inibitori Jak-stat e alopecia androgenetica

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
tmw ha scritto:
ma quindi il ruxolitinib sarebbe già disponibile nelle farmacie? prezzo?


Il farmaco è per curare altre patologie ed è in versione orale. Loro hanno notato invece che utilizzando le stesse sostanze topicamente si hanno risultati migliori. Quindi potrebbe essere una buona idea quella di anticipare la cosa ma bisogna essere capaci di farlo e sapere come l'hanno fatto. In più, se non erro, una degli aspetti negativi di queste sostanze era proprio il prezzo parecchio elevato. Purtroppo credo che in questo caso ci tocchi aspettare.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
laurenzio ha scritto:
Ma cosa ne sa la cristiano di brotzu, ci vuole tutta che lo conosciamo noi

Io non voglio adesso denigrare una persona che sicuramente ha svolto ricerche e fatto ottimi lavori, ma purtroppo da lei non ci dobbiamo aspettare nulla per l'aga

Kibith, certo, valutiamo dopo averlo provato [;)]


il mondo già è piccolo, con i media di oggi è diventato minuscolo, e tu dici che la dottoressa non conosce le ricerche del dott. Brotzu? Probabilmente tiene d'occhio (lei o chi per lei) anche Cellagance, Swisstemple ecc.
Se davvero si pensa che ogni ricercatore lavori ''per conto suo con le sue sole conoscenze senza guardare fuori dalla finestra'', a sto punto possiamo chiudere anche il forum.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Secondo me non sanno molto di cosa avviene nel resto del mondo a meno che non siano colleghi che incontrano ai congressi, ma neanche tutti, solo quelli che sono in ambiti di ricerca vicini al loro. Non è il caso di Brotzu che appartiene a un altro campo (ed è pure in pensione).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Esatto io non penso che la Christiano si legga gli articoli dell'Unione Sarda (Giornale dove è stato pubblicato l'articolo di Brotzu) ma nemmeno gli abstract delle conferenze di tricologia italiane.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
tmw ha scritto:
si lo so. quello che non so è il prezzo.


Non ricordo più dove lo avevo letto e non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra si parlasse sugli 8.000 dollari al mese...

Facciamo un gruppo d'acquisto? [:D]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Mattew23 ha scritto:
Ricordo di aver letto che può avere effetti collaterali di una certa rilevanza.


Si di ridurti a mangiare alla caritas [:263]

A parte gli scherzi ma te intendi per via sistemica?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Questo ragazzo si è fatto una lozione con tofacitinib e la sta testando su una tempia,anche se la percentuale è piuttosto bassa
http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-131742-page-0-category-1-order-last_answer.html
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
bridge ha scritto:
Questo ragazzo si è fatto una lozione con tofacitinib e la sta testando su una tempia,anche se la percentuale è piuttosto bassa
http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-131742-page-0-category-1-order-last_answer.html


Ormai non scrive più da novembre il tizio...

 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Più società farmaceutiche che trattano il problema dell'alopecia ci sono meglio è, però questa cosa è strana perchè la Christiano stava testando il ruxolitinib in schiuma e il ruxolitinib è di proprietà della Incyte. Questo cambio di strategia può significare soldi prima di tutto ma anche il fatto che abbiano individuato una nuova molecola e se così fosse ci vorranno ancora diversi anni prima di avere un farmaco a disposizione.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Finalmente un ottima notizia!
http://www.hairlosscure2020.com/jefferies-2016-healthcare-conference-dr-neal-walker-confirms-that-topical-jak-inhibiters-will-be-tested-on-androgenic-alopecia-patients/
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
La parte più promettente: Dr. Neal Walker clearly states that while systemic JAK inhibitors did not work for androgenetic alopecia, topical JAK inhibitors did work for androgenetic alopecia! This is huge.

Bisogna vedere QUANTO funzionano, però è guià qualcosa...

 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
http://www.hairlosscure2020.com/jak-inhibitor-updates-and-miscellaneous-notes/

E' stato pubblicato un nuovo articolo. Gli inibitori saranno chiaramente dei farmaci, per cui trial clinici, per cui passeranno anni.

In sostanza la dottoressa Christiano e il suo team sembrano aver trovato una via sicura ed efficiente per contrastare (e invertire) l'aga e starebbero lavorando su una cura topica definita da un collaboratore beyond hopeful, tradotto più che una speranza