterli allenare...

comunque sono due movimenti separati,anche perchè non puoi contrarli e distenderli allo stesso tempo...quando li contrai,decidi tu poi quando distenderli(alzando le sopracciglia), i frontali e gli occipitali sono due muscoli antagonisti quindi quando contrai i frontali si distendono di conseguenza gli occipitali e viceversa..

se vuoi dai una letta alla mia guida è spiegato bene questo..

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
infatti a far le cose contemporaneamente sto notando che non ce la faccio...

allora faccio che prima li contraggo, e subito dopo alzo le sopracciglia...così già mi riesce un pò...

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
e cosi devi fare..per forza di cose[:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dai retta a me...fa come dice pili...metti le palme delle mani sugl'occipitali e quando alzi le sopracciglia coadiuva la spinta!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
è da circa 10 giorni ke ho ricominciato a praticare ginnastica facciale a buoni livelli...

I problemi però che avevo notato nei 6-7 mesi precedenti in cui l'avevo praticata...rimangono o meglio...sn ricomparsi...

Cioè associati con l'aumento di calore allo scalpo...sento anche un aumento di calore nel viso( soprattutto zona compresa tra le ali del naso e gli zigomi) cn comparsa di rossore...e noto anche un aumento della sudorazione dalla fronte...aumento sostanziale della sudorazione...
Il fatto è ke questi problemucci son piuttosto fastidiosi...è possibile che nessuno di voi li abbia riscontrati??? son l'unico???

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
forse è lo sforzo che hai nel contrarre gli occipitali...

hai provato a fare come ti ho suggerito??? purtroppo temo di no [:D][8)]

se nn riesci a muovere gli occipitali in maniera completa , per sforzarti ti inizia a circolare il sangue sul viso...è come la palestra piu o meno quando sei arrivato al limite e nn riesci ad alzare piu un certo tipo di peso..e per lo sforzo il viso diventa rosso...

se muovi i frontali e stai con la testa rilassata , basta che metti le palme delle mani dietro la nuca e coadiuvi la spinta frontale!! se vuoi ri riporto anche una frase del libro di pili..

....Da allora in poi, ogni giorno e a più riprese, mettevo le palme delle mani sopra la testa e, favorendolo, avviavo lo spostamento, altalenante; del cuoio capelluto: sollevavo le ciglia e abbassavo la cute....

....Con i polpastrelli delle dita coadiuvavo la spinta che istintivamente davo alla fronte e alle orecchie. L'azione delle mani era contemporanea e contestuale a quella delle sopracciglia; e continuò fino a quando la cute non si ricollegò per oscillare autonomamente e in sincronia con la mossa corrugatrice....

come dice lui stesso , quando la cute diventa molle gli occipitali si muovono meglio e di conseguenza si sposta tutta la cute , pili non muoveva le orecchie...

poi , un'altro accorgimento..i muscoli occipitali e quelli frontali sono collegati tra loro , quindi il movimento di uno dei due conivolge anche gli altri muscoli...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

bruni

Utente
14 Settembre 2007
25
0
15
Ciao raggazzi,
ho letto questo topic interessante.
vorrei iniziare con la GF e ho già letto la guida di Alex. Ho però alcune domande:
1) come fare i giusti movimenti ? il libro di Pili ho foto/disegni ?
2) cosa può aspettarsi un NW4-5 come me ?
ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao bruni benvenuto!

hai letto solo la guida di ale?? allora ti posto anche quella di elvix molto interessante e completa!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

i movimenti giusti li puoi trovare e cercare di capire nella guida stessa anche se la classica sgaleata si compone in due movimenti ovvero : alzare le sopracciglia e tirare indietro con le orecchie!!

per molti è difficile muovere le orecchie e quindi si aiutano dandosi una spinta con le palme delle mani poste sulla nuca e coadiuvando il movimento delle sopracciglia!...inizia a vedere con quale metodo ti trovi meglio e riesci a sfruttare tutto il movimento della cute!

nn so cosa puoi aspettarti! fai altre cure?? certo parti da una situazione difficile , ma la gf in teoria non ha limiti di miglioramento! devi essere molto costante e non demordere perche i primi risultati concreti si vedono dopo qualche mese o un annetto!!

se hai altre domande chiedi senza esitare!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao bruni, la gf limita i danni ma naturalmente non fa diventare capelloni, almeno finchè è in atto il processo. Io direi che uno stile di vita sano con alimentazione che favorisce la ricrescita dei capelli e gf possono dare risultati sorprendenti.
Per i movimenti devi emulare franco franchi nei suoi famosi sketch, il libro di pili non presenta illustrazioni. Il movimento cmq è facile e ben descritto, basta fare un cerca. Leggi anche la guida di elvix perchè quella di ale è, diciamo, avanzata.
Ciao

bruni

Utente
14 Settembre 2007
25
0
15
grazie x le risposte.
Ho una calvizie frontale, non faccio nessuna cura, sto solo cercando di fare una vita sana.
Sto anche guardando con interesse A&G complex, che potrebbe dare una spiterella...

GF mi da fiducia xchè da qualche mese ho iniziato
a non bere latte la mattiva
dieta + sana
+ moto/esercizi
shampoo garneir fruict

mi sembra che i capelli siano + forti e robusti e lucenti e di avere qualche vellus in più.
cercherò di imparare i movimenti: quello delle orecchie mi sembra difficilissimo.
vediamo..

bruni

Utente
14 Settembre 2007
25
0
15
mah, forse è una mia suggestione...
Ho notato che da quando non bevo latte la mattina mi sembra di avere qualche vellus in +, un po' più di peluria...questo ovviamnete guardando moooolto da vicino.
In ogni caso da un paio di mesi non bevo + latte e ho ridotto al minimo tutti i latticini.